Ethereum Code è una Truffa? Opinioni e Recensioni 2024

The Ethereum Code, questa la denominazione corretta del sito, si presenta come una piattaforma per investire sul mercato delle criptovalute, focalizzata soprattutto su Ethereum (una delle principali crypto mondiali). Le promesse proposte sul sito hanno sin da subito portato sospetti e sono in molti a chiedersi se Ethereum Code sia una truffa, o un sistema che funziona e che dispone di tutte le licenze necessarie per operare. Avremo modo di focalizzarci su ciò, considerando anche le opinioni, le testimonianze e le recensioni presenti sul web.

⚠️CONSIGLIO INIZIALE⚠️

Partiamo subito da una considerazione importante, ossia che Ethereum Code non dispone di alcuna licenza e ciò può rappresentare una vera e propria minaccia per chi decide di investire. Esistono a tal riguardo soluzioni professionali e regolamentate, come ad esempio il Copy Trading. Con una rapida registrazione ti permette di selezionare altri trader reali, replicare le loro stesse strategie ed ottenere così un portafoglio già composto, anche se non hai alcuna esperienza in materia e nessuna competenza sulle criptovalute.

Clicca qui per registrarti su eToro ed accedere al Copy Trading

Ethereum Code – Anteprima

🚨 Cos’è Software robot di trading automatico
🚨 Opinioni Nella media molto negative
🚨 Recensioni TrustPilot 2,3 stelle su 5
🚨 Truffa? Non ha alcuna licenza

Cos’è Ethereum Code?

Ethereum Code è un programma che promette di offrire un sistema automatizzato di investimento in Ethereum (ETH), una delle principali criptovalute. Si basa sull’utilizzo di algoritmi e tecnologie avanzate per analizzare il mercato delle criptovalute e prendere decisioni di trading automatiche. Tuttavia, è importante notare che i risultati promessi da questi sistemi, come guadagni di 1500 euro al giorno, sono alquanto irrealistici e possono celare organizzazioni non in linea con le normative locali.

Investire in criptovalute comporta sempre rischi ed è importante fare ricerche approfondite e consultare fonti affidabili prima di prendere decisioni su quale piattaforma utilizzare. Molto scarse, sono inoltre le informazioni su chi avrebbe ideato il tutto. Troviamo infatti discrepanze tra il sito italiano, che lega la creazione ad un tale Giacomo Testi ed il sito inglese, che fa invece riferimento ad un tale Jad Baker.

Come funziona Ethereum Code?

Il funzionamento di Ethereum Code è in realtà molto simile a molti altri sistemi (che non funzionano). La somiglianza del sito con altre piattaforme, che si sono rivelate delle vere e proprie truffe, ha insospettito tutti quelli che si sono avvicinati al sistema. Ecco su cosa si basa:

  1. Apertura dell’account: gli utenti sono spinti ad aprire un account ed inserire i propri dati personali, incuriositi soprattutto dalle promesse sui rendimenti e dalla possibilità di diventare “ricchi” in poco tempo;
  2. Caricamento di un deposito: a questo punto, è richiesto il caricamento di un deposito minimo da 250 euro, ossia una somma di denaro non altissima ed appositamente selezionata per non destare sospetti;
  3. Avvio del bot: il robot di trading crypto “miracoloso” inizierebbe così ad analizzare il mercato alla ricerca delle migliori allocazioni del capitale. Aprirebbe quindi posizioni di investimento in tempi rapidissimi.
  4. Ottenimento dei rendimenti, in base all’andamento del mercato.

Al di là di ciò, quello che preme sottolineare, è che nessun sistema può ad oggi promettere rendimenti automatici ed ottenibili in poco tempo. Chi propone ciò non deve essere preso in considerazione. Chi capita in servizi non leciti si accorge troppo tardi del misfatto, perdendo tutto il capitale caricato.

Ethereum Code è una truffa?

Spetterà ovviamente a chi di competenza ed alla magistratura stabilire se Ethereum Code è una truffa. Ciò che abbiamo scoperto, ha tuttavia dell’incredibile e non può non essere tenuto a mente. Ethereum Code, è infatti segnalata da Consob già da diversi anni, grazie alle indagini ed alle segnalazioni esposte dalla CMMV spagnola. Ecco la dichiarazione.

Ethereum Code truffa segnalazione

A questo si aggiungono diversi campanelli d’allarme:

  • Assenza di regolamentazioni: non sono presenti licenze reali da poter verificare e questo è uno degli aspetti più preoccupanti in assoluto;
  • Zero informazioni sulla società: assenza totale di sede legale, numero di partita iva, o qualsiasi altro dato che possa permettere un minimo di tracciabilità, o di controllo;
  • Messaggi di marketing aggressivi, che si basano sull’utilizzo di personaggi famosi, promesse alquanto irrealizzabili e notizie di persone che si sono arricchite con questo sistema.

Alternativa ad Ethereum Code

Alla luce di quanto compreso, è chiaro che per investire su qualsiasi mercato, è opportuno fare affidamento solo su piattaforme professionali e con reali licenze, del calibro di eToro. Questo broker mette a disposizione una funzione innovativa, chiamata Copy Trading, che non ha nulla a che vedere con Ethereum Code. In questo caso non esistono bot, o sistemi automatici che non funzionano ed il tutto si basa sulla presenza di reali trader, da poter seguire.

