ūü•á Ricchezza Cripto [2021] Truffa o Funziona? Opinioni e Recensioni

Nella guida di oggi ci occuperemo di analizzare “Ricchezza Cripto“: un sistema d’investimento che consentirebbe di ottenere cifre stratosferiche (senza fare nulla) grazie alle criptovalute.

Secondo le promesse contenute nel sito, sarebbe possibile ottenere circa 1000 euro al giorno (oltre 30 mila euro al mese) senza fare assolutamente nulla. √ą vero oppure no?
In questa guida ci occuperemo di capire se questo sistema funziona veramente e se consente realmente di ottenere cifre del genere.

Oggi sappiamo molto bene che se ci si impegna e si usano piattaforme realmente autorizzate e regolamentate come eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è veramente possibile ottenere rendimenti con il Bitcoin e le altre criptovalute.

Tuttavia, il numero di persone che vuole risultati senza fare nulla √® in grande aumento; soluzioni come La Ricchezza Cripto fanno gola ad un numero sempre pi√Ļ crescente di persone. Vediamo quindi insieme se La Ricchezza Cripto funziona realmente oppure no. Di eToro ci occuperemo pi√Ļ in avanti, confrontando la piattaforma con il sistema di Ricchezza Cripto.

La Ricchezza Cripto: che cos’√® e come funziona

Ricchezza Cripto Opinioni e Recensioni Funziona o Truffa

Ricchezza Cripto √® un sistema che promette profitti incredibili con il Bitcoin. I creatori affermano che questo sistema avrebbe una precisione “chirurgica” e sarebbe in grado di ottenere una percentuale di trade vincenti pari al 99%.

Questo sarebbe possibile grazie ad una “tecnologia superiore” che consentirebbe agli utilizzatori del sistema di anticipare i mercati di un centesimo di secondo.

A quanto pare, sarebbe semplicemente sufficiente investire una somma di 250 euro o pi√Ļ per approfittare del sistema Ricchezza Cripto. Una volta aperto un conto e depositato il quantitativo minimo, sarebbe sufficiente premere un bottone ed attendere che i soldi arrivino nel conto. Tutto o vero o menzogne?

Insomma, Ricchezza Cripto promette davvero di risolvere la povert√† nel mondo. Ma funziona davvero? √ą realmente possibile diventare ricchi grazie a questo sistema, oppure no?

Ricchezza Cripto: truffa?

Abbiamo ricevuto ripetute segnalazioni durante gli ultimi mesi: gran parte di queste email che ci sono arrivate (tramite il nostro form Contatti) erano di utenti che ci hanno chiesto se secondo noi Ricchezza Cripto funziona oppure no.

Purtroppo, dobbiamo infrangere i sogni di tutti gli utenti che ci hanno scritto. La Ricchezza Cripto, cos√¨ come Bitcoin Code, Crypto Cash, Crypto Revolt, Bitcoin Era, Bitcoin Future e altri sistemi molto simili, promette soldi facili ma poi in realt√† si rivela essere un’applicazione finta, senza un reale funzionamento sottostante.

Chi sono i creatori della Ricchezza Cripto? Secondo le ultime ricerche, si tratterebbe di agenzie di marketing ubicate nell’Europa periferica. C’√® chi parla addirittura di hacker russi. Verificando i dati geografici del dominio ricchezzacripto(punto)com abbiamo scoperto che il dominio risulta essere registrato in Romania.

Si tratta di truffatori seriali, i quali attraverso tecniche di persuasione molto avanzate, fanno leva sull’ingordigia di persone disperate: coloro che si trovano in situazioni economiche molto gravi e cercano a tutti i costi metodi per riscattarsi economicamente. Del resto, chi non vorrebbe ottenere migliaia di euro al giorno senza fare assolutamente nulla? Ricchezza Cripto promette addirittura 1100 euro al giorno

Promesse di questo tipo sono collegate ad un deposito minimo di 250 euro. All’utente gli viene promessa una rendita costante in cambio di un semplice deposito di “soli” 250 euro.

Un quantitativo del genere può rappresentare una somma che per alcuni può essere una sciocchezza, mentre per altri può rappresentare tutti i propri risparmi.

