Yuan Pay Group Truffa o è Affidabile? Opinioni e Recensioni

Cos’è Yuan Pay Group?

Una delle prime esamine a poter essere avviate riguarda l’homepage della piattaforma. Entrando al suo interno si viene immediatamente accolti con spiegazioni in merito al potenziale dello Yuan digitale. Scorrendo fra le varie schermate, si intuisce come lo stesso business, faccia quasi completamente riferimento allo stesso strumento. Il gruppo Yuan Pay Group si presenta come una delle community più grandi nei riguardi dello Yuan digitale. La funzionalità principale della piattaforma riguarda la messa a disposizione di una piattaforma di trading semplice da utilizzare e di ultima generazione.

All’interno della stessa risulterebbe così possibile avviare proprie strategie, anche nei riguardi dell’ormai noto e potenziale Yuan digitale, attraverso le proprie valute Fiat (per intenderci euro, dollaro, sterlina e così via). Ma di cosa si tratta esattamente? Esiste uno Yuan digitale? Effettuando delle semplici verifiche all’interno dei principali siti informativi, non è risultato possibile riscontrare alcun token denominato “Yuan digitale”. Prendendo come riferimento CoinMarketCap, una delle poche voci relative allo Yuan attiene lo strumento YCC, ossia Yuan Chain Coin.

Entrando maggiormente nel dettaglio della questione, lo Yuan digitale rappresenta un progetto ancora in divenire, avviato nel corso degli ultimi tempi dal governo cinese. Lo scorso anno, infatti, si è potuto parlare dei primi test, effettuati grazie alla presenza di circa 50.000 volontari. Si evince come l’asset faccia ad oggi riferimento ad un progetto realmente esistente, anche promosso con grande speranza, ma che allo stesso tempo non risulta ancora presenta all’interno dei tradizionali mercati di scambio.

Come funziona Yuan Pay Group?

A questo punto, ulteriori approfondimenti possono essere avviati nei riguardi del sistema architettato da Yuan Pay Group, il quale sembra molto simile ad altri programmi ed altre piattaforme esaminate all’interno delle nostre guide. Elementi in comune, ci hanno così portato a chiederci alcune domande.

Ma come funziona Yuan Pay Group?

  • Entrando all’interno della pagina ufficiale, i processi per poter iniziare ad operare ed investire sono strutturati essenzialmente in tre fasi. La prima fase riguarda la registrazione, ossia la solita apertura del proprio account. Viene messa a disposizione in modo completamente gratuito e tramite la richiesta di pochi dati (email, password ed anche numero di telefono).
  • Il secondo passaggio, fondamentale per poter iniziare attraverso i loro servizi, riguarda il deposito. Anche in questo caso, la presenza di un importo minimo pari a 250 dollari, porta un ulteriore elemento in comune fra Yuan Pay Group ed altri sistemi esaminati in passato.
  • A questo punto gli utenti, rimandati durante le fasi precedenti sui “broker del gruppo” avrebbero a disposizione piattaforme rapide per poter accedere all’ipotetico Yuan digitale.

Come ben sappiamo, per offrire qualsiasi servizio finanziario (anche su criptovalute) all’interno del nostro territorio, è obbligatorio che ogni operatore disponga delle dovute autorizzazioni e licenze (erogate da Consob, CySEC o enti similari). All’interno della pagina ufficiale della piattaforma non sono esposti numeri di licenze specifici, o associati ad autorizzazioni europee. La piattaforma ha inoltre una segnalazione dalla Fsma, ossia autorità di vigilanza del Belgio.

Yuan Pay Group è Truffa?

Decretare se una piattaforma rappresenta o meno una truffa è ad oggi compito delle autorità preposte al controllo ed alla vigilanza. La presenza della segnalazione all’interno del Fsma ha portato in molti a chiedersi ulteriori domande in merito alla piattaforma. Esaminando nel dettaglio la stessa, scorrendo fra le informazioni, vengono esposte determinate considerazioni nei riguardi del potenziale Yuan digitale. Si parla infatti di ipotesi su un suo aumento di valore del corso del tempo, fino ad arrivare ai 5000 dollari per moneta digitale.

Come molte volte individuato anche all’interno di altri sistemi, anche in questo caso troviamo la presenza di citazioni e pareri esposti da personaggi famosi. Le citazioni presenti su Yuan Pay Group fanno ad esempio riferimento a John.M ed Eric Schmidt, sicuramente popolari all’interno di molti settori. Le stesse citazioni, seppur legate al mondo delle criptovalute, non riguardano né lo Yuan digitale (ossia la moneta esposta all’interno del programma) né lo stesso gruppo (ossia Yuan Pay Group). Stessa cosa può dirsi in merito ad immagini raffigurati articoli di giornale riferiti a Forbes.

Alternativa a Yuan Pay Group

Se sei alla ricerca di una reale alternativa, puoi fare affidamento su eToro. Rappresenta uno dei principali intermediari regolamentati presenti all’interno del settore. Oltre ad offrire strumenti finanziari tradizionali, come ad esempio titoli azionari, permette anche di operare con le principali criptovalute mondiali. Fra queste ricordiamo:

  • Bitcoin
  • Ethereum
  • Ripple
  • Bitcoin Cash
  • Litecoin e molte altre

La presenza dei CFD, ossia contratti per differenza, permette di poter aprire posizioni sugli stessi assets sia al rialzo (posizione long) sia al ribasso (posizione short). Oltre al sistema manuale, che permette di avviare proprie strategie personali, si ricorda la presenza di un meccanismo completamente nuovo, presente solamente all’interno di questo broker. Si chiama Copy Trading, ecco di cosa si tratta:

  • Ogni utente ha la possibilità di accedere alla lista dei principali Top Traders presenti all’interno del database;
  • Gli stessi professionisti possono essere esaminati sulla base delle proprie performance, livello di popolarità e molto altro;
  • Una volta selezionati, possono essere semplicemente associati al proprio account, in modo da ottenere le medesime transazioni (acquisto, vendita o modifica sulle posizioni).

