Tessline Opinioni [2021]: Truffa o non Truffa?

Tessline è un sistema per guadagnare concretamente oppure si tratta di uno “scam” una truffa? Noi di Trading Online Guida sono ormai diversi anni che ci dedichiamo a recensire i più disparati metodi per guadagnare. Molti funzionano, altri no. Oggi ci occuperemo di verificare se il Tessline è una delle tante truffe oppure se funziona veramente. Abbiamo ricevuto centinaia di segnalazioni da parte di utenti che desiderano chiarezza su questo sistema.

Tessline è un metodo che, come molti altri, promette di fare guadagni praticamente impensabili con un qualsiasi altro metodo di investimento “classico”. Ciò ha portato moltissime persone a registrarsi a questo sistema, con la speranza di guadagnare.

Tantissime persone ci hanno inviato messaggi dove affermano che il Tessline è un sistema che promette guadagni incredibili, ma che però poi non riesce a mantenere le promesse date. Vediamo quindi di fare chiarezza.

In questa mini-guida ci occuperemo dunque di analizzare nel dettaglio Tessline, cercando di capire cos’è e come funziona (e sopratutto SE funziona). Analizzeremo anche altri sistemi che abbiamo provato e che si sono dimostrati altamente affidabili, legali e di successo, i quali consentono di ottenere alti rendimenti passivi (senza rischiare di venire truffati).

Nel dettaglio, ci occuperemo di introdurre ai nostri lettori piattaforme di investimento come eToro. Soluzioni come queste, consentono di investire e ottenere rendite passive, guadagni concreti. I risultati con queste piattaforme arrivano, ma è necessario impegnarsi e controllare periodicamente il proprio investimento.

Diventare trader non è un gioco anche se dobbiamo ammettere che non è nemmeno così difficile come si pensa.

Tessline: che cos’è?

Ma torniamo all’argomento principale: che cos’è il Tessline? Visitando la home page di questo sistema è possibile capirlo subito:

Tessline che cose
Tessline che cose

Come è possibile vedere dall’immagine sopra, Tessline sarebbe un’azienda d’investimento che attraverso i suoi piani d’investimento consentirebbe di guadagnare percentuali mensili che risultano essere incredibilmente superiori agli altri metodi d’investimento.

Al momento della scrittura dell’articolo, il Tessline consente di ottenere un rendimento passivo del 1-2% giornaliero. In pratica, Tessline promette agli investitori che con il suo sistema è possibile guadagnare in un giorno quello che è possibile guadagnare in un anno con i Buoni Fruttiferi Postali. Ma è veramente così o queste persone stanno nascondendo qualcosa?

I Buoni Fruttiferi Postali hanno un rendimento molto basso per il semplice motivo che anche il rischio è altrettanto esiguo. Noi lo sappiamo bene che negli investimenti maggiore è il rendimento promesso e maggiore sarà anche il rischio.

Tessline invece promette guadagni altissimi con un rischio molto basso.

Tessline Piano d'Investimento

Nell’immagine sopra puoi vedere il piano d’investimento più comune di Tessline. Il piano “Loyal” consentirebbe di guadagnare l’1.60% giornaliero. Non viene fatta nessuna menzione del rischio o di altri fattori importanti per gli investimenti come il Drawdown ed il rischio per citarne due. Gli inventori di Tessline affermano che i pagamenti sono giornalieri ed il primo pagamento arriva il giorno stesso del deposito. Ecco un’estratto di ciò che affermano gli inventori del sistema:

Questo piano è finalizzato al profitto giornaliero e può essere adatto per i nuovi clienti della Società. Il Cliente che sceglie questo piano guadagnerà l’1,6% ogni giorno della settimana. Questo piano d’investimento funziona per 30 giorni lavorativi. La redditività totale a termine è del 48%.

Investimenti accettati per questo piano: da 50 a 2500 dollari. I pagamenti avvengono alle 14:00 (GMT + 0). Il Cliente riceve il primo pagamento il giorno stesso in cui apre un deposito. Il deposito cauzionale sarà restituito al termine dell’operazione.

In pratica, Tessline promette che con un investimento minimo di 50 dollari, sia possibile guadagnare l’1,6% giornaliero (48% in un mese quindi) senza rischi. Basta caricare i soldi sulla piattaforma e aspettare che arrivino i guadagni. Ma è veramente così?

