Digital Income Trust Opinioni e Recensioni [2023] Truffa?

Nella mini-guida di oggi ci occuperemo di analizzare il sistema Digital Income Trust. Questo metodo è veramente in grado di generare oltre 5000 euro di profitti giornalieri senza fare nulla? Se Digital Income Trust consentisse di guadagnare veramente così tanto sarebbe senza dubbio la soluzione per risolvere il problema della povertà nel mondo.

Tanti utenti dubbiosi su questo sistema, che continua a girare attraverso le newsletter e articoli di giornale, ci hanno scritto riportandoci le varie promesse ed affermazioni che vengono fatte nel video e nelle pagine del Digital Income Trust.

Non appena siamo stati contattati, ci siamo subito insospettiti. Da diversi anni sappiamo che (purtroppo) i soldi facili sono una menzogna, e chiunque affermi di aver trovato il sistema per guadagnare soldi senza fare nulla, significa che sta nascondendo qualcosa.

Tuttavia, spinti soprattutto dalla voglia di scrivere questa recensione abbiamo deciso di svelare tutti i segreti e le promesse non mantenute del Digital Income Trust. Oltre ad aver considerato le opinioni e recensioni di chi lo ha già provato, ci siamo prodigati con la creazione di un account per toccare con mano questo sistema. In questa guida introdurremo anche una piattaforma di investimento regolamentata che ha dimostrato negli anni di funzionare e consentire anche ai trader alle prime armi di ottenere guadagni concreti: eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale).

Digital Income Trust: cosa è, come funziona

Digital Income Trust
Digital Income Trust

Come funziona e soprattutto, che cos’è nel dettaglio il Digital Income Trust? Questo sistema per guadagnare (secondo le promesse) migliaia di euro al mese con un deposito di soli 250 euro sarebbe un sedicente sistema di trading automatico non regolamentato, i cui creatori hanno sede in paradisi fiscali, al riparo dalle autorità europee.

Sulla home page del sistema è presente un video promozionale, che risulta essere alquanto confuso e pieno di promesse, privo di statistiche e prove concrete di come il sistema funzioni veramente. Si tratta di video montati ad arte, con attori e comparse, dove si afferma come sia possibile guadagnare veramente cinquemila euro al giorno.

Tuttavia, la realtà è estremamente diversa. Una volta ricevuti i soldi, questi verranno spostati nei conti dei creatori del sistema, che come abbiamo detto si trovano in paradisi fiscali, al riparo dagli enti di controllo e forze di polizia.

Come si può immaginare, il sistema di trading automatico prodigioso nella realtà non funziona, e si vedranno i propri 250 euro dissolversi nel nulla dopo qualche ora.

Il secondo step della truffa è quando si riceve una telefonata proveniente da un centralinista del Digital Income Trust, il quale afferma che “la perdita di denaro è stata causata da un problema tecnico” invitando l’utente ad effettuare un nuovo investimento. Ovviamente, anche in questo caso si perderà il proprio investimento (per la seconda volta).

Digital Income Trust: truffa o non truffa?

Tutti quelli che ci hanno segnalato il Digital Income Trust e lo hanno provato attraverso un investimento di almeno 250 euro, non hanno guadagnato niente e hanno perso tutto.

Molte di queste persone hanno contattato la polizia postale, presentando una denuncia verso ignoti. Esatto, non è possibile risalire ai creatori del Digital Income Trust. La società risulta infatti essere schermata in conti offshore dove la Magistratura Italiana non ha purtroppo alcun tipo di potere.

Secondo i rumors sul Digital Income Trust abbiamo verificato che dietro a questo sistema ci sarebbe dietro un team di truffatori provenienti dall’europa dell’Est, i quali hanno sapientemente aperto conti offshore in paesi esteri.

Possiamo quindi dire che il Digital Income Trust è una truffa? Le premesse ci sono tutte, ma onestamente non vorremmo prenderci una denuncia (in passato è accaduto). Se mai partirà un processo, sarà la Magistratura a prendersi cura di DIT. Quello che noi di Trading Online Guida possiamo fare in questo momento, è sconsigliare l’utilizzo di questo sistema.

Fortunatamente, di metodi per guadagnare in maniera legale e sicura (nel senso tutelati dal rischio di furti di denaro) ne esistono ed il loro funzionamento è trasparente.

