Bitcoin Code Truffa o Funziona? Opinioni e Recensioni 2024

Bitcoin Code si presenta come una piattaforma rivoluzionaria per investire sul mercato delle criptovalute. Utilizza nella sua denominazione la parola Bitcoin, che come ben sai rappresenta la criptovaluta per eccellenza, ossia quella che attira maggiormente l’attenzione dei trader e degli investitori. Il sistema promette ritorni al limite dell’impossibile e già questo basta per insospettirci. Vediamo assieme di cosa si tratta, analizzando il sito in modo imparziale ed oggettivo, focalizzandoci anche sulle testimonianze, opinioni e recensioni di reali utenti.

⚠️SUGGERIMENTO INIZIALE⚠️

Prima di iniziare, è bene precisare che investire in criptovalute non è assolutamente un’attività illecita, a patto di selezionare ovviamente broker e piattaforme sicure e regolamentate. Uno dei sistemi più interessanti, valido soprattutto per i principianti e per chi è alle prime armi, è il Copy Trading. Anche se non hai esperienza, puoi selezionare altri trader, valutare i loro percorsi di investimento e decidere di seguirli, ottenendo una replica delle loro posizioni a mercato in tempo reale.

Clicca qui per aprire il conto su eToro

Bitcoin Code – Caratteristiche

🔖 Deposito: 250 euro
🤖 Tipo di Algoritmo: Robot di trading automatico
🔒Sicurezza dei Fondi: Alto Rischio
🧐 Opinioni: Molto negative
🌟Recensioni: 2,6 su 5 su TrustPilot

Cos’è Bitcoin Code?

Bitcoin Code dice di essere una piattaforma che sfrutta un avanzato sistema di algoritmi per automatizzare le operazioni di trading di criptovalute. Secondo quanto affermato nella loro pagina principale, Bitcoin Code è in grado di prevedere e interpretare le dinamiche di mercato, promettendo profitti agli utenti. L’algoritmo utilizzato è sofisticato e punta a analizzare rapidamente le variazioni del mercato.

Bitcoin Code sito ufficiale

La precisione dichiarata del software si avvicina quasi al 100%. Tuttavia, è fondamentale mantenere una certa cautela riguardo a ciò che è stato appena riportato, poiché le informazioni fornite non sono molto chiare e perché ad oggi, nessun sistema può promettere, o esporre, rendimenti così elevati.

Come funziona Bitcoin Code?

Bitcoin Code dichiara di operare tramite un avanzato algoritmo in grado di prevedere con elevata precisione le fluttuazioni nel prezzo del Bitcoin, anticipando le direzioni di mercato e promettendo un successo agli utenti. In sostanza:

  1. Offre investimenti sicuri e privi di errori, vantando la creazione di un metodo infallibile. Tutto ciò dopo essersi registrati ed aver inserito i propri dati personali, compreso il numero di telefono.
  2. Va tuttavia sottolineato che tutto ciò comporta un costo: una quota di iscrizione di 250 euro è richiesta per poter far partire il tanto decantato algoritmo miracoloso (che in realtà non funziona assolutamente).
  3. Una volta effettuato il pagamento, si otterrebbero guadagni consistenti grazie all’efficiente attivazione dell’algoritmo. È essenziale evidenziare fin da subito che un sistema di questo tipo è da considerare senza dubbio non professionale.

Le persone che si imbattono in servizi poco chiari, ma soprattutto non regolamentati, si accorgono troppo tardi della scelta sbagliata e finiscono così per perdere tutti i propri risparmi in men che non si dica (soprattutto se sono inesperte e con scarsa conoscenza nel settore degli investimenti).

Bitcoin Code Truffa?

Fino a questo momento, emergono tutte le indicazioni che portano a ritenere che Bitcoin Code possa essere considerato un potenziale inganno, data:

  • la mancanza di regolamentazioni ufficiali, che è sicuramente uno dei fattori più importanti da considerare nell’analisi, visto e considerato che ad oggi nessuna piattaforma può prestare servizio senza autorizzazioni;
  • le valutazioni estremamente critiche provenienti da chi ha esperienza con questo sistema;
  • video di presentazione con promesse irraggiungibili anche per un esperto del settore e con una forte enfasi sulla facilità del poter guadagnare senza sforzi e senza esperienza;
  • assenza di informazioni sulla società e su chi avrebbe fondato questo sistema innovativo;
  • messaggi di marketing molto spinti, che fanno leva sulle difficoltà economiche delle persone.

Ad aumentare le preoccupazioni, sulla base di una lunga indagine effettuata dalle autorità competenti, Bitcoin Code è inoltre segnalato ormai da tempo direttamente sul sito ufficiale della Consob, che lo cita per violazione di quanto imposto dall’articolo 18 del TUF:

Bitcoin Code segnalazione Consob

Nel contesto online, sono frequenti le segnalazioni che lo definiscono come un possibile schema fraudolento, destinato a una breve esistenza. In diverse circostanze, tali strategie sembrano mirare a ottenere il massimo profitto possibile da individui sfortunati, per poi chiudere il sito.

