Come investire nella Borsa Cinese

Nonostante l’evidente rallentamento subito nell’ultimo periodo sono davvero tanti gli operatori interessati ad investire nella Borsa cinese: stiamo sempre parlando della seconda economia più importante del mondo, quindi di un panorama che non può essere trascurato. Anche se non si tratta dell’operazione più semplice da fare, oggi giorno gli investitori hanno la possibilità di accedere a varie opzioni: chi pensa di avere la giusta fiducia e il giusto coraggio per affrontare un elevato livello di volatilità sicuramente potrà trovare interessante la lettura di questo articolo.

Leggi tutto

Azioni GoPro: opinioni e sentiment di mercato

Per molte persone il termine action cam è sinonimo di GoPro: si può dire che l’azienda californiana ha creato questo particolare settore, conquistandone il primato anche per via del fatto che almeno all’inizio non c’era una vera e propria concorrenza; vediamo se oggi può essere ancora conveniente investire in azioni GoPro, quali sono le opinioni e il sentiment del mercato nei confronti di questo specifico titolo.

Leggi tutto

Trading sull’oro: cosa dobbiamo aspettarci?

In queste ultime settimane c’è una materia prima che sta facendo scalpore. Come spesso accade nei momenti di forte crisi i mercati finanziari crollano e l’oro guadagna pesantemente. Dopo qualche anno di lenta e graduale discesa l’oro sta ora tornando appetibile per gli investitori di tutto il mondo. Chi fa trading sa perfettamente che questa materia prima è considerata il bene rifugio per eccellenza. 

Leggi tutto

Prezzo Azioni Mediaset 2017: quotazione e previsioni

In questi ultimi mesi i notiziari finanziari hanno spesso parlato delle azioni Mediaset e tantissimi investitori e trader sono curiosi di sapere se può essere ancora conveniente puntare su questo titolo: per fare delle previsioni bisogna innanzi tutto capire di che tipo di società stiamo parlando, poi bisogna vedere la quotazione attuale e quali sono gli ultimi sviluppi che possono coinvolgere la società milanese.

Leggi tutto

Come guadagnare 1000 euro con il trading online

Molto spesso negli articoli di questo sito si può leggere che il trading online, se portato avanti con competenza, serietà e costanza, può far raggiungere buoni risultati: c’è infatti chi riesce ad ottenere una seconda entrata da aggiungere al normale stipendio per potersi togliere qualche sfizio e chi riesce addirittura a campare di trading, trasformando questa attività nel suo lavoro; ma come è possibile guadagnare 1000 euro con il trading online? Parlare di cifre è davvero difficile, visto che il risultato finale dipende da tantissimi fattori, ma proviamo a vedere quali sono gli strumenti sui quali puntare per raggiungere dei buoni profitti.

Leggi tutto

Opinioni negative trading online: errori da evitare

Il trading online rientra tra quegli argomenti che sono in grado di creare una vera e propria spaccatura del pubblico: da una parte ci sono quelli che ne parlano bene e dall’altra quelli che ne parlano male, magari perché sono diffidenti oppure (ed è la maggior parte dei casi) perché l’hanno provato senza successo; chi si avvicina a questa particolare attività deve farlo tenendo bene in mente che comporta dei rischi e magari chi esprime delle opinioni negative sul trading online solo perché non è riuscito ad ottenere dei risultati positivi avrebbe dovuto fare più attenzione a quelli che sono gli errori da evitare assolutamente.

Leggi tutto

Investire in ETF: quotazioni, valore in tempo reale, prezzo oggi e guida

Nei nostri articoli sul trading e sui broker online spesso facciamo riferimento agli ETF: queste righe saranno una sorta di piccola guida incentrata proprio su questo strumento; vedremo cosa significa investire in ETF, dove è possibile seguire le loro quotazioni, il prezzo di oggi e il valore in tempo reale, senza dimenticare ovviamente di elencare quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questo prodotto finanziario.

Leggi tutto

Come investire con BlackRock

Forse non tutti lo sanno, ma BlackRock è la società di investimento più grande del mondo (gestisce un patrimonio complessivo che supera i 5.000 miliardi di dollari), il leader del settore degli ETC e degli ETF negli Stati Uniti ed è presente anche nella Borsa Italiana. Perché si dovrebbe investire con BlackRock? Sul suo sito l’azienda si definisce come il gestore di fiducia di milioni di investitori istituzionali, privati e intermediari finanziari in tutto il globo: proviamo a conoscerla un po’ meglio.

Leggi tutto

Trading online su azioni Alibaba

Per chi utilizza internet ed è appassionato dello shopping online il nome Alibaba non suonerà certo come una novità: nel corso degli ultimi anni questo gruppo cinese guidato da Jack Ma è riuscito a conquistare una fetta enorme del settore dell’e-commerce; parliamo della società che è riuscita ad avviare l’IPO più importante di sempre e questa informazione potrebbe bastare per far capire la potenza di questo colosso: cerchiamo di scoprire se può essere conveniente investire con il trading online sulle azioni Alibaba e come è possibile farlo.

Leggi tutto

Come investire in oro fisico

Anche chi non ha mai approfondito le proprie conoscenze finanziarie sa benissimo che l’oro è il bene rifugio per eccellenza: nei momenti di maggiore instabilità tante persone investono nel metallo prezioso più famoso per mettere al sicuro i propri risparmi; come abbiamo già avuto modo di vedere è possibile investire sia in oro finanziario che in oro fisico e in questo articolo ci soffermeremo proprio su questa seconda opportunità. Scopriremo cosa vuol dire investire nell’oro fisico, come è possibile farlo e perché molti scelgono di seguire questa strada.

Leggi tutto