Bitcoin Code opinioni e recensioni: cos’è e come funziona

Bitcoin Code opinioni e recensioni: cos’è e come funziona

Bitcoin Code è una truffa? Oppure Bitcoin Code è veramente un modo semplice e sicuro per guadagnare con il Bitcoin? Il sito di Bitcoin Code afferma che si possono guadagnare tantissimi soldi, migliaia di euro al giorno, senza fare assolutamente nulla. Questo articolo completo e oggettivo su Bitcoin Code contiene recensioni e opinioni che dimostrano come effettivamente Bitcoin Code non funziona e che non mantiene queste promesse.

Diventare ricchi è il sogno di tutti, soprattutto in un periodo di grandissime difficoltà economiche come quello che stiamo vivendo. Chi ha pensato Bitcoin Code ha fatto leva proprio su questo: tutti sognano di diventare ricchi e tutti hanno letto o sentito che molte persone sono diventate ricche con Bitcoin.

I creatori di Bitcoin Code hanno quindi creato un sito, un video molto ben fatto e hanno promesso a tutti di diventare ricchi con il Bitcoin. La loro promessa potrebbe sembrare effettivamente realistica, visto che ci sono tanti ragazzi che con il Bitcoin sono diventati ricchi. Ma attenzione: questi ragazzi non sono diventati ricchi senza fare niente. Magari hanno investito sul Bitcoin nel primo momento, quando era veramente complicato e bisogna avere capacità informatiche non indifferenti. Oggi è molto più facile fare trading di Bitcoin dal punto di vista tecnico, ma è assolutamente falso che si possano guadagnare soldi facili con il Bitcoin: i soldi bisogna sempre sudarli.

Bitcoin Code opinioni e recensioni

Se guardiamo il video di Bitcoin Code, invece, pare che i soldi siano realemnte semplici. Come funziona Bitcoin Code? Dal video non si capisce bene in effetti. Partiamo comunque dall’analisi delle opinioni e recensioni pubblicate in rete.

Che cosa si dice in rete di Bitcoin Code? Dobbiamo distinguere. Ci sono opinioni e recensioni fake, scritte da utenti fasulle o magari a pagamento che dicono che Bitcoin Code funziona davvero e che è un metodo per fare soldi facili. E poi ci sono le recensioni vere, quelle scritte e pubblicate da persone che hanno creduto davvero alla favola raccontata dal video di Bitcoin Code e ci hanno messo i soldi.

Tralasciamo ovviamente le opinioni fake e concentriamoci su quelle reali: che cosa è successo davvero a chi ha creduto in Bitcoin Code? E’ successo che ha perso tutto, fino all’ultimo centesimo.

Per cominciare utilizzae Bitcoin bisogna mettere almeno 250 euro ma molti sono stati convinti a mettere somme ben più alte: dopo tutto il sito web di Bitcoin Code promette letteralmente di moltiplicare questi soldi, più metti e più guadagni.

Ma alla fine i guadagni ci sono davvero? Purtroppo no, anzi: tutto il denaro affidato a Bitcoin Code viene perso fino all’ultimo centesimo. Nessuno di coloro che hanno utiizzato Bitcoin Code con denaro reale è mai riuscito a riottenere indietro il capitale iniziale.

Alcuni di coloro che hanno perso tutto hanno anche ricevuto una telefonata dalllo staff di Bitcoin Code
, una telefonata che spiegava che c’erano stati dei problemi tecnici e che c’era stata una perdita di denaro ma che questa perdita poteva essere facilmente recuperata effettuando un nuovo deposito. Inutile dire che anche questo secondo deposito viene bruciato velocemente. E potrebbe arrivare allora una terza telefonata e così via.

I più ingenui ci credono e depositano altri soldi. Dalle recensioni si capisce che chi crede in Bitcoin Code è una persona alla disperata ricerca di un’ancora di salvezza, magari una persona affogata dai debiti o che non sa come mantenere la famiglia. Le storie che si possono leggere nelle recensioni sono veramente orribili, raccontano di persone in difficoltà finanziarie gravissime che arrivano a chiedere prestiti ad amici e parenti per provare Bitcoin Code e si ritrovano quindi in condizioni economiche ancora peggiori. Non solo non guadagnano nulla ma i loro debiti aumentano!

Che cosa succede a chi si iscrive a Bitcoin Code e poi si accorge che è una trappola e quindi non effettua alcun deposito? Le recensioni che abbiamo trovato su internet anche in questo caso raccontano storie allucinanti: chi non deposita inizia a essere tartassato di telefonate. All’inizio la voce è molto suadente, a chiamare è una donna con forte accento dell’Est Europa che prova a convincere il malcapitato a effettuare un versamento.

Se lo fa è bene (cioè male per chi lo fa, visto che perderà tutto), se invece non lo fa il gioco si fa duro. Le telefonate continuano con una frequenza sempre maggiore ma a chiamare non è più una donna, ma un uomo (l’accento è sempre dell’Est Europa). Dai tentativi di convincimento si passa direttamente alle minaccie.

