Giocare in Borsa Simulazione: le 3 migliori app demo [2021]

Se stai leggendo questa mini-guida molto probabilmente desideri provare un conto di trading in demo. In molti sfruttano questa funzionalità che consente di giocare in borsa attraverso una simulazione di trading simile alla versione con soldi reali.

Iniziamo subito dicendo che una delle migliori piattaforme in grado di offrire una soluzione simile è il broker XTB (clicca qua per visitare il sito ufficiale). Questa piattaforma (regolamentata in tutta europa dalla CySEC) consente di utilizzare la simulazione per giocare in borsa in modalità completamente illimitata, senza deposito e senza alcuni vincoli.

Puoi utilizzare il XTB (clicca qua per visitare il sito ufficiale) gratuitamente, illimitatamente e senza vincoli. Una delle funzioni più interessanti è che questa piattaforma è in tutto e per tutto uguale a quella, quindi è estremamente realistica ed ha un grande valore educativo (e non si perdono i propri soldi reali).

Giocare in borsa per finta

Al giorno d’oggi è diventato molto più semplice giocare in borsa per finta rispetto al passato. Prima dell’arrivo di internet, inserire gli ordini a mercato era estremamente più complesso: era necessario pagare cifre spropositate per mantenere un conto sulle piattaforme d’investimento, per poi chiamare il proprio account manager ed ordinargli le operazioni da effettuare sul proprio conto (aprire/chiudere/modificare posizioni). Investire online con le banche era un processo macchinoso e con costi molto elevati.

Oggi invece, grazie alle piattaforme di trading online è molto più semplice ed economico investire rispetto ad anni fa: con il computer di casa oppure l’app dello smartphone puoi fare trading da qualsiasi location, con costi di trading estremamente contenuti.

Non sono più necessari grandi capitali, è possibile iniziare anche da un investimento minimo di qualche centinaio di euro (alcuni broker che vedremo consentono anche di iniziare con soli 10 euro). Le demo di trading, che consentono di giocare in borsa, consentono di approcciarsi a questo mondo investendo fondi virtuali. In questo articolo ci occuperemo proprio di questo.

Demo Trading Online: investire senza rischiare

È possibile giocare oggi in borsa senza rischiare di perdere un singolo centesimo? Grazie alle demo di trading online è possibile aprire gratuitamente un conto di borsa virtuale ed ottenere questi vantaggi.

Prima di capire come andare avanti, vorremmo prima di tutto sottolineare che con la piattaforma di XTB (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è possibile utilizzare un demo gratuito ed illimitato. La demo di XTB è speculare alla versione reale per quanto riguarda gli strumenti e le funzionalità. L’unica differenza sono i soldi investiti, che in questo caso sono virtuali. Con questa piattaforma è possibile dunque iniziare senza investire nulla, muovendo i primi passi attraverso uno dei migliori simulatori di borsa esistenti al mondo.

Un’altra simulazione per giocare in borsa molto conveniente e di alta qualità è quella di Iq Option. La piattaforma di trading Iq Option è veramente la più semplice che esiste, è facilissima da capire e da utilizzare. Inoltre è possibile aprire un conto di trading con solo 10 euro di capitale iniziale. Per ottenere subito il tuo conto di simulazione gratuito con Iq Option clicca qui.

Simulazione Gioco in Borsa

La simulazione di Gioco in Borsa fornita da [broker_link broker="iqoption" anchor="IQ Option" landing="Piattaforma"].

Una simulazione per giocare in borsa consente di ottenere un vantaggio incredibile: provare a fare trading online senza rischiare di perdere denaro. Il fatto di poter iniziare senza rischiare neanche un centesimo del proprio portafoglio consente di capire con tranquillità come funzionano nel dettaglio i vari aspetti del trading online, come gli indicatori di analisi tecnica, le strategie e le tipologie di trading online.

Come abbiamo visto in precedenza, grazie ad internet è oggi possibile scegliere tra una vasta offerta di piattaforme che mettono a disposizione simulazioni di trading online, in modo dunque da essere al 100% sicuri di scegliere la soluzione che più si addice alle proprie esigenze.