Tessline: come funziona?

Il funzionamento dello schema Tess Line è estremamente semplice da capire, il capitale depositato dai nuovi clienti viene trasferito nei confronti dei vecchi utenti e verso gli affiliati che riescono ad attrarre nuovi investitori (esiste anche un programma affiliati, a breve lo descriveremo).

Tessline ha tutte le carte in regola per poter essere definito come uno “Schema Ponzi“. Ci sono tantissimi altri sistemi come Profit Maximizer, Bitcoin Key, Bitcoin Future, Gekko Bot, Dubai Profit Now i quali hanno un funzionamento molto simile. Metodi del genere promettono guadagni incredibili, senza rischi e senza fare nulla.

Guadagnare senza fare nulla: esistono veramente i soldi facili?

Quando qualcuno promette di guadagnare cifre o percentuali incredibili in cambio di un piccolo investimento iniziale sta sicuramente nascondendo qualcosa.

Il fatto che Tessline non funzioni non significa però che tutti gli altri investimenti siano da evitare. Con il Trading Online, oggi ci sono moltissime persone che guadagnano o che fanno addirittura il trader di professione.

Tuttavia, investire con i mercati finanziari non è un lavoro semplice e non è nemmeno possibile guadagnare senza fare nulla, come si evince all’interno delle pagine di Tessline.

Quando ci si approccia ai mercati finanziari, ancora prima di investire è fondamentale studiare i mercati analizzando l’andamento dei titoli.

L’azienda di Tessline invece afferma che con il suo sistema sia possibile guadagnare percentuali impensabili senza doversi impegnare oppure studiare. Un vero e proprio albero della cuccagna. Chi non vorrebbe guadagnare migliaia di euro al giorno senza fare nulla?

Come investire e guadagnare concretamente con il Trading Online (senza venire truffati)

Abbiamo visto che le promesse di Tessline non possono venire mantenute. Ma qual’è il metodo migliore per investire in borsa e negli altri mercati ed ottenere un guadagno concreto? Cerchiamo di vederlo insieme.

Prima di tutto è necessario conoscere le basi dei mercati. Le basi che spiegano come si opera e sopratutto perché si opera su questi mercati. Il funzionamento dei mercati non è molto difficile da capire del resto. I titoli (o gli indici, coppie di valute, criptovalute, materie prime etc) presenti all’interno di una borsa hanno una quotazione (il prezzo) che può salire o scendere (o muoversi lateralmente).

Con le piattaforme di trading moderne è possibile inoltre vendere allo scoperto qualsiasi asset, guadagnando quindi anche dal ribasso dei prezzi. In effetti, con la tecnologia a disposizione oggi gli investitori hanno molta più libertà d’azione, con la possibilità di ottenere profitti in praticamente qualsiasi scenario di mercato.

Esistono inoltre alcune piattaforme di trading che consentono anche ai trader alle prime armi di iniziare a guadagnare concretamente fin da subito, senza conoscenze pregresse.

Una delle più interessanti ed efficaci è quella di eToro (clicca qua per visitare la pagina ufficiale). eToro è un broker autorizzato dalla CySEC in Europa e registrato in Italia nel registro CONSOB.
Queste due sono le Authority di controllo e vigilanza più importanti sul territorio, che vigilano sul corretto funzionamento delle piattaforme d’investimento.
Tutte le società autorizzate ad erogare i loro servizi sul territorio italiano devono essere presenti nel registro CONSOB. Esistono tantissime piattaforme di trading autorizzate CONSOB, se vuoi avere una panoramica sulle migliori piattaforme di trading in Italia, clicca sul link.

Tessline non è ovviamente presente, in quanto non è un sistema di investimento legale. eToro è invece registrato nell’albo CONSOB dal lontano 2010.

Abbiamo deciso di parlare di eToro perché pensiamo sia una delle più adatte per chi inizia oggi ad investire e non ha molta conoscenza nel settore. eToro è infatti molto semplice da usare. Oltre ad offrire il trading manuale su una moltitudine di asset come Azioni, Materie Prime, Criptovalute, Divise ed ETF, è presente una tecnologia di trading automatico estremamente affidabile e precisa, in grado di offrire guadagni concreti.