Alternativa a Bitcoin Code

Il Copy Trading si presenta come una strategia avanzata che consente agli investitori di replicare in modo automatico le tattiche di trading di esperti attentamente scelti. Attraverso questo approccio, gli utenti possono seguire in tempo reale le operazioni degli specialisti del settore, ottenendo risultati proporzionati alle proprie risorse. Ecco come funziona:

  1. Apertura di un conto in meno di 4 minuti;
  2. Caricamento di un deposito, con tanti sistemi di pagamento;
  3. Valutazione dei trader nell’elenco dei Popular Investor (sulla base di molti fattori);
  4. Avvio del Copy, con ottenimento delle stesse transazioni (ossia aperture, chiusure e modifiche delle posizioni) dei trader scelti.

Tale metodologia offre un’alternativa agevole e semplificata per partecipare ai mercati finanziari, eliminando la necessità di competenze avanzate. È di notevole importanza evidenziare che diverse piattaforme di Copy Trading sono soggette a rigorose regolamentazioni e certificazioni, garantendo la sicurezza e la chiarezza delle transazioni.

Clicca qui per scoprire il Copy Trading

Bitcoin Code Opinioni

Le valutazioni su Bitcoin Code sollevano rilevanti critiche, con numerose segnalazioni da parte degli utenti che dichiarano di essere incorsi in frodi. La piattaforma TrustPilot ha assegnato a questo sistema un modesto punteggio di 2.6 su 5, sottolineando in modo chiaro una mancanza di affidabilità generale. Diversi utenti evidenziano l’assenza totale di un servizio clienti, mentre altri lamentano fastidiose chiamate SPAM come fonte di disturbo. Complessivamente, l’opinione degli utenti su Bitcoin Code è estremamente critica, manifestando una diffusa delusione e insoddisfazione generale.

Bitcoin Code Recensioni

Le uniche recensioni positive su Bitcoin Code sono presenti sulla pagina ufficiale. Peccato che essendo senza firma reale, o esposte da nomi fittizi, non possono di certo essere considerate veritiere. Di contro, effettuando rapide ricerche online, su siti esterni, così come su TrustPilot, la realtà dei fatti emerge in modo completamente opposto. Ecco alcune opinioni pessime di utenti reali:

Recensione 1:

“Pensavo di poter svoltare la mia vita con Bitcoin Code, ma quello che mi è successo ha davvero dell’incredibile. Non solo ho perso tutti i miei risparmi, ma continuo anche ad essere bombardato di telefonate senza nessun consenso e senza nessun avviso preliminare.”

Recensione 2:

“Spinto dalla curiosità avevo deciso di provare questo sistema, che in realtà si è rivelato una vera e propria delusione. Non solo non sono riuscito a non ottenere nulla, ma ho anche scoperto che la società non esiste fisicamente e che non ha alcun tipo di autorizzazione.!”

Recensione 3:

“Poche volte ho potuto constatare la presenza di così tante recensioni negative su un sistema del genere. Il mio rammarico è quello di non aver letto prima le testimonianze su Bitcoin Code di altri investitori. Molto meglio affidarsi a broker in regola e con reali licenze.”

Bitcoin Code e Stefano Savarese

All’interno di molte recensioni, viene inoltre citato un certo Stefano Savarese, che dovrebbe (secondo le informazioni del sito) essere il creatore e la “mente geniale”, dietro Bitcoin Code. Purtroppo, con nostro stupore, abbiamo scoperto che Stefano Savarese non esiste. Si tratta semplicemente di un nome di fantasia, associato ad un volto generico, con lo scopo di dare un barlume di credibilità alla società ed alla piattaforma.

Stefano Savarese Bitcoin Code

In aggiunta a ciò, esaminando rapidamente il sito ufficiale di The Bitcoin Code nelle altre nazioni, si scopre con stupore che l’immagine italiana di Stefano Savarese (che non esiste), è associata ad altri nomi di fantasia. Più nello specifico troviamo:

  • Stefano Savarese per il sito in Italiano;
  • Sergio Marlon per il sito in Spagnolo;
  • Steve McKay per il sito in Inglese;
  • Sven Hegel per il sito in Tedesco;
  • Stefan Holmquist per il sito Svedese;
  • Steffen Madsen per il sito Norvegese.

Bitcoin Code App

I creatori della piattaforma sono stati davvero scaltri ed oltre alla modalità Web desktop hanno creato anche Bitcoin Code App, ossia l’applicazione del sito, che ha in realtà lo stesso funzionamento e le medesime caratteristiche esposte in precedenza. In altri termini, la sostanza non cambia e l’algoritmo decantato non funziona nemmeno in questo caso.

The Bitcoin Code App

Come visibile, anche sugli store dell’applicazione le opinioni e le recensioni sono davvero pessime. Sulla base di 133 testimonianze, il punteggio di The Bitcoin Code App è di sole 1,9 stelle su 5, ossia una valutazione davvero pessima, che evidenzia un malcontento generale degli utenti.

