Il Metodo italiano: trading online oppure truffa? [2021]

Il metodo italiano di Giovanni Berti sarebbe un sistema che consentirebbe di guadagnare cifre assurde in poco tempo. In questo articolo ci occuperemo di analizzare questo sistema, e risponderemo finalmente alla domanda che si stanno facendo in molti: consente realmente di guadagnare soldi facili oppure è una truffa?

Noi di Trading Online Guida siamo ormai da diverso tempo celebri per aver recensito una serie di truffe di trading online. Purtroppo, sono sempre più diffuse le reclame di sistemi che consentono di guadagnare cifre incredibili in poco tempo. Purtroppo, nella stragrande maggioranza dei casi, questi sistemi sono in realtà delle vere e proprie truffe.

Con il trading online è possibile sì guadagnare, ma non esiste alcun sistema che è in grado di renderti ricco in soli 7 giorni.

E per quanto riguarda le persone che sono riuscite veramente a diventare ricche con il trading online? Coloro che hanno guadagnato e guadagnano cifre importanti con il trading online sono certamente tante, ma sono persone che hanno lavorato tantissimo, che ci hanno messo l’impegno e il sacrificio. Non sono diventati ricchi certamente dall’oggi al domani. Sono necessari anni per diventare investitori di successo.

Tuttavia, anche un utente alle prime armi può diventarlo e guadagnare in maniera soddisfacente attraverso sistemi che aiutano gli utenti alle prime armi. Per utenti alle prime armi ci riferiamo a tutti quelli che non hanno mai fatto trading prima d’ora. Ma è necessario fare attenzione nello scegliere gli strumenti ideali. Più avanti nell’articolo ci occuperemo di parlare di questo aspetto, ma iniziamo subito con un esempio.

La piattaforma d’investimenti eToro consente di investire in modo intuitivo e semplice e consente sopratutto di copiare, in modalità completamente automatica, le mosse dei migliori investitori al mondo.

Su eToro, un utente alle prime armi può ottenere fin da subito i medesimi risultati di un vero esperto degli investimenti, sin dal primo giorno di trading. E se vuole, può anche imparare osservando in tempo reale le mosse dei più grandi investitori al mondo.

Grazie alla piattaforma di eToro, un utente alle prime armi può ottenere fin da subito i medesimi risultati di un vero esperto degli investimenti, anche dal primo giorno di attività. Se vuoleò può anche osservare in diretta le mosse dei migliori investitori professionisti al mondo.

Puoi iscriverti su eToro, cliccando qui.

📈 Cos’è? Piattaforma che promette guadagni esorbitanti in poco tempo, senza fare nulla
😒 Funziona? No
👎 Consigliato? No
💡 Alternativa che funziona eToro: social trading online

Metodo Italiano Trading Online

Il Metodo Italiano
Il Metodo Italiano

Ma andiamo più nel dettaglio del metodo italiano e diamo uno sguardo a come viene pubblicizzato questo sistema. Prima di tutto chi è Giovanni Berti, l’inventore del Metodo Italiano. Ci sono grandissime probabilità che si tratti di un nome inventato e di una foto creata con un programma di fotoritocco.

Perché viene fatto questo? Molto semplice, tutto questo è stato architettato per fare in modo che l’azienda che sta dietro a Giovanni Berti possa rimanere “protetta” da occhi indiscreti, continuando quindi a truffare i clienti.

Le persone che decidono di registrarsi su questo “incredibile” sito in realtà non faranno altro che vedere volatilizzarsi tutti i propri fondi.

Il metodo italiano di Giovanni Berti è in realtà un sistema non funzionante, dietro al quale si nasconde un’azienda truffaldina che ha sede in un paradiso fiscale, il cui obiettivo è soltanto quello di truffare gli ignari utenti.

