Moneysurfers: Cos’è? Recensioni, Opinioni Negative e Positive 2024

Si sente molto spesso parlare di Moneysurfers, ma di cosa si tratta esattamente? Curiosi di conoscere questo servizio innovativo, abbiamo deciso di approfondire analizzando cosa offre, quali sono i libri, i corsi ed i percorsi che mette a disposizione di chiunque voglia approfondire sul mondo della finanza. Esamineremo inoltre le recensioni, le opinioni positive e le opinioni negative presenti online.

⬇️INDICAZIONE INIZIALE⬇️

Per te che vuoi partire dalle basi ed ottenere una guida che ti accompagni step by step, anche se non hai esperienza, segnaliamo il corso gratuito di LiquidityX. Ti permette di accedere a tantissimi contenuti formativi, nozioni teoriche ed esempi pratici. Avrai inoltre la possibilità di fare sin da subito pratica con l’ottimo conto di prova messo a disposizione a costo zero dal broker stesso.

Clicca qui per ottenere GRATIS il corso di LiquidityX

Moneysurfers – Riepilogo

💻 Piattaforma: Moneysurfers
❓ Che cos’è: Piattaforma con corsi, podcast e libri
✔️ Opinioni positive: Molte
❌ Opinioni negative: Poche
🏆 Migliori alternative: Corso di LiquidityX

Moneysurfers: chi sono?

Moneysurfers è un progetto che si occupa di finanza consapevole e che offre aiuto e formazione a chi vuole gestire e investire il proprio denaro in modo responsabile. Nato nel 2010 dall’idea di due imprenditori italiani appassionati di finanza personale, Davide Francesco Sada ed Enrico Garzotto, ha avuto un grande successo grazie alla sua metodologia didattica e pratica.

Con un team di professionisti della finanza e docenti di alto livello, Moneysurfers ha costruito una comunità in cui le persone possono apprendere come migliorare la propria situazione finanziaria e realizzare i propri sogni. A testimoniare ciò, le numerose recensioni, storie ed opinioni positive presenti online.

Il suo obiettivo è quello di aumentare la conoscenza finanziaria delle persone e di supportarle nel fare scelte finanziarie intelligenti. Propone corsi, workshop e coaching personalizzato su temi come il budgeting, la pianificazione finanziaria, le assicurazioni e l’investimento. Vuole favorire la libertà finanziaria e contrastare l’ignoranza finanziaria.

Moneysurfers: corsi di formazione

Il servizio di punta di Moneysurfers è proprio la sezione dei corsi di formazione, ossia percorsi di apprendimento riguardati vari argomenti di Borsa e finanza, adatti a diverse tipologie di trader. Ogni corso può essere selezionato sulla base del proprio livello e tra i più interessanti troviamo:

  • Life Design Kit: è un corso innovativo e tra i più selezionati sul portale, incentrato su tematiche attinenti la gestione della propria vita, l’uso corretto del capitale e tanti consigli sul mondo degli investimenti (sia per esperti che per principianti).
  • Money Wellness Kit: imparare a gestire il proprio capitale è uno degli aspetti più ostici per trader ed investitori. Con questo corso, Moneysurfers cerca di impartire i giusti consigli operativi, indicando cos’è e come funziona la psicologia del denaro.
  • Ethical spread boost ed ethical ETF boost: si tratta di due percorsi differenti, con un focus etico specifico e guide complete sul segmento della gestione degli investimenti e sul mondo degli ETF (ossia exchange traded fund).
  • Dividend Pro Boost: adatto a comprendere i vantaggi e le potenzialità dei dividendi, in tutte le loro forme (il corso tratta anche i rischi legati agli asset da dividendo).
  • AI Pro: è sicuramente tra i corsi più scelti e tratta da vicino argomenti quali trading con intelligenza artificiale (AI Trading), trading automatico, trading sistematico e soluzioni alternative.
  • Green Gold Pro: permette a chiunque ne sia interessato di approfondire il mondo degli investimenti green, ossia sul settore delle energie rinnovabili.
  • Self Mastery Kit: con questo corso gli esperti di Moneysurfers impartiscono consigli sull’organizzazione del proprio tempo, delle proprie risorse e come cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Moneysurfers: costo dei corsi

Uno degli aspetti più importanti, da valutare prima di procedere con l’iscrizione ad un corso di formazione sul mondo della finanza, è il costo. Moneysurfers propone, come indicato sulla pagina ufficiale, una serie di risorse gratuite molto interessanti ed alla portata di tutte le tipologie di investitori e studenti. Cosa dire in merito ai corsi?

