Comprare Azioni Total: Quotazione, Migliori Piattaforme e Analisi

Comprare Azioni Total è considerato uno degli investimenti più redditizi di sempre. Gli investitori del petrolio non operano solo sulla materia prima, ma anche sui titoli azionari collegati ad essa. L’acquisto di titoli del colosso petrolifero Total offre infatti una valida alternativa, ideale per diversificare ed ottenere risultati spesso superiori al petrolio.

Resta da chiedersi se conviene comprare azioni Total oggi. Ci occuperemo quindi di analizzare l’azienda, il suo andamento, i dati finanziari e le altre informazioni chiave per valutare il titolo.

Senza dubbio, il modo migliore per iniziare ad investire in maniera profittevole su Total è quello di scegliere una piattaforma che sia valida e sicura. La piattaforma d’investimenti eToro per esempio, oltre ad essere autorizzata e regolamentata, consente di investire in modalità automatica, copiando le mosse degli investitori migliori.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Total: informazioni aziendali

    Prima di iniziare a comprare azioni Total, è buona norma capire che cos’è e come opera l’azienda.

    Total S.A. è un’azienda petrolifera fondata nel 1924, ed una delle sette compagnie petrolifere “Supermajor” al mondo. Le sue attività coprono l’intera catena petrolifera e del gas, dall’esplorazione e produzione di petrolio greggio e di gas naturale alla produzione di energia, trasporto, raffinazione, commercializzazione di prodotti petroliferi e commercio internazionale di greggio e prodotti. Total è anche un produttore di prodotti chimici su larga scala.

    Total ha la sua sede principale nel Tour Total, quartiere di La Défense a Courbevoie, a ovest di Parigi. La società fa parte dell’indice di borsa Euro Stoxx 50.

    Total ha recentemente istituito una nuova organizzazione per raggiungere la sua ambizione di diventare un importante player nel settore dell’energia. L’azienda Total è composta dai seguenti segmenti:

    • Esplorazione e produzione
    • Gas, energie rinnovabili e energia
    • Raffinazione e prodotti chimici
    • Trading e spedizione
    • Marketing e servizi
    • Totale servizi globali

    Come acquistare azioni Total in totale sicurezza

    Prima di acquistare azioni Total è necessario scegliere la piattaforma da utilizzare per farlo in totale sicurezza: il broker di trading online.

    Ad oggi esistono piattaforme che consentono di farlo utilizzando i CFD: degli strumenti finanziari economici e facili da utilizzare che consentono di investire senza dover pagare commissioni.

    Ma che cosa s’intende con il termine CFD? Con questo termine si intende dei derivati finanziari regolamentati che hanno il medesimo prezzo del mercato di riferimento (total in questo caso) e consentono di operare sia al rialzo che al ribasso (vendita allo scoperto).

    La sicurezza della piattaforma d’investimento è molto importante e viene garantita dal broker, che risulta essere autorizzato dalla CONSOB, l’ente di controllo del mercato mobiliare italiano.

    Per investire sulle azioni Total, è possibile farlo scegliendo una piattaforma di trading tra quelle proposte, decidendo se:

    • Acquistare i CFD di Total, ottenendo un guadagno se i titoli azionari si muovono verso l’alto.
    • Vendere i CFD di total, per ottenere un guadagno se le azioni scendono.

    Se il prezzo raggiunge il target prescelto, sarà possibile chiudere l’operazione ed ottenere un guadagno (senza dover pagare commissioni).

    Il vantaggio di non dover pagare commissioni è molto importante sopratutto se si investono piccole somme (come 100 oppure 200 euro) dove le commissioni di trading online spesso consumano gran parte dei profitti.

    Tra le piattaforme CFD che puoi trovare qua sotto, elenchiamo i broker di trading online OBRinvest ed eToro. Vediamoli insieme.

    eToro: la soluzione ideale per gli utenti alle prime armi

    Il broker di trading online eToro è tra le piattaforme con il numero più alto di utenti registrati (oltre 10 milioni) la sua piattaforma d’investimenti è considerata tra le più semplici ed intuitive sul mercato.

    Come abbiamo visto in precedenza, questo broker di trading online ha una licenza CONSOB, che sottolinea la sua grande affidabilità e sicurezza.

    Una delle funzionalità più importanti che ha consentito al broker di trading online eToro di diventare così importante è chiamata Copytrading. Grazie a questa funzionalità che consente ad un investitore, anche senza esperienza, di ottenere i medesimi rendimenti di un trader esperto.

    Il copytrading consente agli investitori di copiare in automatico le mosse dei più grandi investitori registrati sulla piattaforma, senza costi. È disponibile sia la versione in modalità reale che in demo.

    Per operare con il copytrading è sufficiente seguire queste indicazioni:

    • Aprire un account su eToro gratuito;
    • Scegliere i trader da copiare;
    • Ci penserà il software a copiare in automatico tutte le operazioni a mercato, in modalità completamente gratuita ed automatica.

    Con il copytrading di eToro, tutti possono ottenere risultati eccellenti, in quanto è sufficiente selezionare i migliori attraverso le classifiche e copiarli per ottenere i loro medesimi risultati (in proporzione).

    Per provare la piattaforma di copytrading fornita da eToro senza rischi, sarà sufficiente utilizzare il conto demo gratuito. Questo conto è lo stesso di quello reale, con l’unica differenza che i fondi investiti sono i medesimi.

