Bitcoin Evolution, ricchi con Bitcoin o truffa? [2021] Pareri e opinioni

Bitcoin Evolution è la grande novità di questi ultimi giorni: è veramente possibile diventare ricchi senza fare niente, semplicemente investendo 250 euro sul Bitcoin e aspettando di diventare milionari in poco tempo?

In questi ultimi anni, noi di TradingOnlineGuida.com ci siamo meritati la reputazione di esperti di trading e criptovalute e siamo sempre stati al fianco di coloro che investono attraverso consigli e avvisi. E’ naturale che moltissimi ci abbiano chiesto il nostro parere sul Bitcoin Evolution.

In molti ci hanno domandato se questo sedicente sistema di trading automatico, è migliore rispetto alla piattaforma di trading regolamentata e autorizzata di eToro. eToro (clicca qui per visitare la pagina ufficiale), è una piattaforma di social trading fondata oltre 10 anni fa. Su eToro è possibile copiare in automatico i migliori professionisti che operano sul Bitcoin, e guadagnare. Bitcoin Evolution purtroppo, non ha niente a che fare con eToro.

bitcoin evolution

Bitcoin Evolution Truffa

Bitcoin Evolution offre guadagni milionari con il Bitcoin anche a chi non sa assolutamente nulla di Bitcoin o di investimenti finanziari. E’ veramente possibile? Quando abbiamo cominciato a ricevere così tanti messaggi siamo rimasti veramente dubbiosi: dopo tutto sappiamo per esperienza che i soldi facili non esistono e soprattutto che non esiste alcun sistema automatico in grado di ottenere le prestazioni di cui si vanta Bitcoin Evolution.

Per sicurezza, abbiamo voluto controllare
: abbiamo cercato pareri e opinioni indipendenti su Bitcoin Evolution, in particolare abbiamo selezionato le opinioni e le recensioni di coloro che hanno operato effettivamente con Bitcoin Evolution. Il risultato è stato veramente illuminante: tutti coloro che hanno utilizzato Bitcoin Evolution con l’obiettivo di diventare ricchi non hanno guadagnato proprio nulla. Anzi, per essere precisi hanno perso l’intero capitale investito.

Alcuni, dopo aver perso il capitale iniziale sono stati convinti a ripetere l’investimento con la scusa che si trattava di un problema tecnico momentaneo e hanno perso ancora altri soldi. In pratica, chi ha creduto alla favola di Bitcoin Evolution si è rovinato economicamente, altro che diventare ricchi con il Bitcoin.

Molte delle opinioni e dei pareri che abbiamo trovato affermano che Bitcoin Evolution non è altro che una truffa ben congeniata. Non possiamo affermare pubblicamente che Bitcoin Evolution sia una truffa, almeno fino a quando non ci sarà una sentenza della magistratura.

Sappiamo che sono state presentate numerose denunce per truffa da parte di chi ha perso denaro con Bitcoin Evolution ma la magistratura non si è ancora pronunciata. Purtroppo siamo anche costretti ad aggiungere che chi ha presentato la denuncia non riavrà mai indietro il suo denaro: Bitcoin Evolution trasferisce velocemente il denaro in paradisi fiscali dove la magistratura italiana non è in grado di arrivare.

Consigliamo vivamente di stare lontani da Bitcoin Evolution e da tutti quei sistemi che promettono soldi facili e sicuri grazie al Bitcoin o a qualunque altro investimenti finanziario. I soldi facili non esistono e l’arricchimento promesso da Bitcoin Evolution è impossibile.

Come si guadagna (per davvero) con il Bitcoin

E’ importante sottolineare che Bitcoin-Evolution non ha niente a che fare con il vero Bitcoin: può sembrare strano, ma in effetti non c’è veramente nulla di Bitcoin in questo sistema che (in teoria) dovrebbe far guadagnare dei soldi facili.

