Bitcoin Era Recensioni e Opinioni [2021] Truffa o Funziona? 🥇

Negli ultimi tempi sta circolando nel web ed anche nelle newsletter un sistema chiamato Bitcoin Era. Secondo le promesse che è possibile trovare sul sito, su questo sito web sarebbe possibile ottenere ricchezze spropositate grazie al Bitcoin, apparentemente senza fare nulla.

In questa guida ci occuperemo di analizzare nel dettaglio che cos’è e come funziona il Bitcoin Era, esprimendo la nostra sincera opinione su questo sistema che viene pubblicizzato come rivoluzionario. Ci occuperemo anche di confrontarlo con piattaforme di investimento Bitcoin autorizzate e regolamentate come eToro.

In effetti, con la piattaforma d’investimento eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è realmente possibile guadagnare senza fare nulla, ma è necessario imparare le basi prima di utilizzare il sistema di copia automatico gratuito dei migliori investitori registrati sulla piattaforma. Più in avanti ci occuperemo di analizzare il sistema nel dettaglio.

Bitcoin Era Che cos’è?

Bitcoin Era
Bitcoin Era

Secondo quello che viene riportato sulla home page del Bitcoin Era, il sito sarebbe un “gruppo riservato agli iscritti” che desiderano diventare ricchi senza fare nulla attraverso un misterioso sistema di arricchimento.

Sul sito ufficiale si parla di come il Bitcoin Era sia un software creato attraverso una programmazione “avanzata” nel settore del trading. In sostanza gli inventori sostengono che il programma sia capace di anticipare le mosse di mercati, con il 99,4% degli scambi vincenti. Un sistema infallibile, a quanto pare.

Gli amministratori del sito affermano che sarebbe possibile raddoppiare, triplicare o addirittura quadruplicare i propri soldi investiti in pochissimo tempo. Nelle pagine si afferma che con questo sistema sarebbe possibile diventare “il prossimo milionario”.

Continuando a leggere le promesse, sul sito c’è scritto che gli iscritti al Bitcoin Era guadagnerebbero mediamente 1100 euro al giorno. Per iniziare a guadagnare sarebbe sufficiente un deposito di soli 250 euro. Gli autori addirittura affermano che con il Bitcoin Era i profitti sono senza limiti e che alcuni degli utenti sono riusciti a guadagnare addirittura un milione di euro in soli 61 giorni.

Ma è tutto vero ciò che gli autori del Bitcoin Era affermano? Oppure stanno nascondendo qualcosa? Quali sono le opinioni e recensioni di chi il Bitcoin Era l’ha provato veramente investendoci i propri fondi? A breve vedremo questo e molto altro ancora.

Bitcoin Era: truffa o funziona?

In passato abbiamo recensito sistemi molto simili (se non uguali ma con nomi differenti) al Bitcoin Era. Possiamo menzionare Bitcoin Future, Bitcoin Trader, Crypto Cash, Ricchezza Cripto, Bitcoin Revolution, Bitcoin Evolution per citarne giusto tre (ma la lista è in realtà molto più lunga). I risultati ottenuti con tutti questi sistemi sono sempre uguali, sempre negativi. Si perde tutto in pratica.

Secondo le numerose segnalazioni che ci sono arrivate, coloro che hanno provato il Bitcoin Era hanno perso tutto il loro deposito (che ricordiamo è di minimo 200-250 euro). Con questo sistema non solo non si guadagna, ma è anche impossibile recuperare il proprio deposito investito, che verrà inevitabilmente perso per sempre. Si perde tutto, in pratica.

App Bitcoin Era
L’app di Bitcoin Era sostiene che è possibile guadagnare 1 milione di euro in soli 61 giorni.

Bitcoin Era non ha niente a che fare con il Bitcoin vero e proprio. Il sito è costellato di promesse, belle parole e guadagni incredibili. Le recensioni e opinioni presenti sulla home page sono state create artificialmente per confondere e convincere l’utente che con il Bitcoin Era sia possibile ottenere realmente un guadagno.

Quando abbiamo visitato il sito di Bitcoin Era per la prima volta ci siamo subito insospettiti. Oltre ad assomigliare ad altri sistemi che sottraggono soldi e che hanno fatto perdere tantissimi fondi alle persone negli anni passati, sono presenti affermazioni che non hanno niente a che vedere con il mondo degli investimenti.

Il sistema promette soldi facili: non bisogna fare nulla: non serve neanche un minimo di preparazione, impegno o esperienza. Questo è uno dei campanelli d’allarme più importanti per riconoscere le truffe: il 99% di esse si basano appunto su promesse di guadagni facili. In realtà non è assolutamente possibile ottenere guadagni facili.

