eToro Recensione: truffa o funziona? Opinioni [2021]

In questa recensione ci occuperemo di eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale), una delle piattaforme e società d’investimento più famose in Italia ed in Europa. Con questo broker è possibile investire su di una moltitudine di asset, tra cui azioni, criptovalute, materie prime e molto altro ancora.

Questa piattaforma rappresenta una risorsa assolutamente sicura ed affidabile per chi desidera investire online. Si tratta infatti di una piattaforma che è autorizzata e regolamentata, quindi estremamente semplice da utilizzare per chi si trova alle prime armi.

Troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per capire come funziona questa piattaforma e come sfruttarla al meglio per giocare in borsa come un vero trader. Prima di iniziare, vogliamo informarti che eToro mette a disposizione dei nostri lettori un conto demo gratuito (con cui provare la piattaforma di trading senza alcun impegno).

Per visitare il sito ufficiale di eToro puoi semplicemente cliccare qui.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    👍Nome Piattaforma: eToro
    👌Affidabilità: ⭐⭐⭐⭐⭐
    💰Regolamentazione CySEC
    💻Autorizzazione: CONSOB
    🥇Spread EUR/USD: 3 pips
    😢CFD: Si, senza commissioni.

    eToro: che cos’è

    Per fare trading online, una delle piattaforme ideali in assoluto in Italia è eToro. Questa piattaforma, che vanta più di 10 milioni di clienti, è completamente regolamentata dalla CySEC, con numero di licenza 109/10 ed inoltre può garantire il massimo della sicurezza ai propri trader al 100% attraverso l’adesione alle direttive MiFID.

    Si tratta di una piattaforma adatta soprattutto ai livelli principiante, con un interfaccia semplice e facile da usare, che consente di effettuare operazioni direttamente dai grafici, facendo risparmiare tempo e denaro.

    Questa piattaforma è molto economica e conveniente, senza spese di commissione di nessun tipo, e con gli spread applicati alle transazioni, tra i più bassi del settore. Inoltre, eToro è una delle poche piattaforme ad avere al suo interno una vera e propria community, che interagisce sul social scambiandosi informazioni liberamente.

    Unica nel suo genere, con eToro è possibile seguire i trader più esperti e copiare le loro strategie, consentendo così ai meno esperti la tranquillità di effettuare buoni investimenti fin dall’inizio. Per i trader esperti, è possibile guadagnare bonus e spread di commissione più bassi, a seconda del numero di seguaci che si possiede. Più si è bravi, più si è seguiti e copiati e più si guadagna.

    eToro: è una truffa?

    Prima di registrarsi su qualsiasi broker è importante verificare la sua affidabilità. Una ricerca che molti effettuano prima di registrarsi su un determinato broker è “Nome Broker + Truffa“, in questo caso “eToro Truffa“.

    Questa società è stata raramente coinvolta in problemi, anzi possiamo affermare con certezza che si tratta di una soluzione affidabile e sicura (autorizzata CySEC e regolamentata CONSOB). Ricordiamo inoltre che il broker eToro ha ottenuto la licenza CySEC per erogare i suoi servizi d’investimento, rispettando quindi le varie regolamentazioni europee per la tutela dei fondi degli investitori.

    eToro e la sua piattaforma sono quindi altamente sicure ed hanno da sempre dimostrato di essere in grado di offrire prodotti di altissima qualità. La piattaforma si basa sulla sua grande semplicità d’utilizzo, permettendo ai suoi clienti di guadagnare sui mercati finanziari in due modalità:

    • Investimento diretto usando i CFD;
    • Investire in automatico con il CopyTrading;

    Non possiamo quindi considerare la piattaforma di eToro una truffa. Invece, questo broker può vantare migliaia e migliaia di recensioni positive da parte degli utenti che durante l’ultimo decennio hanno utilizzato i suoi servizi.