I creatori di Bitcoin Evolution hanno utilizzato il nome del Bitcoin solo per attrarre i più ingenui e convincerli a metterci i soldi. In realtà non è nemmeno un sistema di trading o di investimento: i soldi investiti vengono semplicemente trasferiti verso i conti correnti di chi sta dietro Bitcoin Evolution (probabilmente hacker russi).

Chi vuole guadagnare con il Bitcoin deve, per prima cosa, puntare a investire sul vero Bitcoin, non su sistemi miracolosi che nulla hanno a che vedere con la famosa criptovaluta.

In secondo luogo, è opportuno operare esclusivamente con piattaforme per criptovalute autorizzate e regolamentate, perchè sono le uniche che garantiscono la massima sicurezza e affidabilità (senza sorprese).

Infine, i soldi facili non esistono, nemmeno se si sceglie la migliore piattaforma per investire: chi vuole guadagnare con il Bitcoin deve quindi mettere in conto che è necessario studio, tempo e impegno. Senza sforzo non si possono ottenere risultati nella vita e le scorciatoie, di solito, finiscono sempre molto male (chi ha provato Bitcoin Evolution per arricchirsi si è rovinato alla fine).

Ma che cosa dovrebbe fare in pratica chi volesse guadagnare con il Bitcoin senza sorprese e senza truffe? Una delle migliori piattaforme per investire in Bitcoin, ma anche in tante altre criptovalute e asset finanziari tradizionali, è eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale). Si tratta di una piattaforma molto seria, sicura e trasparente che offre le massime garanzie perché è autorizzata e regolamentata.

Questo è un punto fondamentale: Bitcoin Evolution non è autorizzata ad operare e molto probabilmente la CONSOB pubblicherà un avviso di sicurezza per avvisare i risparmiatori di stare lontani da Bitcoin Evolution.

eToro è invece autorizzata e regolamentata e quindi è registrata dalla CONSOB. Questo implica che eToro è tenuta a rispettare i severissimi criteri imposti dalla normativa europea a garanzia del denaro degli investitori. Detto in altre parole, a differenza di Bitcoin Evolution eToro non truffa i suoi clienti.

eToro è una piattaforma per investire sui mercati finanziari
, oltre al Bitcoin è possibile operare su tutte le altre criptovalute ma anche su asset tradizionali come le azioni, le valute o le materie prime (oro, petrolio).

eToro è semplicissima da utilizzare, anche per chi non ha veramente avuto a che fare con il Bitcoin o con investimenti finanziari. In effetti, tra tutte le piattaforme sicure che sono disponibili per investire online, eToro è proprio la preferita da parte dei principianti.

Come mai questa preferenza? Il bello di eToro è che è possibile copiare, in maniera completamente automatica, quello che fanno gli investitori professionisti. In pratica, con eToro è possibile ricercare gli investitori che hanno guadagnato di più nel passato e si può decidere di replicare tutte le loro operazioni, in modo automatico.

Grazie a questo sistema, molti principianti riescono a ottenere buoni profitti dal Bitcoin senza effettivamente sapere quando è il caso di vendere o comprare ma semplicemente utilizzando il software automatico di eToro per fare le operazioni, appunto, in modo completamente automatico.

eToro è completamente gratis e non applica commissioni. Per cominciare ad utilizzare la piattaforma è sufficiente un’iscrizione gratuita: puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui e inserendo pochi dati.

Attenzione: eToro non regala soldi. E’ vero che è una piattaforma intuitiva e che anche i principianti possono operare senza difficoltà copiando i migliori investitori. Ma è anche vero che per guadagnare ci vuole una strategia precisa e un impegno giornarliero.

A differenza di Bitcoin Evolution, che promette soldi facili e senza bisogno di nessun lavoro, per ottenere profitti con eToro ci vuole, al principio, una buona scelta di investitori da copiare automaticamente.

La migliore strategia è quella di copiare un buon numero di trader, in modo da azzerare i rischi connessi agli errori di un singolo (tutti possono sbagliare). Inoltre, è opportuno anche dedicare alcuni minuti al giorno per monitorare i risultati ottenuti, verificare le performance degli investitori copiati ed, eventualmente, ricercare nuovi investitori di valore da copiare.