    Per ottenere i medesimi risultati di eToro, clicca qua.

    OBRinvest: corso di trading e segnali di trading gratis

    La piattaforma di OBRinvest è un broker di trading online con una grande crescita durante gli ultimi mesi. I servizi messi a disposizione sono di altissima qualità e con in mente il successo dell’investitore. L’intermediario ha ottenuto la certificazione CySEC, che gli consente di fornire i suoi servizi in tutta Europa.

    La piattaforma di OBRinvest consente di accontentare praticamente qualsiasi tipologia d’investitore. Questo è possibile grazie alle tre piattaforme di trading, tutte totalmente gratuite.

    • Piattaforma di trading web: si tratta di una piattaforma d’investimento totalmente gratuita, che può essere utilizzate direttamente dal proprio browser web, senza la necessità di investire.
    • App per Mobile: ideali per operare in mobilità con il proprio tablet o iPhone/Android.
    • Metatrader 4: una delle soluzioni più professionali in assoluto. Ideale per chi vuole fare trading con tutti gli strumenti possibili immaginabili, ed i principali indicatori di analisi tecnica esistenti.

    Conoscere come funziona il trading online è importantissimo. Per questo il broker OBRinvest fornisce agli utenti un corso di trading in formato ebook, gratuito ed illimitato. Il corso è fornito attraverso un PDF che piega chiaramente come funziona il trading online e come è possibile guadagnare attraverso gli investimenti. Per scaricare gratuitamente l'ebook, clicca qua sotto.

    Scarica gratis l'ebook di trading fornito da OBRinvest.

    Segnaliamo inoltre la presenza di un conto demo (gratuito ed illimitato) con il quale è possibile operare con soldi finti, accumulando esperienza prima di investire sul serio.

    Per ottenere un conto gratuito su OBRinvest clicca qua.

    Azioni Total: informazioni tecniche

    Le azioni di Total sono contenute nell’indice Euro Stoxx 50 ed è considerata come una delle più importanti azioni europee.

    L’azienda è quotata sia alla borsa di Parigi che a quella di New York. Negli USA l’azienda è quotata a Wall Street nel NYSE, mentre in Francia è contenuta anche nell’indice CAC 40.

    Total opera in ben oltre 130 paesi e produce, esportando, petrolio e gas in più di 30 paesi in tutto il mondo.

    Total incorpora la belga Petrofina nel 1999 e la francese Elf nel 2000. I carburanti di Total, Elf e Fina sono oggi presenti in 15 mila pompe di benzina in tutto il mondo.

    Comprare Azioni Total oggi

    Conviene comprare Azioni total oggi? Molti degli investitori che operano sul petrolio preferiscono diversificare con le azioni delle numerose compagnie petrolifere disponibili sui mercati azionari.

    Analizzando la quotazione è possibile notare come il titolo abbia avuto un movimento ribassista durante la pandemia scaturita dal Covid-19. I titoli azionari petroliferi hanno avuto la medesima sorte, portandosi a livelli inferiori rispetto all’inizio del 2020.

    La domanda del petrolio è destinata a scendere, ed è probabile che le aziende petrolifere avranno con grande probabilità un andamento similare.

    Total: aziende simili

    Total non è l’unica azienda petrolifera ad essere quotata in borsa. I principali avversari dell’azienda sono i seguenti:

    1. Eni
    2. Exxon
    3. Saudi Aramco

    Azioni Total Quotazioni in Tempo Reale

    Qui sopra puoi consultare il prezzo in tempo reale delle azioni Total.

     Comprare Azioni Total

    Considerazioni finali Total

    Il petrolio è una delle materie prime che ha registrato uno dei più grandi ribassi di sempre durante la recente pandemia. Crediamo che il percorso che consentirà a questo mercato di tornare ai livelli precedenti sarà molto lungo.

    Total è tra le prime cinque società petrolifere e di gas quotate in borsa basate su volumi di produzione, riserve e capitalizzazione di mercato.

    Allo stato attuale, la società ha più di 12 anni di riserve accertate e più di 20 anni di riserve accertate e probabili. Delle riserve accertate, il 60% è gas e il 40% è petrolio.

    Prima di investire sul titolo di Total, è di primaria importanza testare il proprio investimento con un conto demo fornito gratuitamente dalle piattaforme di cui abbiamo parlato durante questa guida. Qui di seguito puoi accedere ai conti.

    Per ottenere un conto gratuito ed investire in total senza commissioni ed in sicurezza, scegli una delle piattaforme qua sotto:

    Piattaforma: etoro
    Deposito Minimo: 200€
    Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: obrinvest
    Deposito Minimo: 250€
    Licenza: Cysec
  • Ebook gratuito
  • Segnali di Trading
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Se desideri approfondire sul petrolio, dai un’occhiata alle seguenti guide:

    Conviene acquistare azioni Total?

    Gli esperti affermano che Total sia un ottimo investimento, ma serve il giusto approccio per ottenere un profitto. Per ottenere maggiori informazioni, dai un’occhiata alla nostra guida.

    Comprare azioni Total: come farlo?

    Utilizzando le migliori piattaforme d’investimento è possibile investire sulle azioni Total senza commissioni e con spread bassi.

    Chi è il CEO di Total?

    Patrick Pouyanné è il CEO di Total.

    Qual’è il prezzo delle azioni Total?

    35,38 euro (al momento della scrittura dell’articolo.

    [Totale: 0 Media: 0]
    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.