Comprare Azioni Alibaba: guida, quotazioni e previsioni [2023]

Se ti trovi su questa pagina significa che stai cercando il modo migliore per comprare azioni Alibaba. In questa guida ci occuperemo di esplorare le informazioni chiave sull’azienda, le previsioni sulla quotazione del Titolo e le migliori piattaforme che consentono di comprare azioni Alibaba.

Se sei quindi alla ricerca della miglior guida per investire in azioni di Alibaba, oppure vuoi solamente sapere tutte le più importanti informazioni su questo colosso cinese, sei sicuramente nel posto giusto.

Grazie all’invenzione di internet e all’arrivo in tutte le case e smartphone degli italiani del trading online, oggi acquistare azioni come quelle di Alibaba è diventato un processo semplice, che tutti possono effettuare.

Non sono necessarie conoscenze pregresse o depositi ingenti. Con piattaforme regolamentate come eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) ad esempio, è possibile iniziare con soltanto 100 euro e investire in azioni Alibaba in sicurezza.
Tutto quello che serve è una connessione ad internet ed uno smartphone/computer portatile o fisso.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    Nell’immaginario collettivo, il modo più tradizionale per comprare azioni sarebbe invece quello di utilizzare le banche.

    Tuttavia, le soluzioni offerte dagli istituti bancari hanno dei problemi intrinsechi irrisolvibili: costi di trading molto alti, depositi ingenti per iniziare, assistenza clienti carente, piattaforma di trading non adeguata, che spesso non risulta essere all’altezza degli standard.

    Durante gli ultimi anni, le piattaforme bancarie sono finite nel dimenticatoio, facendo sempre più spazio al trading online con i migliori broker CFD (Contratti per Differenza). Questa tecnologia è relativamente nuova, ma ha già riscosso un grandissimo successo. I CFD vennero introdotti per la prima volta all’inizio degli anni 90 in Inghilterra da esperti di trading e finanza, i quali inventarono un modo per investire facilmente, in sicurezza e con costi di trading ridotti.

    Come funzionano i CFD? Molto semplicemente. Sono dei contratti il cui prezzo segue quello del sottostante (una coppia di valute, un titolo azionario, una materia prima, una criptovaluta o qualsiasi altro asset su cui è possibile investire). In pratica il prezzo del CFD di Apple è lo stesso e segue in tempo reale l’andamento del sottostante, ovvero le azioni Apple.

    Con i CFD si guadagna in base alla dimensione della trade aperta (e alla sua leva finanziaria), ed alla grandezza del movimento che il mercato ha effettuato tra l’apertura e la chiusura.

    Con le piattaforme di trading CFD è possibile comprare azioni Alibaba facilmente. Puoi iniziare ad investire in azioni di Alibaba direttamente con il tuo smartphone o dal computer del tuo ufficio.

    Una delle migliori piattaforme d’investimento CFD è quella di XTB (clicca qua per visitare il sito ufficiale); con questa soluzione investire nelle azioni di Alibaba è semplice, intuitivo e soprattutto regolamentato.

    La piattaforma di trading etoro consente di investire in migliaia di azioni. Con i Contratti per Differenza, è possibile investire sia al rialzo che al ribasso e guadagnare quindi sia in caso di trend rialzista che ribassista del titolo.

    La piattaforma è inoltre assolutamente sicura in ogni aspetto, grazie alla regolamentazione CySEC europea e la registrazione CONSOB in Italia.

    eToro ha più di 10 milioni di utenti iscritti ed è attualmente una delle piattaforme più grandi in europa.

    Investire con questo broker significa quindi scegliere una piattaforma altamente affidabile con una reputazione molto buona nel settore.

    Per iniziare a comprare azioni Alibaba, clicca su questo link per aprire un conto reale oppure virtuale con eToro, è gratis.

    Quotazione Prezzo Azioni Alibaba in Tempo Reale

    t2fCW

    Prima ancora di investire in azioni Alibaba, è importante ricordarsi di controllare la quotazione del titolo.

    Osservando il grafico storico della quotazione, è possibile individuare ed analizzare i livelli chiave che possono far rimbalzare oppure cambiare totalmente il prezzo del mercato.

