Comprare Azioni Berkshire Hathaway: guida, quotazioni e previsioni [2021]

Se anche tu vuoi sapere come comprare le azioni di Berkshire Hathaway, la società del Miracolo di Omaha Warren Buffett, sei sicuramente nel posto giusto.

Le azioni della Berkshire Hathaway sono quotate presso il NYSE (BRK.A e BRK.B). Berkshire Hathaway è una holding con sede ad Omaha, Nebraska. L’azienda possiede completamente le società GEICO, Duracell, Dairy Queen, BNSF, Lubrizol, Fruit of the Loom, Helzberg Diamonds, Long & Foster, FlightSafety International, Pampered Chef e NetJets.

Per quanto riguarda invece le proprietà parziali dell’azienda troviamo un 38.6% di Pilot Flying J; il 26.7% della Kraft Heinz Company e svariate partecipazioni in American Express (17.6%), Wells Fargo (9.9%), The Coca-Cola Company (9.4%), Bank of America (6.8%) ed Apple (5.22%).

Grazie alle prestazioni del titolo BRK, che hanno di gran lunga superato il resto dei mercati ed i principali benchmark, comprare azioni Berkshire Hathaway è diventato quasi un obbligo per la gran parte degli investitori.

Con questa mini guida ci occuperemo di parlare della società, analizzando le quotazioni e previsioni sul titolo, descrivendo inoltre quali sono le migliori piattaforme per investire nella società storica di Warren Buffett.

👍 Comprare azioni Berkshire Segui la nostra guida
👌 Affidabilità ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
💰 Negozia anche al ribasso Scopri la vendita allo scoperto
💻 Settore di interesse Investimenti
🥇 Migliori piattaforme eToro
😢 Esistono truffe: Si, molte. Segui solo siti affidabili
Comprare Azioni Berkshire Hathaway
Comprare Azioni Berkshire Hathaway

Se hai intenzione di comprare azioni Berkshire, è importante che tu sappia prima di tutto che non è obbligatorio iniziare con ingenti capitali. Fortunatamente, oggi ci sono tantissime piattaforme di trading regolamentate che consentono di iniziare con un deposito di qualche decina di euro. Queste piattaforme sono altamente sicure, facili da utilizzare e adatte a tutti. Attualmente, le piattaforme migliori che consentono di investire in Berkshire Hathaway sono OBRinvest ed eToro. Durante questa guida ci occuperemo di recensire nel dettaglio queste piattaforme d’investimento.

Grazie alla rete, è oggi possibile investire sulle più grandi società al mondo, con un semplice click. Adesso puoi dunque decidere di comprare azioni come Apple, Coca-Cola, McDonald’s e molte altre ancora molto facilmente.

Quando ancora non c’era la rete (internet) investire nelle azioni di Berkshire Hathaway era possibile soltanto per pochi. Prima per investire e guadagnare concretamente, era prima di tutto necessario aprire un conto bancario con i maggiori istituti finanziari. Questa tipologia di investimento aveva (ed ha ancora) dei costi estremamente alti (commissioni, servizio clienti, deposito minimo).

Le banche sono man mano diventate un mezzo per investire di nicchia, facendo anno dopo anno inesorabilmente spazio alle nuove tecnologie. Stiamo parlando delle piattaforme di trading online, che oggi consentono di investire sui mercati finanziari attraverso i contratti CFD (Contratti per Differenza).

Che cosa sono i CFD? I Contratti per Differenza sono una tipologia di contratti finanziari improntati sulla semplicità. Vennero presentati per la prima volta in Inghilterra all’inizio degli anni 90. Sin dalla loro introduzione hanno avuto un discreto successo, e ciò ha consentito una sempre maggiore adozione da parte delle piattaforme di trading online. Guadagnare con i CFD è possibile in base alla grandezza della posizione aperta e mercato, dall’ampiezza del movimento (differenza di quotazione tra apertura e chiusura della posizione).

Il guadagno è quindi in larga misura dovuto alla differenza tra il prezzo di apertura della trade e quello di chiusura. Più grande sarà la differenza tra il prezzo d’apertura e quello di chiusura, maggiore sarà anche il rendimento della posizione a mercato.

Grazie a broker per il trading con CFD oggi investire in azioni come Berkshire è veramente possibile, grazie a società sicure e affermate che sono ormai presenti in questo settore da molti anni.