Ecco come:

  1. Apri un account sul broker utilizzando il link in basso;
  2. Effettua un deposito minimo;
  3. Individua altri trader reali nell’apposita sezione, valutando tutti i parametri presenti (come ad esempio propensione al rischio, popolarità e così via);
  4. Avvia il CopyTrading ed ottieni una replica identica delle posizioni aperte dai trader scelti (puoi comodamente partire anche da una comoda modalità demo, senza alcun limite di tempo ed utilizzabile sia da pc che da applicazione).

Clicca qui per accedere al Copy Trading

Ethereum Code: opinioni reali

Le opinioni su Ethereum Code sono generalmente molto negative. Molti utenti hanno riportato esperienze pessime con il programma, segnalando perdite di denaro e mancate promesse di guadagni. Molti esperti nel settore finanziario avvertono anche contro l’utilizzo di sistemi automatizzati di trading, soprattutto quando non sono regolamentati. Il malcontento generale si fa sentire, con clienti che sottolineano altresì la presenza di messaggi di marketing molto aggressivi e zero informazioni su chi gestirebbe il programma. Pochissime, sono invece le opinioni positive, che tuttavia non hanno né firma né volto e che quindi non possono di certo essere verificate, o prese per vere.

Ethereum Code: TrustPilot

Molte recensioni su Ethereum Code sono presenti anche su TrustPilot, ossia un sito autorevole che raccoglie le testimonianze di persone reali, che hanno avuto esperienze dirette con questa piattaforma. Ecco la schermata con il punteggio:

Ethereum Code recensioni

Come visibile, la valutazione di The Ethereum Code su TrustPilot ammonta a 2,3 stelline su 5. Si tratta quindi di una valutazione pessima, che poche volte ci è capitato di visionare e che dimostra la poca professionalità del sito (in entrambe le lingue).

Ethereum Code: recensioni

Recensione 1:

“La piattaforma è stata una delusione totale. Ho investito i miei risparmi sperando in guadagni facili, ma invece ho perso tutto. Evitatelo a tutti i costi!, anche perché non mette in evidenza alcuna reale licenza.”

Recensione 2:

“Ho provato Ethereum Code e mi sono pentito amaramente. Le promesse di guadagni automatici erano solo un miraggio. Non fidatevi di questo sistema, che non ha nulla a che vedere con i sistemi professionali e che realmente funzionano.”

Recensione 3:

“La mia esperienza complessiva su The Ethereum-Code è pessima. Non esistono informazioni specifiche su come funzioni questo sistema ed una volta che hai caricato i soldi non si capisce più nulla. Voto 1 stella.”

Ethereum Code – Cattelan

Un altissimo numero di utenti continua ad associare il nome di Ethereum Code a quello del famoso personaggio italiano, Alessandro Cattelan. Il noto conduttore e presentatore televisivo, non ha ovviamente nulla a che fare con questo sistema. Il suo nome viene essenzialmente utilizzato solamente per attirare l’attenzione, anche se Cattelan non ha mai dichiarato alcun tipo di legame con Ethereum Code. Molti siti truffaldini sfruttano nomi di personaggi famosi (come Elon Musk e similari), per invogliare utenti con poca esperienza ad effettuare la registrazione e depositare i fondi. Mai come in questi casi, è bene fare ricerche approfondite e fidarsi solo di sistemi in regola.

Ethereum Code App

The Ethereum Code App non è altro che l’applicazione di Ethereum Code, che può essere utilizzata su tutti i dispositivi mobili (sia iOS che Android), a detta loro. In altri termini, cambia la modalità operativa, ma non la sostanza. Il funzionamento è pressoché identico a quello descritto in precedenza e non sono, anche in questo caso, esposte regolamentazioni e licenze.

Gli step su come funzionerebbe l’app sono:

  1. Download dell’app;
  2. Apertura account;
  3. Registrazione e caricamento fondi;
  4. Avvio del bot (che non funziona).

Ethereum Code forum

Esistono diversi forum su Ethereum Code, o in ogni caso focalizzati sul settore delle criptovalute. Si tratta di stanze digitali che permettono a chiunque di esprimere opinioni e recensioni su sistemi di investimento, o simili a quello oggi esaminato. I rischi, sono ovviamente dietro l’angolo. Al di là di chi indica Ethereum Code come una truffa, potresti incappare in utenti senza firma e senza nome, appositamente pagati per sponsorizzare servizi non in regola. È quindi opportuno prestare massima attenzione e selezionare solamente fonti informative certe, professionali e che danno informazioni in modo totalmente imparziale, basandosi su analisi dirette e non falsate.

Altre truffe simili

Ethereum Code

Note finali

Con questo approfondimento abbiamo analizzato a tutto tondo Ethereum Code, ossia un sistema che promette e che decanta bene i suoi servizi, ma che in realtà non funziona e non può garantire i successi che in molti si aspetterebbero. Abbiamo quindi esaminato le principali alternative regolamentate ed approvate, trovando nel Copy Trading la migliore soluzione possibile, anche per te che hai poca esperienza e conoscenze minime su Ethereum (ETH) ed altre criptovalute.

FAQ

Qual è l’official website di Ethereum Code?

Esistono diverse versioni di The Ethereum Code, anche se il funzionamento delle stesse è pressoché identico. Una volta registrati e caricato il deposito non funziona assolutamente nulla (anche dalla versione via app).

Come fare login su The Ethereum Code?

Per effettuare il login su The Ethereum Code, a detta della piattaforma, sarebbe necessario aprire un account, ottenere le credenziali di accesso e dare conferma. Il login potrebbe essere effettuato anche tramite applicazione.

[Totale: 0 Media: 0]
Lascia un commento