Umo Finance Opinioni e Recensioni [2021] Truffa o funziona?

Nella mini-guida di oggi cercheremo di chiarire i dubbi a tutti i nostri lettori su Umo Finance. Trading Online Guida è uno dei più grandi siti di riferimento in Italia per il trading online e gli investimenti. In passato abbiamo recensito molti sistemi che venivano pubblicizzati come “infallibili” ma che poi in realtà si sono dimostrate delle truffe. Umo Finance fa parte di questo disgraziato gruppo? Continua a leggere per scoprirlo!

In questi ultimi giorni stiamo ricevendo moltissimi commenti dai nostri lettori, a proposito di uno schema di investimento chiamato: “Umo Finance“.

Umo Finance, attraverso la sua home page, fa delle promesse a dir poco clamorose: a fronte di un piccolo investimento è possibile ottenere un rendimento molto elevato, si parla che sia addirittura superiore all’1% giornaliero garantito (non viene menzionato alcun tipo di rischio).

Visto il numero elevato di chiamate e messaggi che abbiamo ricevuto durante l’ultimo periodo e l’allettante proposta di Umo Finance, abbiamo deciso di fare un test molto esteso su questo sistema per guadagnare online che a afferma di essere in grado di soluzionare i problemi finanziari di chiunque (con un rendimento giornaliero dell’1% in effetti si diventerebbe ricchi facilmente).

In questo articolo confronteremo anche Umo Finance con una delle piattaforme per investire più affidabili e sicure: la piattaforma di Social Trading “eToro“.

Esistono svariate che funzionano bene e consentono di investire in sicurezza, ma eToro è anche facilissima da utilizzare, persino per un utente alle prime armi che non ha mai operato sui mercati finanziari può utilizzarla con grande facilità.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Ma qual’è il grande vantaggio di eToro? Sicuramente, il copytrading è uno dei più grandi. Questo strumento consente di copiare, in modalità totalmente automatica, le mosse dei più grandi investitori del mondo. Per ottenere oggi un conto gratuito su eToro, devi semplicemente cliccare qui.

    Parleremo di eToro in maniera approfondita più avanti. Tuttavia vogliamo specificare che eToro non è assolutamente un sistema per guadagnare soldi senza fare nulla (i soldi facili non esistono). Per ottenere un guadagno reale, serve tanto impegno. Esistono anche delle strategie da seguire, ma di questo ne parleremo più avanti nell’articolo. Iniziamo ad analizzare Umo Finance nel dettaglio.

    Umo Finance: che cos’è e come funziona

    Umo Finance
    Umo Finance

    Umo-finance.com si spaccia come programma d’investimento ad alto rendimento o HYIP che promette l’1,4% al giorno per 16 giorni lavorativi come investimento minimo. HYIP è un programma di investimento online che offre in genere rendimenti molto elevati sul capitale investito.

    Questo è ciò che dice sul sito web Umo-finance.com:

    La società UMO-Finance è entrata nel mercato azionario nel 2009. È stata fondata da un team di trader qualificati. L’istruzione in università riconosciute in tutto il mondo e l’esperienza di trading sulla sicurezza personale consentono al nostro team di sviluppare strategie e concetti per garantire un percorso di profitto stabile per la società.

    Umo Finance è truffa?

    Analizzando la pagina web ufficiale di Umo Finance, abbiamo notato che il sito in questione ha sede a Dubai. Ciò significa che qualsiasi problema si dovesse incontrare con questo sistema d’investimento (e ciò è molto probabile), questo non potrà essere risolto affidandosi alla giustizia italiana oppure europea. Infatti, Dubai è un paradiso fiscale, che si trova al di fuori dell’UE.

    Il nostro consiglio principe è quello di diffidare da tutte le piattaforme che non hanno sede in Europa. Operare con una piattaforma con sede in italia ed autorizzata dalla giustizia italiana e dalle autorità di vigilanza finanziaria come la CONSOB è infatti il modo più certo per non venire truffati.

    Regolamentazione a parte (che comunque è di fondamentale importanza) uno degli aspetti più allarmanti di Umo Finance sono le varie affermazioni che vengono fatte: soldi facili e guadagni incredibili senza fare nulla.

