iBull Trade Opinioni e Recensioni [2021] Truffa o no?

Nella guida di oggi ci occuperemo di analizzare nel dettaglio la piattaforma iBull Trade: questa piattaforma consente veramente di guadagnare cifre incredibili grazie al mining delle criptovalute oppure si tratta di una truffa?

Questa è una domanda che tutti gli interessati ad investire online con questo broker si stanno facendo. In questa guida ci occuperemo principalmente di analizzare il funzionamento di questa piattaforma, confrontandola con soluzioni affermate e con milioni di iscritti per guadagnare grazie alle crypto come ad esempio OBRinvest (clicca qua per visitare il sito ufficiale).

In questa mini-guida ci occuperemo di dare uno sguardo complessivo circa iBull Trade, consultando le sue informazioni aziendali, i prodotti offerti, le regolamentazioni ed autorizzazioni e la piattaforma messa a disposizione da questa soluzione di mining online.

Durante gli ultimi mesi abbiamo notato un proliferarsi di promozioni ed offerte circa iBull Trade. Abbiamo quindi deciso di fare chiarezza, decretando se iBull Trade funziona oppure se iBull Trade truffa.

iBull Trade: Opinioni e Recensioni

iBull Trade Opinioni Recensioni
iBull Trade Opinioni Recensioni

Dopo aver letto le informazioni presenti sulle pagine del sito di iBull, possiamo affermare che iBull Trade non è una vera e propria piattaforma di investimenti ma in realtà sarebbe una società di mining, che offre piani e pacchetti per guadagnare “automaticamente” cifre considerevoli, senza fare apparentemente nulla.

La piattaforma di iBull Trade è in realtà una società di Multi Level Marketing (o Marketing Piramidale, tanto sono più o meno la stessa cosa) che sta attirando moltissimi risparmiatori, viste le promesse di guadagni facili.

Secondo le informazioni presenti sul sito ufficiale, la piattaforma di iBull Trade sarebbe stata fondata nel 2009 da “un team di programmatori ed ingegneri“.

Continuando a leggere la pagina “Chi siamo” di iBull Trade si può giungere alla conclusione che si tratterebbe di un sistema di mining: “Il nostro team continua a crescere giorno dopo giorno grazie ai nostri programmatori ed ingegneri selezionati, i quali studiano e migliorano le tecniche di mining per fornire un servizio stabile ai nostri clienti“.

Sono ulteriori le info aziendali che è possibile trovare sul sito di iBull: “Siamo focalizzati per ottenere la migliore combinazione di server per continuare a far crescere il nostro team ed ovviamente soddisfare la base utenti già esistente.”

iBull Trade informazioni societarie
iBull Trade informazioni societarie

Continuando a consultare le informazioni presenti sul sito ufficiale di iBull, notiamo che nella parte inferiore del sito è presente una mappa di Sofia (Bulgaria). Cliccando sul widget si verrà reindirizzati al Google Maps della città di Sofia. Onestamente, pensavamo di trovare qualche riferimento agli uffici di iBull Trade, ma si tratta di una mappa che è stata inserita appositamente per confondere l’utenza e fargli credere che si tratti dell’indirizzo reale di iBull.

Non è assolutamente così. Sul sito non è presente alcun indirizzo ufficiale ed è impossibile cercare di rintracciare i creatori di questo sito.

I sospetti circa iBull Trade sono continuati ad aumentare non appena ci siamo affidati ad uno strumento per reperire informazioni dal dominio di registrazione “IBullTrade.com“.

Dai dati sul dominio è possibile giungere alla conclusione che iBull Trade mente, sapendo di mentire.

Come è possibile notare il dominio è stato acquistato per la prima volta nel 2017 e non nel 2009 come invece i creatori di iBull Trader vorrebbero far credere.

iBull Trade: truffa?

Al giorno d’oggi, considerando la difficoltà per fare mining in costante ascesa, i guadagni che è possibile ottenere attraverso un investimento su iBull Trade sono pressoché nulli.

Anzi, leggendo le opinioni e recensioni su iBull Trade si capisce perfettamente che questo sistema oltre a non consentire di guadagnare in alcun modo, farà perdere all’utente anche tutto il proprio investimento.

