Trucchi Trading: ecco i migliori 3 [2021]

Fare trading sui mercati finanziari potrebbe sembrare un task estremamente difficile da portare a termine per chi non conosce bene e nel dettaglio i mercati finanziari. Sono in molte le persone che digitano “Trucchi Trading” o “Trucchi di Trading” all’interno dei motori di ricerca, tuttavia spesso è molto difficile trovare una risposta. All’interno di questa guida forniremo la verità a tutte le persone con questa domanda.

Vogliamo subito puntualizzare che il mondo del trading online è più semplice di quanto si possa pensare. Infatti, basterà seguire questa nostra mini-guida per capire nel dettaglio quali sono tutti quegli accorgimenti e segreti che permettono ad un trader alle prime armi di diventare profittevole in pochissimo tempo.

Diventare infatti dei trader di successo all’interno dei mercati finanziari potrebbe necessitare di tantissimo tempo. Prima ancora di riuscire ad ottenere i primi profitti sarà necessario studiare moltissimo, per cercare di capire come funzionano i mercati finanziari nel dettaglio.

Esistono delle soluzioni che consentono di ridurre questa finestra di tempo.

Sono presenti infatti dei trucchi trading estremamente validi e quindi funzionanti. Parlare di trucchi è tuttavia sbagliato. Molto meglio invece utilizzare altre parole per descrivere tutti questi consigli fondamentali, che crediamo possano essere di ottimo aiuto per tutti quelli che si stanno avvicinando adesso all’interno dei mercati finanziari e del trading online.

Attenzione: non stiamo parlando di metodi illegali per fare profitti, ma di soluzioni legali e altamente affidabili per migliorare la propria tecnica di operatività in grado di cambiare radicalmente la strategia con cui ci si approccia ai mercati finanziari.

Trucco No. 1: Il Trading Online non è un gioco

Per capire come guadagnare con il trading online, il primo segreto è senza dubbio quello di mettersi subito nell’ordine delle idee che non stiamo parlando di un gioco oppure di un bancomat. Il trading online è una cosa seria e i guadagni facili non esistono.

Molto spesso le persone sentono parlare amici o familiari di quanto sia possibile guadagnare con il trading online, senza nemmeno sapere che cosa sia quest’ultimo.

Quindi, queste persone decidono di iscriversi all’interno di una piattaforma di trading online (a casaccio) e incominciano a fare trading online con la solita mentalità dello scommettitore al casinò.

Senza dubbio questo è un modo per operare estremamente errato e così facendo si perderanno solo e soltanto tutti i propri fondi investiti dentro la piattaforma.

A volte invece potrebbe capitare che questi trader senza molte conoscenze possano persino ottenere dei guadagni interessanti all’interno della piattaforma scelta. Tuttavia molto spesso questi guadagni saranno dovuti alla sola fortuna.

Non è infatti un segreto che la maggior parte dei trader perde tutto. Basti pensare alla regola 90/90/90, regola che afferma che il 90% dei trader perde il 90% dei suoi fondi durante i primi 90 giorni di contrattazioni.

Il trader con poca intelligenza infatti molto spesso investe tutti i suoi averi all’interno di una sola posizione, andando quindi come si dice in gergo tecnico “All In”. Questo è un tipo di operatività che viene fatto solitamente da persone che non hanno un minimo di Money Management (spiegheremo a breve che cos’è).

Il trader che non conosce assolutamente le basi del trading, nel caso in cui dovesse guadagnare da una posizione ottenendo un profitto elevato, reinvestirà tutto quello che ha guadagnato più il suo capitale iniziale, entrando quindi dentro ad un circolo vizioso da quale non è possibile uscire.

Questo è quello che fanno i trader con poca esperienza. Tuttavia, la colpa non è loro, ma bensì del fatto che non hanno mai studiato le basi del trading.

Per quanto riguarda invece i trader con più esperienza, viene effettuato il cosiddetto Money Management, ovvero una serie di regole atte alla conservazione del proprio patrimonio.

Ovviamente, la seconda categoria di trader è quella che guadagna con il trading online. La prima categoria, ovvero quella dei trader alle prime armi, difficilmente riuscirà ad essere profittevole sul lungo termine.

Il trading online non è quindi un gioco. Ma è fatto di sudore e sopratutto di regole pre-imposte. Se non ci si impostano delle regole, difficilmente sarà possibile ottenere profitti sul lungo termine, ma si finirà con il perdere sia i pochi profitti fatti che il patrimonio in men che non si dica.

Prima di tutto è importantissimo specificare che il mondo del trading online si basa sulla compravendita degli asset. Gli asset, i mercati, possono aumentare oppure possono diminuire. Se si pensa che un mercato possa muoversi al rialzo, conviene comprare quel mercato. Se invece si pensa che un mercato possa muoversi al ribasso, converrà dunque vendere quel mercato.

Vendere un mercato allo scoperto è un’operazione che consente di ottenere un guadagno anche nel caso in cui il prezzo di un mercato dovesse scendere.

Il profitto viene realizzato a seconda della differenza tra il prezzo d’acquisto ed il prezzo di vendita.