La truffa si cela proprio in questa cifra da depositare. Una volta effettuato il pagamento nei confronti della Ricchezza Cripto, ci si renderà conto di aver fatto un errore. Il sistema non funzionerà e sarà impossibile cercare di recuperare almeno i soldi investiti.

Purtroppo ci dispiace dover deludere tutti i nostri lettori, ma sistemi come la Ricchezza Cripto non funzionano assolutamente. E l’aspetto peggiore di tutta questa storia √® che non solo non si ottiene assolutamente niente, ma non √® nemmeno possibile cercare di tornare in possesso dei fondi investiti.

Attenzione: questo non significa che con le Cripto √® impossibile ottenere un profitto. Stiamo invece dicendo che Ricchezza Cripto non ha niente a che vedere con il Bitcoin o le criptovalute in generale. Non si dovrebbe mai confondere questo sistema con le vere criptovalute come il Bitcoin o l’Ethereum.

Come ottenere risultati (reali) con il Bitcoin e le Cripto

Come abbiamo visto in precedenza, il metodo ricchezza Cripto non ha niente a che vedere con le criptomonete. Ricchezza Cripto rappresenta in realtà un sistema estremamente maligno, che fa leva sulle debolezze delle persone.

Purtroppo però, una volta che verranno depositati i famosi 250 euro, questi scompariranno in qualche paradiso fiscale dove la legge italiana non ha alcun potere.

Le strade per soldi facili nel campo degli investimenti non esistono. I truffatori fanno spesso leva su questo desiderio, in quanto √® uno dei metodi pi√Ļ semplici per indurre le persone a depositare.

Attenzione: il fatto che la ricchezza cripto sia una truffa colossale, non significa assolutamente che con il Bitcoin e le altre criptovalute non sia possibile ottenere cifre di tutto rispetto.

Del resto, Ricchezza Cripto non ha niente a che vedere con le criptovalute vere e proprie, le quali vengono utilizzate oggi in tutto il mondo sia per investire che per inviare e ricevere denaro in tutto il mondo.

Basti pensare al Bitcoin: questa criptovaluta, nata dal genio di Satoshi Nakamoto, è oggi talmente famosa da essere diventata in pochissimo tempo un sistema di pagamento accettato in numerose nazioni del mondo. La sua popolarità travalica i confini di tutte le nazioni conosciute.

Avere un buon ritorno economico con il Bitcoin (o qualsiasi altra criptovaluta major come Ethereum, Ripple etc) √® possibile. Ma per ottenerlo nella pi√Ļ totale sicurezza √® necessario utilizzare piattaforme d’investimento regolamentate e autorizzate, che rappresentano un modo per investire al 100% sicuro.

Usare un sistema (non ci azzardiamo a chiamarla piattaforma, sarebbe un complimento) come quello di Ricchezza Cripto è nella stragrande maggioranza dei casi un sistema che non funziona. Come abbiamo affermato in precedenza, il web pullula di sistemi del genere, che funzionano solamente per chi li ha inventati e mai per chi li utilizza. Chi utilizza sistemi del genere, è destinato prima o poi a perdere tutti i fondi investiti.

Recuperarli è poi estremamente difficile. Si tratta di aziende truffaldine con sede in Paradisi Fiscali, non regolamentati e/o autorizzati in alcun modo.

Investire nelle criptovalute in sicurezza è assolutamente possibile. Esistono società autorizzate, regolamentate e con una grande storia alle spalle.

Tuttavia, utilizzare una piattaforma d’investimento autorizzata non basta. √ą necessario applicarsi e bisogna studiare come si investe correttamente. A differenza di ci√≤ che affermano i truffatori, non √® possibile accumulare profitti senza fare nulla. In sostanza possiamo dire che: i soldi facili non esistono assolutamente.

