The News Spy Opinioni e Recensioni [2023] Truffa o Funziona?
Pubblicato: 20 Dicembre 2022 di Andrea
The News Spy funziona? È veramente possibile ottenere profitti illimitati senza fare nulla grazie a questo sistema in grado di “captare” le news dei mercati e tradurle in ricchezze senza limiti?
Sarebbe veramente molto bello se il The News Spy funzionasse veramente… In effetti adesso in Italia ci sono migliaia di persone che lo stanno iniziando ad utilizzare e ci stanno investendo anche molti soldi. Ma consente veramente di guadagnare oppure è tutta una montatura?
In questa mini-guida ci occuperemo di analizzare il The News Spy nel dettaglio.
Abbiamo raccolto le opinioni e recensioni del web, inoltre abbiamo provato approfonditamente questo sistema confrontandolo con altre piattaforme serie e regolamentate come ad esempio XTB.
XTB è una piattaforma oggi molto apprezzata per il Corso di Trading gratuito e per i segnali: chi li ha provati afferma che sono molto affidabili e precisi. Parleremo di questa piattaforma più nel dettaglio successivamente.
TradingOnlineGuida.com è uno dei portali di riferimento in Italia per il Trading Online e gli investimenti in generale. Sono ormai diversi anni che ci occupiamo di recensire i più disparati metodi di accrescimento economico e The News Spy è molto simile ad altre vecchie conoscenze che abbiamo provato in passato.
In questo momento ci sono molti dei nostri lettori i quali stanno attendendo la nostra recensione sul The News Spy. Con l’articolo di oggi siamo pronti a fugare ogni dubbio circa questo sistema.
Indice
The News Spy Truffa?
Ogni volta in cui ci imbattiamo in sistemi di questo tipo, dove vengono promessi soldi facili, senza fare nulla, grazie ad un sistema di segnali che viene definito “prodigioso ed infallibile” abbiamo sempre il sospetto di poter essere coinvolti in una possibile truffa. Abbiamo dunque deciso di analizzare in maniera estremamente approfondita The News Spy in modo da capire se siamo di fronte ad una truffa, un sistema che non funziona o un sistema che non funziona e di cui è possibile approfittare oggi.
Abbiamo subito iniziato facendoci un’idea su questa recensione analizzando le opinioni e le recensioni della gente che ha provato questo software.
Quando si approda sul sito di The News Spy è possibile leggere scritto a lettere cubitali “Guadagnare come fanno i grandi”. Ciò significa che attraverso il The News Spy sarebbe possibile ottenere guadagni stratosferici a fronte di un semplice investimento di soli 250 dollari USA.
Dopo aver provato personalmente il sistema caricando il deposito minimo di 250 euro (che sembrano pochi, ma possono essere tanti per moltissime persone) le nostre preoccupazioni sono state confermate. Con il The News Spy non solo non si guadagna nulla, ma i soldi che vengono depositati sulla piattaforma vengono persi molto presto.
L’opinione più comune di chi utilizza il sistema è che si tratta di una truffa bella e buona. Si viene invitati a depositare almeno 250 euro con la promessa di guadagni e soldi facili grazie a questo sistema pubblicizzato come infallibile. In realtà però, i soldi versati finiranno nelle tasche dei creatori del sistema, i quali abitano in Paradisi Fiscali e sono quindi fuori dalla giurisdizione degli enti di regolamentazione.
L’unico modo per tentare di proteggersi dai truffatori del The News Spy è quello di non registrarsi e nemmeno di depositare i fondi su questa piattaforma. Per chi ha già depositato su questo sistema ad ha purtroppo assistito alla scomparsa dei suoi soldi crediamo non ci sia molto da fare, se non mettersi in pace con sé stessi.
Sono in molti a richiedere la chiusura di questo sistema. Visti i tempi della Magistratura italiana (che sicuramente avrà già ricevuto moltissime segnalazioni) attualmente l’unica difesa disponibile è quella di non cadere nella trappola.
Investire Online (seriamente) e guadagnare
Il numero di sistemi truffaldini (o che comunque non funzionano) che promettono di guadagnare senza troppi sforzi è veramente molto grande. In realtà il trading online è fatto di studio, di grande impegno e di sudore.
La realtà dei fatti è che il Trading Online in sé non è assolutamente una truffa e ci sono tantissime persone che sono riuscite a guadagnare profitti veramente molto interessanti.
Chi guadagna con gli investimenti sul trading online lo fa prima di tutto utilizzando piattaforme d’investimento serie ed affidabili.