Ma andiamo al dunque: grazie al sistema brevettato chiamato “CopyTrading” (o Social Trading) eToro consente di replicare automaticamente in tempo reale le mosse dei trader di successo.

Su eToro sono presenti delle classifiche dei migliori investitori, complete di statistiche tra cui: rendimento, livello di rischio, numero di copiatori e molto altro ancora.

Dopo aver selezionato un investitore con delle performance soddisfacenti, sarà sufficiente cliccare sul bottone “COPIA” per incominciare a copiare tutte le sue trade nel proprio conto.

Il sistema di copytrading consente di replicare perfettamente (senza errori) tutte le operazioni effettuate da questi trader virtuosi.

Coloro che copiano dunque, guadagnano a seconda del rendimento del trader copiato ed il capitale che è stato investito su di esso.

Inutile dire che un sistema del genere è molto vantaggioso per un trader inesperto: è possibile sia guadagnare (copytrading) che imparare seguendo e ponendo quesiti all’investitore.

Ciò è possibile grazie al Social Trading: ogni investitore ha un profilo (proprio come su Facebook) dove può pubblicare le sue analisi e idee sui mercati, ricevendo commenti e “Mi Piace” dai suoi seguaci.

Tuttavia è importante precisare una cosa: eToro non è un metodo per guadagnare soldi facili. Per creare il proprio portafoglio di investitori di successo è necessario del tempo e della pratica.

Per questo eToro mette a disposizione un conto di trading demo, utilissimo per capire il funzionamento base della piattaforma e del copytrading.

Con un conto demo è possibile investire proprio come se fosse la piattaforma vera (le funzionalità, i mercati ed i prezzi sono speculari alla versione reale) con l’unica differenza che i fondi investiti sono virtuali, forniti dal broker. Clicca qua per ottenere un conto gratuito con eToro.

E Tessline invece? Quando abbiamo visitato il sito ufficiale non veniva nemmeno spiegato il funzionamento del programma d’investimento. Le informazioni sono scarne e confuse. I creatori del sistema si sono concentrati sulle promesse di guadagni facili senza però curare l’aspetto tecnico. Del resto non esiste, perché Tessline non funziona.

Tessline Opinioni

Dopo aver scandagliato il web, abbiamo visto che le opinioni di chi ha provato Tessline sono generalmente negative. Ciò ha confermato i nostri peggiori dubbi: Tess Line è a tutti gli effetti uno Schema Ponzi destinato prima o poi ad esplodere.

Visitando Trustpilot, uno dei portali in assoluto più affidabili per le opinioni e le recensioni, abbiamo notato che le opinioni negative stanno già iniziando ad arrivare:

Tessline Opinioni e Recensioni
Tessline Opinioni e Recensioni

L’utente in questione ha perso il suo investimento con Tessline e lo ha (giustamente) riportato nella pagina Trustpilot. Inoltre, abbiamo notato che in questi giorni la pagina è stata inondata di opinioni e recensioni estremamente negative.

Segnaliamo che su Trustpilot e altri forum/blog del settore sono presenti anche delle recensioni positive, con utenti che affermano di aver guadagnato grazie al Tessline. Molto probabilmente queste persone sono affiliati oppure gli inventori stessi del metodo, che dietro un lauto compenso scrivono e diffondono recensioni e opinioni positive false.

Come abbiamo visto in precedenza, il Tessline è strutturato come uno Schema Ponzi, quindi le persone iscritte per cercare almeno di recuperare in parte i soldi perduti devono procacciare nuovi iscritti. Così facendo, queste persone non solo commettono un crimine perseguibile (gli schemi ponzi e/o piramidali sono vietati dalla legge italiana) ma portano sul lastrico anche altre persone.

Leggi anche: 101Investing

Tessline Informazioni Societarie

L’azienda Tessline risulta essere registrata nel registro delle imprese Irlandesi (potete cercare voi stessi sul sito search(punto)cro(punto)ie, questo è vero. Tuttavia abbiamo notato che l’attività principale dell’azienda non viene specificata. Sono inoltre presenti svariati errori, che non coincidono con le informazioni presenti sul sito di Tessline.