Ma come si investe con successo nelle criptovalute come il Bitcoin? Mercati come questo, nonostante abbiano raggiunto un livello di popolarità globale, sono ancora in fase di sviluppo. Da ciò deriva che questo tipo di mercato è volatile. Il valore del Bitcoin può infatti aumentare e diminuire repentinamente. Gli ultimi 10 anni di andamento della quotazione della criptovaluta di Satoshi Nakamoto ne sono un esempio:

Andamento Bitcoin 2009-2019
Andamento Bitcoin 2009-2021

Non tutti riescono a ottenere risultati sui mercati finanziari. Molti, non sapendo come approcciarsi ai mercati, credono che basti comprare e aspettare che il prezzo della criptovaluta salga.

Inutile dire che, investire in ci√≤ rappresenta un rischio. Il rischio √® quello di rimanere “bloccati” con posizioni in perdita per giorni, settimane o addirittura in alcuni casi mesi. Prendendo l’esempio del Bitcoin (dai un’occhiata al grafico qua sopra) √® palese che la criptovaluta si sia mossa per tutto il 2017 al rialzo, per poi muoversi al ribasso per una buona parte del 2018.

Non basta quindi acquistare, √® necessario adattarsi al trend del mercato e investire “seguendo” il trend. Continuare ad acquistare un mercato in crollo non √® mai una buona idea.

Le migliori soluzioni d’investimento regolamentate, quelle che consideriamo veramente affidabili e con anni d’esperienza, consentono d’investire in due modalit√†:

  • Acquisto criptovalute
  • Vendita allo scoperto criptovalute

Mentre l’acquisto √® gi√† conosciuto dalla maggioranza degli investitori (alle prime armi), la vendita allo scoperto potrebbe sembrare un nuovo argomento per chi si approccia soltanto adesso ai mercati finanziari.

In parole povere, la vendita allo scoperto √® un metodo d’investimento che consente all’investitore di monetizzare anche quando il prezzo del mercato si muove al ribasso.

Attraverso l’investimento al rialzo/ribasso √® possibile quindi generare profitto in qualsiasi scenario, a prescindere che il mercato si trovi in un periodo di magra oppure di abbondanza.

Come fare quindi? Per ottenere un vantaggio economico è prima di tutto necessario effettuare una previsione che sia corretta. Chi crede che con le criptovalute esistano trucchetti o metodi magici inventati da qualche santone, è destinato a perdere tutto.

Chi invece si impegna, studia i mercati finanziari e fa pratica prima in demo per poi operare in modalit√† reale, potr√† ottenere ottime cifre. Per investire con successo sulle criptovalute √® necessario applicarsi al 100% come su qualsiasi altro tipo di attivit√† d’investimento.

Comprare e vendere Bitcoin con eToro

La piattaforma d’investimento eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale), autorizzata CONSOB e regolamentata CySEC √® presente dal 2007 ed √® attiva in Italia dal 2010. Nonostante sia una piattaforma “relativamente” nuova e giovane, oggi eToro √® considerata la piattaforma d’investimento CFD pi√Ļ popolare in Italia.

Con oltre 10 milioni di utenti attivi sulla piattaforma, eToro √® senza dubbio anche la pi√Ļ grande azienda di trading al mondo.

A differenza di Ricchezza Cripto, la piattaforma di eToro non promette ritorni incredibili di svariate migliaia di euro al giorno. Sulle pagine di eToro sono presenti invece informazioni utili, come i sigilli di registrazione CONSOB e regolamentazione CONSOB.

Mentre su Ricchezza Cripto non √® presente nemmeno l’indirizzo degli uffici dell’azienda, su eToro √® possibile venire a conoscenza che la societ√† ha sede in numerose nazioni.

Su eToro poi, troviamo sezioni dedicate agli avvisi di rischio circa la leva finanziaria, che deve essere utilizzata con attenzione. La leva finanziaria consente di aumentare il potere d’acquisto ed √® una caratteristica tipica dei broker CFD come eToro.

Grazie appunto ai CFD (Contratti per Differenza) su eToro è possibile sia investire al rialzo che al ribasso con un semplice click (per vendere non è necessario aver acquistato in precedenza il mercato).

Con eToro non è solo possibile investire direttamente sul Bitcoin e numerose altre criptovalute tra cui Ethereum, Ripple, BItcoin Cash, Bitcoin Gold e molte altre ancora. Su questa piattaforma troviamo la possibilità di sfruttare la saggezza della folla attraverso il Social Trading. Vediamo bene insieme di che cosa si tratta nel dettaglio.