Il sistema si discosta di molto da altri meccanismi automatici presenti sul mercato, basati ad esempio sulla presenza di algoritmi e bot automatici. In questo caso si copiano reali professionisti, scelti a propria discrezione. La funzione può essere provata anche tramite un pratico conto demo, il quale non richiede alcun abbonamento specifico e non ha nessun limite di tempo. In altri termini, può essere utilizzato per avviare propri test e strategie senza il timore di incorrere in rischi reali.

Scopri qui eToro ed il Copy Trading

Yuan Pay Group – Opinioni

Quali sono le opinioni in merito a Yuan Pay Group? Uno dei principali canali informativi presenti online attiene sicuramente i forum. All’interno degli stessi è possibile riscontrare la presenza di pareri e recensioni, proposte anche in modo personale su proprie esperienze personali. E’ bene tenere a mente, come la stessa Yuan Pay Group faccia riferimento anche ad un servizio per dispositivi mobili, chiamato Yuan Pay App. Anche in questo caso, risulta possibile andare alla ricerca di recensioni sul servizio. Una semplice ricerca all’interno degli store, mostra la presenza di due stelline espresse dagli utenti.

Da tenere a mente anche la presenza delle citazioni da parte di personaggi famosi, o di testate giornalistiche rinomate, che tuttavia non parlano della piattaforma o dello Yuan digitale proposto. Se da una parte la presenza dei forum su Yuan Pay Group rappresenta un sistema per riuscire ad ottenere informazioni, è sempre bene drizzare le orecchie e prestare massima attenzione anche su eventuali fake news sul sistema. Si ricorda a tal proposito l’importanza di fare affidamento solamente a piattaforme professionali e gestite da veri e propri professionisti del settore, da sempre presenti nel mondo delle criptovalute.

Yuan Pay Group

Come provare a recuperare i capitali perduti

Il settore delle truffe ha ormai esteso la propria portata. Sempre più piattaforme vengono proposte in modo molto similare, creando scompiglio all’interno del mercato. Ogni mese, decine di piattaforme vengono oscurate dalle autorità preposte al controllo ed alla vigilanza.

Per questo motivo, è sempre bene tenere a mente alcuni accorgimenti, ricordati da sempre anche dagli stessi enti regolatori. Le principali verifiche da poter effettuare riguardano:

  • L’URL del sito o della piattaforma da voler controllare, il quale potrebbe indicare elementi sospetti;
  • Poche informazioni sulla società: se un organizzazione non espone in modo chiaro e dettagliato la propria sede legale, le proprie licenze o la propria storia, potrebbe avere qualcosa da nascondere;
  • Promesse esplicite o pubblicità ingannevoli, volte a promuovere guadagni certi futuri in modo semplice e senza grossi sforzi.

Qualora risulti ormai tardi, in caso di truffa, è possibile cercare di recuperare i propri capitali perduti? Nonostante lo stesso processo risulti molto complesso e difficile, è comunque possibile tentare alcuni passaggi. Uno dei primi riguarda la denuncia alle autorità di competenza, le quali hanno così la possibilità di iniziare le proprie indagini. In secondo luogo, qualora il pagamento sia stato effettuato attraverso sistemi digitali (come ad esempio uso di carte di debito), vi è la possibilità di poter tentare con il proprio istituto finanziario il cosiddetto processo di ChargeBack. La stessa procedura non dà mai certezze sulla sua possibilità di utilizzo, ma un tentativo può sempre essere provato.

Altre truffe simili

Conclusioni

L’attuale guida ci ha dato la possibilità di scoprire nel dettaglio Yuan Pay Group, un servizio (piattaforma online) che dice di rappresentare uno dei canali abilitati per poter investire sul potenziale ed ipotetico Yuan digitale. Lo stesso strumento rappresenta un progetto avviato dalla Cina nel corso degli ultimi tempi, legato a test e fasi di collaudo. Non risulta ad oggi presente all’interno dei principali siti informativi autorevoli, i quali raccolgono ed aggiornano costantemente i propri database con nuovi strumenti crittografici emessi. Un operatore completo, che permette anche di poter iniziare tramite un conto simulato, ossia demo, è stato eToro.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    Domande frequenti

    Cos’è Yuan Pay Group?

    Yuan Pay Group dice di essere una piattaforma online, in stretto collegamento con il governo cinese, per poter permettere agli utenti di investire sul potenziale Yuan digitale (ossia lo strumento che digitalizzata la valuta reale del territorio e che rappresenta tuttavia un progetto ancora in corso di perfezionamento). Rimanda ad altri operatori, come segnalato da Fsma.

    Il settore crittografico è una truffa?

    No, è importante tenere a mente come le criptovalute realmente esistenti, come ad esempio Bitcoin, Ethereum, Ripple e così via, se associate a piattaforme reali e regolamentate, rappresentano strumenti scambiabili in modo legale.

    Quali piattaforme permettono di negoziare su criptovalute?

    All’interno della nostra guida abbiamo ricordato l’importanza di fare affidamento esclusivamente su servizi regolamentati, autorizzati e con numerosi servizi messi a disposizione per i propri utenti.

    [Totale: 0 Media: 0]
    Lascia un commento