Il metodo italiano funziona? Tante persone sono entrate nella rete di questa truffa. Navigando su internet, si possono trovare numerosi video. Basta guardare bene questi video dove vengono fatte numerose false promesse. In questi video, il trading e gli investimenti sono paragonati ai casinò e ad altri giochi d’azzardo. Si tratta ovviamente di persone che non sono solo truffatori ma anche ladri.

Il trading non è un gioco: è un investimento speculativo che permette di comprare e vendere titoli per ottenere un profitto.

Chi non ha mai fatto trading può guadagnare? Sì, possono, purché usino gli strumenti e i metodi giusti.

Prima di tutto, per investire nei mercati finanziari bisogna affidarsi esclusivamente a broker autorizzati e regolamentati. Solo affidandosi a broker (intermediari) regolamentati si ha la garanzia assoluta di non essere soggetti a truffe e raggiri. Inutile dire che il Metodo Italia non è gestito da una società che abbia ottenuto regolare registrazione dalla CONSOB. Solo questo elemento, oltre al resto, dovrebbe spingere i clienti italiani a starne alla larga.

Il trading non è complesso. Tuttavia, una persona che non ha mai investito nei mercati finanziari può davvero guadagnare?

In primo luogo, si può davvero imparare a fare trading in poco tempo. Molti principianti riescono davvero a padroneggiare lo strumento in pochi giorni di pratica e ad ottenere buoni guadagni. Ripetiamo, ancora una volta, che nessuno riesce a diventare ricco come promesso da questo metodo.

Metodo italiano VS eToro

eToro è una piattaforma di investimento molto famosa, che ha di recente raggiunto un numero incredibile di utenti: 30 milioni.

Perché così tanti principianti del trading e degli investimenti sono così entusiasti di usare eToro? Semplice, perché eToro ti permette di copiare automaticamente le operazioni dei migliori investitori del mondo.

In questo modo, i principianti iniziano a ottenere risultati subito, anche prima di imparare: infatti, fanno gli stessi numeri dei migliori trader professionisti al mondo, e non è una cosa da poco.

eToro funziona anche come un social network, infatti è considerato come il principale social network per investitori nel mondo.

Questo significa che puoi anche approfittare di un’opportunità più unica che rara per imparare a investire parlando direttamente con alcuni dei migliori professionisti del mondo.

Puoi iscriverti gratuitamente su eToro cliccando qui.

Metodo italiano vs OBRinvest. Quale conviene usare?

Una soluzione particolarmente popolare per chi inizia a fare trading sui mercati è obrinvest. OBRinvest è un broker CySEC regolamentato e autorizzato, registrato presso la CONSOB. OBRinvest è caratterizzato da un’interfaccia user friendly.

Molto interessante è il servizio di notifica di trading di obrinvest, che viene offerto gratuitamente ai suoi abbonati.

Queste notifiche sono elaborate da istituti di analisi finanziaria leader in Europa. Fondamentalmente, chi apre un conto su OBRinvest riceve tutte le notifiche di trading.

Niente è automatico, è il trader che decide operazione per operazione. Non considerare mai le notifiche di trading come consigli di investimento.

Per saperne di più sul servizio di OBRinvest, clicca qui.

Le notifiche sono disponibili nella sezione Trading Central di OBRinvest. In questa sezione del sito, oltre alle notifiche, è possibile ottenere anche preziosi indicatori, che sono davvero molto affidabili per chi vuole andare sul sicuro sui mercati finanziari.

OBRinvest è uno dei broker leader in Europa: se vuoi aprire il tuo conto clicca qui.

Metodo italiano: come funziona

Il metodo italiano in teoria è un sistema automatico che è in grado di generare profitti elevatissimi per tutti grazie al trading online. Se vi piace lo story telling (così si definisce l’arte di raccontare fesserie al fine di truffare i meno esperti) andate sul sito del metodo italiano e leggetevi la bella storia che si sono inventati. In realtà il funzionamento del metodo italiano è molto semplice: se lo si usa in modadilità demo si fanno tanti, tantissimi soldi. Ma la modalità demo ovviamente prevede l’utilizzo di soldi virtuali, quindi i profitti sono virtuali.

