Piccoli investimenti sicuri: dove conviene puntare?

Il mondo degli investimenti presenta un’infinità di sfaccettature: c’è chi vuole puntare su rendimenti alti e immediati pur sapendo di andare incontro a livelli di rischio maggiori e quelli che invece preferiscono strumenti di lungo (se non lunghissimo periodo), magari meno ridditizi, ma molto meno pericolosi; poi c’è chi ha grandi somme a disposizione e chi invece ha un budget limitato: questo articolo è dedicato a chi è interessato ai piccoli investimenti sicuri e vuole sapere dove conviene puntare.

Leggi tutto

Quali sono i migliori siti per fare trading online da casa?

Dopo aver letto articoli e guide vi sentiti pronti per entrare nel mondo del trading online? Molto bene, è arrivato il momento di fare un passo importate nella vostra nuova attività, ovvero scegliere la piattaforma più adatta alle vostre caratteristiche; navigando sul web è possibile trovare tantissimi broker, quindi la decisione, essendo molto importante, può non essere facile: vediamo quali sono i migliori siti per fare trading online da casa e facciamo un confronto scoprendone le caratteristiche, le certificazioni e le promozioni in corso.

Leggi tutto

Indici di borsa: investire con la leva finanziaria conviene!

Spesso nei vari articoli e nelle guide che si trovano sul web si fa riferimento alla leva finnanziaria (o leverage o anche effetto leva): cerchiamo di scoprire di cosa si tratta e di come può essere utilizzata nel trading online e in particolare quando si vuole investire sugli indici di borsa. Avere bene in mente cos’è la leva finanziaria è un requisito fondamentale per chi vuole intraprendere la strada del trading online.

Leggi tutto

Xtrade Recensione

Xtrade è una piattaforma di investimento online specializzata nella compravendita di CFD, acronimo di Contract For Difference. I contratti per differenza possono essere sfruttati per investire su qualsiasi tipologia di prodotto economico presente sulla piattaforma, dall’investimento forex sulle coppie monetarie all’investimento con l’acquisto di contratti sulle materie prime.

Leggi tutto

Investire nel platino: quotazione e grafico

Scopriamo gli investimenti in platino, l’ultima “moda” che garantisce ampi guadagni, con grafico del valore aggiornato e quotazione ad oggi.

Molto spesso si sente dire che l’oro è il bene rifugio per eccellenza, ma in realtà tutti i metalli preziosi possono essere più o meno definiti in questo modo; bisogna poi specificare che la quotazione dell’oro ha un forte legame con il mercato delle valute (ad esempio si apprezza quando il dollaro si deprezza), quindi perché non investire nel platino per mettersi al riparo da crisi o altri fattori che possono sconvolgere i mercati? Vediamo di cosa si tratta e scopriamo con il grafico quel è l’attuale quotazione di questo metallo prezioso.

Leggi tutto

Come giocare in borsa

Hai sentito di persone che guadagnano molti soldi in borsa e hai deciso di capirci qualcosa in più? Se sei arrivato in questa pagina è perchè avrai cercato sul web come giocare in borsa, o qualcosa di simile. Per fortuna sei capitato nel posto giusto perchè quella che segue è la più completa guida in italiano dedicata a questo argomento. Qui di seguito troverai tutte le informazioni che ti occorrono per muovere i primi passi nel mondo degli investimenti finanziari e diventare, così, un trader professionista!

Leggi tutto

Qual è il miglior conto demo per il trading online?

Sempre più persone si affacciano sul mondo del trading online, chi solo per moda e chi invece ci crede davvero: uno dei fattori da considerare quando si inizia questo tipo di attività è sicuramente la scelta del broker; sul web se ne trovano tanti, ma per fortuna molti di essi mettono a disposizione un conto demo, lo strumento che consente all’utente di capire come si trova su quella determinata piattaforma e se si sente tagliato per il mondo del trading online. In questo articolo elencheremo le caratteristiche delle piattaforme virtuali proposte dai alcuni broker come Plus500 (servizio CFD, il tuo capitale è a rischio), Xtrade e 24option per scoprire qual è il miglior conto demo per il trading online.

Leggi tutto

Fare trading sul Ftse Mib: cosa ci aspetta nei prossimi mesi?

Il Ftse Mib è l’indice italiano per eccellenza, quello, cioè, dove sono quotate le principali aziende del paese. Fare trading sul Ftse mib può offrire delle eccellenti opportunità e, proprio per questo, molti traders tendono a cimentarsi, ogni giorno, con i titoli del momento. Ovviamente, come ben sappiamo, il nostro indice è molto orientato verso i titoli bancari e, di conseguenza, è molto volatile (questo potrebbe essere un bene, se la nostra operatività ne tiene conto).

Leggi tutto

Come si impara a fare trading

Il trading on line offre grandi opportunità, di questo ne abbiamo già parlato in più occasioni. Quello che vogliamo sottolineare, oggi, è un altro aspetto. In molti, infatti, ci chiedono come poter imparare a fare trading in modo professionale. La risposta, per quanto semplice, non può che essere articolata. Proprio per questo voglio raccontarti la mia esperienza.

Come te ho cominciato a fare investimenti finanziari senza alcuna esperienza con risultati che definirei disastrosi. Dopo un primo impatto molto negativo, però, ho capito che il mio errore più grande è quello di non aver imparato a fare trading. Se si vuole andare in bici bisogna imparare, se si vuole fare uno sport o un nuovo lavoro bisogna imparare e lo stesso vale con il trading.

Leggi tutto

Tasse trading online: va nella dichiarazione dei redditi?

Sono sempre di più le persone che si avvicinano al mondo del trading online, ma per molte di loro ci sono alcuni aspetti che non sono ancora del tutto chiari: in tanti infatti si chiedono se ci sono delle tasse sul trading online e se i capitali guadagnati con questa attività devono essere inseriti nella dichiarazione dei redditi. L’obiettivo di questo articolo è proprio quello di fare un po’ di chiarezza su questo argomento ed eliminare tutti i dubbi a riguardo, visto che nei tanti ebook che si trovano online spesso viene sottovalutato questo argomento essenziale.

Leggi tutto