Bitcoin Profit truffa o guadagni facili? Recensioni e pareri [2021]

Bitcoin Profit è veramente un modo per fare guadagni facili e sicuri con il Bitcoin? Bitcoin Profit funziona? Da un pò di giorni a questa parte stiamo ricevendo numerosi messaggi di persone che hanno visitato il sito ufficiale di questo sistema e ci chiedono è possibile effettivamente diventare ricchi senza fare nulla grazie a questo sistema miracoloso

In questa mini-guida ci occuperemo di analizzare nel dettaglio questo sistema, comparandolo con piattaforme affermate come eToro. A proposito di eToro: questa piattaforma (autorizzata e regolamentata) consente di investire manualmente su Bitcoin oppure copiare in automatico le mosse dei più grandi professionisti registrati sul broker.

👍 Bitcoin Profit Segui la nostra guida
👌 Affidabilità ⭐️
💰 Negozia anche al ribasso Scopri la vendita allo scoperto
💻 Settore di interesse Investimenti
🥇 Migliori piattaforme eToro
😢 Esistono truffe: Si, molte. Segui solo siti affidabili

Bitcoin Profit funziona?

Bitcoin Profit Opinioni e Recensioni
Bitcoin Profit Opinioni e Recensioni

Secondo gli inventori del sistema, il Bitcoin Profit è un sistema di investimento algoritmico in grado di prevedere l’andamento futuro delle quotazioni del Bitcoin. Bitcoin [BTC] è la famosa criptovaluta che sta man mano diventando sempre più popolare grazie alla sua crescita di valore e frequenza di utilizzo in tutto il mondo.

Oggi infatti, sono sempre di più le persone che desiderano ottenere profitti con questa crypto. Effettivamente, in molti ci stanno riuscendo grazie a piattaforme di trading regolamentate e affidabili come eToro. Ma Bitcoin Profit che cosa c’entra con il Bitcoin? E sopratutto: funziona veramente?

Quando abbiamo cominciato a ricevere tutte queste domande, ci siamo subito insospettiti. Dopo tutto, sappiamo molto bene che non esiste alcun sistema automatico in grado di generare profitti così elevati in modo così semplice (i sistemi automatici esistono e ne parleremo, ma di solito utilizzarli richiede comunque un lavoro costante – per saperne di più e passare subito a questo argomento, clicca qua).

Per verificare i nostri sospetti abbiamo deciso di fare un’analisi accurata delle opinioni e delle recensioni di coloro che hanno effettivamente utilizzato Bitcoin Profit. Ebbene, il risultato della nostra analisi approfondita ha confermato i nostri peggiori sospetti: purtroppo per tutti quelli che hanno investito i loro soldi con Bitcoin Profit hanno perso il capitale investito.

Le recensioni sono concordi: con Bitcoin Profit non guadagna proprio nessuno. Anzi, forse quelli che guadagnano (sulle spalle di chi perde) sono coloro che lo hanno inventato. La realtà di come stanno le cose è che il metodo miracoloso che dovrebbe renderci tutti ricchi con il Bitcoin non funziona affatto.

bitcoin profit

Molti di coloro che hanno provato Bitcoin Profit si sono convinti che sia una vera e propria truffa. Noi non vogliamo esprimere la nostra opinione a proposito (anche se è abbastanza chiara). Non scriveremo che Bitcoin Profit è una truffa fino a quando la Magistratura si sarà pronunciata ufficialmente. Possiamo però dire che non funziona.

Moltissimi di coloro che hanno perso dei soldi con Bitcoin Profit hanno già presentato una denuncia, quindi molto probabilmente presto sapremo anche la verità ufficiale su Bitcoin Profit. Per il momento, l’unica cosa importante da sapere su questo fantomatico sistema per guadagnare soldi con il Bitcoin è che non funziona e che non bisogna assolutamente investirci dei soldi perché si perde tutto.

Investire sul Bitcoin con successo

I creatori di Bitcoin Profit sono degli abili manipolatori (o esperti di marketing, a seconda dei punti di vista) che hanno sfruttato l’immenso successo del Bitcoin per attirare il pubblico a cui vendere la storia dei soldi facili.

