Investimenti ad alto rendimento

Pubblicato: 13 Luglio 2022 di Andrea

Quali sono oggi gli investimenti ad alto rendimento più efficaci?

Oggi i mercati offrono una serie di opportunità di investimento, per le quali è necessario considerare due variabili principali: il rischio e il rendimento.

Naturalmente, tutti vorrebbero ottenere rendimenti elevati investendo il proprio denaro e mantenendo il rischio al minimo. Tuttavia, sappiamo tutti che trovare queste condizioni non è facile (altrimenti saremmo tutti ricchi).

Il trading online, tuttavia, è spesso una risorsa meravigliosa per cercare di ottimizzare rischio e rendimento, portando il loro punto d’incontro a un punto favorevole per noi.

Questo articolo analizza bene quali sono i più efficaci investimenti sicuri ad alto rendimento, accessibili anche ai principianti e a chi parte davvero da zero dal punto di vista della preparazione, magari con un capitale iniziale terribilmente basso (anche solo 100 euro o poco più).

In effetti, oggi esistono molte piattaforme di investimento sicure e affidabili. Tra queste, eToro è una in assoluto tra le più semplici da utilizzare, anche per un principiante: naturalmente, iscrivendosi alla sua piattaforma sarà possibile anche copiare le operazioni di altri investitori che hanno riportato risultati positivi in passato.

In questo modo, un principiante può ottenere immediatamente gli stessi rendimenti di un investitore esperto (in relazione al capitale investito) e può addirittura imparare a investire ad alto rendimento proprio osservando dal vivo ciò che fanno i più bravi.

Potete iscrivervi a eToro cliccando qui.

Esistono altre piattaforme di investimento degne di nota, di cui parleremo diffusamente in seguito.

Investimenti ad alto rendimento – Riepilogo

📈 Chi può investire Qualsiasi tipologia di investitore
👍 Livello di difficoltà Semplice
💰 Investimento iniziale 50 euro
💡 Come iniziare Copiando con eToro
📚 Come imparare Corso gratuito XTB

 

Investimenti rischiosi

In primo luogo, non affronteremo il tema dei conti deposito, una sorta di conto bancario che rappresenta un investimento sicuro ma a basso rendimento e non presenta reali vantaggi per chi vuole prendere posizione sui mercati.

Perché parliamo di rischio?

Il rischio è una componente intrinseca del mondo degli investimenti e agisce (semplificando il concetto) inversamente ai rendimenti.

Tutti sanno, più o meno, che investire significa acquistare un’attività per ottenere profitti sfruttando i suoi movimenti di prezzo.

Esistono molti mercati in cui si può investire, come ad esempio:

  • Azioni
  • Materie prime
  • Valute
  • Criptovalute

Per ognuna di queste categorie esistono attività con rischi più alti e anche con la probabilità di ottenere rendimenti più alti. Questo, ovviamente, deve essere valutato in base ad alcune caratteristiche, come la propensione del trader (la psicologia è fondamentale in questo caso) e altri aspetti più pratici, come il capitale che ci si può permettere di speculare.

Ci sono azioni ad alto rendimento, naturalmente, ma di solito sono quelle che presentano i rischi migliori. lo stesso vale per i fondi ad alto rendimento, che sono più equilibrati in termini di rischio ma più esigenti in termini di capitale richiesto.

Ognuno di questi mercati finanziari ha un aspetto diverso, ma il loro funzionamento è solitamente molto simile.

Le attività (azioni, materie prime, valute, criptovalute o altri titoli quotati) aumentano o diminuiscono di prezzo.

Esistono strumenti finanziari ad alto rendimento che consentono di ottenere un profitto sia quando il valore aumenta sia quando diminuisce, a condizione che si preveda correttamente il movimento del mercato.

Questi strumenti funzionano sempre allo stesso modo, sia che si scelga di prendere posizione su Bitcoin che su azioni o altri mercati.

Investire ad alto rendimento con i mercati finanziari

Uno dei migliori strumenti per investire ad alto rendimento nei mercati finanziari è il Contratto per differenza (spesso abbreviato in CFD).

Un CFD è un contratto finanziario che assume sempre il valore di un altro titolo finanziario, detto sottostante. Ad esempio, è possibile investire in azioni Amazon utilizzando i CFD. Invece di acquistare le azioni Amazon, si acquistano i CFD sulle azioni Amazon.

Il CFD su Amazon ha sempre lo stesso prezzo delle azioni Amazon e voi potete:

  • Acquistare il CFD, se si pensa che le azioni Amazon saliranno;
  • Vendere il CFD allo scoperto (vendita allo scoperto), se si pensa che le azioni Amazon scenderanno;

La vendita allo scoperto del CFD è un’operazione puramente speculativa che genera un profitto se il valore del titolo scende. Non è necessario aver acquistato prima di vendere allo scoperto. Questo è il grande punto di forza dei CFD: permettono di investire e di ottenere alti rendimenti sia quando i mercati sono positivi che quando sono negativi.

In sostanza, con il trading di CFD non è importante se un titolo sul mercato sale o scende di prezzo. L’importante è che si muova. I profitti che si ottengono sono proporzionali alla differenza di prezzo tra il momento in cui l’operazione inizia e quello in cui termina. Questi profitti possono essere moltiplicati (letteralmente) applicando la leva finanziaria.