Il copione è uguale in tutti i casi (almeno quelli in cui abbiamo potuto verificare): la telefonata minatoria afferma che il software Bitcoin Code è gratuito solo per coloro che effettuano un deposito. Tutti gli altri devono pagare per usarlo. Quanto? Almeno 500 euro. Le minaccie si susseguono alle minaccie e ci sono casi in cui si passa all’intimidazione vera e propria con accenni all’indirizzo di casa (quando ci si iscrive a Bitcoin Code bisogna lasciare il proprio indirizzo).

Che cosa fare in questo caso? Il consiglio è di rivolgersi immediatamente alle forze dell’ordine. Molto meglio prevenire comunque: è consigliabile non iscriversi a Bitcoin Code e non lasciare i propri dati personali a queste persone.

Bitcoin Code cos’è e come funzioona

Ma che cos’è veramente Bitcoin Code? Come funziona? In realtà è una specie di buco nero che ingoia denaro e lo trasporta in paradisi fiscali. Ma che cosa ci racconta il video promozionale? La storia è completamente diversa in questo caso. Bitcoin Code sarebbe una specie di software automatico in grado di generare profitti grazie alle quotazioni del Bitcoin.

Il Bitcoin è la più famosa criptovalute, la prima in assoluto in effetti, e ha generato nel corso del tempo profitti molto elevati per chi ci ha investito, ad esempio comprandolo quando non valeva nulla (pochi centesimi di dollaro) e rivendendolo quando è arrivato a toccare i massimi (20.000 dollari).

Insomma, è vero che con il Bitcoin si può guadagnare tantissimo e il video di Bitcoin Code mischia questa informazione vera con una tecnica per produrre profitti con il Bitcoin che non si capisce bene ma che sembra molto plausibile, soprattutto per chi non sa come funziona il Bitcoin.

Guadagnare veramente con il Bitcoin

Abbiamo ormai capito che Bitcoin Code non funziona assolutamente e che è impossibile guadagnare: tutto quello che si può fare con Bitcoin Code è buttare via i propri soldi in modo stupido. Abbiamo anche detto, però, che il Bitcoin è una grandissima opportunità di guadagno.

Probabilmente è l’investimento finanziario che ha generato il numero maggiore di milionari nel tempo più breve (pochi anni). Ma chi può utilizzare il Bitcoin per guadagnare? Può sembrare strano, ma oggi come oggi l’investimento in Bitcoin è aperto a tutti.

Non è necessario essere degli esperti programmatori informatici, come era effettivamente all’inizio della storia del Bitcoin. Quello che ci vuole è buona volontà, impegno e studio, perché i soldi facili non esistono.

Quindi si possono ottenere risultati spettacolari con il Bitcoin, a patto però di lavorare veramente sodo e, ovviamente, scegliere una piattaforma che funzioni veramente, che sia sicura e legale e non sia una truffa.

Giusto per fare un esempio di piattaforma che funziona per operare sul Bitcoin segnaliamo eToro: è autorizzata e regolamentata (questo garantisce assoluta onestà), facile da usare e senza commissioni. Per approfondire, suggeriamo la recensione di eToro.

Con eToro è possibile operare sul Bitcoin, su tutte le principali criptovalute e anche su molti asset finanziari tradizionali. In effetti eToro è una delle piattaforme di investimento più apprezzate a livello europeo.

Chi vuole operare con eToro ha la possibilità di farlo in modo gratuito e semplice, anche un principiante ci può riuscire. Una delle caratterstiche più apprezzate di questa piattaforma è il fatto che si tratta di una piattaforma social: tutti gli iscritti su eToro possono interagire tra di loro e scambiarsi pareri e opinioni, un po’ come avviene su Faceboo.

Questo sistema (social trading) è particolarmente apprezzato dai principianti che possono facilmente imparare da chi ne sa di più. Ancora più sensazionale è la possibilità di copiare, in modo completamente automatica, gli investitori più bravi. Basta un click, in effetti, per cominciare a copiare i migliori.

Se vuoi cominciare a operare seriamente con il Bitcoin, clicca qui e apri un conto con eToro.

Attenzione: abbiamo già detto e ripetiamo che non si tratta di soldi facili, i soldi facili li promette Bitcoin Code, non eToro. Per guadagnare veramente con eToro ci vuole impegno e bisogna dedicare del tempo.

Anche chi pensa di copiare automaticamente i trader più bravi deve analizzare bene le loro performance del passato (tecnicamente è semplice per la piattaforma molto usabile ma ci vuole comunque del tempo) e deve selezionare un buon numero di investitori. Nessuno è perfetto, quindi anche l’investitore che ha guadagnato di più nel passato potrebbe sbagliare. Se si seleziona un gruppo di investitori, invece di uno solo, anche se c’è un errore da parte di uno, i profitti generati dagli altri coprono abbondantemente le sue perdite.

Questo semplice esempio serve a capire che le promesse fatte da Bitcoin Code sono assolutamente fuorvianti: il Bitcoin può dare profitti elevati ma senza una piattaforma sicura e adeguata e senza impegno, si perdono solo soldi.

Lascia un commento