Per ottenere dunque dei profitti nei mercati finanziari, è prima di tutto fondamentale effettuare delle previsioni sul mercato dove si desidera investire.

Trucco No 2: Studiare le basi

Adesso che abbiamo capito come sia possibile affrontare il mondo del trading online con serietà, passiamo subito a descrivere il secondo.

Il secondo trucco (anzi: segreto) riguarda lo studio delle basi del trading online. Ci sono tantissimi libri e corsi di trading online che è possibile trovare nel web. Questi siti internet possono fornire i loro corsi in maniera gratuita oppure a pagamento.

I corsi di trading a pagamento hanno un costo che a volte può superare anche i 1000 euro. Spesso questi corsi non sono nemmeno validi e non riescono ad insegnare praticamente niente di interessante.

La gran parte dei corsi di trading online a pagamento sono puramente teorici e non trattano niente dal punto di vista pratico.

Infatti, spesso le persone che creano questi corsi non hanno assolutamente idea di come funzioni veramente il trading online.

Gran parte dei venditori di corsi online spesso si rendono conto che le persone che cercano i corsi sono dei trader alle prime armi. Quindi, queste persone hanno ben capito che c’è davvero molto da guadagnare su queste persone che desiderano diventare ricche in poco tempo.

È ovvio che questi venditori non sono in grado di spiegare l’operatività vera e propria del trading online, in quanto non riescono a fare trading. Spesso quindi, preferiscono fare copia incolla da altri libri famosi sulla finanza per poi propinarli ai loro futuri clienti.

Fortunatamente esistono dei corsi, forniti dai broker di trading online, che sono totalmente gratuiti e spesso sono anche molto meglio rispetto a quelli a pagamento. Questi broker infatti, non hanno nessun secondo interesse e non devono quindi guadagnare dalla vendita dei corsi.

Noi di Trading Online Guida sono ormai svariati mesi che testiamo ripetutamente numerosi corsi di trading online, a pagamento e non. Quello che siamo riusciti a scoprire, è che il miglior corso gratuito attualmente disponibile in Italia è quello fornito da OBRinvest (clicca qua per visitare la pagina del broker).

Questo corso è fatto molto bene, e permette di scoprire tutti i segreti del trading online, spiegando passo a passo come iniziare ad ottenere profitti seriamente. Vengono utilizzati degli esempi pratici e non l’inutile teoria.

Inoltre il vantaggio di seguire un corso di trading su un broker come OBRinvest, fornisce la possibilità di provare direttamente i consigli e i trucchi ricevuti direttamente su di una piattaforma seria e affidabile.

Sono tantissimi gli utenti che hanno imparato le basi di trading proprio da questo corso. Possiamo dire che le opinioni e recensioni che abbiamo trovato online sono tutte estremamente positive. Tutti i passaggi vengono spiegati in maniera approfondita ed accurata.

Puoi decidere quindi di iscriverti all’interno del broker di OBRinvest (clicca qua per aprire un conto di trading gratis), oppure eventualmente di scaricare il pdf sotto forma di ebook (clicca qua per scaricarlo gratis).

Con OBRinvest puoi aprire un conto di trading online demo totalmente gratuito e senza impegno. Non è infatti necessario nemmeno il primo deposito per consultare il corso oppure per sfruttare la piattaforma di trading demo.

Con il trading online per imparare a fare trading non sempre basta un corso. Prima di tutto è infatti importantissimo fare pratica con una piattaforma di trading (come ad esempio quella demo che mette a disposizione OBRinvest). Senza la pratica la teoria ha un valore pari a zero.

Ricordiamo inoltre che la piattaforma di OBRinvest è uno dei migliori broker di trading online. Questa piattaforma infatti consente di seguire gratuitamente i corsi che abbiamo suggerito ed inoltre mette a disposizione un servizio di segnali di trading estremamente interessante.

Trucco numero 3: Copiare i Migliori

In precedenza abbiamo parlato di quanto sia importante studiare (nel secondo trucco) le basi del trading online e capire che il trading online non è assolutamente un gioco (nel primo trucco). Questi due trucchi necessitano dunque di un certo studio, adesso invece vogliamo presentare un trucco che necessita di uno sforzo mentale inferiore: copiare i trader i migliori in automatico.

Come copiare dunque i trader migliori? Esiste un metodo per replicare in tempo reale le trades dei professionisti del trading online, consentendo quindi di ottenere una rendita passiva altamente profittevole.

Per fare ciò, è sufficiente una piattaforma di trading online “Social”, che consente di trovare e “copiare” i migliori in totale automatismo.

É possibile filtrare i migliori secondo alcune metriche come il livello di rischio. Attraverso una piattaforma di Social Trading dove è possibile interagire con gli altri trader e successivamente copiarli automaticamente.

La migliore delle piattaforme che consente di fare ciò (anzi praticamente l’unica) è quella di eToro. Grazie a questo broker è possibile mettere in copia i migliori semplicemente cliccando il bottone COPIA.

