ArbiStar 2.0 è affidabile? Opinioni e Recensione

Cos’è ArbiStar 2.0?

ArbiStar 2.0 è uno dei siti di trading in criptovalute più pubblicizzati. Il suo punto di forza è rappresentato dal fatto di essere dotato di meccanismi di investimento basati su previsioni certe ed aggiornate dovute all’intelligenza digitale. Il robot è stato sviluppato da una società di informatica che afferma di avere sede principale in Bulgaria e Tenerife, Isole Canarie (Spagna). Sul sito non si trovano altre informazioni su questa azienda, ma da altre fonti viene ricollegata a persone che in passato hanno promosso altri progetti simili che poi si sono rivelati delle truffe.

Dal punto di vista del meccanismo di funzionamento, ArbiStar 2.0 si basa sul metodo dell’arbitraggio, da cui il nome. Questo sistema consiste nel comprare un asset (in questo caso Bitcoin) presso una delle borse mondiali, per poi rivenderlo presso un’altra borsa dove vale di più. Il software, in pratica, non fa altro che individuare il luogo dove comprare e vendere questo asset per ricavarne un guadagno. Grazie all’arbitraggio, la piattaforma ArbiStar 2.0 promette ai trader un profitto fra il 10 e il 18 per cento a transazione.

Come funziona ArbiStar 2.0?

Iniziamo col dire che ArbiStar a differenza di altre piattaforme di trading in criptovalute funziona solamente con i Bitcoin, quindi per iscriversi è necessario attivare un proprio portafoglio in Bitcoin. La cifra minima richiesta per accedere a ArbiStar 2.0 è di 0.1 BTC. La registrazione, di per sé, è gratuita, ma per registrarsi è necessario essere invitato tramite un codice di invito. Quest’ultimo ti dovrà essere inviato da un altro investitore che è già entrato nella Community di ArbiStar 2.0. Oltre a ciò, in fase di attivazione ti sarà anche richiesto di fornire la copia di un documento di identità valido.

I profili disponibili su ArbiStar sono due, uno gratuito e l’altro a pagamento, tuttavia, da settembre 2020 il Bot comune gratuito non risulta più accessibile, quindi l’unica possibilità per iscriversi a questa piattaforma è quella attraverso il Bot ArbiStar Pro.  I costi del Bot Pro, come è facile immaginare, sono molto diversi rispetto a quello della versione base, infatti si deve pagare 3.000 € per avere la licenza per due anni. E’ evidente che chi opta per la seconda opportunità otterrà risultati migliori e più sicuri, tuttavia a fronte di un impegno economico davvero ingente! A questo punto, anche per avere un termine di paragone, riteniamo utile andare a vedere come funzionano le piattaforme di trading riconosciute e autorizzate a lavorare anche in Italia come eToro.

ArbiStar 2.o è una Truffa?

Spetterà ovviamente alla magistratura stabilire se ArbiStar 2.0 è una truffa nel settore del trading online. Ciò che in questa sede è bene sottolineare, è la presenza dei tanti campanelli d’allarme, che non possono di certo essere tralasciati. Tra gli stessi ricordiamo:

  • assenza di reali licenze erogate da autorità UE;
  • messaggi di marketing aggressivi;
  • esposizioni di interessi irreali, impossibili da raggiungere nel settore del trading online;
  • assistenza per gli utenti praticamente inesistente;
  • nessuna informazione in merito alla società che gestirebbe il servizio.

Alternativa a ArbiStar 2.0

Con eToro non abbiamo dubbi di essere di fronte ad un sistema sicuro ed affidabile. Non solo è autorizzata ad operare in Italia e riconosciuta a livello internazionale da CySEC, l’ente di regolamentazione con sede a Cipro, ma è anche una delle più vantaggiose in quanto ha:

  • Spread molto convenienti
  • Deposito minimo di sole 50 €
  • Conto demo gratuito per iniziare ad investire senza usare soldi veri

Ma non è tutto, eToro dispone anche di un sistema brevettato, il Social trading,  che ti permette di investire copiando le scelte di investimento degli investitori più esperti presenti sul sito. Come funziona? È davvero semplice: ti iscrivi al sito, effettui il deposito minimo o più, selezioni i trader più anziani da seguire in base alle loro schede profilo e al rating assegnato dalla piattaforma in base alle loro performance. La piattaforma replicherà da sola le scelte di investimento degli investitori che hai selezionato, permettendoti di ottenere subito gli stessi investimenti.

Clicca qui per accedere al Copy Trading

ArbiStar 2.0 Opinioni

Per esprimere un giudizio complessivo su ArbiStar, non ci resta che andare a vedere le opinioni degli utenti. Queste sono in effetti molto discordanti. Alcuni affermano di essersi trovati bene e di aver guadagnato molti soldi, altri invece sostengono il contrario. Alcuni esperti associano addirittura questo software di arbitraggio alle truffe basate sullo schema Ponzi. A riprova di ciò, ci sarebbe anche il fatto che, a seguito della chiusura del Community Bot, Arbistar 2.0 ha bloccato i conti degli utenti presenti in questa versione e al momento nessuno sembra ancora che sia stato riuscito a recuperare i soldi su di essi già investiti. Tutto questo ci porta a concludere che ArbiStar 2.0 è uno strumento inaffidabile e poro sicuro per cui, se vuoi davvero investire in criptovalute, ti consigliamo di affidarti a broker online regolamentati. La valutazione complessiva resta inferiore alle 1,4 stelle su 5.

ArbiStar 2.0 Recensioni

Recensione 1:

“Convinto da alcune recensioni online ho provato a dare fiducia a questo sistema, che tuttavia si è rivelato un vero e proprio disastro. Non ha alcun tipo di licenza e non mantiene ciò che promette.”

Recensione 2:

“Spinto dalla curiosità ho deciso di avvicinarmi ad ArbiStar 2.0, ottenendo tuttavia scarsi risultati. Non ho ottenuto nulla di quanto esposto sulla pagina ufficiale e l’assenza di una reale regolamentazione mi ha molto spaventato.”

Come recuperare i soldi persi

I conti attivati dagli utenti con il Community Bot di ArbiStar, bloccato da Settembre, sono stati congelati e al momento gli investitori non hanno visto tornare indietro neppure un euro. Nell’informativa inviata ai trader si dice che per recuperare i Bitcoin bisogna scrivere una e-mail a: support@arbistar.com ma anche chi ha seguito questa procedura non ha avuto risposta.

Le piattaforme che questa, infatti, sono spesso paragonate a dei buchi neri che non fanno altro che incamerare soldi senza dare nulla in cambio! L’unica strada percorribile per poter recuperare il denaro perso è quella di far riferimento al “chargeback” che alcuni istituti bancari offrono per richiedere indietro i soldi versati in caso di raggiri come questi. Sostanzialmente, si tratta di una contestazione effettuata dalla persona truffata in cui si chiede alla banca di annullare un trasferimento di denaro ritenuto irregolare. Tuttavia, i passaggi richiesti da questa procedura sono molteplici e non è affatto scontato ottenere la restituzione delle somme già versate.

Altre truffe online

[Totale: 0 Media: 0]
Lascia un commento