Amazon Profit truffa? Recensione e migliori alternative [2021]

Di Amazon Profit si è fatto un gran parlare nel corso degli ultimi mesi. E tra chi parla apertamente di truffa e chi spera che si tratti di un metodo che effettivamente possa funzionare e possa farci diventare tutti ricchi, il divario è netto.

Ma è davvero uno strumento che ci farà guadagnare soldi facili? O è una delle tante fregature che girano su Internet, come capitato con Bitcoin Profit e Bitcoin Trader?

Considerato che tantissimi lettori ci hanno scritto in proposito, ci sembra proprio il caso di occuparcene e, inoltre, scoprire le migliori alternative per investire con sicurezza e convenienza, come eToro (clicca qui per il sito ufficiale) oppure OBRinvest (clicca qui per andare sulla home page).

Amazon Profit truffa?

Cominciamo dal tema più caldo: Amazon Profit truffa? Per scoprirlo, abbiamo voluto approfondire la conoscenza diretta con questo strumento, facendo una ricerca sul suo sito, sui principali forum italiani e internazionali, sui gruppi di utenti che l’hanno (purtroppo) sperimentato sulla propria pelle, e tanto altro.

Il nostro obiettivo è stato quello di capire se questo sistema fosse in grado di generare profitti o meno, e la risposta è stata piuttosto chiara: Amazon Profit non funziona.

Anche se per produrre una recensione di Amazon Profit abbiamo dovuto mettere da parte i nostri pregiudizi su coloro che propongono facili guadagni in breve tempo, senza rischi e senza conoscenze, questo operatore ha davvero fatto di tutto per confermare i nostri sospetti.

Non solamente ci troviamo davanti a un operatore non autorizzato e non regolamentato, bensì ci troviamo davanti a un progetto di investimento poco trasparente, dinanzi al quale moltissimi investitori italiani lamentano di aver perso tutto quello che hanno investito.

Amazon Profit
Amazon Profit

È anche per questo motivo che l’opinione più diffusa da parte di coloro che hanno investito con Amazon Profit è che si tratti di una truffa.

Per quel che ci riguarda, non possiamo certo confermarlo (bisognerà attendere una pronuncia da parte dei giudici), ma possiamo pur sempre invitare tutti gli interessati a demordere con questo operatore, riconoscendo che ci sono tutti gli elementi utili per poterlo qualificare come una trappola pericolosa.

Come investire (realmente) su Amazon

Ma perché Amazon Profit ha attratto così tanti investitori, convincendoli che in fondo la cosa migliore da fare sarebbe stata proprio quella di investire sul proprio progetto?

La risposta è forse semplice. Con una bella trovata di marketing, questo progetto lascia intendere che fare soldi con le azioni Amazon sia possibile, e che in fondo sia molto semplice.

Per convincerci di ciò ci presenta un misterioso sistema che permetterebbe di capire con certezza quando investire nella società di Jeff Bezos. Insomma, Amazon Profit vorrebbe farci credere di essere un sistema di trading automatico con cui poter investire in sicurezza su Amazon, e guadagnare tanti soldi senza alcun pericolo. L’unica cosa che ci rimarrebbe dare è versare il nostro capitale nel sistema di Amazon Profit e attendere che l’algoritmo faccia il resto.

Evidentemente, non è così!

Nessuno (lo ribadiamo: nessuno!) può infatti pensare di proporti qualcosa del genere, per il semplice motivo che è impossibile investire con le attese di un ritorno certo, soprattutto se il profitto promesso è di migliaia di euro in pochi giorni.

Ricorda che ogni attività di investimento ingloba in sé un rischio. E che questo rischio è maggiore quanto maggiori sono i rendimenti attesi.

Insomma, se vuoi fare del trading online sulle azioni Amazon, lascia perdere Amazon Profit. Ciò che devi fare è individuare una piattaforma di trading sicura e affidabile.

Proprio per questo scopo, vogliamo suggerirti due ottimi broker: OBRinvest e eToro. Conosciamoli meglio!

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: obrinvest
    Deposito Minimo: 250€
    Licenza: Cysec
  • Ebook gratuito
  • Segnali di Trading
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Investire su Amazon con eToro

    Un’altra piattaforma che ci piace molto segnalare tra le migliori per investire in Amazon è sicuramente eToro.

    Se hai già una minima esperienza nel trading online, probabilmente saprai che eToro è il leader globale del copytrading, una particolare modalità di investimento che ti permette di poter investire copiando quel che fanno i migliori trader della propria piattaforma… gratuitamente!

    A noi però piace ricordare che, oltre a questo, eToro è anche uno dei migliori broker per chi vuole investire in CFD e in altri strumenti finanziari da solo, senza ricorrere a questa particolare e competitiva forma di trading sociale.