Insomma, i profitti con eToro arrivano (ed in fondo non è nemmeno difficile) visto che si replicano le stesse operazioni dei grandi investitori professionali. Ma è necessario uno sforzo costante ed un minimo di strategia. Bitcoin Evolution promette invece denaro facile a tutti senza bisogno di nessun tipo di impegno…

Opinioni e pareri su Bitcoin Evolution

Come abbiamo già scritto, prima di scrivere questo articolo abbiamo fatto una ricerca approfondita per individuare un buon numero di pareri e opinioni indipendenti su Bitcoin Evolution. In particolare, abbiamo ricercato i commenti scritti da coloro che hanno effettivamente provato il metodo Bitcoin Evolution con soldi veri.

La nostra analisi è stata molto ampia: abbiamo preso in considerazione i principali forum italiani, sia dedicati alle criptovalute che alla finanza, ma anche pagine e gruppi di Facebook molto frequentati. Il risultato della nostra analisi è stato veramente impietoso.

In effetti i commenti di coloro che hanno provato Bitcoin Evolution sono molto più che negativi
: nella maggior parte delle recensioni c’è un altissimo grado di rabbia e delusioni. Moltissimi hanno denunciato per truffa gli organizzatori di questo sistema ai limiti del legale. Tutti, sia quelli che hanno denunciato sia quello che non lo hanno fatto, hanno perso tutto, fino all’ultimo centesimo.

La lettura di questi pareri è molto triste. Ci ha colpiti, in particolare, il fatto che la maggior parte di coloro che hanno perso denaro con Bitcoin Evolution sono in difficoltà economica. Madri single, disoccupati, casalinghe, studenti, persone con debiti: tutti hanno provato ad uscire dalla loro situazione finanziaria negativa con Bitcoin Evolution ma, alla fine, la loro condizione è peggiorata. La situazione peggiore è toccata a coloro che hanno chiesto un prestito per procurarsi il denaro da depositare su questo sistema.

Come funziona Bitcoin Evolution

Possiamo descrivere il funzionamento di Bitcoin Evolution come una specie di buco nero: attira denaro grazie ad un marketing fatto veramente in modo intelligente (anche se privo di coscienza) e ad un video pubblicitario in cui vengono utilizzate (fuori dal loro contesto) le opinioni di alcuni personaggi famosi come Bill Gates.

In pratica, il visitatore del sito ufficiale di Bitcoin Evolution viene convinto dal video che è un ottimo investimento e si convince ad iscriversi. Una volta iscritto, sarà immediatamente contattato telefonicamente e, molto probabilmente, effettuerà un trasferimento di denaro seguendo le istruzioni che riceve al telefono.

I creatori di Bitcoin Evolution trasferiscono immediatamente tutto il denaro che riescono a ottenere su conti correnti presso banche in paradisi fiscali. Il conto degli investitori viene quindi svuotato immediatamente.

Il povero (e parecchio ingenuo) investitore che è caduto nella trappola di Bitcoin-Evolution, riceve un’altra telefonata. Questa volta gli spiegano che si è verificato un problema tecnico che ha causato delle perdite ma che è sempre possibile recuperare facendo un nuovo versamento di denaro. I più ingenui ci cascano una seconda volta. Ovviamente anche questo denaro sparisce quasi subito dal loro conto. Dall’analisi che abbiamo fatto delle recensioni pubblicate online, ci risulta che ci sono persone che con questo meccanismo sono state derubate di molti soldi e si sono completamente rovinate.

Ma come dovrebbe funzionare Bitcoin Evolution in teoria? Dal video non si capisce bene: ci sono tante promesse di guadagni facili ma non viene spiegato come funziona il sistema. Si capisce che è una specie di sistema automatico per il trading di Bitcoin in grado di generare profitti elevati ma come funzioni davvero non si capisce. Il motivo per cui non viene spiegato come funziona il sistema è semplice: non esiste!

