Bitcoin Trader Truffa? [2021] Recensioni e Opinioni Software

Bitcoin Trader è il nuovo fenomeno che, grazie alle sue promesse di ottenere cifre  incredibili, sta imperversando tra gli utenti. In questo articolo analizzeremo se questo sistema consente veramente di ottenere risultati incredibili come affermano gli autori oppure se è tutta una montatura.

Abbiamo ricevuto moltissime segnalazioni da parte dei nostri lettori, e proprio per questo abbiamo deciso di approfondire questo importante argomento.

Da quello che si riesce a capire dal sito, sembra che il metodo Bitcoin Trader possa essere facile da utilizzare. Sarebbe sufficiente effettuare un deposito iniziale per poi aspettare che i soldi inizino ad arrivare. Ma è veramente così? Cerchiamo di capire insieme come funziona il Bitcoin Trader nel dettaglio (e sopratutto se funziona e consente di guadagnare veramente così tanto).

Abbiamo ricevuto moltissime segnalazioni sul Bitcoin Trader. I nostri lettori ci hanno infatti avvertito del fatto che il metodo in questione ha iniziato a girare attraverso newsletter e pubblicità di ogni tipo.

Sappiamo bene che il Bitcoin e le altre criptovalute alternative come il Ripple, Ethereum, Litecoin etc durante gli ultimi anni hanno consentito a veramente a tantissimi investitori di accumulare profitti interessanti. In molti sono addirittura riusciti a diventare milionari o comunque a vivere una vita agiata grazie a quanto ottenuto attraverso questo investimento.

Per capire quanto il Bitcoin è aumentato di valore, è sufficiente dare uno sguardo al suo grafico di prezzo. Se nel 2009 Bitcoin valeva qualche centesimo di dollaro, oggi il suo valore è aumentato esponenzialmente a svariate migliaia di euro!

Gli investitori più furbi hanno deciso di sfruttare questa opportunità, investendo con piattaforme di trading online sicure (come ad esempio eToro). Piattaforme come eToro consentono di operare su Bitcoin e le altre criptovalute con costi di trading estremamente bassi.

Con questa grande popolarità del Bitcoin, segnaliamo inoltre che durante gli ultimi anni sono sorte veramente tantissime truffe, che hanno fatto perdere migliaia di euro a centinaia e centinaia di investitori.

Sono in molti ad affermare che il Bitcoin Trader, sembrerebbe essere una di queste truffe. Un vero e proprio virus che continua ad espandersi a macchia d’olio, con l’unica differenza che non infetta il computer, ma il proprio portafoglio. Segnaliamo che in passato questo è già accaduto e continua purtroppo ad accadere con il Liracoin, 1k Daily Profit, Bitcoin Future, Ricchezza Crypto, Bitcoin Prime, Algotech ed altri sistemi ancora. Quindi il Bitcoin Trader truffa o funziona? Vediamolo subito insieme.

👍 Bitcoin Trader Segui la nostra guida
👌 Affidabilità ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
💰 Negozia anche al ribasso Scopri la vendita allo scoperto
💻 Settore di interesse Truffa
🥇 Migliori piattaforme eToro ed XTB
😢 Esistono truffe: Si, molte. Segui solo siti affidabili

Come funziona Bitcoin Trader

Bitcoin Trader Truffa Opinioni Recensioni

Con l’arrivo del Bitcoin, sono nati durante gli ultimi anni una grande quantità di servizi correlati ad esso. Molti risultano essere regolamentati ed affidabili, mentre altri hanno un funzionamento a dir poco oscuro. Bitcoin Trader fa parte di questo secondo gruppo? Questo sistema truffa?

Cercare di capire se il Bitcoin Trader funziona oppure no è rischioso, in quanto per farlo è necessario come minimo investire 250 dollari (con il rischio di perderli). Fortunatamente lo abbiamo già fatto noi (a scopo puramente informativo).