Proprio per questo motivo il sito di iBull Trade non contiene informazioni reali, indirizzi reali o persone reali. iBull Trade è infatti un sistema di guadagno che non funziona e che è strutturato come un sistema “piramidale“.

iBull Trade Schema Piramidale
iBull Trade Schema Piramidale

Che cosa si intende con il termine network/marketing piramidale? È un sistema altamente illegale che viene utilizzato per incoraggiare i nuovi venditori, i quali vengono ricompensati non solo per le vendite da loro effettuate, ma anche per quelle effettuate dagli altri venditori reclutati nel tempo.

Il marketing di tipo piramidale è vietato per legge in Italia. Per questo iBull Trade non è autorizzato o regolamentato ad offrire i suoi servizi nel Bel Paese.

Non contenti delle opinioni e recensioni pubblicate circa iBull Trade, abbiamo provato personalmente la piattaforma effettuando il deposito minimo di 1000 dollari. Quello che abbiamo scoperto ha confermato purtroppo le nostre peggiori alternative.

iBull Trade non funziona in alcun modo, anzi è un vero e proprio disastro! Oltre a non consentire di ottenere alcun guadagno dal suo fantomatico sistema di mining, tutti i soldi investiti verranno prontamente persi.

Si tratta di un sistema creato appositamente per truffare gli utenti alle prime armi, i quali vengono attirati dalle promesse di guadagni facili.

Se stai cercando di capire se conviene iscriversi ad iBull Trader e versare i 1000 euro richiesti, fermati. iBull Trader non funziona assolutamente e risulta anche essere assolutamente non regolamentato.

Come guadagnare (veramente) con le cryptovalute

Dopo aver letto le segnalazioni circa questo sistema, possiamo dire che ad oggi esistono sono centinaia di persone che sono cadute nella trappola di iBull. Coloro che purtroppo hanno creduto nelle promesse di soldi facili in cambio di un investimento (ben 1000 euro, come minimo) sono veramente tante, al di sopra di ogni nostra aspettativa.

Il fatto che iBull Trade non funzioni in alcun modo non significa che tutti gli investimenti siano una truffa. Anzi, con il trading online è oggi possibile investire sulle criptovalute (quelle vere) e guadagnare seriamente. Continua a leggere per scoprire come.

I milionari del Bitcoin
I milionari del Bitcoin

Per iniziare con un esempio possiamo menzionare il fatto che oggi ci sono veramente numerose persone che si sono arricchite così tanto grazie ai loro investimenti in criptovalute che sono diventati milionari e oggi vivono una vita molto agiata.

Queste persone che sono diventate milionarie grazie il Bitcoin, non lo hanno certamente fatto utilizzando un metodo di mining dalle dubbie potenzialità.

Chi ha guadagnato con il Bitcoin, lo ha fatto comprando e vendendo in base al rialzo o al ribasso della criptovaluta. Questo tipo di operazioni di investimento vengono chiamate “Trading Online”.

Il mining, quello di cui parla iBull Trade, è un’attività estremamente diversa, estremamente difficile da rendere profittevole.

Mining significa “minare”: risolvere complicati calcoli matematici per ottenere in ricambio criptovaluta ad intervalli prestabiliti.

Così potrebbe sembrare che il mining consenta di ottenere Bitcoin gratuitamente, ma in realtà non è così.

Per fare mining sono necessari dei computer molto costosi e tantissima energia elettrica. Ogni anno la difficoltà per fare mining aumenta, rendendo questa attività sempre meno profittevole.

Oggi, a meno che non si abbia a disposizione moltissima energia elettrica gratuita capitali molto grandi per acquistare computer dedicati al mining, fare mining non è più profittevole.

L’unico modo per guadagnare veramente con il Bitcoin e le altre criptovalute è il trading.

Tuttavia, è necessario sottolineare che ciò non significa che investire online con Ethereum, Bitcoin e le altre cryptovalute sia un gioco da ragazzi.

Per molti (purtroppo troppi) investire significa aprire qualche trades a caso ed aspettare che i soldi piovano dal cielo. Non è assolutamente così. Quando ci si appresta ad operare sui mercati finanziari (criptovalute, azioni, materie prime, indici, forex e così via) è prima di tutto necessario essere assolutamente preparati.

Per essere preparati bisogna studiare e fare veramente tanta pratica, eventualmente con un conto virtuale.

Chi invece si affida a metodi che promettono improbabili guadagni c0me iBull, è destinato a perdere tutto nella maggior parte dei casi. Arricchirsi facilmente senza doversi impegnare o studiare è una falsità che viene proposta continuamente dai truffatori.