In realtà il successo del Bitcoin è qualcosa di reale: sono numerosi i milionari che hanno costruito la loro fortuna proprio con il Bitcoin. Chi ha creduto nel Bitcoin e ha investito nel modo giusto ha potuto guadagnare davvero tanto.

Il problema, però, è che Bitcoin Profit non è il modo giusto per investire nel Bitcoin. Il primo elemento da considerare per chi vuole guadagnare con la criptovaluta Bitcoin è la piattaforma da utilizzare.

Una piattaforma di investimento deve essere, per prima cosa, sicura: Bitcoin Profit non è sicura e fa perdere soldi. Una piattaforma di investimento è sicura e affidabile quando è autorizzata e regolamentata: significa che ha ricevuto un’autorizzazione per operare sui mercati finanziari e che è costantemente vigilata dalle autorità di competenza (CONSOB in Italia).

Bitcoin Profit non è assolutamente autorizzata e questo significa che utilizzarla per investire sul Bitcoin è un azzardo. Dalle recensioni che si trovano online sappiamo bene che in effetti fa perdere tutto, fino all’ultimo centesimo.

Una buona piattaforma è lo strumento indispensabile per investire sul Bitcoin e guadagnare. Ma che cosa significa investire sul Bitcoin? E sopratutto: dove comprare Bitcoin? Molti principianti credono che investire sul Bitcoin significa semplicemente comprare Bitcoin e aspettare che il prezzo cresca per ottenere un profitto. Sicuramente è un metodo che si può utilizzare, ma non è il più redditizio.

Le migliori piattaforme per investire in Bitcoin consentono di investire sia al rialzo che al ribasso. In pratica queste piattaforme consentono di comprare Bitcoin o di vendere allo scoperto Bitcoin. La vendita allo scoperto è un’operazione speculativa che consente di ottenere profitti nel momento in cui il prezzo del Bitcoin scende.

Gli investitori esperti guadagnano sempre, sia quando il valore del Bitcoin sale sia quando scende. Per ottenere un profitto devono solo fare una predizione corretta sul valore del Bitcoin.

Ma come possono guadagnare coloro che iniziano appena a operare con il Bitcoin e non sono in grado di fare previsioni?

Ebbene, anche chi comincia da zero ha la possibilità di investire con successo sul Bitcoin grazie alla piattaforma eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale).

eToro è una delle piattaforme per investire in Bitcoin più sicure e affidabili (ce ne sono comunque anche altre). La piattaforma eToro è famosa perché è molto semplice e intuitiva da utilizzare ma soprattutto perché offre un innovativo sistema di copytrading.

Che cos’è il copytrading? E’ la possibilità di copiare, in modo completamente automatico, quello che fanno gli altri investitori. In pratica, con eToro è possibile cercare gli investitori che hanno guadagnato di più nel passato (il motore di ricerca interno è particolarmente semplice da utilizzare) ed è poi possibile iniziare a copiare un investitore in modo automatizzato. Chi copia quindi, guadagna in base al rendimento del trader copiato ed il capitale investito su di lui.

Tutte le operazioni fatte da un investitore che stiamo copiando saranno replicate anche nel nostro conto, senza bisogno di fare nulla
. Non c’è bisogno quindi di prevedere se il Bitcoin salirà o scenderà: bisogna invece selezionare accuratamente i trader da copiare.

Copiando i migliori nel modo opportuno si possono ottenere risultati veramente molto buoni. Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Dobbiamo fare molta attenzione: non possiamo pensare che eToro sia un modo per fare soldi facili. Abbiamo specificato che per ottenere risultati positivi bisogna copiare i migliori investitori ed è necessario fare ciò nel modo giusto.

Che cosa significa? Per prima cosa, è necessario selezionare un buon numero di investitori professionisti da copiare. E’ consigliabile selezionare un gruppo (invece di uno solo) perché tutti possono sbagliare, solo Bitcoin Profit è infallibile (almeno è quello che dice): se si copia solo un investitore e questo sbaglia, si possono anche perdere soldi. Se invece si copia un buon numero di investitori, anche se uno sbaglia non ci sono effetti negativi perché i profitti degli altri coprono le sue perdite.