Possiamo affermare dunque che il Bitcoin Era truffa? No, questo non possiamo dirlo (meglio aspettare che la Magistratura si pronunci, non vogliamo certamente ricevere una denuncia) ma possiamo dire con tranquillità che il Bitcoin Era non funziona assolutamente e che ogni euro investito in questo sistema è un euro perso.

BitcoinEra Opinioni e Recensioni

Sono già moltissime le persone che hanno perso tutto a causa del Bitcoin Era. Le opinioni e le recensioni su questo sistema che è possibile leggere sul web sono sempre molto negative. Spesso, è possibile trovare addirittura ingiurie nei confronti di chi ha creato questo sistema e dei loro parenti.

In molti, disperati dopo aver perso i risparmi messi da parte da una vita, hanno presentato una denuncia presso le autorità per tentare in qualche modo di recuperare il maltolto.

Crediamo sia molto difficile cercare di tornare in possesso dei propri soldi. Dopo attente verifiche, ci risulta che i creatori di questi sistemi siano un gruppo di hacker dell’Europa periferica, con conti bancari situati nei paradisi fiscali come le Isole Marshall, al riparo dalle autorità europee.

Se si proverà quindi a recuperare i propri soldi, non sarà possibile riuscire nel proprio tentativo. Se hai invece investito in BitcoinEra, l’unico metodo che crediamo sia efficace per recuperare i tuoi soldi è quello di richiedere alla banca di effettuare un chargeback con la tua carta di credito/debito utilizzata. In questo modo chiederai alla tua banca di stornare il pagamento fatto ai proprietari del Bitcoin Era.

Bitcoin Era Truffa
Bitcoin Era Truffa

Trascrizione:

“Mi hanno chiesto di depositare 250 e sono andati persi in poco tempo. Una truffa come poche. Promettono mari e monti ma poi una volta effettuato il deposito, i soldi spariscono nel nulla. Impossibile cercare di recuperarli. Spero sinceramente che le autorità chiudano molto presto questo sito internet, perché penso stia truffando moltissime persone ogni giorno.

Non ho ancora trovato il modo di recuperare i soldi, qualcuno che mi possa aiutare? Grazie”

Le recensioni di Bitcoin Era su siti specializzati come Trustpilot sono tutte estremamente negative. La reputazione di questo sistema è quindi molto bassa ed è allineata con sistemi similari come Crypto Revolt e Bitcoin Profit, Bitcoin Bank e Bitcoin Pro.

Come guadagnare veramente con il Bitcoin

Abbiamo visto come la piattaforma del Bitcoin Era non risulta essere assolutamente regolamentata e come tutte le persone che l’hanno provata hanno perso soldi. Con Bitcoin Era non sarà quindi possibile guadagnare con la criptovaluta del Bitcoin in alcun modo, in quanto il sistema oltre a non funzionare, non rispetta nemmeno le leggi vigenti sul territorio. Ma come guadagnare con il Bitcoin?

Il Bit coin in sè non è una truffa. Questa è invece da considerarsi la criptovaluta con la capitalizzazione più grande al mondo e di persone che si sono arricchite con questa criptovalute ce ne sono a migliaia.

Queste persone hanno operato legalmente, investendo attraverso piattaforme regolamentate in Europa, che rispettano le normative del paese in cui ci si trova. Differente il discorso per chi si è lasciato fregare dagli inventori del Bitcoin Era e le loro promesse di soldi facili senza fare nulla.

Chi guadagna concretamente sul Bitcoin lo fa utilizzando piattaforme d’investimento affidabili e regolamentate.

Soltanto le piattaforme regolamentate ed autorizzate possono essere considerate realmente sicure ed affidabili, perché possiedono le regolamentazioni europee e le autorizzazioni italiane (CySEC e CONSOB rispettivamente) che gli consentono di erogare legalmente i loro servizi d’investimento sul territorio. Inoltre queste piattaforme sono costantemente sotto osservazione da questi enti. Ciò garantisce un rapporto di fiducia tra piattaforma ed investitore.
Chi invece decide di fidarsi delle promesse di una piattaforma non regolamentata come Bitcoin Era, mette il suo patrimonio nelle mani di persone maligne, il cui solo obiettivo è fare soldi truffando gli altri.

Ma come si guadagna veramente con il Bitcoin? Sono in molti a pensare che per guadagnare con il Bitcoin basti comprare quando il prezzo è basso ed aspettare che salga. Questo è un metodo che funziona solo nel caso in cui il Bitcoin si trovasse in un trend rialzista, ma noi di Trading Online Guida sappiamo bene che i mercati non possono sempre salire.