Soltanto piattaforme d’investimento autorizzate e regolamentate sono da considerarsi sicure in quanto sono scrutinate delle autorità di competenza presenti sul territorio (come la CONSOB in Italia) e devono rispettare alla regola le numerose leggi europee che proteggono gli investitori ed i loro fondi.
Chi investe con una piattaforma non regolamentata è in pericolo e dovrebbe smettere subito di farlo, in quanto i truffatori sanno bene che, dato che si trovano in paradisi fiscali, possono truffare e non venire comunque perseguiti dagli enti vigenti.
Il trading online ed i mercati finanziari come le azioni, forex, criptovalute etc sono degli asset seri: chi vuole investire dovrebbe prima di tutto conoscere nel dettaglio i meccanismi di funzionamento di base (i quali risultano essere estremamente semplici da capire).
Per fare un esempio di una piattaforma di trading autorizzata e regolamentata CySEC, registrata CONSOB, prendiamo in esame XTB. Questo broker è completamente gratuito, non ci sono costi fissi e neanche commissioni.
La piattaforma di XTB mette a disposizione un’interfaccia user-friendly ed è per questo che è preferita da tutti coloro che fanno trading finanziario. Anche se non si è delle cime della finanza, lo si può diventare nel tempo visti i numerosi strumenti che offre la piattaforma e che a breve vedremo nel dettaglio.
XTB: la piattaforma ideale per iniziare ad investire
Una delle soluzioni più amate dai trader alle prime armi che desiderano investire con successo è la piattaforma di XTB. Questa risulta essere senza ombra di dubbio una delle più famose ed utilizzate nel mondo degli investimenti online. Attraverso XTB è possibile investire in azioni, materie prime, coppie di valute, indici, criptovalute e molto altro ancora senza commissioni e su un’interfaccia semplice da usare.
XTB risulta essere una delle soluzioni migliori in assoluto per chi inizia da zero con gli investimenti online.
Questa piattaforma è infatti una delle più semplici in assoluto da utilizzare e fornisce una serie di strumenti gratuiti estremamente utili.
XTB è ideale per chi sta iniziando la propria avventura nel mondo degli investimenti online. Grazie a questa piattaforma è possibile infatti iniziare al massimo della semplicità. Tutti gli utenti iscritti (e non) possono scaricare un corso di formazione totalmente gratuito, ricevere l’aiuto di un esperto di trading online e suggerimenti d’investimento.
L’esperto di trading fornito da XTB segue l’utente durante i suoi primi giorni sulla piattaforma, e secondo le opinioni e recensioni degli utenti registrati è la soluzione ideale per chi vuole ottenere risultati concreti fin da subito. Clicca qui per aprire gratuitamente un conto con XTB e ricevere l'assistenza dell'esperto di trading.
Con XTB è possibile investire in oltre 1000 mercati finanziari semplicemente e senza rischi. Come abbiamo anticipato in precedenza, i vantaggi di questa piattaforma sono tantissimi e non finiscono qua.
Con la piattaforma di XTB è possibile seguire anche un corso di trading online totalmente gratuito, suddiviso in pochi e semplici capitoli.
Attraverso l’ebook in questione è possibile capire, per filo e per segno, come si opera sui mercati borsistici, ottenendo il massimo da essi. Per scaricare gratuitamente il corso sul trading online di XTB, clicca qua.
The News Spy Opinioni
La nostra mini-guida era iniziata parlando del The News Spy nel dettaglio, parlando di come le opinioni e recensioni su questo sistema fossero non proprio così positive.
Solitamente, quando ci apprestiamo a consultare le opinioni e recensioni di un metodo che consente “apparentemente” di guadagnare, ci affidiamo quasi sempre alla soluzione fornita da Trustpilot.
Come molti di voi sapranno, Trustpilot è un sito specializzato in opinioni e recensioni. Sul sito sono presenti solo e soltanto recensioni fatte da utenti verificati. Nel caso di The News Spy abbiamo subito notato la presenza opinioni negative. Una delle ultime pubblicate l’abbiamo riportata qua sopra.
E per quanto riguarda le opinioni positive? Purtroppo, non siamo riusciti a trovarne nemmeno una, se non sul sito ufficiale di TheNewsSpy, ma sappiamo bene che sono tutte false.
Gran parte delle persone che hanno depositato fondi sul The News Spy sono rimaste scontente dal funzionamento del software, così tanto da presentare in molti casi una denuncia per truffa.
Secondo molte opinioni pubblicate nel web, i centralinisti di The News Spy richiamerebbero l’utente dopo le prime perdite, affermando che si tratta di un errore ed invitando l’utente a depositare nuovamente. Ovviamente è tutto falso e l’unica cosa vera di The News Spy è che non funziona.