Quando ci si convince, alla fine, che il metodo italiano funziona davvero e si mettono soldi veri, si inizia a perdere. Si perde tutto in pochissimo tempo. Allora arriva la telefonata di un consulente che promette guadagni elevatissimi se si depositano ancora più soldi. Qualcuno mangia la foglia, accetta le perdite subite e non ci ricasca. Altri invece cadono di nuovo e ci mettono ancora più soldi. Ci sono persone che a causa del metodo italiano si sono completamente rovinate.

Nessuno è mai riuscito a guadagnare un solo centesimo con il metodo italiano, anzi per essere più precisi nessuno è mai riuscito a tornare in possesso nemmeno dei soldi affidati ai gestori del metodo italiano. Possiamo paragonare il funzionamento del metodo italiano a quello di un buco nero: i soldi entrano ma non ne escono più.

Metodo italiano è truffa?

Possiamo allora affermare che il metodo italiano sia una truffa? Non possiamo, al momento. Per la semplice ragione che la magistratura non si è ancora pronunciata con una sentenza. Solo la magistratura può stabilire se il metodo italiano sia effettivamente una truffa oppure no. Certamente sconsigliamo a tutti di rischiare il proprio denaro facendosi coinvolgere in questo tipo di sistema.

In effetti è bene dire che non è possibile diventare ricchi in poco tempo, senza fre niente, grazie a sistemi come il metodo italiano. Ce ne sono tanti e sono tutti più o meno uguali: promesse di guadagni immensi ma poi i profitti non arrivano e si perde tutto quello che si è investito.

Ovviamente chi conosce il trading online sa fin troppo bene che i soldi facili non esistono, anzi. Il trading può generare profitti elevati ma solo se c’è impegno, determinazione, coraggio.

Non è vero come si scrive qualche volta che il trading online sia solo per gli esperti. Ci sono principianti che guadagnano più di esperti navigati perché hanno il coraggio di andare sempre fino in fondo. Ma è comunque un’abilità innata delle persone vincenti. Non c’è alcun software o alcun metodo in grado di trasformare una persona normale in un vincente. Ecco perché non bisogna assolutamente cadere nella trappola del metodo italiano o del metodo tradex, un sistema in tutto e per tutto uguale al metodo italiano che viene pubblicizzato parecchio in questi giorni.

Metodo Italiano

Considerazioni finali

Si parla moltissimo, negli ultimi tempi, di un fantomatico metodo italiano, creato da un certo Giovanni Berti. Questo metodo sarebbe in grado di rendere accessibile a tutti il trading online, garantendo profitti elevatissimi anche a chi non sa assolutamente nulla di trading. C’è da fidarsi? Il metodo italiano funziona davvero per chi vuole fare trading online?

Purtroppo il Metodo Italiano, come è stato pomposamente definito dai suoi furbi creatori, non è in grado di rendere ricco nessuno. Anzi: le recensioni di coloro che hanno provato il metodo italiano indicano chiaramente che si diventa più poveri utilizzando il metodo italiano, visto che i soldi depositati per far funzionare questo miracoloso metodo non vengono mai restituiti. Sono soldi persi.

Che poi, a voler essere proprio pignoli, si scopre che in Spagna fanno la pubblicità del metodo spagnolo, in Germania del metodo tedesco. Tutto uguale, ovviamente, non cambia niente. Si tratta sempre dello stesso sito web del metodo italiano, con le stesse foto e con il testo tradotto.

Articoli correlati:

Domande frequenti

Il metodo italiano funziona?

Ovviamente no, si perdono tutti i soldi.

Esistono alternative valide al Metodo Italiano?

Sì, ma è necessario studio e impegno. Leggi la nostra guida per scoprire piattaforme come eToro oppure OBR Invest.

[Totale: 0 Media: 0]