Bitcoin Code Elon Musk e personaggi famosi

Sistemi come il “Bitcoin Code” spesso sfruttano il nome e la reputazione di personaggi famosi come Elon Musk per attirare l’attenzione delle persone e convincerle a investire in modo non regolamentato o fraudolento. Utilizzando annunci pubblicitari falsi o messaggi ingannevoli sui social media, queste truffe cercano di far credere alle persone che personaggi noti come Musk siano coinvolti o abbiano approvato determinate piattaforme o programmi di investimento.

Tuttavia, è importante essere consapevoli di queste tattiche ingannevoli e fare ricerche approfondite prima di investire in qualsiasi progetto o programma, specialmente nel settore volatile delle criptovalute. Altri VIP e personaggi famosi, spesso associati, sono Jeff Bezos, Gianluca Vacchi, Flavio Briatore e Jack Ma.

Bitcoin Code Video Tutorial

È importante essere consapevoli che i video tutorial promozionali che pubblicizzano il “Bitcoin Code” o programmi simili possono utilizzare tattiche di marketing aggressive per attirare l’attenzione degli utenti. Questi video potrebbero contenere messaggi che esaltano i possibili guadagni, spesso esagerandoli o rendendoli irrealizzabili, al fine di convincere le persone a investire. Inoltre, potrebbero sfruttare la situazione economica di coloro che sono in difficoltà finanziarie, promettendo soluzioni rapide e facili ai loro problemi.

Analizzando altri siti fotocopia, che si sono rivelati effettivamente delle truffe acclamate, è stato possibile confermare la presenza di video molto simili. Si esalta la possibilità di diventare ricchi, di poter cambiare vita e vivere in paradisi terrestri senza muovere un dito. Ovviamente è tutto falso, visto e considerato che per ottenere risultati con gli investimenti è richiesta conoscenza e l’uso di piattaforme regolamentate e reali.

Bitcoin Code Fake

Alla luce di quanto esposto nella guida, esistono molti aspetti che fanno pensare a Bitcoin Code come un sito che espone informazioni fake:

  • notizie su chi ha fondato il servizio sono false;
  • recensioni positive fake sul sito non trovano riscontro con quelle di altri siti, come TrustPilot;
  • promesse fake sui rendimenti, troppo alti per poter essere considerati veritieri;
  • informazioni false sulla presenza di certificati, premi ed autorizzazioni;
  • account demo che in realtà non esiste (fake anche quello).

Come recuperare i soldi persi

Subire raggiri dalle truffe nel settore del trading e degli investimenti è sicuramente un duro colpo. Le abilità delle organizzazioni criminali nello sparire con il bottino in paradisi fiscali fanno si che sia molto complesso, se non proprio impossibile, recuperare i soldi persi. Esistono in ogni caso alcuni accorgimenti che puoi tenere a mente:

  • Prevenire è meglio che curare: impara a distinguere i siti professionali da quelli truffaldini, anche perché mostrano quasi sempre la stessa struttura ed il medesimo funzionamento.
  • Effettua subito una denuncia alle autorità di competenza: questo serve a tutelare te stesso, ma anche altri utenti, qualora il sito venga immediatamente messo sotto sequestro, o oscurato.
  • Richiedi una consulenza ad una società legale, che possa prendere in mano il tuo caso e tentare di farti recuperare il recuperabile.
  • Procedi con una richiesta di ChargeBack alla tua banca, ossia un tentativo di storno del pagamento effettuato con la tua carta.

Altre Truffe simili

Bitcoin Code

Note finali

Giunti al termine del nostro esposto, noi di Tradingonlineguida.com teniamo a precisare che la scelta di una piattaforma approvata e regolamentata è uno degli aspetti più importanti se vuoi tutelare i tuoi dati e non rischiare di incappare in servizi truffaldini. Tieni bene a mente gli accorgimenti dati fin qui ed opta solo su sistemi reali, come ad esempio il Copy Trading descritto in precedenza.

FAQ

Come fare il login su Bitcoin Code?

Per effettuare il login su Bitcoin Code è richiesto l’inserimento dei propri dati ed il caricamento di un deposito. Il sistema tuttavia non funziona, non è regolamentato e quindi si sconsiglia di iscriversi.

Esiste una promo Bitcoin Code Elon Musk?

No, non esiste assolutamente nessuna promo Elon Musk di Bitcoin Code, perché il noto imprenditore non ha mai dichiarato di aver avuto a che fare con questa piattaforma e con questo sistema.

[Totale: 0 Media: 0]
1 Commento
  • roberto
    Dice:

    ho aperto un conto bitcoin code ho depositato 1000 euro ma solo dopo aver configurato tutto meno la app ,inviato documenti ecc ecc solo dopo tutto questo ho letto le recensioni.ho iviato email che intendo rinuciare in quanto il sistema non mi riteneva idoneo ma mi ha fatto comunque proseguire,ho scritto che non voglio vengano acquisiti i miei documenti e la restituzione dei fondi in quanto non mi sento in grado di operare con il traideng,riuscirò a recuperare i miei soldi se non li tocco? qualche esperto mi può dare un consiglio,lunedi 18 02 mi chiameranno per configurare l’app ma io voglio solo chiudere e recuperare,consigliatemi…cosa faccio denuncio e non tocco un centesimo? help help

Lascia un commento