Guadagnare davvero con gli investimenti

Il sito di Digital Income Trust è costellato di promesse. Sembra proprio che i suoi inventori siano riusciti a trovare il “Santo Graal” degli investimenti. Guadagni da 100 mila euro al mese (o 5000 al giorno) ma che in realtà sono solo uno specchietto per le allodole. Digital Income Trust non funziona.

Tuttavia, questo non significa che investire online non consenta di guadagnare per davvero, seriamente e su una piattaforma regolamentata.

Sappiamo bene che i profitti attraverso il trading sono assolutamente possibili ed esistono tantissimi trader al mondo che riescono e sono riusciti ad ottenere grandi guadagni. Basti fare un esempio con il trader famoso Timothy Sykes, il quale è riuscito a crearsi un impero con il trading di “Penny Stock”.

Tuttavia, Timothy Sykes non è diventato milionario perché ha investito su un sistema che gli prometteva guadagni infiniti. Il trading in realtà non è un sistema per guadagnare soldi senza fare nulla. Per guadagnare veramente, non è sufficiente effettuare un deposito e aspettare che i soldi cadano dai rami come promette il Digital Income Trust.

Per ottenere un guadagno con il trading è necessario impegno, studio e l’utilizzo dei sistemi adatti. E comunque sia, nemmeno in casi come questo è possibile guadagnare 5000 euro al giorno senza fare nulla.

Come investire con il Trading Online

Come fare Trading Online
Come fare Trading Online

Il trading online si fa sulla Borsa, il mercato finanziario per eccellenza dove sono presenti i titoli azionari e gli altri asset disponibili per l’investimento. Questo titoli sono quotati, ovvero hanno un prezzo che aumenta oppure diminuisce.

Fare trading sulla Borsa significa prima di tutto ottenere un profitto nel caso in cui un titolo aumenta oppure diminuisce. Sono in molti ancora a credere che sia possibile ottenere un guadagno solo nel caso in cui un titolo aumenti. In realtà è possibile ottenerlo anche nel caso in cui il prezzo dovesse scendere.

Le migliori piattaforme per investire online infatti consentono di effettuare due tipologie di operazioni principali sui mercati finanziari:

  • Comprare un’azione: quando si compra un titolo si guadagna quando il prezzo sale;
  • Vendere allo scoperto un titolo: si tratta di una tipologia di azione speculativa che consente di ottenere un profitto quando il prezzo del titolo cala.

In pratica, chi fa trading online in modo intelligente ha la possibilità di guadagnare in ogni caso, non solo quando il prezzo sale. Facciamo un esempio concreto: le azioni di Apple. Puoi comprare il titolo Apple se pensi che le vendite online stanno andando bene e quindi il prezzo dei titoli potrà aumentare.

Se invece l’azienda ha qualche problema finanziario (cambio della dirigenza, crollo delle vendite, analisi pessimistiche), è probabile che il prezzo scenderà. Ciò significa che quindi conviene vendere allo scoperto per ottenere un guadagno.

Non è assolutamente difficile fare ciò. Tutto ciò che serve è fare una buona previsione (anche chi non riesce a fare previsioni può comunque investire nel trading online, nel prossimo paragrafo vedremo come) ed investire concretamente sul sul titoli.

La Borsa non è l’unico mercato finanziario dove è possibile fare investire online. I trader oggi operano anche su coppie di valute, materie prime, criptovalute, titoli di stato, ecc…

eToro

La piattaforma di trading eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è una delle migliori per fare trading online. Si tratta di una società affidabile ed altamente sicura, con opinioni e recensioni a cinque stelle da diversi anni ormai.

eToro è una piattaforma regolata, ed a differenza del Digital Income Trust non promette soldi facili. In effetti sappiamo bene che non esistono assolutamente.

I principianti scelgono eToro perché questa piattaforma mette a disposizione la possibilità di copiare quello che fanno gli altri investitori registrati sul broker.

Grazie alla tecnologia brevettata del “CopyTrading” è possibile individuare gli investitori che in passato hanno guadagnato di più e replicare, in tempo reale, tutte le loro operazioni.

Chi utilizza la piattaforma di eToro è in grado di ottenere ottimi risultati fin da subito ed al tempo stesso imparare ad investire seguendo ciò che fanno i migliori e conversando con loro. Clicca qui per provare oggi eToro, è gratis.

