LiquidityX Truffa? Opinioni, Recensioni e Guida 2024

In questa recensione completa esaminiamo da vicino uno dei broker più interessanti del momento, ossia LiquidityX. Si tratta di una piattaforma molto facile da utilizzare ed adatta a tutte le tipologie di investitori. Scopriamo assieme come funziona, quali sono le recensioni, quali le opinioni, le caratteristiche principali e come utilizzarla.

Gestito dalla Capital Securities S.A, LiquidityX è attivo dal 1994. Con sede in Grecia e pienamente registrata nel territorio con il numero identificativo 31387/06/Β/94/18, possiede una licenza territoriale rilasciata dalla Hellenic Capital Market Commission, risultando valida anche in UE. Il brand è stato rinnovato nel 2021 con tante funzioni migliorate, come ad esempio la demo gratuita.

⬇️CONSIGLIO⬇️

Vuoi subito provare le potenzialità di questo broker? Utilizzando il link in basso hai la possibilità di partire con un conto reale (caricando un piccolo deposito), o partendo da un account di prova senza nessun limite di tempo. Avrai così accesso a centinaia di strumenti finanziari, quotati sui mercati più importanti.

Clicca qui per registrarti GRATIS su LiquidityX

LiquidityX – Riepilogo

📊Piattaforma: LiquidityX
🧾Regolamentazione: HCMC (licenza CIF)
💰Investimento minimo 250 €
🖥️Piattaforme disponibili: WebTrader e MT4
📣Opinioni: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
🎁Conto demo gratuito:

LiquidityX truffa o è sicuro?

LiquidityX è una piattaforma legittima che offre servizi di investimento da diversi anni. La presenza di licenze e la conformità normativa sono indicatori importanti della professionalità di un broker online. Essendo regolamentato da un’autorità europea, può prestare servizio anche nel nostro territorio italiano.

Per quanto riguarda la sicurezza dei clienti, LiquidityX implementa diverse misure di sicurezza standard del settore, come l’autenticazione a due fattori, un sistema di recupero password robusto e la protezione dei fondi dei clienti. Queste misure aiutano a proteggere gli account degli utenti ed i loro fondi da accessi non autorizzati e da altre minacce.

LiquidityX: pro e contro

Proponiamo a seguire i pro, ossia i punti di forza ed i contro, ossia i punti di debolezza del broker e della sua piattaforma di trading. Esaminiamoli brevemente, così da capire se LiquidityX può fare al caso tuo.

👍 Vantaggi:

  • assistenza competente e disponibile a tutte le ore;
  • conto demo senza costi e senza limiti di tempo (non ha scadenze);
  • sezione educativa tra le migliori del settore;
  • comprovata presenza di licenze e regolamentazioni (anche in Europa);
  • facilità di gestione (aspetto importante soprattutto per i principianti);
  • possibilità di usare l’app in mobilità;
  • segnali di trading;
  • commissioni e spread tra i più bassi e competitivi del mercato.

👎 Svantaggi:

  • non esiste alcun servizio di Copy Trading, o di trading automatico (grazie alla MetaTrader è tuttavia possibile integrare bot ed expert advisor);
  • non è possibile acquistare azioni reali, o criptovalute, agendo sul sottostante (si può tuttavia negoziare tramite contratti per differenza);
  • il deposito minimo, a partire da 250 euro, potrebbe risultare leggermente più alto rispetto ad altri competitor.

LiquidityX: come funziona?

Il funzionamento di LiquidityX non discosta da quello di altri broker. Ci si registra con una semplice procedura e si ha subito accesso ad una comoda piattaforma operativa. Le modalità sono due: la web Trader e la MetaTrader. La prima ti permette di investire utilizzando l’account tramite il browser, mentre la seconda è una delle piattaforme più utilizzate al mondo.

piattaforma LiquidityX

Se preferisci investire in mobilità, la piattaforma di LiquidityX può essere gestita anche tramite app per dispositivi mobili. È gratuita ed è disponibile sia per device iOS che per device Android. Effettuato il download puoi procedere alla registrazione (se non hai creato un account), oppure al login inserendo le credenziali.

Come aprire un conto su LiquidityX?

