Kuailian Truffa o Funziona? Opinioni e Recensione

Cos’è Kuailian?

Sul sito ufficiale, Kuailian viene presentata come una piattaforma crittografica completa e, fra i suoi servizi principali, troviamo:

  • Lo scambio per l’acquisto e la vendita di valuta criptata;
  • Una fondazione per la beneficienza;
  • Un centro di apprendimento con preziose risorse per la previsione delle oscillazioni di prezzo delle principali criptovalute.
Kuailian
Kuailian

Sulla home si dice anche, attraverso spiegazioni e grafici illustrati apparentemente molto complessi, che l’investimento in criptovalute viene effettuato attraverso un software di trading quantistico automatico integrato nella piattaforma. Si spiega infine che, per poter diventare un utente kualiano, come secondo il sito avrebbero già fatto più di 62.000 persone, è necessario: utilizzare un link di affiliazione e versare una quota di attivazione di $ 50,95. In questo modo si ha accesso a tutti i servizi della piattaforma. Esiste anche la possibilità di attivate un account gratuito ma con funzionalità limitate.

Come funziona Kuailian?

Il funzionamento di Kuailian non si discosta rispetto a quello di altri sistemi similari, che si sono rivelati successivamente poco professionali. Si afferma inoltre che il sistema dispone di:

  • Cronologia delle transazioni;
  • Commissioni di transazione estremamente basse;
  • Trasferimenti di token con conferme istantanee;
  • Ritiro dei fondi in circa 15 minuti;
  • Protocollo affidabile per pagamenti scalabili a basso costo;
  • Supporto diretto.

Kuailian è una truffa?

Andiamo ora subito a vedere cosa c’è di vero in queste affermazioni. In realtà, quasi niente! Dopo aver effettuato il deposito, non solo non avrai nessuno dei servizi indicati, ma neppure nessun guadagno! Anche qualora dovessi provare a ritirare il denaro già versato, difficilmente riuscirai a farlo, fino a quando probabilmente anche l’accesso al tuo conto sarà bloccato. Come puoi vedere quindi, Kuailian, come molti altri siti che abbiamo già recensito:

  • Non fornisce agli utenti informazioni previsi circa le modalità con cui sono fatte le previsioni;
  • Non ci sono numero di telefono e indirizzi e-mail per poter comunicare con l’intermediario in caso di problemi;
  • Anche se si dice che i soldi del deposito possono essere ritirati in qualunque momento, ogni volta che proverai a farlo ti verrà risposto che non è possibile per questioni burocratiche o per spese accessorie da pagare.

A questo punto, anche per fare i dovuti confronti, ci sembra opportuno presentarti una piattaforma di trading che, a differenza di Kuailian:

  • È assolutamente trasparente e sicura poiché riconosciuta da organismi internazionali come CySec e da CONSOB;
  • Ti permette di aprire un conto demo realmente gratuito;
  • È realmente gratuita e con spread del tutto accessibili.

Di chi stiamo parlando? Ma di  eToro, naturalmente. Vediamo insieme di seguito tutte le caratteristiche di questo sito.

Alternativa a Kuailian

Non solo a nostro avviso, ma anche in base alle opinioni degli utenti, eToro è senza alcun dubbio una delle migliori piattaforme di trading online esistenti. Sicura ed affidabile, si tratta di un broker online riconosciuto sia da Consob che da CySEC, quindi non ci sono dubbi circa il fatto che non sia una truffa.

Oltre a quello che abbiamo appena detto eToro si differenzia dai siti truffa anche perché:

  • Non ha costi di iscrizione; 
  • Possiede spread molto convenienti;
  • Ha deposito minimo di sole 200 €;
  • Dispone di un Conto demo per iniziare ad investire senza usare soldi veri.