Contratti per Differenza (CFD): investire e guadagnare

I creatori di iBull Trade sono stati molto scaltri ed hanno deciso di metter su un sito internet partendo dal nulla più assoluto. Dentro questo sito internet, che in realtà è un mero guscio vuoto privo di reale funzionamento troviamo frasi e promesse di ogni tipo. Nelle pagine di iBull Trade si parla di fare mining di criptovalute e guadagnare soldi facili automaticamente. Tutto falso.

Le migliori piattaforme che consentono di investire su Bitcoin, Ripple, Ethereum e le altre criptovalute, consentono agli utenti di investire sia al rialzo che al ribasso. Grazie a questi broker di trading online è possibile quindi sia comprare che vendere allo scoperto, guadagnando quindi in ogni scenario di mercato.

Cosa si intende con il termine (vendere allo scoperto)? La vendita allo scoperto è l’azione diametralmente opposta all’acquisto.

Chi compra guadagna a seconda del rialzo effettuato dal mercato. Chi vende allo scoperto guadagna in base all’entità del ribasso sostenuto dal mercato. Con la piattaforme di trading CFD è possibile comprare o vendere con un click. Per vendere non è nemmeno necessario aver acquistato l’asset in precedenza, viene tutto fatto con un semplice click.

Grazie alla vendita allo scoperto è possibile guadagnare anche quando il prezzo dell’asset di riferimento dovesse spostarsi al ribasso (es: Azioni Apple, criptovalute Bitcoin, indice IBEX o altro).

I trader più bravi, coloro che conoscono le potenzialità delle piattaforme CFD ed i movimenti effettuati dai mercati, sono a conoscenza che non è sufficiente aprire un conto di trading online su una piattaforma che sia regolamentata ed autorizzata per guadagnare. Oltre a questo è infatti necessario rimanere sempre aggiornati sulle ultime analisi tecniche e fondamentali, per poi comprare/vendere a seconda dell’andamento del mercato.

La qualità della piattaforma è comunque imprescindibile, nella prossima sezione ci occuperemo di analizzare nel dettaglio una piattaforma sicura e regolamentata, con la quale è possibile ottenere una formazione di trading online e degli strumenti per fare trading.

OBRinvest (cos’è e come funziona)

OBRinvest Crypto

Stiamo parlando della piattaforma di trading online OBRinvest (clicca qua per visitare il sito ufficiale). Secondo le opinioni e recensioni che è possibile leggere sul web, questa è la piattaforma ideale per ci desidera iniziare a muovere i primi passi sui mercati delle crittomonete.

A tutti gli utenti iscritti, OBRinvest offre in omaggio uno “strumento” estremamente utile: l’aiuto telefonico di un esperto di trading. Si tratta dell’aiuto tramite telefono di un professionista di trading il quale aiuta l’utente a muovere i primi passi e conoscere le basi del trading e le funzioni principali della piattaforma. Questo tipo di servizio (come tutti gli strumenti e gli altri servizi di cui parleremo) è completamente gratuito. Clicca qua per ricevere l'aiuto telefonico dell'esperto di OBRinvest.

Grazie alla convenienza dei CFD, con OBRinvest è possibile investire su Bitcoin e le altre criptovalute alternative senza commissioni e con spread bassissimi.

Con OBRinvest gli utenti registrati possono optare due modalità per fare trading:

  • Conto virtuale: si tratta della modalità raccomandata per gli utenti alle prime armi. Il conto demo è speculare a quello reale, con l’unica differenza che i fondi investiti non sono reali ma forniti virtualmente dalla piattaforma.
  • Conto reale: è la tipologia di conto raccomandata per chi vuole subito iniziare a guadagnare. È possibile aprire un conto reale attraverso un deposito minimo di soli 250 euro. I fondi, una volta depositati vengono utilizzati per il trading e possono sempre essere ritirati.

OBRinvest è molto diverso da iBull Trade. Prima di tutto, consultando le pagine di OBRinvest non si trovano promesse di guadagni incredibili. Sono presenti invece avvisi di rischio e riferimenti a regolamentazioni: piccoli dettagli che ci fanno capire che OBRinvest è una piattaforma seria e professionale.

Come dicevamo prima, per investire sui mercati finanziari mondiali non è sufficiente una piattaforma sicura e regolamentata. È necessario anche metterci del proprio: bisogna studiare veramente tanto, essere molto preparati e fare tantissima pratica.