Bitcoin Evolution Bill Gates

Il video pubblicitario del sistema utilizza, in modo improprio, le opinioni sul Bitcoin di vari personaggi famosi, come Bill Gates, il fondatore della Microsoft, oppure Eric Schmidt, storico amministratore delegato di Google.

In pratica, i creatori di Bitcoin-Evolution hanno preso delle dichiarazioni televisive di questi personaggi famosi a favore del Bitcoin e le hanno utilizzate per far sembrare che il loro metodo funzioni veramente.

Ovviamente né Bill Gates né gli altri personaggi famosi citati nel video sul sito non hanno nulla a che fare con questo sistema, di cui ignorano anche l’esistenza. Se Bill Gates sapesse che il suo nome viene utilizzato per promuovere un sistema per fare soldi facili con il Bitcoin probabilmente sporgerebbe immediatamente una denuncia.

Bitcoin Evolution funziona?

Bitcoin Evolution Truffa o Funziona?
Bitcoin Evolution Truffa o Funziona?

Abbiamo già descritto nel dettaglio il sistema di Bitcoin Evolution. Sulla home page è presente un video, ma come abbiamo già affermato, è praticamente impossibile cercare di capire come funziona veramente il sistema di Bitcoin Evolution. I testi ed il video sono infatti incentrati più sulle promesse che sul sistema stesso.

Da quello che abbiamo capito è che questo sistema di trading con il Bitcoin è in grado di generare dei profitti molto alti, senza fare essenzialmente nulla. Basta effettuare un deposito sulla piattaforma per vedere i propri guadagni aumentare. Del funzionamento di Bitcoin Evolution non c’è nessuna traccia. Perché gli inventori hanno deciso di non specificare nel dettaglio il suo funzionamento? Semplicemente perché questo sistema è basato sul niente.

Gli inventori hanno infatti studiato un sistema che, sulla carta, sembrerebbe essere “apparentemente complicato” ma che poi in realtà non esiste. Depositando un qualsiasi tipo di quantitativo sulla piattaforma, questo verrà prontamente sottratto dai proprietari della piattaforma.

Il Bitcoin Evolution è un sistema che si basa sull’inganno, creato da persone meschine, che fa leva sull’avarizia delle persone. Gli investitori vengono infatti convinti, attraverso i numerosi video, articoli finti (come quello su Bill Gates) che sia possibile guadagnare cifre incredibili, quando in realtà l’unica cosa che succederà sarà la sparizione dei propri fondi. Questo sistema quindi funziona? No Bitcoin Evolution non funziona assolutamente. Anzi, forse questo sistema per qualcuno funziona: i suoi inventori. Queste persone continuano ad illudere gli investitori attraversi questo sistema con sede legale in paradisi fiscali, al riparo dalle Forze dell’Ordine e dalla Magistratura.

App di Bitcoin Evolution

Bitcoin Evolution App
Bitcoin Evolution App

Sul sito notiamo la presenza di una sezione dedicata all’App (applicazione mobile) di questo sistema per guadagnare.

L’applicazione per smartphone/tablet e desktop non è ovviamente funzionante come il resto degli strumenti offerti. Sconsigliamo quindi di scaricarla e/o utilizzarla. Inoltre, potrebbe contenere virus (non è distribuita attraverso i canali ufficiali Google del Play Store).

È importante non inviare alcun dato sensibile ai creatori del metodo. Tutte quelle persone che hanno inserito la loro email nel form di registrazione, si sono viste inondare la loro casella di posta elettronica con centinaia di email spam.

Bitcoin Evolution: come funziona veramente?

Accostare il verbo “Funzionare” a “Bitcoin-Evolution” un’impresa ardua. Come abbiamo più volte specificato, il Bitcoin Evolution non funziona assolutamente, in nessun modo. Durante l’articolo abbiamo visto come questo sistema funzioni solo per le persone che l’hanno inventato e che continuano a fare soldi sulle spalle dei poveri malcapitati che stanno credendo in tutte le false promesse che vengono pubblicizzate.