Prima ancora di iniziare a parlare del metodo del Bitcoin Trader nel dettaglio, vogliamo dire a tutti i nostri lettori che i soldi facili sono soltanto una bella favola, che viene sempre raccontata da tutte quelle persone che vogliono truffare qualcuno.

Lo ammettiamo: non appena il metodo Bitcoin Trader ha iniziato a parlare di somme faraoniche da migliaia e migliaia di euro al giorno senza fare nulla, ci siamo subito spaventati.

Tuttavia, vogliamo effettuare comunque una analisi completa sul metodo Bitcoin Trader. Abbiamo deciso di valutare le opinioni e le recensioni pubblicate nel web su Bitcoin Trader, ed ovviamente toccare con mano il metodo nel dettaglio.

Dopo aver effettuato una lettura veloce delle recensioni e delle opinioni di Bitcoin Trader da parte della gente nel web, possiamo dire che il metodo non funziona (purtroppo). La realtà dei fatti è che con Bitcoin Trader è impossibile guadagnare. Inoltre, tutti i soldi investiti verranno automaticamente persi una volta che il sistema verrà “messo in moto”.

I soldi che vengono caricati sulla piattaforma inoltre, vanno a finire in paradisi fiscali, quindi possono essere considerati persi. Nulla viene investito, ma tutto viene comunque perso dall’investitore e intascato dagli inventori di questo sistema.

Come è possibile? Semplice: nel momento in cui versi i tuoi 250 dollari, quei soldi non vengono assolutamente investiti. Il sistema “finge” che i fondi vengano gestiti da un “portentoso” robot di Trading Online, quando in realtà non è assolutamente così.

Sconsigliamo dunque l’utilizzo di Bitcoin Trader. Il metodo non funziona.

ATTENZIONE: il fatto che il Bitcoin Trader non funzioni e sia una truffa a tutti gli effetti, non significa che il trading Bitcoin o il Bitcoin stesso siano una truffa. Bitcoin Trader è infatti una truffa che SFRUTTA il nome del Bitcoin per sottrarre fondi agli investitori. Il Bitcoin è una criptovaluta legittima, così come il Ripple, Ethereum, Bitcoin Cash e molte altre ancora. Queste crypto sono accettate e regolamentate in svariati paesi del mondo. È importante quindi distinguere il Bitcoin Trader (metodo truffaldino) con il Bitcoin (criptovaluta famosa in tutto il mondo, con miliardi di dollari in capitalizzazione).

Come guadagnare (realmente) con il Bitcoin

Adesso che abbiamo affrontato il metodo del Bitcoin Trader nel dettaglio, vediamo di non perdere tempo. Iniziamo subito a capire come iniziare a fare trading con il Bitcoin, seriamente.

Che cos’è il Bitcoin

Prima di iniziare a spiegare come guadagnare con il Bitcoin, vediamo insieme che cos’è il Bitcoin.  In quanto siamo abbastanza sicuri che non tutti siano al corrente di cosa sia la criptovaluta per antonomasia.

Prima di tutto lo ribadiamo nuovamente: Bitcoin non è “Bitcoin Trader”. Bitcoin, spesso descritta come criptovaluta, valuta virtuale o valuta digitale, è un tipo di token completamente virtuale.

È come una versione online del denaro contante. È possibile usarlo per comprare prodotti e servizi, ma non molti negozi accettano ancora Bitcoin e alcuni Paesi l’hanno bandito del tutto. Il Bitcoin, insieme alla Blockchain, è stato considerato come l’invenzione in assoluto più rivoluzionaria degli ultimi anni.

I Bitcoin fisici che vedi nelle foto sono semplicemente un modo per rappresentare il Bitcoin. Sarebbero inutili senza i codici privati stampati al loro interno.

Ogni Bitcoin è praticamente il file di computer che viene memorizzato in un’app chiamata “portafoglio” su uno smartphone o un computer.