La piattaforma d’investimento di eToro viene definita dagli addetti ai lavori come un “Social Investment Network”. Che significa questo nome? Stiamo parlando di una tecnologia brevettata, a dir poco unica al mondo, con la quale gli utenti possono copiare le mosse degli altri utenti registrati sulla piattaforma in modalit√† automatica e totalmente gratuita.

Pi√Ļ nello specifico, questa tecnologia si chiama copytrading. Consiste essenzialmente nella possibilit√† di replicare alla perfezione sul proprio conto gli investimenti di altri utenti registrati sulla piattaforma.

Trading Automatico CopyTrading
Trading Automatico CopyTrading

Aprire un conto su eToro è una buona idea sia per gli utenti alle prime armi, i quali possono sfruttare la tecnologia del copytrading per ottenere lo stesso rendimento percentuale ottenuto dal trader copiato, sia per chi ha già esperienza e vuole investire manualmente.

In molti si chiedono cosa ci ottengono quelli che si fanno copiare. Molto semplice: soldi. eToro infatti, invia mensilmente un’entrata secondaria a tutti gli utenti che hanno un numero considerevole di utenti che li copiano ed hanno dimostrato rendimenti consistenti nel tempo.

Gli utenti con poca esperienza possono inoltre sia copiare in modalità reale che in quella virtuale, grazie ad un conto di trading demo illimitato.

eToro consente sia di investire manualmente che di copiare in automatico senza commissioni. Per iniziare ad investire in modalità reale è semplicemente necessario un deposito minimo di almeno 200 euro. Ogni somma di denaro versata su eToro è al sicuro e può venire prelevata in qualsiasi istante. Questo broker rispetta le direttive MiFID (Know Your Customer, Client Due Diligence e Anti Money Laundering etc). Per utilizzare invece il conto demo (illimitato) non è necessario alcun deposito.

Attenzione: il fatto che la piattaforma di eToro consenta di ottenere rendimenti automatici grazie al Copy-Trading, non significa che si tratta di soldi facili.

Per copiare con successo su eToro è necessario aver studiato attentamente le classifiche del trader da copiare, verificando il livello di rischio e gli altri parametri (come i mercati scambiati, il quantitativo di denaro gestito dal trader, il rendimento medio e molto altro ancora).

La diversificazione è poi un fattore molto importante. Copiare con il 100% del proprio capitale un solo trader è sbagliato. Esempio: con eToro è possibile ripartire, il 20% in 5 parti uguali su 5 trader differenti. In questo modo sarà possibile diversificare il proprio investimento. Nel caso in cui un trader dovesse perdere tutto, si avrà perso solo il 20% del proprio capitale.

Copytrading su eToro

Ricchezza Cripto: Recensioni e Opinioni

Tornando a parlare di Ricchezza Cripto, quali sono le recensioni e le opinioni circa questo sistema pubblicate sul web? Come si può ben immaginare, le nostre opinioni negative si rispecchiano anche nel web.

Come dicevamo infatti, la totalità delle persone che hanno provato questo sistema hanno perso tutto e non sono nemmeno riuscite a tornare in possesso dei fondi caricati su Ricchezza Cripto.

Su alcuni forum o siti web dalla dubbia autorità sono presenti anche recensioni positive. Tuttavia abbiamo verificato con attenzione, giungendo alla conclusione che si tratta di recensioni false, create appositamente dai proprietari della truffa.
Ci√≤ viene fatto (ovviamente) per cercare di manipolare l’utente e portarlo a depositare sulla piattaforma il prima possibile.

Per leggere opinioni e recensioni vere ed affidabili, √® necessario visitare portali specializzati come Trustpilot. In effetti, cercando “Ricchezza Cripto” sulle pagine di Trustpilot, si scoprir√† la quantit√† incredibile di opinioni negative.