Ma soprattutto, la vera novità di questa piattaforma per cui è in assoluto una delle migliori è il Social trading, meccanismo d’investimento che consente di anche ai trader meno esperti di investire copiando quello che fanno gli investitori più esperti. Come funziona? È semplicissimo: una volta iscritto al sito ed effettuato il deposito minimo di 200 €, potrai scegliere i trader più anziani da seguire selezionandosi in base alla loro scheda profilo e al punteggio (rating) assegnato loro dal sito. La piattaforma replicherà da sola le scelte di investimento degli investitori che hai selezionato, permettendoti di ottenere subito elevate performance.

Clicca qui per registrarti su eToro e provare il Copy Trading

Kuailian Opinioni

Cosa dicono le persone che hanno usato Kuailian? Leggendo i commenti presenti sull’home del sito potresti essere indotto a pensare che questa app faccia guadagnare davvero molti soldi. Tuttavia queste recensioni sono palesemente un falso poiché del tutto simili a quelle che si trovano su altri siti truffa. Guardano invece su altri siti e forum, le opinioni su questo sito sono davvero poco lusinghieri. Tutti coloro che hanno provato ad investire su questa piattaforma affermano di non aver guadagnato nulla e di aver perso tutto. Questo però non deve farti pensare che il trading online sia tutto così. Per fortuna, ci sono strumenti sicuri ed affidabili perché certificati da organismi internazionali come eToro che, pur non promettendo guadagni incredibili e veloci come Kuailian, ti permettono davvero di far fruttare i tuoi investimenti. La valutazione media resta molto bassa, sotto 2,3 stelle su 5.

Kuailian Recensioni

Recensione 1:

“La mia esperienza con Kuailian è stata estremamente negativa. Dopo la registrazione iniziale ho perso tutti i miei fondi con le attività e non c’è stato nessun modo di poter contattare l’assistenza, o il servizio clienti. La piattaforma, inoltre, si bloccava spesso durante la giornata.”

Recensione 2:

“Devo purtroppo segnalare un’esperienza alquanto negativa con Kuailian. La mancanza di una reale regolamentazione mi ha lasciato perplesso ed ho seriamente avuto paura per il trattamento dei miei dati personali e per la custodia dei miei fondi.”

Come recuperare i soldi persi

Tutti quelli che hanno provato a recuperare i soldi persi con Kuailian affermano  di non essere riusciti a farlo. Molti si sono fatti prestare perfino del denaro per provare a riprendere almeno le somme già investite inizialmente, ma alla fine non è stato neppure più possibile accedere al proprio account. Le piattaforme che questa, infatti, non fanno altro che richiederti denaro senza restituirlo mai più. I pochi profitti generati, qualora ci fossero, vengono anch’essi risucchiati dalla piattaforma, che ad un certo punto non ti permetterà neppure più di accedere.

L’unica strada percorribile per poter recuperare il denaro perso è quella di far riferimento al “ChargeBack” che alcuni istituti bancari offrono ai clienti più sfortunati per richiedere indietro i soldi versati in operazioni truffaldine come questa. Tutto quello che devi fare è scrivere una lettera di contestazione alla banca per chiedere indietro il denaro trasferito a questi siti truffa. Tuttavia, non sempre si riesce ad ottenere indietro i fondi già versati, oppure bisogna aspettare molto tempo fornendo molte informazioni, tanto che magari nel frattempo la piattaforma  sarà scomparsa nel nulla rendendo ancora più difficile procurarsi le prove.

Truffe online simili

 Conclusioni

Eccoci arrivati alla fine della nostra recensione Kuailian e il nostro giudizio non può che essere negativo, quindi ti sconsigliamo nel modo più assoluto di utilizzarla. Al suo posto, ti consigliamo di rivolgere subito la tua attenzione verso piattaforme come eToro che hanno invece già ottenuto, oltre al nostro, anche il consenso di moltissime persone. Ti riportiamo qui per praticità i link di accesso alla pagina di registrazione:

Clicca qui per registrarti su eToro

 

[Totale: 0 Media: 0]
Lascia un commento