Le persone possono inviare Bitcoin (o parte di essi) direttamente sul portafoglio digitale di una persona, e viceversa.

Ogni singola transazione è registrata in un elenco pubblico chiamato blockchain.

Ciò rende possibile tracciare la storia dei Bitcoin per impedire alle persone di spendere monete che non possiedono, facendo copie o annullando le transazioni.

Guadagnare con il Bitcoin

Il metodo del Bitcoin Trader promette di ottenere grandi profitti con il Bitcoin, anche se abbiamo visto che in realtà non funziona assolutamente.

Dopo anni di esperienza all’interno del mercato del trading online e delle criptovalute, siamo certi di poter dire che per guadagnare realmente con il Bitcoin è prima di tutto necessaria una piattaforma autorizzata e regolamentata: soltanto in questo modo si sarà al 100% sicuri di utilizzare una piattaforma sicura ed affidabile al 100%.

Una piattaforma che risulti essere regolamentata, non può ovviamente farlo per autocertificazione, deve prima richiedere infatti una autorizzazione preventiva per erogare i propri servizi, rispettando dunque le varie normative europee che tutelano i fondi investiti da parte dei clienti.

In particolare segnaliamo la presenza degli enti di regolamentazione come CySEC che supervisiona in tutta Europa.

La CySEC è l’ente di regolamentazione Europeo principale. Tutti i broker che possono vantare il sigillo dell’ente di Cipro, possono essere considerati con tranquillità i migliori sulla piazza.

Inutile dire che Bitcoin Trader non è regolamentato né da CySEC né da altre Autority a livello globale.

I risultati si vedono: Bitcoin Trader è un metodo che non è mai riuscito a garantire profitti di alcun tipo durante gli anni per nessuno dei suoi utilizzatori.

Possiamo dire quindi che il Bitcoin Trader sia una truffa? Questo preferiamo lasciarlo dire alla Magistratura, che sarà sicuramente già al lavoro sul caso, viste le numerose segnalazioni che abbiamo ricevuto.

Come guadagnare quindi veramente attraverso il mercato del Bitcoin? Prima di tutto è necessario capire che con il Bitcoin non si guadagna solo quando sale, ma i trader più bravi riescono a guadagnare anche quando scende. Il 2018 è stato l’anno più importante, che ha fatto capire a tutti le possibilità all’interno del Bitcoin per guadagnare anche quando crolla.

Le migliori piattaforme attualmente esistenti al momento, consentono di fare due tipologie di trade: comprare il BTC al rialzo per ottenere profitti quando sale oppure vendere il BTC al ribasso e monetizzare anche quando scende.

Non c’è bisogno assolutamente di possedere il Bitcoin “fisico” (ovvero il codice segreto di cui parlavamo nell’introduzione al Bitcoin). In realtà è sufficiente utilizzare il CFD (Contratto per Differenza), che non è altro che una soluzione per investire nel Bitcoin in modo semplice e veloce, al rialzo o al ribasso.

Con le piattaforme per i CFD è quindi possibile guadagnare essenzialmente in qualsiasi condizione di mercato, a prescindere da come si comporterà il Bitcoin. Il trading con il Bitcoin è un lavoro vero e proprio, e non è così semplice come gli inventori di “Bitcoin Trader” vogliono lasciar credere.

Possiamo dunque dire che il trading di Bitcoin possa essere considerato come un investimento di tipo speculativo che permette di generare profitti in base all’andamento del Bitcoin, a prescindere dalla direzione che prenderà il mercato.

Trading Bitcoin Profittevole con eToro

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Per utilizzare uno dei broker che più conosciamo (e di cui ci fidiamo) utilizziamo l’esempio di eToro: puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui, il Social Investment Network per eccellenza. Al mondo, le piattaforme che consentono di fare trading con il Bitcoin sono molte, ma eToro è diverso in quanto fa della semplicità il suo cavallo di battaglia.

