Joe Ross: corsi, libri e strategie trading [2021] Recensioni

Joe Ross fa trading e investe dall’età di 14 anni ed è un investitore esperto conosciuto in tutto il mondo. È sopravvissuto a tutti gli alti e bassi dei mercati attraverso il suo stile di trading dinamico, utilizzando un approccio a basso rischio che è in grado di produrre profitti costanti.

Durante questa mini-guida, ci occuperemo di analizzare le sue strategie e i suoi libri e guide, comparandole con quella di OBRinvest. Questa piattaforma è molto conosciuta per fornire a tutti i suoi clienti un’ottima combinazione: un ebook totalmente gratuito con conto di trading demo in omaggio.

Clicca qua per scaricare gratuitamente l'ebook di OBRinvest con le migliori strategie per il trading online.

Joe Ross: breve biografia

Joe Ross
Joe Ross

Joe Ross è il creatore del “Ross hook” (marchio registrato) ed ha stabilito nuovi standard per il trading a basso rischio con i suoi concetti di “The Law of Charts” (La legge dei grafici) e “Traders Trick Entry”. Joe è stato un trader privato e un investitore per gran parte della sua vita, ma una malattia avuta verso la fine degli anni ’80 lo ha portato ad abbandonare il lavoro ed a condividere le sue nozioni attraverso corsi e libri. Dopo la sua guarigione, ha fondato Trading Educators nel 1988, per insegnare agli aspiranti trader come realizzare profitti utilizzando il suo approccio di trading.

Joe Ross ha scritto ben dodici libri e numerosi articoli e saggi sul trading. Tutti i suoi libri sono diventati dei classici e sono stati tradotti in numerose lingue. Ha migliaia di studenti provenienti da tutto il mondo.

Joe Ross ha conseguito un Bachelor of Science in Business Administration presso l’Università della California a Los Angeles. Ha svolto il suo Master in Informatica presso l’estensione della George Washington University a Norfolk, in Virginia. È elencato in “Who’s Who in America“. Dopo 5 decenni di trading e investimenti, Joe Ross continua ancora oggi a fare da tutor, insegna, scrive e fa trading regolarmente. Joe è una parte attiva e integrante della sua scuola di trading Trading Educators. È il fondatore e contributore della newsletter della società Chart Scan.

La filosofia di Joe per aiutare i trader è ben rappresentata dalle seguenti due citazioni:

“Insegna agli studenti la verità del trading – insegna loro come fare trading”.

“Dai loro un modo per guadagnare mentre imparano, rendendosi conto che ci vuole tempo per diventare un trader di successo”.

La missione di Joe Ross è molto semplice: mostrare agli aspiranti trader la verità sul trading insegnando loro a leggere un grafico in modo che possano operare con successo ciò che vedono, rivelando loro tutte le loro conoscenze privilegiate di cui hanno bisogno per comprendere i mercati.

Joe Ross ed i suoi libri

Joe Ross Libri
Joe Ross Libri

Durante il corso della sua carriera, Joe Ross ha scritto ben dodici libri ed innumerevoli articoli e saggi sul trading online. Vediamo insieme quali sono i principali:

Day Trading

Uno dei migliori libri sul day trading di sempre. Fornisce uno sguardo dettagliato e mirato su come negoziare i grafici intraday. Descrizioni su cosa fare, passo dopo passo. Mostra come identificare una tendenza mentre è ancora in via di sviluppo. Mostra anche le tecniche per individuare la congestione sul mercato il più presto possibile. Dispone anche di una introduzione ai set di contratti e come usarli. Innumerevoli metodi di trading che funzionano da anni. Oltre a preziosi consigli sulla gestione del rischio e del denaro.

Trading Optures and Futions

Joe Ross rivela strategie “in combinazione” uniche progettate espressamente per ridurre il rischio ed aumentare i profitti. Tecniche sorprendenti che combinano l’enorme potenziale di profitto dei futures con posizioni che limitano drasticamente il rischio di ribasso. Questo manuale è utile per: combinare opzioni e futures, diminuire il rischio e molto altro ancora. Si tratta di un corso completo con istruzioni complete sulle opzioni, futures oppure in combinazione tra di loro.

I libri di Joe Ross sono dedicati ad un pubblico esperto, in quanto composti prevalentemente da nozioni estremamente tecniche. Sono senza dubbio adatti per coloro che hanno già una base di esperienza. Se invece siete dei trader agli inizi e desiderate conoscere il mondo del trading online partendo dalle basi, vi consigliamo di scaricare un corso di trading gratuito in formato ebook.

La guida è fornita in esclusiva da OBRinvest, un broker di trading online che tiene in altissima considerazione la formazione. Questa guida va dritta al punto e spiega come guadagnare con il trading online. Lo fa con molti esempi con i quali è possibile apprendere le basi di questo mondo in modo semplice. Più in avanti ci occuperemo di analizzare nel dettaglio questo ebook. Il download è gratuito e puoi farlo cliccando qui sotto:

Per scaricare oggi gratuitamente il corso di trading gratuito di OBRinvest, clicca qua.