Le piattaforme di cui stiamo parlando sono tutte soluzioni autorizzate e regolamentate, che oltre ad offrire una simulazione per giocare in borsa gratuito ed illimitato. Vediamo dunque insieme quali sono le migliori:

Piattaforma: xtb
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Demo Gratuita
  • Gruppo Whatsapp
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: iqoption
    Deposito Minimo: 10€
    Licenza: Cysec
  • Deposito min: 10eur
  • Conto Demo gratuito
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    XTB

    XTB (clicca qua per aprire un conto) è un broker di trading online fondato nel 2013 e che oggi è una delle migliori piattaforme in assoluto per investire online. Le soluzioni che XTB ha introdotto per operare sui mercati finanziari sono molto apprezzate sia dagli utenti alle prime armi che da quelli professionisti che desiderano investire in azioni, forex, materie prime, criptovalute, ETF, indici e molto altro ancora.

    Grazie a questa piattaforma di trading online è possibile investire con i CFD senza commissioni di alcun tipo e con spread bassi e fissi. XTB offre una serie di funzionalità estremamente utili ed affidabili. Stiamo parlando degli indicatori tecnici, grafici, notifiche, formazione ed altro ancora.

    La piattaforma di XTB mette inoltre a disposizione una piattaforma di trading reale (con cui è possibile iniziare con un deposito di soli 250 euro) oppure una piattaforma demo (il conto è completamente gratuito, con fondi virtuali generati automaticamente dal broker).

    XTB consente inoltre all’utente di seguire un corso di trading completo e gratuito, strutturato in capitoli e scaricabile attraverso un ebook. Il corso va dritto al punto e spiega come guadagnare sui mercati finanziari concretamente, attraverso l’utilizzo di esempi pratici. Le opinioni e recensioni di chi lo ha scaricato sono tutte molto positive.

    Online sono presenti molti corsi, spesso a pagamento, ma in pochi sono così chiari e incentrati sull’aspetto pratico del trading come questo di XTB. Clicca qua per effettuare il download gratuito dell'ebook di XTB.

    Con XTB è inoltre possibile ottenere gratuitamente dei segnali di trading. Questi segnali sono in pratica dei suggerimenti di trading in tempo reale per investire nel mercato giusto al momento giusto: consentono di fare trading online con più consapevolezza e precisione.

    I segnali di XTB sono molto apprezzati per la loro affidabilità e per l’alta percentuale di successo. Clicca qua per ottenere gratuitamente i segnali di trading di XTB.

    Clicca qua per ottenere la simulazione di trading gratuita di XTB.

    IQ Option

    La piattaforma di IQ Option è in assoluto una delle piattaforme più amate, sia per la sua semplicità e chiarezza che per le condizioni di trading estremamente all’avanguardia e vantaggiose.

    Una delle funzioni più amate di questa piattaforma è la possibilità di iniziare versando soltanto 10 euro di deposito minimo. Inoltre, la posizione a mercato minima necessaria per investire con il conto reale è di soltanto 1 euro. Un grande vantaggio, considerando che le altre piattaforme necessitano di depositi molto alti per iniziare a fare trading sul serio.

    La simulazione per giocare in borsa di IQ Option è disponibile ed è ovviamente gratuita ed illimitata. Con IQ Option è possibile investire sui mercati finanziari con grande sicurezza, grazie alla regolamentazione dall’ente di controllo finanziario europeo e l’autorizzazione della CONSOB. Clicca qua per ottenere la simulazione di trading gratuita con IQ Option..

    Simulazione borsa senza registrazione

    In molti desiderano provare una simulazione in borsa senza registrazione. Giocare in borsa con una simulazione significa aprire un conto virtuale su di un broker di trading online per poi iniziare ad imparare ad investire online, senza rischiare di mettere a repentaglio il proprio investimento a causa della poca esperienza.

    Ma è possibile iniziare a giocare in borsa senza doversi registrare? Piattaforme come XTB oppure IQ Option consentono di utilizzare il loro conto demo semplicemente creando un conto con email e password. Non è obbligatorio inserire tutte le proprie informazioni personali.

    Queste società che erogano i servizi per investire online hanno tuttavia dei costi di gestione, ed inserire la propria mail è come un segno di riconoscimento per poter utilizzare la simulazione di trading gratuitamente.

    Consigliamo quindi anche per questo di inserire le proprie credenziali reali. Anche perché, dopo che si avrà fatto pratica con il conto di trading demo e si desiderasse passare al conto reale, sarà possibile farlo dal medesimo conto senza doverne creare un’altro. Tutte le simulazioni offerte da queste piattaforme sono totalmente gratuite.