In questo caso, i costi dei corsi di Moneysurfers possono partire da poche centinaia di euro, fino ad arrivare a più di 2.000 euro. Si tratta quindi di cifre considerevoli, non di certo alla portata di chiunque, o soprattutto per chi vuole ottenere nozioni senza grossi esborsi finanziari. Esistono a tal riguardo soluzioni professionali e completamente gratuite? Continua a leggere.

Corsi Moneysurfers: alternativa

Chi come te si sta avvicinando al mondo del trading e della Borsa, sente sempre la necessità di iniziare senza dover necessariamente pagare. Uno dei corsi più professionali, proposto in modo completamente gratuito, è quello del broker regolamentato LiquidityX (tra le eccellenze nel segmento dei broker online e con un ottimo servizio di segnali di trading).

Il corso, erogato sotto forma di e-book digitale, permette di acquisire le basi del trading, ma anche concetti più avanzati, uso di indicatori e molte strategie di investimento. Tutto ciò con un approccio moderno, altamente semplificato, ma soprattutto ricco di tanti esempi pratici, accostati alla teoria.

Come ottenere il corso? Ecco i pochi passaggi necessari:

  1. clicca il link in basso e registrati sul broker 👇🏻;
  2. carica a tua scelta un deposito minimo da 250 euro;
  3. recati sulla sezione delle risorse formative;
  4. scarica il corso ed inizia a studiare in modo autonomo.

Clicca qui per scaricare GRATUITAMENTE il corso di LiquidityX

Tra i tanti servizi integrativi e di supporto, meritevole di segnalazione, troviamo anche i segnali di trading in collaborazione con gli analisti di Trading Central. Si tratta di configurazioni di mercato ottenibili sotto forma di notifica, subito traducibili in strategie operative.

Vai qui per i segnali di trading di LiquidityX

Moneysurfers: opinioni e recensioni

In linea generale, le opinioni e le recensioni su Moneysurfers sono molto positive e soddisfacenti, con punteggi il più delle volte sopra le 4 stelline su 5. Sono in molti ad elogiare la chiarezza delle informazioni, l’attenzione con la quale i servizi vengono proposti e la presenza di contenuti di valore, strutturati da veri esperti in materia.

Solo una piccola percentuale, come avremo modo di scoprire a breve, ha invece rilasciato opinioni negative su Moneysurfers. Andare alla ricerca di testimonianze e di pareri reali ti permette di capire cosa pensano gli utenti che hanno già avuto a che fare con la piattaforma, o più nello specifico con i corsi proposti.

Opinioni positive su Moneysurfers

A seguire due opinioni positive su Moneysurfers, prese tra le recensioni di TrustPilot:

Recensione 1

“Con Moneysurfers DEVI Studiare…ma trovi tante “ strade già spianate”, e i risultati arrivano. In più, secondo me, riescono ancora ad avere un rapporto Sano con il denaro.”

Recensione 2

“Ho partecipato alla sessione Live del report sulle BioTech. Le informazioni ricevute, le domande fatte e le relative risposte sono state, come sempre, semplici, esaurienti e complete. Ovviamente in finanza, nel mondo delle borse, delle azioni nessuno, credo, può dire di sapere esattamente come andranno le cose, ma condividere degli studi, delle tendenze dei suggerimenti, ripetendo più volte, che si parla di un mondo rischioso e che è saggio investire solo una parte del proprio patrimonio, non è da tutti.”