Per aprire un account su LiquidityX, segui questi passaggi:

  1. visita il sito web ufficiale di LiquidityX;
  2. cerca il pulsante “Registrati”, o “Apri un account”;
  3. fornisci le informazioni richieste, che includono il tuo nome, indirizzo email e una password sicura;
  4. completa il processo di verifica dell’account, che richiede la verifica dell’identità e altre informazioni personali. È sufficiente caricare un documento in corso di validità ed attendere pochi minuti dopo il caricamento;
  5. una volta completata la registrazione e la verifica, potrai accedere al tuo account ed iniziare a utilizzare i servizi offerti.

aprire account LiquidityX

Essendo uno dei broker più professionali sul mercato, dopo la registrazione ed il login, l’utente deve completare in pochi secondi il test di valutazione di adeguatezza. È utilizzato per conoscere il livello di comprensione di rischi ed investimenti.

Clicca qui per aprire un conto su LiquidityX

LiquidityX: costi e commissioni

LiquidityX, essendo un broker CFD, non applica costi fissi ai propri utenti, richiedendo solo spread molto bassi. Gli spread rappresentano la differenza tra il prezzo di acquisto e di vendita di un asset e possono variare da strumento a strumento. 

Questo significa che gli utenti possono beneficiare di costi di trading più contenuti, così da poter massimizzare il potenziale delle loro operazioni. Qualora non vi fossero transazioni (depositi, prelievi, o attività di trading) sul conto di trading per un periodo di almeno un 1 mese o più, la società si riserva il diritto di addebitare una spesa di inattività mensile sul conto.

Depositi e prelievi su LiquidityX

Focalizziamo l’attenzione sui depositi ed i prelievi su LiquidityX, fondamentali per l’avvio e la gestione delle attività di trading. Per effettuare un deposito iniziale, che parte da 250 euro per il conto base, è possibile scegliere tra diversi metodi flessibili:

  • carte di pagamento;
  • Bonifico bancario tradizionale
  • Sofort
  • iDEAL
  • GiroPay

Anche la procedura di prelievo è molto semplice ed intuitiva. Puoi gestire il tutto tramite la sezione “prelievo”, nella scheda “banking”. Ricordiamo infine che con il conto Base si ha diritto ad un prelievo gratuito. Con il conto Oro e Platinum i prelievi gratuiti salgono a 3 e con l’account VIP sono tutti a costo zero.

LiquidityX: mercati negoziabili

LiquidityX conta un database sempre costantemente aggiornato, con oltre 300 strumenti finanziari. La presenza di un numero molto diversificato di asset permette ai trader di attuare strategie di diversificazione ben strutturate. I mercati sui quali è possibile investire sono:

  • Azioni
  • Forex
  • Materie prime
  • Criptovalute
  • Indici di Borsa
  • ETF

Essendo un broker altamente specializzato in contratti per differenza, ossia CFD, permette di negoziare sia al rialzo che al ribasso (tramite vendita allo scoperto). Tutto ciò speculando sul differenziale dei prezzi, senza diventare possessori di nessuno strumento.

Clicca qui per accedere ai mercati su LiquidityX

LiquidityX: piattaforme di trading

Le piattaforme di trading di LiquidityX sono 3:

  • Web Trader: si tratta della piattaforma proprietaria del broker e ti permette di accedere al tuo account utilizzando semplicemente una connessione ad internet ed un device. Il vantaggio è quello di poter entrare da qualsiasi computer ed in qualsiasi parte del mondo. Garantisce strumenti di analisi, grafici in tempo reale, velocità di esecuzione e gestione semplificata.
  • MetaTrader: è una delle piattaforme più innovative nel settore del trading online. Permette di utilizzare indicatori grafici avanzati, pattern e disegni geometrici, nonché di poter integrare software e bot per il trading automatico.
  • App LiquidityX: è un’applicazione disponibile sia per dispositivi iOS che Android e permette di poter aprire, chiudere, o modificare posizioni anche fuori casa. Ciò è utile per approfittare di eventuali opportunità, o per modificare strumenti quali leva, stop loss e take profit.

Conti disponibili

LiquidityX offre quattro tipologie di conto, tutte con accesso indipendente alle negoziazioni su una vasta gamma di strumenti finanziari. Le variazioni tra i conti riguardano principalmente il deposito minimo richiesto ed i benefici aggiuntivi offerti al salire di livello. Il broker ricorda inoltre la presenza della leva finanziaria, limitata a 1:30 per i clienti al dettaglio ed estesa fino a 1:400 per i clienti professionali su asset specifici.