Questi malfattori, che secondo le ultime inchieste della Polizia Informatica sarebbero ubicati in nazioni dell’Europa dell’Est, cercano di attirare il maggior numero di utenti possibili attraverso campagne pubblicitarie oppure telefonate (le cosiddette “Cold Calls”) al limite della legalità.

Il loro obiettivo finale è quello di spingere, attraverso promesse di guadagni incredibili (svariate migliaia di euro) i malcapitati ad effettuare un investimento sulla piattaforma, solitamente di almeno 250 euro. Come abbiamo descritto in questa guida, i fondi vengono poi spostati molto velocemente in conti off-shore, lontani dalle Forze dell’Ordine

Una volta che l’utente avrà depositato i fondi sulla piattaforma, il denaro sarà quindi perso per sempre. Il sistema, in alcuni casi, potrebbe far credere all’utente che stia veramente guadagnando cifre incredibili. Tuttavia, non appena tenterà di prelevare i guadagni oppure il suo capitale investito, la piattaforma si congelerà. 

Come abbiamo già visto in precedenza, spesso dopo aversi visto azzerare il conto, l’utente riceverà una nuova chiamata dai centralinisti, i quali imploreranno di effettuare un nuovo investimento affermando che i “fondi persi possono essere recuperati”.

Lo ripetiamo ancora una volta: non bisogna lasciarsi incantare da questi sistemi che promettono “guadagni facili senza sforzi”. I soldi facili del resto, non esistono assolutamente. Così come non esistono algoritmi prodigiosi in grado di far guadagnare sempre. Non è la prima volta che vediamo un sistema del genere fare promesse di questo tipo. In passato abbiamo già recensito sistemi simili, come ad esempio: Bitcoin Era, Bitcoin Profit e molti altri sistemi, come ad esempio quelli promossi dal fantomatico “Stefano Savarese“. 

Bitcoin Evolution e Vasco Rossi: è vero?

Bitcoin Evolution Vasco Rossi
Bitcoin Evolution Vasco Rossi

Durante le ultime settimane abbiamo ricevuto uno numerose segnalazioni circa un post pubblicato sul popolare social network Facebook. Questo post può essere considerato realmente come una pubblicità ingannevole. Vediamo di cosa si tratta e per quale motivo Vasco Rossi sarebbe il testimonial di tutto ciò.

Nell’articolo in questione di parla di Vasco Rossi, il quale avrebbe rilasciato un’intervista durante il programma televisivo Pomeriggio 5. Quest’ultimo avrebbe addirittura affermato di essere nell’ultimo periodo molto impegnato con i suoi investimenti sul Bitcoin Evolution.

Nell’articolo si parla di come questa applicazione (il BitcoinEvolution) consenta di fare guadagni senza sforzi, con il semplice click del mouse.

Come abbiamo visto durante l’articolo, Bitcoin Evolution non funziona assolutamente e tutti i fondi investiti verranno matematicamente persi.

Bitcoin Evolution Forum: i pareri del web

I pareri che è possibile trovare sul sito ufficiale sono (ovviamente) tutti molto positivi. Questo è perché il sito di Bitcoin Evolution contiene solo e soltanto falsità ed è stato creato “ad-hoc” per ingannare le persone.

Per trovare le opinioni e recensioni reali abbiamo dovuto effettuare una ricerca, alquanto estesa, sul web. Abbiamo scandagliato forum, blog e portali. Siamo al corrente del fatto che non è consigliabile fidarsi di qualsiasi cosa che si legge sul web e che in molti casi, i creatori di sistemi come questi, potrebbero creare artificialmente con l’obiettivo di adescare il maggior numero di persone nella loro rete.