Opinioni negative su Moneysurfers

Ecco due recensioni negative su Moneysurfers prese su TrustPilot:

Recensione 1

“Dopo iscrizione alla loro live e aver fornito obbligatoriamente mail e numero di telefono, ho ricevuto un sacco di chiamate pubblicitarie o dove si attacca subito dopo la risposta”

Recensione 2

“Per il prezzo pagato onestamente mi aspettavo un po’ di più’. L’analisi delle aziende e’ interessante ed e’ spiegata anche tenendo presente i trend dei vari settori di riferimento, quindi bene. Quello che mi ha un po’ deluso e’ tutto il discorso sulle strategie di entrata e di uscita, cosi come il piazzamento di tale asset nel portafoglio.”

Moneysurfers su TrustPilot

Sull’autorevole sito informativo TrustPilot, Moneysurfers mostra il bollino di azienda verificata (si tratta ovviamente di una società reale e non di certo di una truffa). Sulla base delle recensioni ed opinioni (positive e negative), la valutazione complessiva è “eccellente”, come visibile dall’istantanea qui in basso.

Moneysurfers recensioni e opinioni

Al momento di questa stesura, il punteggio di Moneysurfers è pari a 4,5 stelle su 5 (quindi quasi il massimo), sulla base di 381 recensioni. Ricorda di fare sempre affidamento su siti professionali, verificando (quando possibile) la veridicità delle testimonianze rilasciate.

Moneysurfers: piattaforma ed app

Moneysurfers è accessibile sia in modalità web desktop (ossia tramite un computer ed una connessione ad Internet), sia tramite app per dispositivi mobili. Quest’ultima può essere scaricata senza alcun costo su tutti gli store online, sia per device iOS che per device Android. Quali sono le sezioni più importanti presenti sulla piattaforma? Eccole a seguire:

  • Corsi: racchiude al suo interno un elenco completo e sempre aggiornato di tutti corsi che è possibile acquistare. Sono incluse le informazioni e gli argomenti dei corsi, così da capire quale possa meglio fare al caso proprio.
  • Chi siamo: è una sezione informativa che contiene la mission, gli obiettivi aziendali, la storia dei founder della società ed altri dati interessanti.
  • Eventi: puoi trovare tutti gli eventi che gli esperti di Moneysurfers organizzano e propongono periodicamente in tutto il territorio italiano.
  • Contatti: contiene l’indirizzo di posta elettronica e tutte le soluzioni disponibili per potersi mettere in contatto con l’assistenza, ossia il servizio clienti.
  • Libri: è una sezione contenente i libri consigliati, che scopriremo a breve.

Moneysurfers: libri

Entrando sul sito ufficiale e recandosi sulla sezione dei libri, è presente un elenco aggiornato con tutti i testi consigliati da Moneysurfers. Risorse che possono essere acquistate in base alle proprie necessità e che si mostrano molto interessanti per chiunque voglia approfondire argomenti sulla finanza ed investimenti. Tra quelli consigliati ricordiamo “La felicità fa i soldi” e “Life Design”.

La felicità fa i soldi

Il libro “La felicità fa i soldi” esplora il legame tra benessere emotivo e successo finanziario. Attraverso approfondite analisi psicologiche e pratici consigli finanziari, l’autore delinea strategie per coltivare una mentalità positiva e raggiungere il successo economico. L’opera offre insight illuminanti su come la felicità e il benessere personale possano influire positivamente sulla gestione finanziaria. Un testo che coniuga saggezza psicologica e finanza, promuovendo un approccio olistico per creare prosperità e soddisfazione.

Life Design

Il libro “Life Design” esplora in dettaglio strategie per plasmare una vita significativa e soddisfacente. Offre preziosi consigli su come organizzare le proprie giornate, gestire gli investimenti e mantenere un equilibrio tra vita personale e professionale. Attraverso spunti interessanti e pratiche, fornisce strumenti utili per una progettazione consapevole della propria esistenza, incoraggiando una riflessione profonda sulle aspirazioni e le scelte di vita. Una risorsa preziosa per chi cerca ispirazione e guida nella creazione di un percorso di vita personalizzato.

Moneysurfers: forum

Tra i tanti servizi proposti, Moneysurfers mette a disposizione anche uno spazio forum molto interessante, che permette ai clienti di partecipare a dibattiti su diversi argomenti, sempre attinenti il mondo della finanza e degli investimenti. Un ottimo modo per interagire in modo dinamico, per dire la propria, o semplicemente per farsi notare.