Se pensi ancora che sia possibile fare soldi facili con il mining o con gli investimenti in generale, ti consigliamo di spegnere il tuo smartphone/computer e lasciar perdere questo mondo. Se invece però hai intenzione di fare sul serio e di metterci anima e corpo, con OBRinvest è possibile veramente ottenere grandi risultati. Clicca qua per ottenere un conto con OBRinvest.

OBRinvest: piattaforma di trading online

I vantaggi e gli strumenti messi a disposizione gratuitamente dal broker di trading online OBRinvest sono a dir poco infiniti. Segnaliamo uno dei più interessanti: il corso di trading online fornito tramite ebook di OBRinvest (clicca qua per scaricarlo).

Grazie all’ebook di trading online OBRinvest è possibile seguire un corso completo che spiega per filo e per segno come iniziare con il trading online.

Il corso viene distribuito in formato digitale previa registrazione (gratuita, è semplicemente necessario inserire i propri dati come nome/cognome/telefono/etc) ed è rivolto sopratutto agli utenti che stanno iniziando solo adesso ad investire.

Il corso è stato redatto dal team di trader OBRinvest e viene periodicamente aggiornato con le ultime funzionalità e consigli per guadagnare.

La guida è molto apprezzata e risulta essere per l’anno in corso una delle più scaricate. Questo non è dovuto solo al suo prezzo (è gratis) ma sopratutto è dovuto all’efficacia dei consigli che vengono impartiti nelle pagine dell’ebook.

L’ebook è semplice da seguire e va dritto al punto, attraverso numerosi esempi pratici. Clicca qua per scaricare gratuitamente il corso gratuito di OBRinvest.

iBull Trade Opinioni e Recensioni

Dopo aver letto le opinioni e recensioni che è possibile trovare sul web abbiamo avuto la doppia conferma che è necessario prendere le dovute distanze da questo sistema.

Come è già capitato per sistemi come Crypto Trader System, Dubai FXM, LiracoinBitcoin 4 Life le opinioni che abbiamo trovato sul web circa iBull Trade sono tutte negative. Abbiamo analizzato i vari casi di persone che hanno perso il proprio capitale investito. Riportiamo qua sotto una delle ultime recensioni pubblicate sul famoso portale Trustpilot:

iBull Trade Opinioni e Recensioni
iBull Trade Opinioni e Recensioni

Trascrizione:

iBull Trade è veramente una iCagata

Tante belle promesse sul sito ufficiale, investi qua… Guadagna là… Mining bla bla… Il risultato: un mare di CAGATE. Questi bestardi si sono presi tutti i miei soldi (circa 1000 euro) e non ho idea di come recuperarli. Non esistono miners, la piattaforma è completamente vuota all’interno… Vogliono solo succhiarti il sangue.

iBull

iBull Trade: considerazioni finali

In questa mini-guida abbiamo visto più e più volte come il iBull Trade sia in realtà un sistema di mining che non funziona assolutamente. Consigliamo caldamente a tutti i nostri lettori di non immettere le proprie informazioni personali sulle pagine di questo broker.

Ci sono tutti i presupposti per definire “truffa” l’iBull Trade, ma per adesso preferiamo attendere la sentenza finale della magistratura.

Durante la nostra recensione abbiamo più volte proposto come alternativa la piattaforma di OBRinvest (clicca qua per visitare il sito ufficiale).

La piattaforma di OBRinvest (clicca qua per visitare il sito ufficiale) rappresenta oggi la soluzione migliore in assoluto per investire nelle criptovalute. OBRinvest è una piattaforma regolamentata, semplice e che consente di iniziare partendo da zero grazie al conto demo gratuito ed i corsi di trading gratuiti.

Domande frequenti

iBull è un metodo che funziona?

Assolutamente no, questo sistema è buono solo per truffare gli utenti che depositano i loro soldi. Bisogna evitarlo senza dubbi.

iBull dispone di regolamentazioni?

No, al contrario è stato segnalato dalla Consob nella sezione “avvisi ai risparmiatori” perché è un metodo truffaldino.

Cosa promette iBull?

Soldi facili e senza sforzo, tramite guadagni automatici con le criptovalute. Tutte falsità.

Quale alternativa a iBull?

Sicuramente OBRinvest è un’ottima opzione per investire con serietà, professionalità ed anche in modo semi-automatico attraverso i segnali di Trading. Tutti i dettagli nella nostra guida.

[Totale: 1 Media: 1]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.