I CFD offrono anche altri vantaggi significativi:

  • Sono semplici da usare
  • Non comportano il pagamento di commissioni
  • Non comportano il pagamento dell’imposta di bollo sul deposito titoli.
  • Si può iniziare a investire ad alto rendimento con un capitale iniziale basso (anche solo 100 euro).
  • Piattaforme finanziarie ad alto rendimento
  • Per investire nei mercati finanziari utilizzando i CFD, è necessario avere un conto su una piattaforma di investimento specializzata.

Queste piattaforme sono accessibili da qualsiasi dispositivo connesso a Internet (computer, smartphone, tablet). Esistono molte piattaforme sul mercato, in questo articolo parliamo solo delle migliori piattaforme finanziarie ad alto rendimento.

Sono piattaforme affidabili e sicure perché autorizzate e regolamentate: ciò significa che sono costantemente monitorate dalle autorità di vigilanza europee (CONSOB per l’Italia).

Abbiamo selezionato solo le piattaforme più semplici e intuitive, prive di commissioni e che richiedono un basso capitale iniziale per iniziare. Alcune di queste piattaforme offrono anche strumenti eccezionali che aiutano a migliorare la redditività degli investimenti.

eToro

eToro è una piattaforma di investimento ad alto rendimento popolare tra coloro che iniziano a investire senza molta esperienza o preparazione.

In realtà, eToro non è solo una piattaforma per investire, ma anche il primo social network per investitori al mondo. eToro è la migliore piattaforma di social trading al mondo!

Con eToro è possibile investire in tutti i principali mercati finanziari, ma anche entrare in contatto con altri investitori: sulla piattaforma ci sono molti investitori principianti, ma anche molti guru del mercato, investitori milionari.

Entrare in contatto e scambiare idee con questi investitori può davvero fare la differenza, ma con eToro si può fare anche di più.

Infatti, la piattaforma eToro offre la possibilità di copiare ciò che fanno i grandi investitori.

Il servizio si chiama Copytrading e permette di cercare, con un semplice motore di ricerca, gli investitori che hanno ottenuto buoni risultati in passato. Si può quindi iniziare a copiare tutti gli investitori che ci piacciono, ad esempio, perché hanno guadagnato molto e rischiato poco.

Per iniziare a copiare un altro investitore basta un semplice clic, poi la piattaforma software di eToro si occuperà di replicare tutte le operazioni.

Molti principianti iniziano a fare investimenti ad alto rendimento con eToro per raggiungere un duplice obiettivo: da un lato iniziare a incassare subito i profitti (anche prima di aver imparato) e dall’altro imparare osservando ciò che fanno i re del mercato, gli investitori che guadagnano di più.

Puoi iscriverti a eToro cliccando qui.

XTB

XTB è una delle migliori piattaforme di investimento ad alto rendimento che si possano trovare sul mercato.

È una piattaforma completamente gratuita (zero commissioni), sicura e affidabile. Molti principianti iniziano proprio con XTB per vari motivi.

Per chi vuole imparare è disponibile un corso davvero completo che spiega come guadagnare con gli investimenti finanziari. È possibile iscriversi gratuitamente al corso cliccando qui.

Questo corso è migliore di molti libri e corsi a pagamento per imparare a investire perché è completamente orientato alla pratica e spiega chiaramente come guadagnare alti rendimenti con gli investimenti finanziari.

In breve, non vi farà perdere tempo con la teoria.

Inoltre, questo corso tutto con parole estremamente semplici, anche chi non si è mai occupato di finanza capisce tutto. È possibile iscriversi gratuitamente a XTB cliccando qui.

È possibile iniziare a investire online con appena 100 euro. Tuttavia, è possibile operare anche con denaro virtuale attraverso un conto demo.

Con questo conto demo si possono provare le migliori tecniche di investimento, apprese studiando la guida o con i consigli dell’esperto. In questo modo è possibile raggiungere un elevato grado di preparazione prima di iniziare a investire denaro reale.

È possibile iscriversi gratuitamente a XTB cliccando qui.

Investimenti ad alto rendimento sicuri

Per quale motivo abbiamo parlato dei CFD come sistema d’investimento ad alto rendimento e sicuro?

Prima di tutto, c’è da dire che i CFD sono uno strumento finanziario regolamentato che è continuamente sotto scrutinio delle autorità di vigilanza. Ciò significa che coloro che investono attraverso i CFD sono al sicuro da qualunque tipologia di truffa (a condizione che si utilizzeranno solo ed esclusivamente piattaforme autorizzate e regolamentate).

I CFD inoltre, sono una tipologia di strumento che può consentire un rendimento molto elevato in qualsiasi condizione di mercato.

Se, per esempio, si dovesse decidere di acquistare azioni Amazon senza l’utilizzo dei CFD, si guadagnerà solo e soltanto con l’aumento del prezzo. Con i CFD è invece possibile ottenere un ritorno monetario anche in caso di ribasso dell’asset.

Conclusioni

In questa guida abbiamo analizzato in maniera approfondita un sistema che rappresenta il più efficace investimento ad alto rendimento, adatto anche agli utenti alle prime armi. Infatti, per merito dei contratti per differenza, è possibile prendere posizione su qualsiasi titolo finanziario quotato sui mercati.

Abbiamo presentato alcune delle piattaforme più semplici da utilizzare per i principianti. Alcune di queste piattaforme offrono anche servizi eccezionali, come la scelta di altri investitori della piattaforma o corsi gratuiti di prima qualità.

Servono molti soldi per gli investimenti ad alto rendimento?

Assolutamente no, si può iniziare anche con 50 euro.

Sono sicuri gli investimenti ad alto rendimento?

Sì. Se vengono fatti utilizzando una piattaforma autorizzata e regolamentata.

[Totale: 0 Media: 0]