    Il grafico che puoi trovare qua sopra è quello del prezzo in tempo reale delle azioni Alibaba. Puoi cliccare sui bottoni nel grafico per interagire con esso.

    Alibaba: storia dell’azienda

    Nella foto: Jack Ma, fondatore di Alibaba

    Alibaba Group è stato fondato nel 1999 da 18 persone guidate da Jack Ma, ex insegnante di inglese di Hangzhou, in Cina. Sin dall’inizio, i fondatori della società condividevano la convinzione che Internet avrebbe reso l’economia più bilanciata, consentendo alle piccole imprese di sfruttare l’innovazione e la tecnologia per crescere e competere in modo più efficace nelle economie nazionali e globali.

    Da quando venne lanciato il primo sito internet per aiutare piccoli esportatori, produttori e imprenditori cinesi a vendere a livello internazionale, Alibaba Group è diventato un leader globale nel commercio online e mobile.

    Alibaba può vantare l’offerta pubblica iniziale più alta della storia (25 miliardi di dollari USA). Il giorno dell’offerta pubblica iniziale (2014), il valore di mercato di Alibaba era di 231 miliardi di dollari. 5 anni dopo, la capitalizzazione di mercato della società era salita a più del doppio:465 miliardi di dollari.

    Alibaba Modello di Business

    Alibaba è una multinazionale cinese impegnata nel commercio elettronico, nelle piattaforme di pagamento e compravendita, shopping e cloud computing.

    Le vendite dei portali gestiti da Alibaba (Alibaba, AliExpress, Alipay, AutoNavi, TaoBao, Tmall) sono così alte che superano ogni anno quelle combinate di eBay ed Amazon.

    Mentre molte persone pensano che Alibaba sia un rivenditore online simile ad Amazon (AMZN) o eBay (EBAY), il modello di business della società è sorprendentemente diverso dalle principali aziende di e-commerce.

    Mentre Amazon è strutturato a “blocco unico” senza aziende secondarie, Alibaba è diviso in tre attività principali: Alibaba, Taobao e Tmall. Tutti e tre questi siti di e-commerce servono a collegare i vari tipi di acquirenti e venditori, consentendo ad Alibaba di agire come intermediario nell’emergente industria dell’e-commerce cinese.

    I venditori possono elencare i loro prodotti gratuitamente su Alibaba.com, ma hanno anche la possibilità di pagare per una serie di vantaggi come una maggiore esposizione sul sito e elenchi di prodotti illimitati.

    Come Comprare Azioni Alibaba

    La posizione dominante di questo colosso Cinese e le interessanti prestazioni in borsa hanno catturato l’attenzione di sempre più investitori negli ultimi anni. La sua importanza nel settore dell’e-commerce e dei pagamenti ha consentito ad Alibaba di diventare uno dei titoli più scambiati e più richiesti sui mercati finanziari.

    Come abbiamo affermato in precedenza, secondo molti la banca sarebbe la soluzione più ovvia per investire nel titolo di Alibaba. Le banche sono solite offrire garanzie finanziarie per investire i propri soldi sui mercati finanziari.

    Rivolgersi alle banche ha però anche svariati svantaggi, che come abbiamo visto sono: le commissioni di trading, la scarsa assistenza al clienti e la possibilità di investire solo in un’unica direzione.

    Per chi vuole invece investire con il massimo della sicurezza, senza pagare commissioni e con il massimo della libertà, sono disponibili le piattaforme di trading con i CFD. Tramite queste soluzioni investire dormendo sonni tranquilli è possibile.

    Con i CFD investire è semplice. Si guadagna sia quando il prezzo di un mercato sale, sia quando scende. Con i CFD inoltre non ci sono commissioni da pagare di alcun tipo.