Navigando sul portale di recensioni verificate “Trustpilot” è possibile notare la presenza di una pagina dedicata al sistema in questione. Attraverso questo portale è possibile trovare i commenti “senza filtri” degli utenti che hanno provato il sistema in questione. Questo è uno degli ultimi pubblicati:

Bitcoin Evolution Trustpilot Commenti Forum
Bitcoin Evolution Trustpilot Commenti Forum

Trascrizione:

Truffa al 100%
La più grande truffa

Mi sono fidato di loro, depositando 250 euro…. Ma tutto quello che è successo è stato perderli…. Nel giro di 1 settimana praticamente. Il servizio cliente? Beh, semplicemente non esiste…….. Se volete veramente guadagnare con il Bitcoin, rivolgetevi a metodi regolamentati ed affidabili. Siamo seri……….. NON ci si può fidare del primo sistema sul web che promette mari e monti……

Si tratta quindi dell’ennesimo campanello dall’allarme, che smaschera definitivamente il sistema di Bitcoin Evolution.

Bitcoin Evolution: conclusioni

Bitcoin Evolution non è quello che promette: chi investe i suoi soldi con questo sistema non diventa ricco senza fare nulla grazie al Bitcoin, ma bensì perde tutto velocemente. Abbiamo trovato un numero impressionante di commenti e opinioni negative su Bitcoin Evolution, il che dimostra che moltissime persone sono cadute nella trappola.

Purtroppo non esiste alcun sistema per guadagnare soldi facili e chiunque promette un arricchimento veloce è un truffatore. Tra l’altro questa non è la prima (e purtroppo non sarà l’ultima) truffa che sfrutta la nomea del Bitcoin per ingannare gli ingenui. In questi giorni, giusto per fare un esempio, molte persone vengono ingannate da sistemi chiamati Bitcoin Compass, Bitcoin News TraderBitcoin CodeBitcoin Revolution, Bitcoin Trader e molti altri ancora. Per raggirare i poveri utenti, questi metodi usano esattamente il medesimo meccanismo del Bitcoin Evolution.

Il Bitcoin offre immense possibilità di profitto ma per ottenerlo ci vuole impegno, studio e gli strumenti giusti. Chi decide di investire sul Bitcoin dovrebbe per prima cosa scegliere una piattaforma di investimento seria e autorizzata come eToro. Ce ne sono anche altre, abbiamo citato eToro per fare un esempio visto che offre la possibilità di copiare automaticamente quello che fanno i migliori investitori e quindi è possibile ottenere dei profitti anche se si parte veramente da zero. Clicca qua per ottenere il tuo conto di trading gratuito con eToro.

Leggi anche:

Domande Frequenti sul Bitcoin Evolution

Come cancellare account Bitcoin Evolution?

Al momento non è possibile cancellare il proprio account da Bitcoin Evolution. Consigliamo di bloccare il numero telefonico nel caso in cui si venisse contattati dai loro operatori telefonici.

Cosa è Bitcoin Evolution?

Bitcoin Evolution è un sedicente sistema d’investimento che promette guadagni di svariate migliaia di euro al giorno. L’inventore, un ex-programmatore informatico, avrebbe creato il sistema per poi distribuirlo gratuitamente.

Bitcoin Evolution come Funziona?

Secondo le informazioni contenute sul sito ufficiale, sarebbe sufficiente effettuare un investimento iniziale di 250 dollari per guadagnarne migliaia al giorno, senza fare nulla.

Berlusconi ha veramente utilizzato Bitcoin Evolution?

No, Berlusconi non ha mai utilizzato il Bitcoin Evolution e molto probabilmente non sa nemmeno che cosa sia. Ricordiamo nuovamente che questo sistema, oltre a non funzionare in nessun modo, non è autorizzato o regolamentato dagli enti preposti in Europa.

Quanto si guadagna con Bitcoin Evolution?

Sul sito ufficiale sono presenti promesse che affermano della possibilità di guadagnare il primo milione in soli 60 giorni. La realtà è che invece con questo sistema non è possibile guadagnare un singolo centesimo. Anzi, tutti i fondi investiti verranno irrimediabilmente persi.Bitcoin Evolution False Promesse

[Totale: 1 Media: 1]
1 Commento
  • Marco
    Dice:

    È brutto vedere che esistono migliaia di persone che credono che il trading online significhi fare soldi facili. È ovvio che poi la gente ci casca in queste truffe…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.