Joe Ross Recensioni

Sul sito di Joe Ross è possibile trovare molte recensioni da parte degli utenti che hanno seguito i suoi corsi e libri. Qui di seguito puoi trovare le ultime pubblicate:

“Il signor Joe Ross è il miglior insegnante che abbia mai avuto, so di avere tutto ciò di cui ho bisogno per fare trading con successo sui mercati. Ha cambiato il modo in cui guardo i mercati e il mio approccio al trading è cambiato al 100%. Ho iniziato a fare daytrading ieri dopo il mio training con Joe e dopo poco ho realizzato un profitto. In questo momento guardo cosa stavo facendo prima e penso “perché stavo rendendo il mio trading così complicato?” e la realtà è che ho la risposta grazie a te Joe. Ho imparato molto e mi sono divertito moltissimo a seguire i tuoi consigli”.
~ Joan Torrelles – Spagna

“Joe mi ha mostrato un modo semplice e facile per capire e fare trading sul mercato. Ho imparato come funziona e come trarne vantaggio. Ora quando guardo il grafico posso effettivamente capire ciò che vedo. A volte la semplicità è la più difficile cosa da raggiungere.”
~ Bogdan Podkulski – USA / NJ

“Il mio trading è migliorato notevolmente da quando ho avuto la mia formazione privata con Joe. Tutti gli aspetti necessari per diventare un trader di successo sono stati trattati in dettaglio: tecniche di ingresso, gestione del commercio e gestione del denaro. Joe mi ha mostrato come eseguire operazioni ad alta probabilità con rischio, che ha reso il mio trading molto più redditizio e piacevole. “
~ William Hove, WI, Stati Uniti

Continuando con l’analisi delle recensioni sul sito di Joe Ross, ci siamo resi conto che erano presenti solo e soltanto recensioni positive. Non c’era nemmeno una persona dubbiosa dei libri e corsi di Joe Ross. Il dubbio è quindi che questa moltitudine di recensioni positive siano semplicemente marketing.

A questo punto è necessario fare una precisazione. Siamo sicuri che Joe Ross sia un ottimo trader, ma è praticamente impossibile pensare che seguendo i suoi libri e corsi online (che hanno un costo di svariate migliaia di euro) si possa riuscire a diventare come lui. Del resto, per imparare realmente a fare trading è necessario un autocontrollo e disciplina che si può costruire soltanto provando e riprovando ad operare.

Infatti, se si prova ad investire con fondi reali senza esperienza, spesso si finisce con il perdere tutti i soldi investiti (se non si ha esperienza ed la prima volta che ci si prova). Il modo migliore per testare e fare esperienza sui mercati utilizzando le tecniche di Joe Ross, è fare esperienza con un conto di trading demo illimitato e gratuito, come quello fornito per esempio dalla piattaforma di OBRinvest.

Si tratta di una funzionalità di vitale importanza, in quanto imparare una materia che è al 100% improntata sulla pratica come il trading online necessita anche di studio teorico, certo, ma anche di numerose ore passate ad “allenarsi” sul campo. Proprio per questo, il conto demo gratis dove è possibile investire con fondi demo è il modo perfetto per incominciare a fare pratica.

Per richiedere l'account virtuale gratuito di OBRinvest fai click qui.

Fare Trading Online con I CFD

In questa mini-guida puoi trovare solo e soltanto piattaforme d’investimento CFD. I CFD, noti anche come contratti per differenza, sono strumenti che consentono alle persone di negoziare asset senza doverli possedere. Ma cosa sono i CFD nel trading e come funzionano? Offrono opzioni migliori ai trader rispetto ai normali strumenti?

Un CFD può essere negoziato per ogni strumento finanziario. Esistono CFD per azioni, valute, materie prime, criptovalute emergenti e major ed indici. Il CFD offre semplicemente al trader l’opportunità di speculare sulle variazioni di prezzo di un asset, senza doverlo effettivamente acquistare.

Un trader fa semplicemente una previsione se il prezzo aumenterà o diminuirà. Se il mercato cambia esattamente come previsto dal trader, si otterrà un guadagno. Tuttavia, se le cose andassero diversamente, il trader potrebbe affrontare perdite molto maggiori rispetto a quelle che otterrebbe con strumenti regolari.

Il vero significato di ciò che sono i CFD è nella diversità che offrono al trader. Senza di loro, la maggior parte degli investitori dovrebbe trovare broker per tutti gli asset che vorrebbero scambiare. Con i CFD, tuttavia, una piattaforma di solito fornisce al trader la possibilità di negoziare praticamente tutto ciò che si può immaginare. È uno dei motivi principali per cui le persone scelgono i CFD in primo luogo, ma ce ne sono anche molti altri.

Joe Ross Ebook (PDF Download)

Gran parte dei libri di Joe Ross sono disponibili anche in formato elettronico (ebook). Tra i più importanti consigliamo “Trading con il Ross Hook”, “Trading come Business” e “Spread Trading e Trading Stagionale”

Trading con il Ross Hook

I concetti mostrati in Trading con il Ross Hook sono applicabili in qualsiasi mercato e possono essere negoziati in giornata o a lungo termine.