I conti disponibili sono:

  1. Conto Base, accessibile con un deposito minimo di 250 euro;
  2. Conto Oro (25.000 euro);
  3. Platinum (100.000 euro);
  4. VIP (250.000 euro).

Ogni conto garantisce corsi formativi, tutti gli strumenti finanziari presenti nel database, assistenza dedicata ed anche il conto demo a costo zero. Salendo di livello gli spread di negoziazione diventano più esigui e variano da asset ad asset.

Conto demo

LiquidityX offre anche un conto demo, che è un ambiente simulato che replica le condizioni di trading dal vivo, senza rischi sul capitale reale. È un ottimo strumento per i nuovi trader, o per coloro che desiderano familiarizzare con la piattaforma prima di impegnare fondi propri. Permette di praticare le proprie strategie di trading, esplorare gli strumenti disponibili e acquisire fiducia nelle proprie capacità.

Inoltre, è accessibile gratuitamente, non richiede un deposito iniziale e non ha nessuna scadenza. Per accedervi è sufficiente aprire un account sulla pagina ufficiale e cliccare sulla modalità demo (è sempre possibile passare alla modalità reale, caricando il deposito minimo). Anche la demo può essere gestita comodamente tramite app.

LiquidityX: corso formativo

LiquidityX offre un corso formativo completo attraverso ebook digitali, che coprono una vasta gamma di argomenti legati al trading. Sono progettati per fornire agli utenti una formazione approfondita, accompagnata dalla pratica e per offrire l’acquisizione di conoscenze e competenze fondamentali nel mondo finanziario.

I più importanti coprono analisi tecnica e fondamentale, strategie di trading, gestione del rischio e molto altro ancora. Questo approccio flessibile e completo al training è un valore aggiunto per tutti gli utenti di che desiderano migliorare. Ecco come ottenere il corso:

  1. apri un account in meno di 4 minuti cliccando in basso 👇🏻;
  2. recati sulla sezione formativa;
  3. seleziona le risorse di tuo interesse;
  4. scarica gli ebook ed inizia a studiare.

Clicca qui per accedere GRATIS al corso di LiquidityX

Segnali di trading di LiquidityX

Un altro servizio di punta di LiquidityX, ma soprattutto gratuito, è quello dei segnali di trading. Si tratta di configurazioni ottenibili sotto forma di notifica e che indicano concretamente come poter agire sui mercati finanziari. Possono ad esempio segnalare prezzi di ingresso, di uscita, così come eventuali stop loss e take profit.

Sono proposti da veri professionisti del settore, in stretta collaborazione con gli analisi di Trading Central. I segnali si mostrano un servizio valido anche per chi non ha esperienza e vuole così ottenere un supporto concreto, riuscendo al contempo ad imparare visionando le scelte dei top trader.

Clicca qui per ricevere GRATIS i segnali di trading

LiquidityX: opinioni e recensioni

Gli utenti di LiquidityX apprezzano la piattaforma per la sua facilità d’uso, l’efficienza nelle transazioni e l’assistenza clienti reattiva. Nelle recensioni ed opinioni positive segnalano che il processo di registrazione è rapido e agevole, mentre l’interfaccia intuitiva facilita la navigazione e l’esecuzione degli scambi. Inoltre, la vasta selezione di asset disponibili risulta validissima per la diversificazione del portafoglio.

I clienti lodano anche il supporto clienti per la sua prontezza nel risolvere eventuali problemi tecnici, confermando una buona esperienza complessiva. Di contro, tra le recensioni negative su LiquidityX, alcuni utenti sottolineano il deposito minimo (leggermente più alto della media) e l’impossibilità di acquistare fisicamente azioni.

LiquidityX: TrustPilot

Uno dei canali informativi più utilizzati per reperire recensioni positive e negative su LiquidityX è TrustPilot. Come visibile dall’istantanea in basso, il broker ha una valutazione pari a 3,6 stelline su 5 (ossia un punteggio definito “nella media”), sulla base di 178 recensioni attuali.

recensioni LiquidityX TrustPilot

Recensione 1:

“Paragonando tra loro le mie esperienze nel Trading posso ben dire che la LiquidityX eccelle nella professionalità. In situazioni complesse dove c’era bisogno di più conoscenze ho sempre avuto una pronta assistenza che mi tranquillizzava nella decisione.”