    In particolare, è importante specificare che il broker può vantare oltre 10 milioni di utenti in tutto il mondo. Inoltre, le app e il software messo a disposizione da eToro risulta essere tra i migliori di tutta l’industria d’investimenti online.

    A proposito delle app, è importante sottolineare che le applicazioni per iPad, iPhone e dispositivi Android sono tra i prodotti più di successo. eToro è infatti da sempre all’avanguardia per il trading online mobile oppure per i tablet. Con eToro è quindi possibile fare trading in totale mobilità, non importa dove ci si trovi. Si può operare sia in ufficio che a casa. Non ci sono limiti di alcun tipo, in quanto con le app è possibile operare in praticamente in qualsiasi condizione.

    Copytrading: sistema di copia delle trades automatico

    Non è soltanto la sicurezza in grado di rendere eToro una delle migliori piattaforme d’investimento in assoluto. È importante inoltre specificare che questo broker ha un vero e proprio asso nella manica: il Social Trading.

    Che cosa s’intende con il termine tecnico “Social Trading”? In pratica, attraverso questo sistema tutti gli utenti hanno una bacheca personale (un mix tra Twitter e Facebook) con il quale gli utenti possono scambiarsi informazioni tra di loro e copiare, in modalità totalmente automatica, le mosse dei trader che guadagnano di più.

    Copytrading: cos’è e come funziona

    Ogni utente che ha un conto su eToro può utilizzare gratuitamente il sistema di copia integrato. Grazie a questo sistema è possibile trovare con un semplice click tutti quei trader (già registrati su eToro) che hanno ottenuto i più alti guadagni.

    Serve quindi un solo click per effettuare la selezione di un investitore e quindi replicare in automatico tutte le sue operazioni.

    eToro risulta essere una risorsa molto importante per gli utenti alle prime armi, dato che chi copia può:

    • Imparare osservando le mosse dei migliori;
    • Copiare le trades degli investitori più capaci ed osservare in automatico le loro mosse;

    I trader migliori (Popular Investors) sono dei veri e propri esperti dei mercati finanziari, con risultati passati estremamente positivi. Qui sotto puoi trovare un esempio:

    eToro Guru Popular Investor
    eToro Guru Popular Investor

    Questi professionisti che si fanno copiare ottengono un ingresso aggiuntivo. eToro fornisce infatti loro un’entrata extra in base alle loro prestazioni ed al numero di seguaci che hanno.

    In pratica, oltre ai guadagni già ottenuti attraverso il trading online, coloro che utilizzano eToro ottengono un’entrata aggiuntiva facendosi copiare dagli altri.

    Gli utenti che si fanno copiare sono molto disponibili con gli utenti con meno esperienza. Questo è senza dubbio un aspetto molto importante per chi opera da poco tempo e desidera apprendere ed al tempo stesso ottenere risultati eccellenti fin da subito.

    Per ottenere un conto gratuito su eToro, clicca qua.

    eToro recensioni e opinioni

    Cosa ne pensa la gente di eToro? Il broker in questione risulta essere estremamente rispettato e lo dimostrano le valutazioni positive su portali di recensioni online come Trustpilot.

    Le opinioni che è possibile trovare sul web circa eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) possono essere principalmente suddivise in due grandi settori.

    • Chi si registra perché è un trader alle prime armi e desidera sfruttare gli strumenti di eToro per copiare i migliori;
    • Chi conosce già come fare trading, ma desidera ottenere dei guadagni in più grazie agli ingressi fissi dei Popular Investors.

    Secondo le ultime statistiche, eToro può vantare oltre 10 milioni di utenti sparsi in tutto il mondo e una buona parte di questi sono italiani. Una buona parte degli utenti registrati che si lasciano copiare hanno prestazioni estremamente positive.

    Le statistiche che è possibile trovare su ogni profilo utente sono reali, in quanto è praticamente impossibile “taroccarle” visto che si tratta di una società, come abbiamo visto, è autorizzata.

    Per ottenere maggiori informazioni circa eToro, clicca qua.