    Vediamo dunque insieme i principali vantaggi dei CFD, che hanno portato milioni di persone ad utilizzarli ogni giorno:

    • Regolamentazione e Sicurezza: questi due sono gli aspetti che hanno portato sempre più persone a scegliere questa tipologia di contratti. Con i CFD si può essere al 100% sicuri di investire in un mercato legale e assolutamente regolamentato. Le piattaforme di trading CFD di cui parliamo sulle nostre pagine sono tutte regolamentate in Europa dalla CySEC e registrate nell’albo CONSOB in Italia. Queste due che abbiamo appena menzionato sono le due authority più severe e importanti in Europa.
    • Costi di trading: i broker CFD hanno dei costi di gestione sensibilmente più bassi rispetto alle banche. Con le piattaforme di trading CFD non è necessario pagare alcun tipo di commissione, soltanto un piccolo spread (che rappresenta la differenza tra il prezzo d’acquisto e di vendita).
    • Guadagni: investendo sui CFD è presente il vantaggio principale di investire sia sul rialzo di un asset che sul suo ribasso. Questo consente al trader di non “rimanere bloccati” su posizioni in perdita e di guadagnare anche nel caso in cui il prezzo del titolo delle azioni Alibaba dovesse scendere (non solo quando sale).

    Attenzione: tutti questi vantaggi dei CFD non significano che con questo strumento finanziario si guadagni sempre. Per guadagnare sui mercati finanziari, di qualsiasi tipo, è necessario prima di tutto prevedere in maniera corretta l’andamento del mercato ed investire in base alla previsione fatta.

    Dove comprare Azioni Alibaba: le piattaforme TOP

    Nei capitoli precedenti abbiamo appurato numerose volte che fare trading con i CFD è più vantaggioso rispetto alle banche. Adesso analizzeremo quali sono le migliori piattaforme in assoluto per comprare azioni Alibaba.

    Durante l’articolo abbiamo già menzionato la piattaforma di trading eToro come una delle soluzioni migliori e vantaggiose per investire in azioni [BABA]. Tuttavia ci sono anche altre piattaforme CFD valide per acquistare azioni del colosso di Jack Ma. Le piattaforme che abbiamo incluso nella nostra guida rappresentano il fior fiore che l’industria è in grado oggi di offrire: aziende totalmente regolamentate e testate sia in demo che in modalità reale.

    Oltre ad eToro, tra le piattaforme migliori per investire in azioni Alibaba troviamo eToro.

    Piattaforma: etoro
    Deposito Minimo: 50€
    Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Azione Gratuita
  • Corso Gratis
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    Queste piattaforme, si trovano da sempre ai primi posti nelle classifiche di gradimento e sono considerate dagli esperti come delle soluzioni che ormai da oltre un decennio rappresentano l’assoluta eccellenza in termini di affidabilità, sicurezza e regolamentazione.

    Le numerose funzionalità che possiedono, gli consentono di distinguersi dalla massa e quindi risultare i leader nel loro settore.

    Vediamo quindi insieme queste piattaforme, partendo dalla già menzionata eToro (clicca qua per saperne di più).

    eToro

    Il broker specializzato nel Social Trading online eToro (clicca qua per visitare il sito), dal 2007 ad oggi è man mano diventato il leader incontrastato per chi vuole investire in azioni.

    Gli oltre 10 anni di esperienza accumulati sui mercati, hanno permesso a questa piattaforma di diventare una delle soluzioni più utilizzate per investire online sulle azioni, con grande facilità d’uso e ottenendo un rendimento sia dai rialzi che dai ribassi dei mercati.

    I punti a favore di eToro non finiscono qui, la tecnologia più interessante che il team di questa piattaforma ha introdotto è la possibilità di investire non solo in modalità manuale ma anche in automatico, attraverso una tecnologia recentemente brevettata chiamata Social Trading / CopyTrading.

    Si tratta di un sistema per cercare i migliori trader presenti sulla piattaforma, e copiare tutte le loro mosse. Chi copia quindi, ottiene un risultato in base al rendimento dell’investitore copiato ed il capitale investito su di esso.

    Per saperne di più sull'eccellente piattaforma di eToro, clicca qua.. Se invece desideri approfondire circa questo broker di trading online, clicca qua per leggere la recensione di eToro.

    XTB

    XTB (clicca qua per visitare la pagina ufficiale del broker) è considerato, sia dai professionisti che dagli utenti alle prime armi, come uno dei migliori broker in assoluto per chi vuole investire con le azioni online.