Esistono numerose piattaforme di trading sociali, anche se l’unica che possiamo definire veramente valida è quella di eToro. Questa piattaforma ha infatti inventato il Social Trading, diventando in pochi anni un colosso da oltre 7 milioni di utenti. Oggi eToro ha ricevuto investimenti dalle più grandi banche d’investimento al mondo (come Sberbank o Pingan) e continua ogni anni a macinare record su record.

Gli utenti che ogni giorno si registrano sulla piattaforma di trading eToro sono moltissimi. I motivi sono tra i più disparati.

Le due ragioni principali sono le seguenti: molti desiderano iniziare a copiare (e guadagnare in automatico), mentre altri vogliono essere copiati (ed ottenere dunque degli incentivi).

eToro infatti garantisce la qualità dei propri popular investor attraverso una selezione molto accurata di queste persone dentro la piattaforma: soltanto i migliori potranno venire copiati. Questo consente di fornire la massima affidabilità sia per gli utilizzatori del servizio di copia che per i fornitori.

Dentro eToro troviamo anche un motore di ricerca estremamente affidabile ed efficiente, che consente di filtrare e cercare i trader che hanno guadagnato grandi cifre in passato. Per iniziare a copiare questi “Guru” è sufficiente cliccare sul bottone “Copia” blu. Tutte le trades verranno replicate in tempo reale e con proporzione 1:1.

Se desideri aprire un conto di trading gratuito e illimitato con eToro, fai click qui.

Questo, tra tutti i trucchi è certamente quello più facile ed immediato. Tuttavia i soldi facili non esistono nemmeno qui. Per costruirsi un portafoglio di trading diversificato è prima di tutto necessario studiare i rendimenti passati di più trader, per poi includere nel portafoglio quelli con le prestazioni migliori.

Successivamente, sarà necessario seguire con attenzione l’andamento dei trader, verificando le prestazioni ed eventualmente effettuando alcune correzioni in corso d’opera.

Questo significa che copiare non è assolutamente un modo per fare soldi facilmente con il trading online. Sarà dunque necessario applicarsi approfonditamente per mantenere sempre attivo un portafoglio di trader validi e profittevoli.

Importantissimo diversificare: sarà prima di tutto fondamentale evitare di copiare un solo trader. Mettere tutta la propria Equity su un solo trader è un rischio: nel caso in cui quel trader dovesse sbagliare, si perderà tutto il proprio capitale. Se invece si copia un gruppo di trader creando un portafoglio diversificato, gli errori di una persona verranno compensati dai profitti che saranno ottenuti dagli altri.

Quanto guadagna un trader alle prime armi?

A questo domanda non può essere data una risposta “generale”: esistono trader che riescono fin da subito ad ottenere ottimi rendimenti (esistono alcune persone che riescono addirittura a vivere di trading) mentre ci sono altri che non riescono ad ottenere alcun risultato.

I guadagni che è possibile ottenere dal proprio investimento è direttamente correlato dal proprio capitale iniziale. Ma quanti soldi servono per iniziare ad investire? Fortunatamente, si può iniziare anche con un capitale iniziale esiguo. Si può partire ad investire anche con soli 10 euro, per ottenere risultati più consistenti è tuttavia consigliabile iniziale con soli 250 euro.

Applicando i trucchi di trading che hai trovato in questo articolo è possibile migliorare concretamente l’esperienza di trading e quindi ottenere risultati concreti. Comunque sia, è importante ricordare che ancora una volta, che il trading online non è un sistema che consente di fare soldi facile ma è bensì richiesto studio, impegno e molto tempo libero per ottenere risultati consistenti.

Trucchi Trading

In conclusione

I trucchi per fare trading con successo non sono quindi dei segreti impossibili da conoscere e custoditi gelosamente da pochi, ma sono regole di buonsenso e tecnologie all’avanguardia che consentono a chiunque di diventare estremamente profittevoli dei mercati finanziari.

Il copytrading di eToro è sicuramente uno dei trucchi più incredibili che esistono attualmente. Tuttavia, è importante considerare che prima di iniziare a copiare a caso, è necessario uno studio delle basi (sia del trading che del copytrading). Altrimenti risulterà impossibile diventare veramente profittevoli sul lungo termine e si rischierà semplicemente di perdere soldi e basta.

Nel caso in cui si volesse intraprendere una avventura in modalità manuale (senza copiare gli altri), sarà importante testare con un conto di trading demo le proprie capacità nei mercati, in modo da poter valutare, prima di scendere in campo, se si è pronti o meno.

Leggi anche:

Domande frequenti

Quali sono i migliori trucchi di trading?

Il copytrading è uno dei più affidabili trucchi di trading. Consente di copiare le mosse dei più grandi investitori ed ottenere i loro medesimi risultati.

Che cosa sono i segnali di trading?

Indicazioni precise su situazioni di mercato profittevoli per i trader.

Che cos’è il copytrading?

Una forma di trading automatico che consiste nel copiare altri trader (con eToro è possibile copiare i migliori trader del mondo).

I trucchi di trading consentono di fare profitti facilmente?

No, i soldi non sono mai facili da guadagnare. Per ottenere risultati consistenti nel tempo serve studio ed applicazione giornaliera.

[Totale: 0 Media: 0]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.