Le migliori piattaforme per investire sul Bitcoin, oltre ad essere regolamentate e legali , consentono di vendere la criptovaluta anche allo scoperto. Vendere allo scoperto è un’operazione di trading che consente di guadagnare quando il prezzo del mercato scende.

Per investire quindi nella direzione giusta è necessario effettuare una previsione, eventualmente basandosi sui dati storici passati e sulle stime degli analisti. Non è assolutamente necessario essere dei maghi del trading online o conoscere a menadito la piattaforma di trading online. Per chi invece non vuole investire “manualmente” sono presenti inoltre degli strumenti che consentono di investire in automatico sul Bitcoin basandosi sulle previsioni degli altri. La piattaforma che consente di fare ciò si chiama eToro, ed è la più amata sia dai trader alle prime armi che da quelli più navigati.

eToro: investire sul Bitcoin semplicemente

Il sistema in assoluto più amato sia dagli investitori alle prime armi che da quelli più esperti per investire nel Bitcoin è eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale). eToro è un Social Investment Network (network di investimenti sociali) regolamentato che consente di copiare le mosse degli altri trader.

eToro mette a disposizione una serie di classifiche che ordinano i trader migliori secondo vari parametri (come il livello di rischio, il profitto, i mercati scambiati etc) ed un sistema per cercare i trader migliori e copiare quindi alla perfezione tutte le loro operazioni.

Coloro che copiano i migliori, guadagnano in base al rendimento del trader copiato ed il capitale investito su di lui.
Ogni trader che è possibile trovare su eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) ha un profilo utente, che comprende le statistiche, i mercati dove sta investendo ed i suoi ultimi messaggi e commenti sul social network di eToro.

eToro Statistiche Trader
eToro Statistiche Trader

In sostanza, con eToro è possibile trovare i trader più bravi che più hanno guadagnato rischiando il meno possibile. Per iscriverti gratuitamente su eToro, clicca qua.

Attenzione: eToro non è un sistema per guadagnare soldi facilmente. Sarà necessario prima di tutto diversificare il proprio investimento copiando più di un trader. Inoltre, dopo aver copiato un trader, sarà necessario verificare le sue prestazioni nel tempo. Se un investitore infatti non raggiunge le aspettative dopo qualche settimana, sarà possibile smettere di copiarlo e sostituirlo con un’altro trader promettente. Iniziare a copiare è semplice come premere un bottone.

Cosa ci guadagnano questi trader a farsi copiare? Molto semplice: soldi. I trader più bravi, che negli ultimi mesi hanno ottenuto rendimenti regolari ed un livello di rischio al di sotto di alcuni parametri, diventano Popular Investor e ottengono un’entrata secondaria direttamente da eToro. eToro premia i trader più bravi in quanto rappresentano una risorsa preziosa per la community. Più trader bravi ci sono e più copiatori potranno guadagnare “passivamente” attraverso la copia automatica.

La piattaforma di eToro, risulta essere regolamentata dalla CySEC ed autorizzata dalla CONSOB. Bitcoin Era invece, come abbiamo visto, non presenta alcuna regolamentazione perché i suoi creatori si sono “schermati” dalle autorità registrando i loro conti in paradisi fiscali.

Una piattaforma d’investimento autorizzata a regolamentata protegge dalle truffe ma non è l’unica cosa che serve per guadagnare. Per ottenere un rendimento concreto con il Bitcoin sarà poi necessario operare concretamente. La funzionalità di copia automatica di eToro rappresenta ad oggi come una delle soluzioni più efficienti per chi non ha conoscenze approfondite dei mercati e del trading online. Per iniziare a copiare (e quindi investire in modalità passiva) è sufficiente cliccare sul bottone “Copia”. Prima di cliccare sul bottone sarà però necessario analizzare approfonditamente il profilo di rischio/rendimento dell’investitore. Clicca qua per ottenere un conto gratuito con eToro.

Bitcoin Era: Flavio Briatore e Giorgio Armani

Bitcoin Era Flavio Briatore
Bitcoin Era Flavio Briatore

Per rendere la loro offerta più credibile, i creatori del Bitcoin Era si sono spinti oltre, creando “fake news” dove si afferma che personaggi famosi come Flavio Briatore e Giorgio Armani starebbero investendo nel Bitcoin Era. Più successivamente ci occuperemo anche di analizzare i falsi articoli pubblicati circa Matteo Salvini e Bitcoin Era.