    La demo di eToro

    La piattaforma di trading virtuale fornita da eToro è uno dei punti salienti della società. Il broker è prima di tutto totalmente gratuito. Con esso è possibile operare attraverso un conto demo, disponibile sia in modalità manuale che automatica attraverso il copytrading (la copia dei migliori).

    Dopo che si sarà soddisfatti della demo, sarà possibile caricare i propri fondi ed iniziare a fare trading in modalità reale. Quando ci si sentirà pronti, sarà sufficiente effettuare un deposito ed iniziare ad operare con l’account in modalità reale. Tutto ciò è possibile senza doversi registrare due volte.

    L’account di trading online messo a disposizione da eToro è infatti strutturato in due soluzioni: un account demo e l’altro reale, ed è possibile passare dall’uno all’altro senza alcun tipo di problema.

    L’account demo di eToro è estremamente utile in quanto consente di toccare con mano (e senza rischiare fondi) funzionalità come il Copytrading, oppure il trading online in modalità manuale. In questo modo sarà possibile costruirsi il proprio portafoglio senza investire fondi reali.

    Per ottenere un conto demo gratuito su eToro, clicca qua.

    eToro: come depositare e prelevare?

    I depositi ed i prelievi disponibili su eToro sono disponibili in svariate modalità:

    • Carta di credito/debito;
    • Bancomat;
    • Postepay;
    • Conto corrente;
    • Conto Paypal;

    Per iniziare ad investire è sufficiente un deposito di soli 200 euro. Ciò significa che chi desidera iniziare ad operare con soldi reali dovrà quindi effettuare un versamento sui conti del broker di almeno 200 euro.

    Per chi non volesse iniziare con fondi reali, come abbiamo già visto, è disponibile anche un conto con soli 200 euro di deposito minimo.

    Non è assolutamente obbligatorio effettuare questo trasferimento: chi desidera può anche iniziare con un conto in demo, senza limiti e senza alcun tipo di vincoli. Chi desidera operare in demo non deve fare nessun tipo di deposito.

    I fondi che vengono depositati su eToro possono essere prelevati in qualsiasi momento. Ci teniamo a specificare ciò, in quanto gli utenti che non hanno molta esperienza credono che effettuare un deposito su eToro sia come “pagare” il broker. Non è assolutamente così.

    Spread e commissioni

    La piattaforma di eToro è una delle migliori in assoluto in tutto il mondo anche grazie alle sue commissioni, che sono pari a zero. Su eToro è possibile ottenere un conto gratuito demo ed illimitato, che può essere attivato in pochissimo tempo.

    In pratica, chi decide di investire con eToro, lo può fare senza dover pagare commissioni. A che cosa ci riferiamo con questo?

    Le commissioni sono dei costi aggiuntivi che vengono addebitati sul conto dell’utente. Tra le principali commissioni possiamo menzionare il costo di aperture di un conto e le spese di gestione.

    Su eToro è possibile investire senza dover pagare niente di tutto ciò. Ma quindi questo broker come ottiene un guadagno? In pratica, lo ottiene con lo spread: la differenza tra il prezzo spread tra bid e ask (prezzo d’acquisto e di vendita).

    Gli spread forniti da eToro sono tra i più bassi. Lo spread della coppia USD/JPY è di solo 1 PIP, un vero e proprio record che rende l’offerta di eToro molto interessante.

    Clicca qua per ottenere gratuitamente un conto su eToro.

    Come funziona di eToro

    La piattaforma di eToro è un vero e proprio network di investimenti (il primo al mondo), che consente anche agli utenti con poca esperienza di ottenere un guadagno concreto attraverso la copia automatica delle mosse dei trader denominati “Popular Investors” (veri e propri investitori professionisti) i quali possono ricevere un pagamento da parte di eToro in base al loro rendimento.

    All’aumentare dei profitti ottenuti dal trader, altri trader si interesseranno a copiare in automatico e le sue operazioni.