Se si vogliono ottenere i risultati migliori con eToro bisogna mettere in conto un impegno giornaliero per verificare i risultati ottenuti
. Che cosa bisogna fare? Entrare nella piattaforma e controllare se gli investitori professionisti copiati stiano generando un buon profitto giornaliero. In questo modo è possibile eliminare subito coloro che non generano profitti. E’ anche consigliabile cercare giorno dopo giorno nuovi investitori da copiare, in modo da migliorare costantemente i profitti ottenuti.

Insomma, si vede chiaramente che, a differenza di Bitcoin Profit, eToro non regala soldi facili: ci vuole molto impegno e tempo per ottenere buoni risultati.

Anche i risultati sono molto diversi, eToro funziona mentre Bitcoin Profit non funziona e fa solo perdere soldi…

Bitcoin Profit software

BTC Profit
BTC Profit

Il software della piattaforma eToro si occupa di replicare automaticamente le operazioni fatte da investitori esperti. Come funziona invece il software di Bitcoin Profit?

Osservando il video pubblicato sul sito ufficiale di Bitcoin Profit si capisce veramente poco: sembrerebbe infatti che questo software sia in grado di fare trading automatico di Bitcoin ma non viene assolutamente spiegato come funziona nel dettaglio.

Tutto quello che ci dice il video è che sarebbe sufficiente iscriversi
, depositare una piccola somma di denaro (250 euro) ed aspettare che il software faccia il suo lavoro, arricchendo l’utente in pochissimo tempo.

La realtà è molto diversa: non esiste nessun software di Bitcoin Profit. Semplicemente, quando Bitcoin Profit riceve denaro, lo trasferisce immediatamente in qualche paradiso fiscale. Il conto del povero utente che ci ha creduto viene azzerato.

Così guadagna BitcoinProfit. Tra l’altro chi perde tutto riceve anche una chiamata telefonica. Una gentile signorina (con accento dell’Est Europeo) gli spiega che si è verificato un problema tecnico che ha generato la perdita (in realtà i soldi sono già al sicuro su qualche conto offshore dei creatori di Bitcoin Profit, altro che problema tecnico).

Per recuperare la perdita, la signorina suggerisce di effettuare un altro deposito, magari più elevato del primo. Molti ingenui ci cascano, continuano a credere al sogno di diventare ricchi grazie a Bitcoin Profit. Ovviamente anche il secondo tentativo ha lo stesso identico esito del primo: tutti i soldi vanno in fumo, in pochissimo tempo. E il copione si ripete: arriva puntuale la telefonata con la richiesta di nuovi soldi. Ci sono ingenui che ci cascano anche 3 o 4 volte prima di capire che è tutta una truffa.

Bitcoin Profit recensioni

Abbiamo iniziato questo articolo accennando alle recensioni e alle opinioni di coloro che hanno effettivamente provato Bitcoin Profit.

In effetti abbiamo fatto un’analisi veramente molto completa: abbiamo preso in considerazione i forum (sia quelli dedicati alle criptovalute sia quelli dedicati alla finanza) ed anche i gruppi Facebook più frequentati.

Il risultato della nostra analisi? Abbiamo avuto la conferma dalle recensioni di Bitcoin Profit che si tratta di una vera e propria fregatura. Su centinaia di recensioni che abbiamo letto, nessuna riportava giudizi positivi su BitcoinProfit.

Bitcoin Profit Recensioni
Bitcoin Profit Recensioni

Molte delle recensioni e opinioni che abbiamo letto, in effetti, sono più che altro una lunga sequenza di offese rivolte ai creatori di BitcoinProfit (molto spesso le offese vengono estese anche ai loro parenti defunti e a quelli di sesso femminile, di cui viene messa in dubbio la virtù).

Moltissime recensioni di Bitcoin Profit affermano anche che è stata presentata una regolare denuncia alle autorità competenti. In effetti queste denunce, purtroppo, non possono avere effetti pratici.