    Simulazione Borsa App

    Chi preferisce utilizzare le app per smartphone e table, è alla ricerca di una simulazione in borsa tramite app. Tutte le piattaforme di cui abbiamo parlato in precedenza consentono di utilizzare anche una simulazione in borsa tramite app per smartphone o iPad. Alcune piattaforme, come quella di IQ Option, offrono app per praticamente ogni sistema operativo attualmente esistente.

    Simulazione Borsa App
    Simulazione Borsa App

    Come abbiamo visto in precedenza, la piattaforma di IQ Option è completamente gratuita ed illimitata. È possibile utilizzare la simulazione di trading online gratuitamente ed illimitatamente.

    Clicca qua per scaricare l'app di trading online demo per IQ Option.

    Giocare in Borsa Simulazione Gratis

    Per chi non desidera investire denaro reale ma preferisce iniziare ad accumulare esperienza senza rischiare, il modo migliore è quello di iscriversi ad una piattaforma d’investimento in borsa che preveda l’utilizzo gratuito di un conto di trading virtuale (demo).

    Il conto demo per giocare in borsa ha molti vantaggi: ha le medesime funzionalità di un conto di trading reale con l’unica differenza che i fondi investiti sono virtuali, quindi non c’è alcun rischio di perdere denaro.

    Al giorno d’oggi esistono molte piattaforme che offrono conti demo totalmente gratuiti, senza alcun tipo di limitazioni.

    Utilizzare la simulazione di borsa gratuita ha un vantaggio che sta spingendo sempre più persone a registrarsi. Consente infatti di provare tutti gli strumenti della piattaforma senza impegno e senza investire un singolo centesimo. Quando ci si sentirà pronti ad ottenere guadagni concreti, sarà sufficiente passare al conto reale con un click.

    Simulazione in Borsa

    Considerazioni finali

    Giocare in borsa con una simulazione completamente gratuita è quindi possibile, ed è estremamente facile iniziare. Le tre piattaforme che abbiamo presentato sono attualmente considerate come le migliori soluzioni per imparare le basi del trading online senza rischiare di mettere a repentaglio i propri fondi con un conto di trading reale.

    Simulare l’investimento in borsa è l’attività migliore per chi si sta preparando ad investire soldi reali e non c’è soluzione più ideale di farlo con piattaforme regolamentate ed assolutamente affidabili. Con le piattaforme che abbiamo consigliato sarà possibile, dopo aver utilizzato il conto di trading online demo per un periodo indefinito, passare anche alla versione reale per investire realmente sui mercati finanziari. Per comodità, riportiamo nuovamente le migliori piattaforme per giocare in borsa con una simulazione:

    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Demo Gratuita
  • Gruppo Whatsapp
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: iqoption
    Deposito Minimo: 10€
    Licenza: Cysec
  • Deposito min: 10eur
  • Conto Demo gratuito
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Domande frequenti

    Che cos’è una Simulazione di Borsa?

    Si tratta di un conto per investire online che risulta essere speculare a quello reale, sia per gli strumenti forniti che per le funzionalità offerte. L’unica differenza sono i fondi investititi, che non sono reali ma bensì virtuali. In pratica quindi, non si rischia di perdere denaro ed è la soluzione ideale per chi sta muovendo i primi passi sui mercati borsistici.

    La simulazione di borsa è gratuita?

    Le piattaforme che abbiamo introdotto nella guida consentono di investire con un conto demo gratuitamente, senza costi nascosti o alcun tipo di altro problema.

    Come fare trading in borsa con una demo?

    Per iniziare è molto semplice, è sufficiente aprire un conto gratuito su una delle migliori piattaforme che offrono un conto demo gratuito (le puoi trovare tutte in questa guida). Queste piattaforme consentono di investire online senza costi o commissioni sull’eseguito. Il conto demo è totalmente illimitato e gratuito.

    A che serve operare con una piattaforma di trading in borsa demo?

    I vantaggi sono innumerevoli, tra i più importanti segnaliamo la possibilità di provare gli strumenti e le strategie senza rischi, incrementando il proprio livello d’esperienza per essere pronti ad investire con soldi reali.

    [Totale: 0 Media: 0]
    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.