    Visitando il sito ufficiale di Umo Finance, sarà possibile notare la presenza di vari investimenti disponibili. Comunque, in media viene promesso un guadagno giornaliero superiore all’1%, che è praticamente impossibile con i metodi e mercati d’investimento classici. Si tratta di un rendimento molto alto, a cui risulta essere molto difficile crede. I creatori di Umo Finance affermano che sarebbe possibile grazie ad investimenti sul forex e sul mercato delle materie prime.

    Umo Finance promette questi rendimenti in maniera “sicura” (non viene fatto riferimento alcuno ai possibili rischi a cui si va incontro). Noi di trading online guida, che conosciamo bene come funziona questo settore, sappiamo bene che hanno sempre un rischio e di solito elevati rendimenti si possono ottenere solo assumendo un rischio molto elevato.

    Invece, Umo Finance afferma che tutto questo è possibile. Nonostante sia impossibile. C’è quindi una differenza tra ciò che Umo Finance dice, e ciò che Umo Finance fa. Vediamolo insieme.

    Umo Finance: che cos’è veramente

    Abbiamo analizzando approfonditamente Umo Finance, ed oltre ad essere un HYIP risulta anche essere uno schema ponzi. Infatti, il denaro depositato dagli investitori viene riutilizzato per dare ai nuovi iscritti la sensazione che il sistema funzioni.

    All’inizio questo sistema “potrebbe funzionare” ma quando sarà saturato (ovvero quando gli inventori avranno ottenuto abbastanza fondi per scappare), gli investitori perderanno tutto e non riusciranno più a ritirare nemmeno i fondi investiti. Truffe del genere le conosciamo ormai da diversi anni e sono anche famose sui giornali (cercate il nome “Madoff” su Google per capire di cosa sto parlando).

    Ancora peggio, offre la possibilità a chi è già dentro di ottenere un rendimento “extra” invitando amici e familiare. Forse l’unico modo reale di guadagnare con questo tipo di schema sta proprio nel convincere altre persone a entrare, ma non siamo sicuri nemmeno di questo.

    La legge italiana non consente questa tipologia di attività e quindi chi sceglie di diventare testimonial di Umo Finance, la rischia veramente molto grossa. Come abbiamo visto in precedenza, la sede di questo sistema è in un Paradiso Fiscale, ed è quindi completamente schermata dagli enti di regolamentazione italiani. Coloro che vivono in italia e promuovono questo schema potrebbero rischiare una multa molto salata ed il carcere.

    Come investire (sul serio) sui mercati finanziari

    Accantonato il discorso Umi Finance, che promette guadagni elevati ma in realtà si è rivelato uno schema ponzi, possiamo passare all’argomento che forse più interessa ai nostri lettori: come guadagnare seriamente investendo online.

    Gli investimenti finanziari online possono regalare molte soddisfazioni ed essere molto elevati. Tuttavia, è necessario considerare che, qualsiasi investimento, ha sempre un rischio. Anche il più sicuro al mondo. Inoltre, è importante specificare come gli investimenti finanziari non dovrebbero essere assolutamente associati ad un gioco oppure, ancora peggio, ad un azzardo.

    Nota bene: con questo non vogliamo dire nemmeno che investire in borsa sia complesso, anzi. Con l’avvento di internet più di 20 anni fa, è possibile farlo in modalità molto semplice, ma tenendo in considerazione alcuni fattori:

    1. Il rischio c’è sempre. Esistono delle tecniche per controllarlo ma non si può eliminare dall’equazione. Chi promette investimenti senza rischi come Umo Finance sta nascondendo qualcosa.

    2. Il modo migliore per investire in totale sicurezza e senza sorprese o truffe è quello di utilizzare una piattaforma autorizzata e regolamentata.

    3. I guadagni facili non esistono e chi li promette mente sapendo di mentire. Con il trading online è possibile ottenere risultati veramente spettacolari, anche iniziando da zero, ma è necessario, tempo e determinazione.

    eToro

    Migliori Investitori su eToro
    Migliori Investitori su eToro

    Per capire meglio il concetto, consideriamo il caso di una piattaforma di investimento che funziona davvero e che è autorizzata e regolamentata in Europa e in Italia. La piattaforma di Social Trading “eToro”

    Per prima cosa notiamo una differenza fondamentale tra eToro e Umo Finance: eToro avvisa gli investitori dei potenziali rischi degli investimenti, Umo Finance promette guadagni facili e sicuri.