Sono presenti moltissimi commenti di utenti che hanno perso tutto, finendo sul lastrico. Riportiamo uno degli ultimi:

Ricchezza Cripto Opinioni e Recensioni

Trascrizione:

Ricchezza Cripto: Ridicoli e ba5tardi
Purtroppo non so neanche io come abbia fatto a credere a questo branco di cretini. Mi avevano promesso migliaia e migliaia di euro, ma in realtà si è dimostrata tutta una montatura per spillarmi i 250 euro di deposito minimo.

Ho cercato di recuperare i soldi, ma mi sono reso conto che non √® pi√Ļ possibile. Dalle informazioni che ho ricevuto dalla polizia postale, questi signori avrebbero aperto dei conti in paradisi fiscali (Isole Marshall per l’esattezza) e quindi con le vie legali √® praticamente impossibile cercare di tornare in possesso dei soldi caricati sulla piattaforma.

Qualcuno che pu√≤ aiutarmi? Avevo depositato 250 euro ma sono comunque tanti per me…. (ho un lavoro normale).

Sono presenti a centinaia di commenti del genere. Oltre ad essere rimasti a dir poco sconcertati dalla quantità di falsità e menzogne presenti sulle pagine di Ricchezza Cripto, siamo rimasti colpiti anche dal punto di vista umano. Le persone che sono finite sul lastrico sono veramente tante.

Chi ha perso questi soldi, difficilmente riuscir√† a recuperarli. Come avevamo affermato in precedenza infatti, le forze dell’ordine possono fare veramente poco per cercare di fermare una societ√† che si trova in un Paradiso Fiscale.

Ricchezza Cripto Flavio Briatore

Circolano alcuni articoli di giornale (vedi foto sopra) dove si afferma che persino Flavio Briatore, l’imprenditore e personalit√† di spicco del jet-set italiano, avrebbe investito su Ricchezza Cripto.

Gli articoli che girano sul web affermano che il Sig. Briatore sarebbe stato ospitato nel programma televisivo di Barbara D’Urso per parlare anche di questo sistema prodigioso.

Non crediamo ci sia bisogno di dirlo, ma vogliamo comunque confermare che l’articolo di giornale √® un falso. Una vera e propria fake news, l’indirizzo web non corrisponde nemmeno a quello di ufficiale di Caffeina. Briatore √® s√¨ stato ospite in passato della D’Urso, ma non ha mai parlato di Ricchezza Cripto.

Anzi, crediamo che Briatore sia al lavoro con i suoi legali per oscurare le pagine di fake news che sfruttano il suo nome per fini malevoli.

Ricchezza Cripto Silvio Berlusconi

Ricchezza Cripto Silvio Berlusconi

Come abbiamo visto in precedenza, il sistema di Ricchezza Crypto promette ai suoi utenti di diventare ricchi in pochi giorni. Queste promesse non vengono mantenute, in quanto si tratta di un sistema non regolamentato il cui unico scopo è quello di sottrarre fondi ai suoi utenti.

Gli inventori di Ricchezza Crypto, nel tentativo di pubblicizzare il loro sistema, si sono spinti oltre, creando degli articoli di giornale dove si parla di personalità di spicco che avrebbero investito in Ricchezza Crypto.

Questo √® totalmente falso. Tutto inventato! La piattaforma di Ricchezza Cripto √® a tutti gli effetti un sistema che porta l’utente a depositare. Una volta depositati i fondi, questi verranno persi dopo poco.

I creatori di queste piattaforma sono sempre gli stessi. Si tratta di esperti del marketing, i quali hanno creato questi siti web basandosi sul “manuale della truffa”.

Come dicevamo, gli inventori di Ricchezza Crypto, per cercare di promuovere in maniera pi√Ļ massiccia il loro sistema, si sono inventati degli articoli di giornale di sana pianta.

Qualche giorno fa √® iniziata a circolare sul web la voce che l’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi avrebbe abbandonato la politica e le sue numerose attivit√† per utilizzare Ricchezza Crypto.

Ma è tutto vero? Berlusconi ha abbandonato Forza Italia e tutti gli altri suoi progetti per dedicarsi totalmente ad un sistema non regolamentato che non funziona assolutamente in nessun modo? Ovviamente no. Berlusconi non ha abbandonato le sue classiche attività e non ha mai investito nel sistema di ricchezza cripto. Anzi, molto probabilmente non sa nemmeno cosa sia.