    Le motivazioni che ci spingono ad affermare quanto sopra sono numerose, a cominciare dal fatto che la piattaforma di trading di eToro è davvero una delle più semplici che si potrebbe desiderare di utilizzare.

    Sia i principianti che i trader più esperti potranno certamente trovarsi a loro agio all’interno del trading desk del broker, che propone ai propri clienti un software di facile impatto, facilmente usufruibile in ognuna delle principali funzionalità.

    Riteniamo altresì che sia apprezzabile la varietà dei servizi proposti. Oltre a permettere ai trader di poter effettuare degli investimenti in completa autonomia con i CFD su centinaia di diversi asset, e oltre a permettere agli investitori di poter effettuare dell’ottimo copy trading, esistono tante altre alternative “intermedie”, come ad esempio il ricorso ai CopyFunds, per cercare il giusto mix con la diversificazione.

    Insomma, eToro è un numero uno, tutto da provare. Se poi vuoi farlo senza alcun rischio per il tuo capitale, niente di meglio che sperimentare il suo conto demo gratis: una vera e propria area di allenamento che puoi utilizzare con la giusta calma e con la giusta serenità, per poter sperimentare tutto quel che vorrai senza la paura di compromettere il tuo capitale.

    Copiare i migliori trader delle azioni Amazon con eToro

    Il Copytrading è un brevetto di eToro che consente agli utenti registrati di individuare e selezionare i trader più capaci che operano sulla piattaforma. Questa tecnologia consente di filtrare i trader professionisti sulla base di svariati parametri, tra cui:

    • Prestazioni;
    • Mercati tradati;
    • Rischio;
    • Nazionalità;
    • Numero di seguaci;
    • Molto altro ancora;

    In pratica è possibile selezionare i trader attraverso una vasta scelta di parametri. Per esempio, è possibile scegliere i migliori trader che hanno investito in Amazon nell’ultimo anno.

    Miglior investitore professionista di azioni Amazon
    Social-Investor, uno dei migliori investitori professionisti delle azioni Amazon su eToro. Le sue prestazioni parlano da sole.

    Una volta selezionati i migliori trader è sufficiente cliccare sul bottone COPIA. Copiando i migliori si guadagna in base al loro rendimento ed all’entità dell’investimento effettuato su di loro (su eToro si può iniziare anche con soli 200 euro).

    L’investimento con il copy-trading è totalmente automatico. Ovviamente, non si tratta di soldi facili. Sarà necessario controllare il proprio investimento periodicamente ed eventualmente effettuare aggiustamenti. Per esempio, è importante diversificare il rischio copiando almeno 4-5 trader. In questo modo, se un trader dovesse avere una sessione negativa , ci penseranno gli altri a ripianare le perdite con i loro profitti.

    eToro è disponibile anche in modalità demo, che non necessita di alcun deposito, è illimitata e consente di accumulare esperienza con i fondi virtuali forniti da eToro.

    Puoi aprire gratis qui un conto di trading con eToro!

    Investire su Amazon con OBRinvest

    A nostro giudizio, una delle migliori piattaforme per fare trading online di azioni Amazon è OBRinvest. Ma per quali motivi?

    In primo luogo, stiamo parlando di una piattaforma sicura. OBRinvest è infatti un broker autorizzato e regolamentato, e che come tale deve garantire a tutti i suoi utenti il rispetto di una serie di regole di tutela per la clientela, come ad esempio la separazione del proprio patrimonio con quello dei clienti, e il versamento dei soldi ricevuti in conti correnti accesi presso i principali istituti di credito europei.

    Se te lo stai domandando, Amazon Profit non è autorizzato ad operare, e probabilmente versa i tuoi soldi in qualche paradiso fiscale dove sarebbe molto difficile arrivare, per la magistratura.

    OBRinvest è altresì un broker semplicissimo da usare, anche per chi non ha mai avuto precedenti esperienze di trading online. La piattaforma di trading è molto intuitiva, e dunque sarà possibile porre in essere le proprie strategie in maniera davvero immediata. Se poi dovessero verificarsi dei problemi, o dovesse avere dei dubbi, potrai pur sempre ricorrere all’assistenza telefonica di un vero esperto, in grado di darti consigli e indicazioni utili per non commettere errori.

    Come se non bastasse quanto sopra, OBRinvest ti propone un ottimo materiale di formazione. Si tratta di un ebook gratuito, completissimo e molto pratico, con il quale potrai esaudire ogni tuo desiderio di formazione e di apprendimento.

    Si tratta di un libro che ti permetterà di fare i tuoi primi investimenti in breve tempo, utilizzando un linguaggio diretto e ricco di esempi. Una guida al trading online davvero imperdibile, che puoi scaricare gratuitamente cliccando qui.