Per esempio, sin da quando esiste la piattaforma di OBRinvest (clicca qui per visitare il sito ufficiale) investire nelle azioni di Berkshire Hathaway è possibile, con grande semplicità, senza costi di trading e zero commissioni.

Ad oggi OBRinvest è la soluzione ideale per chi vuole risparmiare grazie ad una piattaforma di trading sicura. Questa piattaforma è l’ideale anche per chi sta soltanto iniziando adesso la propria esperienza d’investimento e vuole assolutamente ottenere risultati concreti fin da subito.

Con la piattaforma di OBRinvest (clicca qua per visitare la piattaforma) è possibile non solo investire in Berkshire Hathaway, ma è anche possibile conoscere tutte le basi del trading online con un e-book (una guida) gratis che insegna nel dettaglio come guadagnare sui mercati azionari. La guida va dritta al punto e spiega iniziare ad investire sui mercati e guadagnare. Se vuoi ottenere gratuitamente la guida di OBRinvest, clicca qua

Quotazione Azioni Berkshire Hathaway in Tempo Reale

I professionisti del trading online consigliano di analizzare l’andamento del titolo azionario prima ancora di investire. Nel grafico di prezzo che ti abbiamo inserito qua sopra è possibile osservare in tempo reale l’andamento del prezzo delle azioni Berkshire. Se desideri conoscere più info su questo titolo, sarà semplicemente necessario cliccare sui bottoni del widget.

Berkshire Hathaway: storia di una leggenda

Comprare azioni Berkshire Hathaway è un investimento molto particolare. Grazie alle sue incredibili prestazioni in borsa, questo titolo è considerato da molti analisti ed appassionati come “Leggendario“. Sotto la guida di Warren Buffett, che ne è il presidente e direttore, Berkshire Hathaway, azienda che al momento della scrittura vale quasi 500 miliardi di dollari, ha una media annua di crescita del valore contabile del 19,0% per i suoi azionisti sin dal lontano 1965 (rispetto al 9,7% dello S&P 500 con dividendi inclusi, per lo stesso periodo).

Secondo Forbes, Berkshire Hathaway è la terza società quotata al mondo, la prima nella categoria dei servizi finanziari e la decima tra i conglomerati per profitto.

Attualmente Berkshire Hathaway è la settima più grande azienda contenuta nel S&P500 per capitalizzazione di mercato, ed è molto famosa per avere, con il suo titolo di Classe A, il titolo azionario più costoso il quale ha un costo di 300,000 dollari per azione (non è mai stato effettuato uno stock split).

Come Comprare Azioni Berkshire Hathaway

Come acquistare le azioni della società guidata dal Miracolo di Omaha? Gli eccellenti rendimenti delle azioni Berkshire hanno portato sempre più investitori a puntare nel titolo della società, che continua tutt’oggi a riscuotere un certo interesse, anno dopo anno.

Se anni fa investire nei titoli azionari era da considerarsi difficile (principalmente a causa delle banche e dei loro costi, tempi e difficoltà d’utilizzo) oggi investire nelle azioni di Berkshire Hathaway è diventato facile ed economico con le piattaforme di trading CFD.

In precedenza abbiamo già accennato a quanto sia sicuro e facile investire nelle azioni di Berkshire Hathaway attraverso le soluzioni che fanno utilizzo della tecnologia dei CFD.

Sono ancora in tanti i trader alle prime armi, i quali pensano che per guadagnare sia sufficiente acquistare l’asset ed aspettare. Non sempre è così (anzi, mai). Per le azioni di Berkshire, come tutte le altre azioni, è necessario capire prima di tutto che i mercati non si spostano sempre nella solita direzione.

Dando infatti uno sguardo al grafico è possibile capire come questo titolo azionario non si muova costantemente in una sola direzione.

Berkshire Hathaway Andamento Quotazione
Berkshire Hathaway Andamento Quotazione

Anche se le azioni di Berkshire non siano proprio l’esempio più adatto di titolo incerto (stiamo parlando di uno dei migliori titoli di sempre) un investitore deve prima di tutto essere consapevole del fatto che un titolo non può muoversi sempre al rialzo.