È vero? Ovviamente no: Briatore e Armani non sanno nemmeno cosa Bitcoin Era sia e non hanno mai avuto niente a che fare con questo sistema. Crediamo che sia Briatore che Armani, attraverso i loro avvocati, sporgeranno una denuncia molto presto nei confronti degli autori del Bitcoin Era che hanno messo in giro questa fake news.

BitcoinEra e Matteo Salvini

Salvini Bitcoin Era
Matteo Salvini & Bitcoin Era

Nell’ultimo periodo è stata pubblicata su alcuni siti internet (di dubbia qualità) una notizia a dir poco sconcertante. In questi portali si afferma che Matteo Salvini avrebbe investito in BitcoinEra ed abbia abbandonato (almeno per il momento) la politica.

Nella rete è possibile trovare numerosi articoli dove si afferma che l’ex presidente del Consiglio del Governo sarebbe stato intervistato nel famoso programma televisivo di Barbara D’Urso: Pomeriggio Cinque.

Analizzando nel dettaglio l’articolo di giornale sarà possibile in realtà notare come questa pagina web sia stata in realtà “costruita artificialmente” per rassomigliare al sito originale (solitamente una testata giornalistica molto famosa).

Questi articoli di giornale sono in realtà una trappola, perché al 100% falsi. Una vera e propria, citando Donald Trump, “fake” news.

Matteo Salvini in realtà non ha mai investito con il BitcoinEra, non ha mai parlato a Pomeriggio Cinque si questo sistema (le video-interviste si trovano sul web ed è possibile verificare ciò). Siamo sicuri che i suoi legali siano al lavoro per rimuovere dal web questi articoli di giornale al più presto.

Bitcoin Era

Bitcoin Era: in conclusione

BitcoinEra non è il primo sistema che promette guadagni stratosferici senza fare nulla. Come dicevamo all’inizio ci sono tanti altri metodi, strutturati in maniera simile e che promettono guadagni comparabili. Tra i tanti, possiamo citare Bitcoin Billionaire e Crypto Genius.

Bitcoin Era- le somiglianze con altri sistemi che non funzionano
Bitcoin Era: le somiglianze con altri sistemi che non funzionano

Abbiamo recensito in passato tutti questi programmi “miracolosi” e il risultato è sempre stato lo stesso: tutti i soldi investiti sono andati persi molto presto.

Purtroppo ci sono ancora moltissime persone che cadono ogni giorno nella trappola del Bitcoin Era. Le promesse di guadagni facili fanno gola a molti e purtroppo ci si accorge solo quando si è perso tutto che il sistema non funziona.

Chi desidera investire nel Bitcoin e guadagnare concretamente può farlo con soluzioni affidabili e sicure come eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale). Con questa piattaforma è possibile guadagnare concretamente, ma è necessario impegnarsi, cercare i trader migliori analizzando le loro prestazioni.

Domande frequenti

Che cos’è Bitcoin Era?

C’è una grande differenza tra ciò che BitcoinEra afferma di essere e ciò che è veramente. Pubblicizzato come sistema di guadagno automatico sul mercato del Bitcoin, si è dimostrato in realtà come un sistema che non funziona assolutamente.

Bitcoin Era: è truffa?

Non possiamo affermare ancora che questo sistema sia una truffa. Tuttavia, vista la quantità molto alta di persone che hanno perso tutto, possiamo affermare che non funziona.

Si può guadagnare realmente con il Bitcoin?

Il Bitcoin Era non ha niente a che vedere con il Bitcoin (quello vero). Per chi desidera investire realmente sul Bitcoin, è possibile farlo (e con grande successo) ma deve essere utilizzata una piattaforma affidabile, con una storia alle spalle, che sia regolamentata in Europa.

Qual’è il sito ufficiale di Bitcoin Era?

Non esiste una sito ufficiale di BitcoinEra, in quanto questo sistema in realtà non esiste. I siti cambiano in continuazione e vengono prontamente oscurati dalla CONSOB.

[Totale: 1 Media: 1]
1 Commento
  • Mimmo
    Dice:

    Bitcoin Era è veramente una truffa legalizzata. Purtroppo l’ho scoperto veramente molto tardi e alla fine ho perso i miei 250 euro (sono ancora lì dentro il conto ma non credo me li restituiranno mai). Fortunatamente non erano molti. Dopo aver messo nuovamente da parte una cifra del genere ora sto investendo sul Bitcoin sul serio grazie a piattaforma come eToro. Questo broker è veramente ben fatto e mi consente di copiare i trader migliori (e guadagnare come loro).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.