    Per i trader professionisti che desiderano essere copiati, è anche possibile iscriversi al broker ed operare direttamente sui mercati finanziari. I trader più bravi che vengono copiati possono guadagnare oltre 15 mila euro al mese di entrate aggiuntive.

    Per iscriverti su eToro, devi semplicemente cliccare qua.

    Trading forex con eToro

    Su eToro è possibile operare su materie prime, criptovalute, indici, ETF, copyfunds ed il Forex. Il mercato delle valute è una delle asset class più importanti. Investire nel mercato del Forex non è sicuramente così facile come possa sembrare. Prevedere l’andamento di una determinata valuta in coppia con un’altra, con così tante variabili in gioco, nel mercato più liquido del mondo, è senz’altro piuttosto complicato. È necessario partire dal basso, imparare, studiare e seguire gli investimenti dei trader più esperti.

    Quando si inizia a fare trading online per la prima volta, decidendo di investire nel Forex, è necessario incominciare per gradi, partendo dal trading virtuale su una versione demo, leggendo le guide ed i manuali, seguendo i trader più esperti, e facendo molto lavoro preliminare su grafici, tabelle ed indicatori.

    Nel Forex, soprattutto nelle transazioni di valute più scambiate come Dollaro americano ed Euro per esempio, è presente un’alta volatilità, che è ciò che fa guadagnare di più, ma anche ciò che può far perdere tutto. La giusta interpretazione dei segnali e la scelta dell’investimento ottimale in quel dato momento sono fondamentali. Per non parlare delle coppie di valute più complicate, come le minor e le esotiche, che pur presentando le migliori prospettive di rendimento, sono anche le più inclini ai crolli repentini, con uno scarso bacino d’utenza e poca liquidità. In questo caso, la scelta della piattaforma più adatta alle proprie esigenze, è una questione fondamentale per gettare le basi per un buon trading.

    Se stai cercando un broker professionale per fare trading Forex, è sicuramente una scelta molto interessante e professionale.

    eToro

    Considerazioni finali

    Se stai pensando di fare trading online con una piattaforma professionale eToro è una delle scelte che devi assolutamente considerare. Si tratta di un broker “storico”, di grandissima qualità, che viene usato sia dai professionisti che dalle persone “normali” che si avvicinano per la prima volta agli investimenti finanziari. La particolarità della piattaforma, infatti, è proprio quella di essere molto professionale ma, al tempo stesso, anche semplice da utilizzare.

    La piattaforma di eToro è una delle più complete in tutta europa. Viene utilizzata da milioni di investitori per operare con semplicità sul mercati. Si tratta di un broker di trading online estremamente sicuro, affidabile e molto conveniente. Il broker ha infatti degli spread molto bassi e vantaggiosi per i clienti.

    L’asso nella manica di eToro è la possibilità di copiare in automatico le mosse dei migliori investitori. In pratica, eToro grazie alla sua semplicità è considerato il migliore in assoluto per iniziare a fare trading online in totale semplicità.

    Su eToro è inoltre disponibile un conto demo gratuito ed illimitato. L’account demo è la soluzione ideale per chi desidera iniziare a fare pratica effettuando un investimento sui mercati attraverso con i CFD oppure in automatico con il CopyTrading.

    Clicca qua per ottenere un conto gratuito su eToro oggi.

    Domande frequenti su eToro

    eToro è facile da utilizzare?

    Sì, ed è persino disponibile un sistema di trading automatico che spiega, per filo e per segno, come si opera online.

    A chi è rivolta la piattaforma di eToro?

    Il broker di trading online eToro è disponibile per tutti, sia per chi conosce la finanza, investimenti, trading online e chi è esperto.

    Che cos’è il Copytrading?

    Si tratta di un sistema di copia automatico delle trades. Un software brevettato che consente di replicare le mosse dei trader più capaci.

    eToro truffa?

    No, eToro è autorizzato CONSOB e regolamentato CySEC dagli enti di controllo europei.

    [Totale: 0 Media: 0]