All’interno di questi forum sono presenti recensioni, testimonianze, pareri su sistemi di investimento, piattaforme operative, aggiornamenti di mercato, news e molto altro ancora. Moneysurfers è inoltre citata spesso in forum esterni alla piattaforma. Ricorda, in questo, caso di utilizzare solo forum professionali ed autorevoli.

Moneysurfers – YouTube

Una delle risorse gratuite più apprezzate dai clienti di Moneysurfers, è sicuramente il canale su YouTube. L’academy italiana (come ama definirsi la società sul web) propone video molto interessanti ed aggiornati periodicamente. È ad esempio possibile accedere a contenuti per imparare Borsa, le basi del trading, le strategie di trading, come diventare trader e molto altro ancora.

Per ogni video, proposto da esperti del settore, possono contarsi decine di commenti e di opinioni positive. Al momento attuale, il canale ufficiale di Moneysurfers conta 32.400 utenti iscritti (con una community in continua espansione) e 202 video. A seguire, un video esempio estrapolato da YouTube.

Moneysurfers: podcast

Il servizio podcast di Moneysurfers, tramite diverse piattaforme audio, copre una vasta gamma di argomenti legati alla finanza, agli investimenti ed al trading. Tramite i podcast, gli esperti forniscono contenuti informativi, analisi di mercato, consigli finanziari ed interviste con analisti del settore (utilissimi soprattutto per chi è agli inizi).

Uno dei più interessanti è RemakeYourLife, rivolto ad imprenditori e manager che vogliono fare impresa in modo diverso ed innovativo. Questa risorsa permette agli utenti di accedere ad informazioni rilevanti in modo conveniente e di approfondire le proprie conoscenze finanziarie con un approccio moderno.

Moneysurfers

Conclusioni

Con questa recensione abbiamo approfondito in modo dettagliato Moneysurfers, che può in definitiva considerarsi un servizio affidabile, ad oggi scelto da migliaia di trader e di investitori. Ha saputo crescere nel corso degli anni, ottenendo fatturati interessanti grazie alle sue attività. I suoi corsi hanno ottenuto un buon punteggio sui siti recensivi e le testimonianze sono in aumento.

CONSIGLIO FINALE⬇️

Considerando la presenza dei costi – seppur con qualche risorsa gratuita – abbiamo infine esaminato alcune alternative altrettanto professionali, ma che non richiedono un esborso iniziale. Tra i corsi più completi abbiamo segnalato l’eBook di LiquidityX, con tutto l’occorrete per conoscere il trading e capire come iniziare ad operare sui mercati finanziari.

⬇️CLICCA IN BASSO PER OTTENERE GRATIS IL CORSO⬇️

Piattaforma: liquidityx
Deposito Minimo: 250€
Licenza: Cysec
  • Corso gratuito
  • Trading Central
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    Leggi anche:

    FAQ

    Cos’è Moneysurfers?

    Gli esperti di Moneysurfers mettono a disposizione libri, eventi e corsi formativi professionali, ottimi per conoscere il mondo del trading, della Borsa e dei mercati finanziari. È un servizio che può essere gestito comodamente online, dal proprio pc, o smartphone.

    Come fare il login su Moneysurfers?

    Per fare il login su Moneysurfers è sufficiente recarsi sulla pagina ufficiale del sito, registrarsi con i propri dati personali (creando in altri termini un account) ed inserire nelle apposite caselle il proprio username, associato alla password.

    Quali sono le opinioni su Moneysurfers sul Sole 24 Ore?

    Le opinioni su Moneysurfers sono molto differenziate ed anche sullo storico giornale “Sole 24 ore” è possibile imbattersi in molti articoli che parlano in modo approfondito di questo sito innovativo e dei servizi che mette a disposizione.

    Quanto costa Moneysurfers?

    Come esposto all’interno della nostra recensione su Moneysurfers, i costi delle risorse e dei corsi possono essere variabili e partire da poche decine di euro, fino ad arrivare a migliaia di euro per i percorsi più professionali.

    [Totale: 0 Media: 0]
    Lascia un commento