    Tutti sappiamo quanto sia difficile per una persona alle prime armi, che non conosce assolutamente niente di trading, registrarsi all’interno di una piattaforma di trading e iniziare concretamente a fare trading online.

    All’inizio sembra tutto estremamente difficile, le parole LONG o SHORT oppure CALL e ASK, sono completamente sconosciute. Così come le Candlesticks, o i concetti come Money e Risk Management e tutto il resto correlato al mondo dei mercati finanziari. Un vero e proprio mondo a parte.

    Su eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) tuttavia, è possibile anche iniziare senza sapere minimamente tutto ciò. Su eToro si può infatti copiare, in modalità completamente automatica, tutto quello che fanno i migliori trader al mondo presenti sulla piattaforma.

    In parole povere, è possibile trovare i migliori trader (del Bitcoin o anche di altri mercati finanziari) attraverso le classifiche oppure direttamente tramite il motore di ricerca. Eventualmente è possibile copiare un proprio amico o familiare (nel caso in cui fosse registrato ad eToro).

    Attenzione: eToro, a differenza di Bitcoin Trader, non è un metodo per fare soldi facili.

    Tutto è alla portata di un click. Facciamo un esempio attraverso i seguenti passaggi.

    1. Apri un conto su eToro cliccando qui;
    2. Vai all’interno della pagina “Persone” cliccando sulla sidebar nella sinistra.
    3. Arriverai dunque all’interno della pagina dedicata ai migliori trader presenti sulla piattaforma:
    Migliori Trader eToro
    Migliori Trader eToro

    Con la menu bar in alto, seleziona “Persone che hanno investito in Crypto“.

    In questo modo sarà possibile vedere tutti i migliori trader che stanno investendo in criptovalute. Successivamente sarà possibile copiare qualsiasi trader presente all’interno della lista in modalità reale oppure in demo cliccando sul bottone copia.

    Migliori Trader Criptovalute eToro
    Migliori Trader Criptovalute eToro

    ATTENZIONE: bisogna prima di tutto mettersi bene in testa che la piattaforma di trading eToro non è il “Santo Graal” dei profitti. Con eToro, come in tutti gli altri investimenti seri, è necessario lavoro e impegno per ottenere i primi risultati.

    Bitcoin Trader cosa fa invece? Bitcoin Trader invece… Beh… Loro promettono risultati facili e garantiti con un impegno di qualche minuto al giorno (ed ovviamente non funziona).

    eToro, all’inizio richiede un impegno iniziale per selezionare il trader da mettere in copia. Tuttavia non è sufficiente copiare un trader e basta, ma è necessario creare il cosiddetto “portfolio diversificato” costituito da trader che investono in svariate criptovalute e non solo in una. Possibilmente, consigliamo di investire in trader che non investono solo in criptovalute, ma anche in altri asset a medio/basso rischio come Azioni, Indici, Forex e Materie Prime.

    Importante anche considerare il fatto che puntare tutto su un trader è sbagliato, in quanto nessuno è perfetto e anche il trader più bravo al mondo può fallire. Meglio mitigare quindi il rischio, “spalmando” il proprio investimento in più traders.

    Inoltre, sarà necessario controllare i frutti del proprio lavoro giorno dopo giorno, oppure settimana dopo settimana, in modo quindi da “aggiustare” il proprio portfolio, eliminando i trader che non stanno performando nel migliore dei modi e aggiungendo invece quelli più promettenti. eToro richiede quindi uno sforzo non indifferente rispetto alla “fuffa” come Bitcoin Trader.

    Bitcoin Trader Recensioni

    Oltre alle truffe e ai vari magheggi di Bitcoin Trader, una delle lamentele che più abbiamo letto all’interno di Bitcoin Trader, è la mancanza di una demo.

    Non è presente quindi una piattaforma che consenta di toccare con mano la piattaforma senza la necessità di caricare soldi all’interno di essa. Questo è sicuramente un campanello d’allarme.