Recensione 2:

“Azienda con personale altamente qualificato. Azienda molto attenta alle esigenze del cliente. Azienda molto presente. Gli account manager sono pronti a discutere e condividere il tutto con il cliente senza limite di tempo e sono molto rassicuranti.”

LiquidityX vs eToro

In basso trovi una tabella riassuntiva che mette in relazione alcune delle principali caratteristiche di LiquidityX, con quelle di un altro broker leader, apprezzato da milioni di trader in tutto il mondo, ossia eToro.

  LiquidityX eToro
Licenza EU ✔️ ✔️
MetaTrader ✔️
Segnali di Trading ✔️
Copy Trading ✔️
Deposito minimo 250 euro 50 euro

Competitors di LiquidityX

Come chiudere il conto di LiquidityX

Chiudere il conto di LiquidityX è semplice ed alla portata di tutti. È tuttavia importante tenere a mente alcuni aspetti e procedere per gradi. Ecco i passaggi:

  1. verifica che non ci siano posizioni aperte sul tuo conto e che i fondi non siano impegnati nel trading;
  2. invia una richiesta di prelievo dalla sezione Bancario – Prelievo;
  3. una volta ricevuto il denaro, contatta il servizio clienti per chiudere il tuo conto tramite chat in diretta, o all’indirizzo email: info@liquidityx.com.

Assistenza e servizio clienti

L’assistenza clienti di LiquidityX è affidabile e efficiente. Hai diverse opzioni per contattare il team di supporto ed esporre dubbi, eventuali problematiche, o semplicemente chiedere ulteriori informazioni sul funzionamento della piattaforma:

  • chat live: è disponibile direttamente sul sito web di LiquidityX e consente di ottenere assistenza in tempo reale da un membro del team;
  • e-mail: puoi inviare un’email al team di supporto all’indirizzo info@liquidityx.com. Il team di supporto risponderà prontamente alle tue domande ed alle tue preoccupazioni;
  • numero di telefono: puoi individuarlo sul sito ufficiale e ti permette di ricevere assistenza immediata.
LiquidityX

Conclusioni

Con questa guida abbiamo scoperto uno dei broker più utilizzati in Italia, ossia LiquidityX. Ha dimostrato di essere un broker professionale, lecito e con tutte le carte in regola (non si tratta quindi di una truffa). La presenza di una piattaforma user friendly lo rende adatto sia a trader con esperienza che a trader alle prime armi. Esaminando le caratteristiche e le funzionalità, abbiamo inoltre spiegato nel dettaglio due servizi chiave: i segnali di trading e l’ottimo account demo gratuito.

⬇️CLICCA IN BASSO PER AVVIARE LA REGISTRAZIONE⬇️

Piattaforma: liquidityx
Deposito Minimo: 250€
Licenza: Cysec
  • Corso gratuito
  • Trading Central
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    Leggi anche: migliori piattaforme di trading online

    FAQ

    Che cos’è LiquidityX?

    LiquidityX è uno dei migliori broker di trading online. È autorizzato anche in Europa e ti permette di accedere ad un database con centinaia di strumenti finanziari, quotati sul mercato azionario, forex, delle materie prime, degli indici, degli ETF e delle criptovalute.

    Come ritirare soldi da LiquidityX?

    Per ritirare soldi da LiquidityX puoi seguire questi passaggi: recati sul tuo account utilizzando le credenziali, accedi alla voce “prelievo” e successivamente clicca sulla scheda “Banking”. Dopo aver inserito l’importo da prelevare clicca sulla voce “avanti”.

    Come usare LiquidityX?

    Per usare LiquidityX devi semplicemente aprire un account, analizzare il mercato, selezionare i tuoi asset di interesse e decidere quale strategia attuare. Puoi partire dalla modalità demo, o dalla modalità reale, caricando un deposito.

    Come fare per contattare un consulente di LiquidityX?

    Per contattare un consulente esperto di LiquidityX puoi utilizzare i sistemi live presenti sulla pagina ufficiale, l’indirizzo di posta elettronica, oppure procedere tramite il numero aggiornato, che trovi direttamente sulla piattaforma.

    [Totale: 0 Media: 0]
    Lascia un commento