    Sempre in merito ai principali benefici che puoi ottenere investendo con OBRinvest, ci piace ricordare che si tratta di una piattaforma completamente gratuita che ti permetterà di fare investimenti senza pagare alcuna commissione, rendendo così la tua esperienza da trader non solamente pienamente appagante, quanto anche estremamente conveniente!

    Ti servono altri motivi per investire con OBRinvest?

    Allora ne forniamo altri due.

    Il primo è che si tratta di uno dei pochi broker in grado di darti un servizio di segnali di trading gratuito.

    I segnali di trading sono degli spunti operativi che il broker ti darà quotidianamente, indicandoti che cosa puoi comprare o vendere, a che prezzi, per quanto tempo.

    Non si tratta certamente di un servizio di trading automatico, né di un servizio infallibile, anche se siamo davanti a uno dei programmi di segnali di trading più affidabili. Tuttavia, ci sentiamo di consigliarne l’utilizzo, considerato anche che è completamente gratis.

    Puoi usare i segnali di trading di OBRinvest cliccando qui.

    Il secondo motivo è infine rappresentato dal fatto che con OBRinvest è possibile utilizzare un conto demo (che puoi aprire qui): in pratica, quando operi in modalità demo con OBRinvest non investirai con il tuo capitale reale, ma investirai il denaro virtuale del tuo broker, simulando così le operazioni di trading senza rischiare nulla, ma operando contemporaneamente in un contesto di mercato reale.

    L’uso di un conto demo ti sarà utile per un doppio motivo.

    Da una parte potrai esercitarti in tutta sicurezza, mettendo a dura prova la piattaforma di trading senza rischiare nulla, fino a diventare un vero e proprio esperto del trading desk di OBRinvest.

    Dall’altra parte, potrai usare il conto demo per poterti allenare, mettendo a dura prova la tua strategia di trading, verificandone la sostenibilità o effettuando delle opportune modifiche.

    Quando ti sentirai pronto, potrai passare al trading con capitale reale.

    Puoi iscriverti gratis a OBRinvest cliccando qui e fare subito trading sulle azioni Amazon!

    Come funziona il trading online

    Tornando ad Amazon Profit, notiamo come il suo sito ufficiale fornisca una spiegazione sicuramente errata di cosa sia il trading online e di come funzioni. Purtroppo, illudendo tanti investitori alle prime armi, Amazon Profit presenta il trading online come se fosse un metodo privilegiato per poter fare soldi facili.

    In realtà, così non è.

    Non vogliamo certamente dirti che il trading online sia difficile, ma il difficile è proprio rendere sostenibile questa attività. Ovvero, fare soldi o, per lo meno, non perderne troppi!

    Il trading online non è infatti un gioco, né una scommessa. È un’attività seria e rigorosa, da effettuare con passione e con dedizione, sulla base di una strategia di investimento che avrai dovuto formulare ancor prima di investire un euro del tuo capitale, in riferimento al tuo profilo di rischio e alle tue caratteristiche da investitore.

    Successivamente, dovrai mettere in atto la tua strategia attraverso i servizi di un broker online come OBRinvest o eToro, piattaforme serie e affidabili che ti guideranno passo dopo passo nei mercati finanziari con professionalità e con sicurezza.

    Ricorda che entrambi i broker che abbiamo sopra ricordato per te, ti permetteranno principalmente di operare con CFD, contratti per differenza. E che, con tali strumenti finanziari derivati, potrai guadagnare con le azioni Amazon non solamente quando la quotazione delle stesse è in crescita, bensì anche quando sta calando.

    I CFD sono infatti degli strumenti finanziari che ti permetteranno di fare soldi anche quando il mercato è calante. Non è importante che il prezzo delle azioni sottostanti cresca, ma solamente che tu sia in grado di elaborare una corretta previsione.

    Dunque, se ritieni che nelle prossime ore il prezzo delle azioni Amazon sia destinato a scendere, quel che dovrai fare è semplicemente indicare al broker che vuoi aprire una posizione short (long se invece ritieni che il prezzo delle azioni aumenti), valutare se investire o meno in leva finanziaria e stanziare un capitale per questa transazione.

    Facile, no?

    Amazon Profit

    Amazon Profit opinioni

    Amazon Profit Opinioni
    Amazon Profit Opinioni

    Concludiamo questa breve recensione di Amazon Profit con un piccolo focus sulle opinioni che possiamo elaborare su tale operatore.

    Come probabilmente ti sei già reso conto, crediamo che non convenga investire in Amazon Profit, considerato che questa piattaforma non è regolamentata né autorizzata a proporre propri servizi agli investitori italiani.

    A conferma di ciò ci sono poi le tante opinioni e le tante recensioni da parte di coloro i quali hanno investito con Amazon Profit, perdendo definitivamente il proprio capitale.