    Una piattaforma che non mette a disposizione una demo, significa che ha sicuramente qualcosa da nascondere.

    Su eToro invece, la demo è completamente gratuita (come il resto della piattaforma). La demo di eToro (come gran parte degli altri broker regolamentati) prima di tutto, risulta essere speculare alla piattaforma di trading reale, con l’unica differenza che i soldi investiti non sono reali ma forniti in modalità virtuale dal broker.

    eToro Piattaforma
    eToro Piattaforma

    Bitcoin Trader non funziona. Questo è un dato di fatto e lo abbiamo appurato in questa guida con le prove e le analisi di questo metodo.

    Le recensioni sono estremamente negative, gli utenti sono infuriati perché sono stati truffati. Gran parte delle recensioni infatti, contengono offese ai creatori del metodo (e qualche volta anche ai loro parenti). Forniamo quindi un punteggio di una sola stella (purtroppo non è possibile lasciarne zero). Consigliamo a tutti i nostri lettori invece eToro come piattaforma valida e affidabile per iniziare a guadagnare seriamente nel Bitcoin.

    Bitcoin Trader Ferrero

    I creatori di questo sistema, nel tentativo di attirare il maggior numero di investitori, hanno avuto l’idea di creare articoli di giornale falsi. In questi articoli, pubblicati su siti internet che assomigliano alla testata giornalistica originale (in questo caso la Repubblica o Caffeina Magazine) vengono riportate informazioni completamente false.

    Questa volta, l’articolo falso riguarda Maria Franca Fissolo, la vedova dell’imprenditore italiano Michele Ferrero, scomparso qualche tempo fa.

    Nell’articolo di giornale è possibile leggere che la vedova di Ferrero, sarebbe stata ospite di Barbara d’Urso nel programma Pomeriggio Cinque. La Signora avrebbe rivelato di guadagnare somme incredibili grazie al sistema di Bitcoin Trader.

    Ovviamente non è vero in nessun modo che i Ferrero starebbero investendo con Bitcoin Trader. Non consigliamo a nessuno (nemmeno al nostro peggior nemico) di investire o anche solo provare Bitcoin Trader. Il rischio di perdere tutti i fondi è veramente altissimo.

    Segnaliamo inoltre che persino Flavio Briatore sarebbe stato reso protagonista di un articolo di giornale “fake news”. È tutto falso! Siamo sicuri che le persone che sono cadute vittima di questo, che è un vero e proprio furto d’identità, siano già al lavoro con i propri avvocati, per rimuovere gli articoli incriminati.

    Bitcoin Trader Bill Gates

    Bill Gates Bitcoin Trader
    Bill Gates Bitcoin Trader

    Non solo Briatore e Ferrero. Altri personaggi famosi sono stati coinvolti (a loro insaputa). Molti utenti ci hanno infatti contattato chiedendoci se Bill Gates abbia veramente investito sul Bitcoin Trader.
    I nostri lettori ci hanno fatto questa domanda in quanto affermano di aver letto su alcune pagine web che Bill Gates avrebbe dichiarato di utilizzare Bitcoin Trader, per poi abbandonare tutte le sue attività, in quanto questo sistema sarebbe in grado di garantirgli dei ritorni incredibili.

    In realtà Bill Gates non ha mai investito in Bitcoin Trader. Anzi, Bill Gates probabilmente non conosce nemmeno che cosa sia. Gli inventori di Bitcoin Trader hanno avuto la diabolica idea di utilizzare il nome di un personaggio famoso come Bill Gates per cercare di proporre il loro investimento fasullo.
    Il loro unico scopo è truffare il maggior numero di persone a qualsiasi costo, anche quello di utilizzare nomi ed immagini di personaggi di spicco, senza il loro consenso.

    Gli articoli di giornale dove sono state pubblicate queste dichiarazioni sono in realtà provenienti da siti falsi, che imitano testate giornalistiche affermate come il Corriere o il Messaggero. Tutto falso quindi.