    La piattaforma nasce oltre 10 anni fa, ed in pochi anni, grazie alla sapiente gestione del gruppo Rodeler (una delle holding con più alta capitalizzazione dell’industria), si è fatto spazio nel competitivo settore delle piattaforme per il trading online.

    XTB ha come principale punto di forza la formazione, che consente anche agli utenti alle prime armi di iniziare e guadagnare in poco tempo.

    XTB è una soluzione registrata e regolamentata dall’authority europea CySEC e dalla CONSOB.

    Oltre a mettere a disposizione una piattaforma di trading online al passo coi tempi e un conto di trading online demo gratuito, XTB mette a disposizione una serie completa di strumenti totalmente gratuiti per imparare a diventare trader.

    Per registrarti ad un conto di trading gratuito con XTB, clicca qua. Se invece desideri approfondire circa questo broker di trading online, clicca qua per leggere la recensione di XTB.

    Azioni Alibaba Previsioni Quotazione 2020 – 2025

    Periodo Azioni Alibaba Previsioni Prezzo
    Scenario più ottimista Scenario più pessimista
    2020 $300 $100
    2021 $400 $50
    2022 $600 $30
    5 anni $1000 $10

    Alibaba ha pubblicato dati finanziari molto interessanti negli scorsi trimestri. Al momento, notiamo che ci sono importanti previsioni di crescita per i guadagni dell’azienda durante i prossimi trimestri. Attraverso piattaforme come eToro oppure XTB (clicca qua per visitare la pagina ufficiale del broker) è possibile fare trading online azioni Alibaba: comprare azioni Alibaba oppure vendere azioni Alibaba.

    Comprare Azioni Alibaba: considerazioni finali

    Comprare Azioni Alibaba potrebbe essere un investimento fruttuoso per il futuro. Tuttavia, prima ancora di registrarsi su di una piattaforma a caso, è necessario conoscere che il modo migliore e sicuro per investire è quello scegliere una piattaforma autorizzata e regolamentata.

    In questa mini-guida abbiamo parlato di alcune piattaforme come eToro. Società come queste vengono considerate come migliori soluzioni per operare con sicurezza e totale semplicità.

    Domande frequenti sulle Azioni di Alibaba

    Come comprare azioni Alibaba?

    Il miglior modo per acquistare azioni di Alibaba è quello di optare per una piattaforma d’investimento autorizzata a regolamentata. Nella nostra guida abbiamo introdotto la soluzione di eToro (clicca qua per leggere la recensione), questo broker di trading online (autorizzato e regolamentato CySEC) consente di investire con spread estremamente bassi.

    Dove comprare azioni Alibaba?

    Per quanto riguarda gli investimenti in azioni Alibaba, durante gli ultimi anni hanno avuto un grande successo le piattaforme di trading online CFD. Si tratta di una tecnologia che si basa su dei contratti che consentono di investire al rialzo o al ribasso su qualsiasi titolo azionario. Una delle piattaforme più conosciute è quella di eToro.

    Comprare azioni Alibaba conviene?

    Grazie alle piattaforme di trading CFD è possibile investire sia al rialzo o al ribasso. Ciò significa che comprare Azioni Alibaba conviene a prescindere che il prezzo si muova al rialzo oppure al ribasso. Per guadagnare, l’importante è prepararsi studiando le basi del trading online in modo da essere in grado di prevedere correttamente il mercato.

    Qual’è il prezzo delle azioni di Alibaba?

    Al momento, il prezzo di Alibaba è paria a 267,00 HKD per azione. Tuttavia, questa cifra potrebbe con grande probabilità cambiare in futuro.

    [Totale: 1 Media: 5]
    1 Commento
    • Conte Zio
      Dice:

      Questa azienda fa paura, e penso non abbia ancora sprigionato tutto il suo potenziale. Questo significa quindi che i titoli potrebbero schizzare verso l’alto molto presto. Sicuramente la preferisco e eBay o Amazon. Vedo un’incredibile opportunità di crescita per chi investe in Alibaba.

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.