Come è possibile vedere dal grafico, l’andamento di una società come Berkshire non può essere costantemente rialzista. Le tendenze di prezzo possono cambiare: possono esserci delle correzioni oppure addirittura delle mutazioni nel trend talmente forti da essere in grado di annullare le previsioni fatte, portando quindi il prezzo a muoversi verso il basso per un periodo indefinito di tempo.

Chi invece fa trading online sfruttando le piattaforme di trading dei CFD, può dunque decidere liberamente di investire in due modi differenti:

  • Comprare il titolo azionario Berkshire Hathaway (con una posizione “Lunga”) ed ottenere quindi profitti nel caso in cui il titolo dovesse muoversi al rialzo;
  • Vendere il titolo azionario Berkshire Hathaway (con una posizione “Corta”) ed ottenere quindi profitti nel caso in cui il titolo dovesse muoversi al ribasso;

Chi opera con I CFD sa bene quali sono i loro vantaggi principali:

  • Costi di trading: attraverso le piattaforme di trading con i CFD, oltre allo spread non ci sono costi. Nessuna commissione e gli spread sono sempre bassi (e fissi);
  • Regolamentazione: le migliori piattaforme di trading con CFD che puoi vedere sulle nostre pagine risultano essere totalmente regolamentate e autorizzate dalla Financial Conduct Authority e dalla CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission);

I broker che puoi trovare sulle nostre pagina sono tutti tassativamente registrati anche presso la CONSOB, il severo ente di controllo italiano. Ciò è quindi in grado di garantire l’affidabilità massima.

Dove Comprare Azioni Berkshire Hathaway?

Adesso che abbiamo visto che acquistare le azioni di Berkshire Hathaway con i CFD è prima di tutto sicuro e conveniente, è arrivato il momento di rispondere alla domanda più importante: dove acquistare le azioni di Berkshire Hathaway?

Queste che abbiamo incluso nella mini-guida sono le migliori piattaforme in assoluto con le quali è possibile comprare le azioni di Berkshire Hathaway.

Migliori Piattaforme per Comprare Azioni Berkshire Hathaway

Chi è intenzionato ad iniziare oggi la propria avventura investendo in azioni Berkshire, può contare sulla presenza di una serie molto nutrita di piattaforme che consentono di investire nei titoli della società del Miracolo di Omaha.

Oltre ad una grandissima semplicità, ogni  singola piattaforma che menzioneremo ha delle caratteristiche peculiari e che non è possibile trovare da altre parti.

Stiamo parlando delle piattaforme di OBRinvest e di eToro.

Piattaforma: obrinvest
Deposito Minimo: 250€
Licenza: Cysec
  • Ebook gratuito
  • Segnali di Trading
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: etoro
    Deposito Minimo: 50€
    Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Comprare Azioni Berkshire Hathaway con OBRinvest

    Abbiamo già in precedenza parlato della piattaforma di trading online OBRinvest che è da considerarsi come una delle soluzioni in assoluto più complete per tutti coloro che desiderano acquistare azioni di Berkshire Hathaway. OBRinvest è una soluzione estremamente sicura, in quanto società regolamentata in Europa dalla CySEC ed autorizzata ad erogare i suoi servizi sul territorio dall’authority italiana CONSOB.

    Uno dei punti a favore di OBRinvest è che con questo broker è possibile investire in pochi minuti, facilmente e senza commissioni.

    Il broker OBRinvest è una delle migliori soluzioni d’investimento, progettata appositamente per risultare essere un broker semplice da utilizzare. Con questa piattaforma è inoltre possibile usufruire di una serie di strumenti per la formazione a dir poco irrinunciabili sia per gli investitori alle prime armi che per quelli con esperienza.

    Le risorse che vengono infatti fornite gratuitamente sono moltissime. Segnaliamo le più importanti:

    • Corso di Trading: con la guida (ebook) messa a disposizione da OBRinvest oggi è possibile seguire un corso di formazione totalmente gratuito, con esempi pratici che vanno dritti al punto. Senza utilizzare termini tecnici di difficile comprensione. Con il corso gratuito di OBRinvest (clicca qua per ottenerlo) è possibile imparare concretamente come funziona il trading online e tradurre questi insegnamenti in guadagni.
    • Segnali di trading: grazie ai segnali forniti da questa piattaforma è possibile ottenere dei suggerimenti per l’operatività veri e propri, inviati sul proprio account in tempo reale dalla piattaforma. Servizi simili possono arrivare a costare svariate migliaia di euro. Quelli di OBRinvest sono forniti in collaborazione con Trading Central e sono totalmente gratuiti. Clicca qua per ottenere i segnali di OBRinvest x Trading Central.
    • Se desideri saperne di più su questa piattaforma regolamentata CySEC e registrata CONSOB, clicca qua.