Con questo ebook è possibile scoprire esattamente cosa sono i Ross Hooks. Viene illustrato, passo dopo passo, come è possibile identificarli e come filtrarli in modo da fare trading solo con i migliori hook. Ti verrà mostrato come gestire le operazioni Ross Hook, come gestire il rischio e come gestire i tuoi soldi quando scambi queste formazioni di mercato molto redditizie.

Viene mostrato, capitolo dopo capitolo, esempio dopo esempio, come gli studenti di Joe Ross stanno negoziando con successo Ross Hooks usando semplici studi che possono essere trovati nella maggior parte dei pacchetti software di trading. Quindi ti verrà mostrato come fare trading con gli Hooks, senza indicatori o studi di alcun tipo.

Spread Trading e Trading Stagionale

Spread Trading e Trading Stagionale è un interessante corso di trading per aumentare i profitti basato sugli anni di esperienza di trading di Joe Ross e sul suo notevole successo.

Con questa guida è possibile scoprire cosa è necessario sapere prima di aprire un trade a mercato, ad esempio come individuare le tendenze che ti influenzeranno positivamente, il tuo conto di trading.

Trading come Business

Il libro Trading come Business contiene ottimi consigli su come gestire l’attività di trading, nonché il processo stesso di entrata e chiusura delle operazioni. Un ottimo libro, specialmente per quanto riguarda l’approccio mentale all’assunzione di rischi e alla gestione degli scambi.

Guida di Trading gratuita su OBRinvest

Nei libri che abbiamo menzionato poc’anzi è possibile trovare le migliori strategie di trading attualmente disponibili. Tuttavia, queste tecniche sono perlopiù incentrate sulla tecnica e riservate ad un pubblico d’investitori esperti. Se sei alle prime armi ti consigliamo di dare un’occhiata al corso messo a disposizione da OBRinvest.

Il corso è gratuito e ben fatto e rappresenta la miglior “infarinatura” al mondo delle strategie di trading online attualmente disponibile. Il corso è incentrato sulla pratica e non si perde in inutili discorsi tecnici, è senza dubbio una delle migliori guide disponibili per chi desidera imparare a fare trading online oggi.

Se sei un trader alle prime armi oppure desideri iniziare a rispolverare le basi del trading online, l’ebook di OBRinvest è una delle migliori opzioni per mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti.

Ricordiamo che inoltre, l’ebook e demo sono due delle migliori soluzioni per chi desidera iniziare a muovere i primi passi nel mondo del trading online. Attraverso OBRinvest, queste due risorse saranno disponibili gratis e senza costi di alcun tipo.

Per scaricare gratuitamente l'ebook di OBRinvest, clicca qua.

Joe Ross

Conclusioni

Joe Ross è senza dubbio una delle migliori menti nel mondo del trading online e le sue guide sono tra le più lette del settore. Tuttavia, per diventare trader non è soltanto necessario studiare, ma serve impegno, disciplina e l’utilizzo di una piattaforma adeguata.

Durante questa mini-guida abbiamo visto come la soluzione di OBRinvest rappresenti una delle piattaforme ideali per gli utenti alle prime armi (ma anche coloro che hanno già esperienza).

La piattaforma di OBRinvest è leader nel mercato europeo, oltre ad essere estremamente professionale e facile da utilizzare. Ha una regolamentazione CONSOB e questo permette ai suoi utenti di investire in totale sicurezza e senza il rischio di venire truffati.

Oltre a questo segnaliamo che OBRinvest consente di investire su Criptovalute, Azioni, Forex, Indici, ETF, Materie Prime e molto altro ancora senza commissioni. Il modello di business di questo broker si basa infatti solo e soltanto dallo spread.

Ricapitolando, ecco quali sono i passaggi per apprendere le nozioni di Joe Ross.

  • Studiare le basi del trading;
  • Accumulare esperienza con un conto demo;
  • Optare per una piattaforma autorizzata e regolamentata dove investire in sicurezza i propri fondi;
  • Migliorare la propria teoria e tecnica studiando ed esercitandosi basandosi sugli insegnamenti contenuti negli ebook e guide di Joe Ross.

Per iniziare oggi con la demo di OBRinvest gratuitamente, clicca qua.

Altri trader famosi:

Domande frequenti

Chi è Joe Ross?

Joe Ross è uno dei veterani del trading online più famosi in assoluto, autore di numerosi libri e gestore di una scuola di trading dove vengono illustrate le sue tecniche.

Quali sono i libri più famosi di Joe Ross?

Senza dibbop “La Legge dei Grafici” (“The Law of Charts”) e  “Traders Trick Entry” sono tra i best seller di Joe Ross.

Posso guadagnare quanto Joe Ross seguendo i suoi libri?

Visto e considerato che non sappiamo i reali guadagni ottenuti da Joe Ross con il trading, è praticamente impossibile rispondere a questa domanda. Durante la guida abbiamo più volte visto come la teoria conti poco con il trading online, in quanto deve essere sapientemente bilanciata con la pratica.

Qual’è il nome della scuola di trading di Joe Ross?

Si chiama Trading Educators ed è disponibile anche in versione italiana.

[Totale: 0 Media: 0]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.