    Già questo aspetto ci può aiutare a capire la grande differenza che esiste tra le due piattaforme di investimento** (ammesso di voler considerare Umo Finance una piattaforma di investimento, come abbiamo già detto è solo uno schema Ponzi).

    Fortunatamente, esistono poche (ma buone) di investire in modo sicuro e senza il rischio di fregatura**. Abbiamo scelto di parlare di eToro perché è una delle piattaforme più semplici da utilizzare per i principianti ed è anche l’unica che offre la possibilità di copiare automaticamente i migliori investitori (detti Popular Investor).

    Come funziona eToro? Un potente software brevettato consente di trovare gli investitori che hanno guadagnato di più in passato con il rischio minimo. Mediante questo software, è possibile selezionare questi investitori e copiarli in modo completamente automatico. Sarà il software a replicare in tempo reale tutte le operazioni fatte da questi esperti dell’investimento.

    I vantaggi per i principianti sono duplici: da una parte possono ottenere da subito gli stessi risultati dei migliori esperti di investimento, dall’altra possono imparare proprio osservando quello che fanno i migliori.

    etoro

    Conclusioni

    I soldi facili purtroppo non esistono e chiunque li prometta significa che sta nascondendo qualcosa e che molto probabilmente è un truffatore. Noi di Trading Online Guida sono ormai anni che smascheriamo le più malevole truffe. Basti pensare al Bitcoin Trader, denunciato qualche anno fa. Insieme a Bitcoin Evolution e Bitcoin Code, era un sistema prometteva guadagni facili con il Bitcoin ma in realtà faceva perdere tutto. E lo stesso possiamo dire per il Ricchezza Crypto, un algoritmo pubblicizzato come “infallibile” ma che poi si è in realtà rivelato una truffa.

    Tutte queste truffe funzionano allo stesso modo: alla promessa di facili guadagni con qualche metodo miracoloso segue, prima o poi, la perdita catastrofica di tutto l’investimento.

    Il nostro suggerimento è quello di evitare di cadere in queste trappole: i soldi facili, purtroppo, non esistono. Se vuoi investire, fallo con piattaforme serie come eToro che ti consente di copiare automaticamente i migliori investitori, ma ricordati che comunque non si tratta di soldi facili. Senza impegno e senza un minimo di tempo non otterrai nulla.

    Per completezza, pubblichiamo qui sotto l’elenco delle migliori piattaforme autorizzate e regolamentate per investire:

    Piattaforma: etoro
    Deposito Minimo: 200€
    Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: trade
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Specialista a disposizione
  • Metatrader 4
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: forextb
    Deposito Minimo: 250€
    Licenza: Cysec
  • Ebook gratuito
  • Segnali di Trading
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: plus500
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
    Acquistare e vendere CFD
  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: avatrade
    Deposito Minimo: 250€
    Licenza: Cysec
  • Copy trading
  • Attivo dal 2006
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: capital
    Deposito Minimo: 20€
    Licenza: Cysec
  • Piattaforma Metatrader MT4
  • Decine di criptovalute
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: 24option
    Deposito Minimo: 250€
    Licenza: Cysec
  • Corso trading gratis
  • Segnali di trading gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Domande frequenti su Umo Finance

    Qui di seguito puoi trovare le domande più frequenti che i nostri lettori ci hanno chiesto circa Umo Finance.

    Dov’è la sede di Umo Finance?

    Sul sito ufficiale i creatori affermano di avere sede a Dubai. Ma non ci stupirebbe se venissimo a conoscenza che la loro sede non esiste e sono un gruppo di hacker con sede in europa periferica.

    Sono stato truffato da Umo Finance. Come recupero i miei soldi?

    Purtroppo, non c’è alcun modo per tornare in possesso dei propri soldi. L’unica soluzione è richiedere alla propria banca di effettuare il cashback del pagamento effettuato a favore di Umo Finance. Attraverso il cashback è possibile richiedere lo storno del pagamento effettuato al truffatore, ma deve essere la banca a prevederlo.

    è vero che il trading online truffa?

    Per capire questo, è necessario distinguere le truffe come Umo Finance da tutte quelle piattaforme autorizzate e regolamentate come eToro, che non truffano ed operano da quasi 20 anni regolarmente in tutto il mondo.

    [Totale: 0 Media: 0]
    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.