    Comprare Azioni Berkshire Hathaway con eToro

    Grazie alla piattaforma di trading online eToro, tutti possono iniziare ad investire, comprare oppure vendere azioni, senza alcuna esperienza pregressa, guadagnando.

    Nel nostro continente, la piattaforma di trading eToro ha ben oltre 10 milioni di clienti attivi ed altamente soddisfatti. Grazie a questa piattaforma, oltre ad investire senza commissioni nelle azioni di Berkshire in modalità “manuale” al rialzo o al ribasso, è possibile copiare i migliori trader che investono usando la medesima piattaforma.

    Copiare è una tecnologia brevettata sotto il nome del Copy-Trading. Con questa tecnologia è possibile guadagnare in modalità passiva.

    Esempio: copiando la strategia del trader “Mario Rossi” guadagno in base a ciò che ho investito e a seconda del rendimento ottenuto da “Mario Rossi”. In pratica, se “Mario Rossi” guadagna il 20% in un mese ed io lo sto copiando con 1000 euro, a fine mese avrò guadagnato 200 euro.

    Con eToro è possibile anche provare la piattaforma per un tempo indefinito, grazie alla demo gratuita. La piattaforma di trading virtuale è chiamata così perché speculare a quella reale (sotto il punto di vista grafico e dei prezzi). L’unico aspetto differente dalla piattaforma reale sono i soldi investiti, che in questo caso sono finti (virtuali).

    Quando ci si sentirà pronti a guadagnare, passare alla piattaforma reale è solo questione di un click. Clicca qua per ottenere un conto gratuito su eToro.

    Azioni Berkshire Hathaway Dividendi

    Berkshire Hathaway (BRK-A, BRK-B) non paga dividendi in quanto il suo presidente e amministratore delegato, Warren Buffett, ritiene che sia più vantaggioso allocare i guadagni della società in altri modi.

    Buffett desidera reinvestire i profitti in cose che consentono alla sua azienda di migliorare l’efficienza, ampliare la propria portata, creare nuovi prodotti e servizi e migliorare quelli esistenti, e mettersi in risalto ulteriormente dai concorrenti.

    Azioni Berkshire

    In conclusione

    Comprare azioni Berkshire Hathaway è quindi oggi possibile, con il massimo della semplicità e sicurezza. Per fare ciò non basta registrarsi sulla prima piattaforma disponibile, è necessario scegliere una soluzione affidabile e regolamentata come OBRinvest oppure eToro.

    Grazie a queste piattaforme, oggi si può investire con il massimo della sicurezza, senza commissioni e con la possibilità di investire sia al rialzo che al ribasso. Non sono più necessari conti bancari o depositi ingenti per aprire un conto, ma basta un deposito minimo di qualche centinaio di euro.

    Inoltre, per chi non ha la possibilità di iniziare ad investire concretamente con un deposito in fondi reali, è possibile iniziare anche con una piattaforma di trading virtuale, imparando con il conto demo a muovere i primi passi senza rischiare di mettere a repentaglio il proprio conto.

    Domande frequenti

    Chi è il proprietario di Berkshire Hathaway?

    Il miliardario Warren Buffet.

    Come comprare azioni di questa società?

    Il modo migliore è quello di affidarsi a piattaforme autorizzate e regoalmentate, come eToro (leggi la guida qui sulla pagina per saperne di più).

    Berkshire Hathaway prevede dividendi?

    Sì, li prevede.

    Qual’è il valore azionario di Berkshire Hathaway?

    Al momento della scrittura dell’articolo, il prezzo di Berkshire Hathaway è pari a 310.659,00 USD +4.478,16 (+1,46%)

    [Totale: 1 Media: 5]
    1 Commento
    • Niky
      Dice:

      Le azioni di Berkshire sono il top assoluto quando si tratta di guadagnare, in effetti non ci sono dividendi, ma i rendimenti ripagano di brutto! Ottimo articolo, proverò i broker consigliati!

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.