The News Spy Recensioni
Non ci siamo accontentati di provare personalmente la soluzione d’investimento messa a disposizione da The News Spy, ma abbiamo voluto anche andare a spulciare tutti quei blog, forum e gruppi di discussione che è possibile trovare sul web e nei vari social, come ad esempio Facebook.
Le recensioni postate dagli utenti sono, anche in questo caso, estremamente negative. Nella maggior parte dei casi si tratta di gridi d’aiuto di investitori che hanno perso tutto. Alcuni si sono addirittura indebitati, in quanto molto spesso i centralinisti di News Spy riescono a convincere gli ignari clienti ad investire 2-3 volte.
Gran parte di coloro che hanno perso tutto affermano di aver fatto una vera e propria denuncia alle autorità giudiziarie ed in alcuni casi persino alla CONSOB. Queste denunce non avranno purtroppo alcun effetto, in quanto la giustizia non è in grado di perseguire truffatori che hanno spostato la loro sede in Paradisi Fiscali.
The News Spy infatti, sposta tutti i fondi investiti in paradisi fiscali ed è quindi praticamente impossibile cercare di recuperare i fondi. Per chi ha perso tutto esiste comunque una luce alla fine del tunnel. Ci sono infatti alcuni utenti ci hanno segnalato di essere riusciti a recuperare i fondi persi grazie al cash back effettuabile attraverso la carta di debito/credito utilizzata per depositare sulla piattaforma.
Concludendo questa sezione, possiamo nuovamente invitare caldamente i nostri lettori a non depositare oppure registrarsi sulla piattaforma di The News Spy.
Truffe Simili
Dopo aver analizzato il The News Spy ci siamo resi conto delle incredibili somiglianze con sistemi simili quali ad esempio Bitcoin News Trader, Digital Income Trust, Bitcoin Profit, Bitcoin Future e molte altro ancora.
Tutti i sistemi che abbiamo menzionato sono praticamente identici. Vengono promessi guadagni facili e sicuri grazie ad un “fantomatico algoritmo” in grado di “prevedere il futuro”. Ciò avviene in cambio di un piccolo (per molti ma non per tutti) investimento iniziale.
L’investimento in questione scomparirà in poche ore. In alcuni casi, la tecnica per sottrarre fondi di queste persone è ancora più diabolica. Vi faranno infatti credere di guadagnare durante i primi giorni, per poi invitarvi ad investire ancora di più e quindi sottrarvi poi tutto il capitale).
The News Spy e Flavio Briatore
I creatori di queste persone sono solerti utilizzare “finti testimonial” per cercare di convincere il malcapitato utente che il The News Spy è veramente un sistema veramente funzionante e che consente di guadagnare.
In questo caso è stato utilizzato il nome del celeberrimo imprenditore Flavio Briatore.
Sono stati anche messi in circolo articoli di giornale in stile “fake news”. Questi articoli affermano che “l’ultimo investimento di Flavio Briatore avrebbe lasciato gli esperti a bocca aperta e spaventato le banche”.
Ovviamente Briatore non ha niente a che vedere con il The News Spy: non ha mai investito in questo sistema e, molto probabilmente, non ha nemmeno mai sentito parlare di questo metodo.
Considerazioni finali
Come possiamo quindi concludere questo articolo sul The News Spy? Questo sistema non solo non funziona ma tutti i fondi investiti verranno persi in poco tempo. Le persone che lo hanno provato affermano che si tratta di una truffa.
Noi non possiamo dire che è una truffa (anche se lo pensiamo) in quanto siamo ancora in attesa del giudizio finale da parte della Magistratura. Soltanto quando la legge italiana si sarà pronunciata potremo finalmente dire che TheNewsSpy è una truffa. Per adesso diciamo comunque che non funziona e che tutti i soldi investiti vengono persi molto velocemente.
Per chi vuole invece investire con successo e guadagnare senza se e senza ma, imparando con la formazione gratuita e con segnali di trading veramente affidabili ed efficaci, consigliamo la piattaforma di trading XTB (clicca qua per visitare la pagina ufficiale).
Chi decide di investire con il trading online dovrebbe farlo sempre tenendo in considerazione che non si tratta di un gioco (con i soldi non si gioca). Quindi è sbagliato fidarsi del primo che passa e che promette guadagni infiniti senza fare essenzialmente nulla.
Se questa mini-guida ti è sembrata utile, ti invitiamo a condividere la pagina con i tuoi amici. Con un semplice click di uno dei bottoni qui sotto potrai prevenire che un tuo amico o familiare venga truffato da questo sistema. TheNewsSpy è sempre più pericoloso, in quanto sta (ahimè) circolando attraverso le newsletter ed articoli “fake news” alla velocità della luce.