    Bitcoin Trader e Flavio Briatore

    Durante queste ultime settimane in molti ci hanno segnalato una pubblicità ingannevole di Bitcoin Trader dove si afferma che persino il celeberrimo Flavio Briatore avrebbe investito attraverso questa piattaforma.

    In realtà (come in molti di voi avranno già capito) Flavio Briatore (o qualsiasi altro VIP) non ha niente a che vedere con Bitcoin Trader e la sua identità è stata utilizzata a sua insaputa, in modo totalmente illegale.

    Crediamo che a breve vedremo arrivare una denuncia alla sede di Bitcoin Trader da parte dei legali di Briatore. Anche se avrà poco effetto visto che i creatori di questo sistema hanno dimora in Paradisi Fiscali, al riparo dagli enti di controllo e dalla Polizia Informatica.

    Il nome di Briatore non è l’unico personaggio famoso che è stato coinvolto nei loschi affari di Bitcoin Trader. In passato abbiamo notato articoli falsi che menzionavano altri personaggi del Jet-Set italiano tra cui: Antonella Clerici, Maurizio Crozza e molti altri ancora. Nessuno di questi ha mai investito attraverso questo sistema, è tutto inventato.

    Bitcoin Trader

    Bitcoin Trader: in conclusione

    In questo articolo abbiamo visto come il Bitcoin Trader sia un sistema non funzionante, che ha portato sul lastrico veramente tante persone.

    Le opinioni che abbiamo trovato sul web circa il Bitcoin Trader sono tutte negative. Abbiamo analizzato i vari casi di persone che hanno perso il proprio capitale investito. Molti hanno addirittura perso tutti i fondi, alcuni si sono addirittura indebitati. Bitcoin Trader è quindi una piattaforma con risultati estremamente negativi, sia sotto il punto di vista tecnico che sotto quello umano.

    eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) invece, rappresenta oggi la soluzione ideale per iniziare ad investire sulle criptovalute. Questo broker oltre ad essere regolamentato ed affidabile, è anche estremamente semplice da utilizzare.

    Come abbiamo chiarito in precedenza, una piattaforma affidabile e regolamentata non basta per guadagnare. Per ottenere risultati dagli investimenti è prima di tutto necessario un grande impegno e tantissimo studio.

    Domande Frequenti su Bitcoin Trader

    Cos’è Bitcoin Trader?

    Gli inventori di Bitcoin Trader affermano che questo sistema sarebbe in grado di “anticipare” i mercati finanziari. Attraverso un sistema di trading automatico algoritmico, l’investitore che utilizza Bitcoin Trader sarebbe in grado di ottenere cifre che ammontano a svariate migliaia di euro al giorno, senza fare nulla.

    Come funziona Bitcoin Trader?

    Bitcoin Trader è un sistema che viene pubblicizzato come “infallibile” ed in grado di consentire a tutti i suoi utilizzatori di guadagnare cifre incredibili.
    Dopo aver analizzato con grande attenzione il sistema ed aver provato a depositare i 250 euro di deposito minimo richiesti, possiamo dire che tutte le promesse che vengono fatte nelle pagine di questo sistema in realtà non verranno assolutamente mantenute.

    Come investire su Bitcoin Trader

    Non consigliamo assolutamente di investire su Bitcoin Trader. Tutti i fondi investiti su Bitcoin Trader verranno persi molto velocemente e non sarà nemmeno possibile recuperarli. Se desideri investire seriamente sul mercato del Bitcoin, ti consigliamo di utilizzare una piattaforma d’investimento seria e regolamentata come eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale).

    Bitcoin Trader: sono positive le recensioni?

    Assolutamente no, tutti quelli che hanno provato Bitcoin Trader non solo non hanno guadagnato nulla, ma hanno perso tutti i fondi investiti.

    [Totale: 2 Media: 3]
    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.