Queste storie risultano essere cos√¨ false e costruite artificialmente che spesso danneggiano l’immagine pubblica dei VIP che vengono coinvolti in queste fantasiose fake news. Crediamo che i legali di Silvio Berlusconi siano al lavoro per rintracciare i creatori di Ricchezza Crypto e rimuovere al pi√Ļ presto le fake news.

Questi articoli di giornale sono stati pubblicati su siti internet che ricordano quotidiani famosi come La Repubblica o Caffeina Magazine. In realt√† anche i siti utilizzati sono falsi: √® sufficiente dare uno sguardo alla barra degli indirizzi per verificare che l’indirizzo web utilizzato non corrisponde all’originale.

Ricchezza Cripto: in conclusione

Se hai letto questa guida significa che sei venuto in qualche modo a conoscenza del Ricchezza Cripto. Questo sistema d’investimento √® altamente pericoloso: oltre a non essere regolamentato segnaliamo che √® praticamente impossibile riuscire a prelevare qualcosa. Anzi, tutti i fondi investiti verranno matematicamente persi.

Se desideri investire seriamente con le criptovalute, ti consigliamo di dare un’occhiata ad eToro (clicca qua per visitare la pagina ufficiale). Questa piattaforma risulta essere affidabile e regolamentata in Europa e consente sia di investire direttamente sulle migliori criptovalute¬†oppure di copiare in automatico le mosse degli investitori pi√Ļ bravi registrati sulla piattaforma.

Domande Frequenti su Ricchezza Cripto

Ricchezza Cripto Vero e Falso

Il metodo di Ricchezza Cripto è basato su promesse false, che non si avvereranno. Gli inventori di questo sistema affermano che sarebbe possibile ottenere cifre immense semplicemente cliccando un bottone. In realtà, tutto questo è assolutamente falso. I soldi facili non esistono. Gli unici che guadagneranno qualcosa da Ricchezza Cripto sono i suoi ideatori.

Ricchezza Cripto è una truffa?

Non possiamo ancora affermare se il Ricchezza Cripto è un sistema d’investimento che truffa. A stabilire questo sarà la Magistratura nelle dovute sedi.

Ricchezza Cripto funziona o non funziona?

Ricchezza Cripto non funziona. Si tratta di un sistema di trading automatico non regolamentato, non affidabile e con sede in un Paradiso Fiscale (Isole Marshall). Consigliamo una piattaforma d‚Äôinvestimento affidabile e regolamentata come eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale). eToro non truffa, √® seria e consente a tutti i suoi utenti di investire direttamente in modalit√† manuale oppure di copiare gli investitori pi√Ļ talentuosi presenti sul suo social network.

Come funziona Ricchezza Cripto?

C’√® una bella differenza tra come Ricchezza Cripto Funziona e come dice di funzionare. Nonostante vengano fatte promesse irrealizzabili, in realt√† Ricchezza Cripto non ha un vero e proprio funzionamento. L’unico scopo di questo sistema √® portare i suoi investitori a perdere i loro fondi investiti.

[Totale: 1 Media: 1]
1 Commento
  • Roberto
    Dice:

    Mi stavo quasi lasciando fregare da questo sistema. Per fortuna ho letto questa guida! Adesso sto testando l’Etoro e posso dire che mi sembra una piattaforma molto seria! Ho gi√† ritirato i primi 500 euro e sono arrivati in pochi minuti! In effetti non sono interessato alla tecnologia del copytrading (investo ormai da diversi anni) per√≤ riconosco che per gli utenti alle prime armi questo sistema potrebbe tradursi in una grandissima opportunit√† di mercato.

    Conosco persone che oggi con eToro guadagnano realmente una rendita passiva mensile senza fare praticamente nulla. Questo broker √® veramente una manna dal cielo perch√© consente a chi non sa fare trading di guadagnare, mentre invece a chi gi√† sa farlo di guadagnare ancora pi√Ļ! eToro √® veramente il top del top!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.