Nome Azienda Tessline
Fondazione 2018
Sito Internet tessline(punto)com
Numero di Telefono +353 019010215
Attività Principale Non specificato
Numero Azienda 630847
Nazione Irlanda

Sul sito internet di Tessline viene specificato che l’azienda è stata costituita nel 2015. Questo è falso perché secondo il registro delle aziende Irlandesi Tessline è stata fondata poco tempo fa, nel 2018.

Abbiamo inoltre provato a chiamare i vari numeri di telefono dell’azienda: uno risulta invalido mentre all’altro non risponde nessuno. Sono quindi presenti numerose discrepanze, che confermano il fatto che Tessline è un sistema dal quale sarebbe meglio prendere le distanze al più presto possibile.

Tessline: è regolamentata CONSOB?

Comunicazione CONSOB su Tessline
Comunicazione CONSOB su Tessline

Durante l’articolo abbiamo visto più volte che per reputare una piattaforma seria ed affidabile, è come prima cosa necessario verificare che questa abbia le licenze in regola.

Purtroppo, Tessline, oltre a non essere assolutamente regolamentata CONSOB, risulta una società che è stata bandita dall’offrire i suoi servizi sul suolo italiano. Osserva lo screenshot pubblicato sopra per leggere la delibera n. 21019 del 31 luglio 2019.

Tessline: conclusioni

Tessline non è nè quindi una società d’investimenti, né un metodo prodigioso per guadagnare percentuali giornaliere da capogiro. Possiamo dire che è una truffa? A questo ci penserà la Magistratura, e vista la quantità di denunce, crediamo sia già al lavoro al caso.

Impossibile quindi pensare di guadagnare qualcosa da questo sistema. Gli unici che stanno guadagnando dal Tessline sono i suoi inventori e gli affiliati, i quali tentano di procacciare e sottrarre denaro al maggior numero di clienti.

Chi vuole investire con successo dovrebbe farlo seriamente, con una piattaforma sicura e legale come eToro (clicca qua per il sito ufficiale).

Come abbiamo visto in precedenza, eToro nonostante sia estremamente facile da utilizzare, necessita di un minimo di impegno. I profitti concreti arriveranno soltanto con la pratica in demo e con l’impegno quotidiano. Clicca qua per ottenere il tuo conto gratuito con eToro.

Domande frequenti

Cos’è Tessline?

Tessline è un sistema piramidale che promette facili guadagni a fronte di sforzi praticamente nulli.

Quanto si guadagna con Tessline?

Gli inventori affermano che sia possibile guadagnare percentuali da capogiro ogni settimana, ma in realtà non consente di guadagnare nemmeno un centesimo. Anzi, si perdono tutti i fondi investiti.

[Totale: 1 Media: 1]
6 Commenti
  • Marco
    Dice:

    TESSLINE è un sito attualmente perfettamente PAGANTE, mi dispiace ma non sono d’accordo con quanto viene detto in questo articolo!
    Non ha mai truffato una persona, esiste da oltre un anno e hanno già fatto 3 conferenze in giro per il mondo, ed anche a Roma.
    Per tale motivo.. spero che possa durare ancora molto!! VIVA TESSLINE!

    • hise
      Dice:

      ciao marco, io come te ci credevo è ho investito 500$,ma da ieri ne dubito che li possa recuperare,ho
      cercato di contattare i fondatori tramite whatsapp e email ma in nessun modo sono riuscito a contattarli
      sono spariti nel nulla , speriamo che con le foto che ho fatto e denunciandoli possano un giorno pagare,
      se hai qualche novità fammi sapere

  • Enzo
    Dice:

    Una truffa meschina. Mi chiedo perché la polizia informatica non abbia ancora messo offline un sito come Tessline.

      • Enzo
        Dice:

        Salve, come spiega bene l’articolo si perdono tutti i fondi investiti con questo sistema e non è assolutamente vero che è possibile guadagnare il 2% giornaliero. Sono tutte falsità che spingono l’utente a versare i 50 euro minimi sulla piattaforma. Sono anche andato sul sito della CONSOB (lei sa cosa è la CONSOB vero?) e c’è una diffida UFFICIALE nei confronti del sistema.

        Lo so bene che lei è un affiliato di TESSLINE e vuole portarmi a DEPOSITARE per poi PERDERE TUTTO. SI VERGOGNI SIG PINO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.