    Alla luce di ciò, prima di salutarci, vogliamo chiederti un piccolo favore: condividi questo articolo con tutti i tuoi contatti, via email o social network. In questo modo potrai avvisare amici, colleghi e conoscenti dei pericoli nell’investire in Amazon Profit, mettendoli in guardia sui pericoli di questo operatore.

    Detto ciò, ti rinnoviamo l’invito a investire in azioni Amazon solo attraverso delle piattaforme di trading regolamentate e affidabili, come quelle che sopra abbiamo avuto modo di condividere con te.

    In questo modo potrai entrare nel mercato finanziario con tutti gli strumenti e con tutti i servizi che meriti, con la protezione che solamente dei broker regolamentati sono in grado di assicurarti!

    In passato abbiamo recensito sistemi che non funzionano, proprio come Amazon Profit. Consigliamo di starne lontani. Puoi trovare la lista aggiornata qui di seguito:

    Amazon Profit Recensioni

    Per comprovare il nostro punto di vista su Amazon Profit siamo andati a cercare le recensioni scritte dagli utenti che hanno provato Amazon Profit. Il risultato? Purtroppo, tutti quelli che lo hanno provato, hanno scritto di aver perso tutti i fondi investiti in questo sistema.

    Basta farsi un giro sul web, su siti del settore come Trustpilot per capire che Amazon Profit è praticamente un buco nero, che succhia tutti i fondi degli utenti. Infatti, non esiste un reale funzionamento di Amazon Profit. Nessun algoritmo magico o robot di auto-trading prodigioso.

    Le recensioni sono quindi estremamente negative, spesso contornate da ingiurie nei confronti dei creatori del programma. Possiamo dire che Amazon Profit è una truffa a tutti gli effetti? Per fare ciò è ancora presto, preferiamo che la giustizia faccia il suo corso, oscurando al più presto il sito. Possiamo comunque affermare e sottoscrivere che Amazon Profit non funziona in nessun modo e che conviene starne alla larga.

    Considerazioni finali

    In questa guida abbiamo visto che Amazon Profit non è un vero sistema di guadagno automatico sulle azioni di Amazon. Bensì, fa leva sull’ingordigia degli utenti promettendogli guadagni incredibili a fronte di un deposito esiguo. Chi ci casca, non solo non guadagna un singolo centesimo, ma perde anche tutti i fondi investiti.

    Ma guadagnare con Amazon (quello vero) è possibile? Sì, ma non di certo con Amazon Profit. Esistono piattaforme che consentono di comprare le azioni Amazon in sicurezza, perché sono autorizzate e regolamentate dagli enti competenti.

    Durante la guida abbiamo parlato di eToro, di come questa piattaforma consente di investire direttamente oppure in automatico sui titoli del colosso di Jeff Bezos.

    eToro è la piattaforma più adeguata per fare ciò, in quanto oltre ad avere più di 10 anni d’esperienza nel settore, è autorizzato CONSOB e registrato nella lista delle società regolamentate CySEC (l’authority di controllo europea).

    Oltre a consentire di investire (senza commissioni) su Amazon e altre migliaia di azioni (come Apple, Google e Netflix) con eToro è possibile ricevere una rendita passiva attraverso il Copy-Trading. Questa tecnologia consente di copiare i migliori esperti in azioni (tra cui anche quelle Amazon) con un semplice click.

    Chi copia, guadagna in base all’investimento effettuato (si può iniziare con soli 200 euro) e ai risultati ottenuti dal trader copiato.

    eToro è disponibile sia in modalità reale che in demo. La demo ha le solite funzioni della piattaforma reale, con la differenza che i fondi sono virtuali ed illimitati, messi a disposizione direttamente da eToro.

    Clicca qua per iniziare oggi su eToro.

    Domande frequenti

    Amazon Profit funziona?

    Dopo aver analizzato con un conto reale (deposito minimo 250 dollari) possiamo confermare che Amazon Profit non funziona in alcun modo. Tutti i fondi investiti vengono persi nel giro di qualche giorno.

    Amazon Profit è regolamentato?

    No. La mancanza di regolamentazione è una delle più gravi mancanze di questa piattaforma. Secondo analisi approfondite, i proprietari di questa piattaforma avrebbero sede in Paradisi Fiscali.

    Si può guadagnare sulle azioni di Amazon?

    Sì, a patto che ci si impegni e si investa con una piattaforma affidabile e regolamentata. Una delle migliori è quella del broker di trading online eToro.

    I soldi facili esistono?

    Nella recensione di Amazon Profit abbiamo visto come i guadagni facili siano soltanto un miraggio. Per ottenere risultati consistenti non serve solo studio ed impegno, ma anche un intermediario che sia efficace e regolamentato.

    [Totale: 1 Media: 1]
    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.