Purtroppo BitcoinProfit trasferisce subito il denaro che incassa in conti offshore dove la magistratura non può arrivare. E’ completamente inutile denunciare dopo essersi fatti derubare, come è inutile scrivere opinioni negative: l’unica difesa contro Bitcoin Profit è la prevenzione, evitando di cadere nella trappola.

Bitcoin Profit e Giovanni Farina

Il video pubblicato sul sito ufficiale di BitcoinProfit parla del suo creatore, un certo Giovanni Farina. Questo Giovanni Farina sarebbe stato in grado di trasformare una piccola azienda con 5 dipendenti in una grande azienda milionaria.

Sempre secondo il video pubblicato sul sito, Giovanni Farina è una persona famosa e molto conosciuta: avrebbe avuto articoli dedicati su Forbes e sulle principali riviste finanziarie.

Abbiamo controllato con estrema cura e abbiamo scoperto che non c’è traccia sulla stampa specializzata di questo fantomatico Giovanni Farina. Ancora più curioso, abbiamo scoperto che il creatore di Bitcoin Profit nel video italiano è Giovanni Farina mentre nella versione inglese si chiama John Mayers.

Insomma, Giovanni Farina è un personaggio inventato per dare maggiore credibilità a Bitcoin Profit. Chi ha creato Bitcoin Profit sicuramente è una persona di talento (magari avrebbe anche potuto guadagnare soldi onestamente utilizzando il talento in attività legali).

Bitcoin Profit Italia

Abbiamo accennato al fatto che esiste una versione italiana di Bitcoin Profit ed esiste anche una versione inglese. Ebbene, Bitcoin Profit è stato tradotto in tutte le principali lingue. Esiste quindi anche in inglese, francese, tedesco, ecc…

Bitcoin Profit non è italiano: la versione originale è stata probabilmente creata in inglese e poi è stata tradotta per raggiungere il pubblico più vasto possibile. Probabilmente decine di migliaia di persone in tutta Europa sono state truffate.

L’Italia è probabilmente caduta nella trappola di questo sistema miracoloso per guadagnare con il Bitcoin più di altri paesi: forse gli italiani sono particolarmente ingenui e privi di cultura finanziaria, forse sono solo più poveri e quindi più vulnerabili a questo tipo di truffa.

Bitcoin Profit Opinioni

Bitcoin Profit Opinioni
Bitcoin Profit Opinioni

Quali sono le opinioni delle persone che hanno provato il sistema Bitcoin Profit? In molti, attraverso le loro recensioni affermano che il sistema sarebbe simile (se non uguale) a quello di Bitcoin Profit Now. Abbiamo inoltre notato svariate somiglianze con metodi quali: Bitcoin News Trader, Bitcoin CodeBitcoin Revolution e Bitcoin Trader. Tutti questi sistemi sono basati sul raggiro dell’utente, promettendogli guadagni facili e senza sforzi.

Come abbiamo visto, la piattaforma di Bitcoin Profit fa leva sull’avarizia della gente, promettendo guadagni stratosferici in poco tempo, senza necessità di conoscenze pregresse e senza sforzi di alcun tipo. Ci teniamo nuovamente a sottolineare che i sistemi di “arricchimento veloce” non funzionano: ogni piattaforma che offre alti rendimenti in poco tempo può venire considerata una truffa.

La verità sul Bitcoin Profit è che si tratta di un sito internet classificabile nella categoria Bitcoin HYIP (High-yield investment program, in italiano: Programmi d’Investimento ad alto rendimento) che promettendo altissimi guadagni, riescono ad attrarre moltissimi investitori, i quali vedranno sparire il loro investimento in poco tempo.

Se da un lato gli schemi truffaldini solitamente prevedono che alcuni investitori (solitamente i primi) riescano ad ottenere dei guadagni nella prima fase (profitti generati dall’investimento degli ultimi utenti arrivati sulla piattaforma), il BitcoinProfit non ci risulta abbia fatto guadagnare nessuno. Tutte le persone che hanno investito in questo sistema hanno sistematicamente perso tutti i loro fondi investiti.