ATTENZIONE: a differenza del Digital Trading Income, eToro non promette guadagni o soldi facili. Per copiare e guadagnare è necessario seguire i migliori, studiando attentamente le loro statistiche e stile di trading.

Ebook per imparare a fare trading online [GRATIS]

Il trading online può essere uno scoglio per molti, anche su di una piattaforma facile da utilizzare come eToro. Questo però non significa che è impossibile imparare.

Chi sceglie di usare eToro ha la possibilità di iniziare a guadagnare senza fare trading in manuale. Sarà però necessario fare grande attenzione ai trader da copiare, mettendo in copia 2 o più trader (diversificazione) e monitorando attentamente le loro prestazioni.

Per chi vuole invece imparare a fare trading per conto proprio, senza copiare, sono disponibili guide che spiegano come intraprendere questo percorso.

Molte sono a pagamento e il loro costo può essere proibitivo per molti. Ci sono però altre soluzioni gratuite, come quella di XTB, disponibile gratuitamente.

Durante le ultime settimane la guida ha avuto migliaia di download, in quanto è gratuita, semplice da seguire, dritta al punto e scritta ed aggiornata periodicamente da veri esperti del trading online. Per scaricare la guida di XTB, fai click qui.

Digital Income Trust Recensioni e Opinioni

La nostra guida è iniziata con le nostre opinioni sul Digital Income Trust e su quelle di chi questa piattaforma già l’ha provata. Purtroppo le opinioni e recensioni su Digital Income Trust sono tutte negative.

Molti sapranno che utilizziamo anche la piattaforma di Trustpilot come fonte per le opinioni di un sistema. Anche in questo caso, sono tutte negative. Ecco una trascrizione dell’ultima recensione di Digital Income su Trustpilot:

Digital Income Trust Opinioni e Recensioni Trustpilot
Digital Income Trust Opinioni e Recensioni Trustpilot

Trascrizione: DIGITAL INCOME TRUST è UNA FARSA
Penso di essere stato truffato da questi deficienti. Mi avevano promesso 5k giornalieri, ma in realtà l’unica cosa che è successa è stata quella di perdere il deposito minimo richiesto 🤦‍♂️

Spero che questa recensione serva a qualcuno, questi sono dei truffatori! Fidatevi solo e soltanto di piattaforme regolamentate….!

Sistemi simili a Digital Income Trust

Non appena abbiamo scoperto il metodo di funzionamento di Digital Income Trust, ci sono venuti alla mente tutti i sistemi che promettono soldi facili che abbiamo recensito negli ultimi anni (e che ovviamente non funzionano). Qua sotto puoi trovare i più famosi:

Questi sono solo alcuni dei sistemi per fare soldi facili che abbiamo denunciato durante gli ultimi anni. Che cosa possiamo capire da questi metodi? L’aspetto che accomuna tutti questi sistemi sono le promesse di soldi facili (e l’assenza di qualsiasi tipo di regolamentazione).

I soldi facili, come ben sappiamo, non esistono. Si tratta di una delle “esche” più utilizzate du truffatori. Chi desidera guadagnare veramente con il trading, deve studiare, impegnarsi duramente ed utilizzare piattaforme serie e sicure.

Ed eToro? Grazie al copytrading in molti potrebbero credere che con eToro si fanno soldi facili, ma non è affatto così. Prima di tutto eToro non afferma che è possibile guadagnare migliaia di euro al giorno come invece abbiamo visto fare a Digital Income Trust. Del resto per guadagnare ci vuole tempo, pazienza e impegno per imparare a padroneggiare la piattaforma. Inoltre, non è sufficiente selezionare gli investitori più bravi da copiare, ma sarà necessario verificare giorno dopo giorno i risultati ottenuti in concreto.

Considerazioni finali sul Digital Income Trust

Non sappiamo più come dirlo: Digital Income Trust non funziona. Non solo non si guadagna, ma si perdono anche tutti i fondi investiti.

Per chi vuole investire seriamente, deve sapere che è possibile guadagnare ma ci vuole pazienza, impegno ed una piattaforma regolamentata come eToro (clicca qui per visitare il sito ufficiale), che consente anche di copiare ciò che fanno i trader più talentuosi.

Per chi preferisce invece la strada “classica” per imparare a fare trading online, consigliamo l’ebook di XTB, scaricabile gratuitamente attraverso questo link.

[Totale: 1 Media: 1]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.