Bitcoin Profit Bill Gates
Bitcoin Profit Bill Gates

Con il sistema del Bitcoin Profit, molto probabilmente gli unici che hanno ottenuto un beneficio economico sono gli inventori del sistema, i quali hanno sapientemente “spazzolato” i depositi degli utenti che hanno creduto nelle loro false promesse. Sul sito di Bitcoin Profit sono stati fatti anche i nomi di Francesco Baldini e Bill Gates come investitori nel sistema: niente di più falso, in quanto molto probabilmente non ne hanno mai sentito neanche parlare.

Bitcoin Profit Briatore

Flavio Briatore Bitcoin Profit
Flavio Briatore Bitcoin Profit

Abbiamo ricevuto molte segnalazioni da parte di persone che affermano di aver letto un articolo di giornale dove si parla del magnate Flavio Briatore, il quale avrebbe abbandonato i suoi investimenti attuali per puntare tutto su Bitcoin Profit. Questa è ovviamente una notizia totalmente falsa, in quanto Flavio Briatore non ha mai investito con il Bitcoin Profit e molto probabilmente non lo ha neanche mai sentito nominare.

Si tratta di un falso che è stato creato ad hoc per far credere ai lettori che il Bitcoin Profit sia un sistema che funziona. Ovviamente non è così. L’articolo di giornale dove si vedono le immagini con Briatore non è assolutamente vero, ma si tratta bensì di un sito web progettato appositamente da coloro che hanno creato questo sistema dal dubbio funzionamento.

Non è la prima volta che Briatore viene affiancato a sistemi truffaldini per guadagnare con il Bitcoin. In passato abbiamo visto il nome di Briatore venire utilizzato per Bitcoin Revolution e Bitcoin Era.

Bitcoin Profit conclusioni

BitcoinProfit non è un sistema per guadagnare soldi facili con il Bitcoin, di solito chi usa questo software perde tutto il capitale investito. Il nostro consiglio è quello di stare alla larga da tutti questi sistemi che promettono soldi facili ma che in realtà sono fregature.

I soldi facili non esistono, ma è possibile guadagnare con il Bitcoin grazie a piattaforme serie ed affidabili come eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale del broker) ma per raggiungere l’obiettivo ci vuole impegno e lavoro costante.

Se non hai voglia di impegnarti, non raggiungerai mai il successo e sarai la vittima preferita di sistemi come Bitcoin Profit che ti prenderanno in giro, promettendoti guadagni sicuri e senza sforzo (che non esistono). Se invece hai voglia di mettercela tutta, allora puoi scegliere piattaforme come eToro (clicca qua per saperne di più) che funzionano veramente.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Bitcoin Profit

    Domande Frequenti su Bitcoin Profit

    Bitcoin Profit truffa?

    Dire che Bitcoin Profit truffa sarebbe sbagliato. Al momento possiamo affermare con certezza che Bitcoin Profit non funziona. Migliaia di persone sono state truffate con questo sistema e molti sono finiti sul lastrico. A giudicare se il Bitcoin Profit truffa o meno ci penserà la magistratura.

    Bitcoin Profit: come recuperare i soldi rubati?

    Al momento non c’è modo di rintracciare i creatori di Bitcoin Profit. Queste persone hanno aperto conti in Paradisi Fiscali, inaccessibili dalle autorità locali. L’unico modo funzionante per recuperare i soldi persi al 100% è quello di richiedere un chargeback alla propria banca.

    Come guadagnare con le criptovalute?

    Per guadagnare in questo settore non devi fidarti delle promesse di soldi facili. Devi bensì scegliere piattaforme come eToro (clicca qua per saperne di più) che funzionano veramente.

    Bitcoin Profit funziona?

    No, Bitcoin Profit non funziona. Non è possibile guadagnare come promesso nelle pubblicità ed articoli di giornale. In realtà, anche i fondi investiti verranno irrimediabilmente persi.

    [Totale: 1 Media: 1]
    1 Commento
    • Davide
      Dice:

      Ho letto che avete fattoun’analisi accurata delle opinioni e delle recensioni di coloro che hanno effettivamente utilizzato Bitcoin Profit ma voi avete provato a depositare i 250 euro per verificare?

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.