Comprare Azioni Ferrari: guida, quotazioni e previsioni [2021]

In questa mini-guida affronteremo l’argomento Comprare Azioni Ferrari senza rischi. Se stai leggendo questo articolo è perché vuoi conoscere più informazioni circa questo argomento. Durante la guida potrai ottenere tutte le informazioni per comprare i titoli di una delle più grandi società italiane, simbolo del made in italy nel mondo. Potrai anche scoprire nel dettaglio tutti i suggerimenti e strategie che consentono di acquistare Ferrari senza cadere vittima di truffe.

In questa guida ci occuperemo anche di analizzare la società Ferrari nel suo complesso, così come le quotazioni e previsioni sull’andamento del titolo in borsa (RACE). Inoltre, elencheremo le migliori piattaforme per investire nei titoli di Ferrari. Una delle migliori è ad esempio quella di eToro, piattaforma regolamentata CySEC ed autorizzata dalla CONSOB. Questa società consente di investire in Ferrari senza commissioni al rialzo oppure al ribasso su una piattaforma di trading solida, reattiva ed affidabile.

Le soluzioni vantaggiose ed affidabili per l’acquisto di azioni come eToro, si trovano facilmente in rete. Tuttavia, è importante saper distinguere le piattaforme non affidabili da quelle regolamentate e autorizzate in europa come eToro. Comprare azioni in sicurezza non solo di Ferrari, ma di molte altre importanti società leader, si può fare online e con grande semplicità. Basta iscriversi ad un broker come eToro per sfruttare tutte le occasioni che i mercati sono in grado di fornire.

Comprare Azioni Ferrari: possibile farlo semplicemente?

La Ferrari è un’azienda quotata pubblicamente presso il New York Stock Exchange e la Borsa Italiana.

I piani per l’arrivo in borsa del gruppo Ferrari iniziarono nel 2014, quando il gruppo FCA annunciò la scissione della Ferrari, con una IPO da ben 1 miliardo di dollari fissata sul prezzo iniziale di 52 dollari il 20 ottobre del 2015.

Ferrari RACE IPO
Ferrari RACE IPO

L’obiettivo della manovra era quello di permettere alla Ferrari di diventare un marchio indipendente e consentire l’acquisto del 10% dell’azienda ai futuri investitori.

Se ti trovi oggi su questa pagina, è perché anche tu vuoi possedere un pezzo dell’azienda automobilistica più famosa di tutti i tempi.

Prima di iniziare, vorremmo specificare che oggi, per investire nei titoli azionari come Nexi, Intesa, Nvidia, Twitter o Netflix non è necessario depositare cifre ingenti. Si può partire con un deposito minimo molto basso (come 100 euro), oppure iniziare la propria avventura addirittura con un conto di trading online demo, dove è possibile iniziare senza investire nemmeno un centesimo.

Con l’arrivo di internet, è cambiato sia il modo di comunicare che di fare trading. Oggi, comprare azioni come quelle della Ferrari è diventato facile e alla portata di tutti.

Il trading online è estremamente più accessibile anche grazie ai costi, che si sono abbassati sensibilmente grazie ad internet. Per iniziare non è quindi né necessario avere dei capitali a disposizione né essere degli esperti della finanza mondiale.

Le modalità per comprare azioni Ferrari sono diverse. Oggi ci sono molte persone che credono ancora che le banche siano il miglior modo per comprare le azioni. I servizi di intermediazione bancaria tuttavia, con i loro costi altissimi e piattaforme spesso non all’altezza, non sono più utilizzati dalle masse.

Anno dopo anno, le piattaforme bancarie sono cadute in disuso, per fare sempre più spazio al Trading Online con i CFD. Si tratta di una tecnologia relativamente nuova, basata sui CFD (Contratti per Differenza, introdotti per la prima volta in Gran Bretagna all’inizio degli anni 90) i quali consentono di investire in maniera facile, economica e sopratutto sicura.

I CFD sono dei contratti che consentono di investire sia al rialzo che al ribasso in praticamente ogni tipo di asset, tra cui: azioni, forex, indici, cripto e molto altro ancora. Grazie ai CFD è possibile dunque ottenere un profitto in base alla dimensione della trade aperta (e della sua leva finanziaria) ed all’ampiezza del movimento che il mercato ha effettuato.

Per mezzo dei broker di trading online con i CFD, investire in azioni Ferrari è possibile. Puoi investire dalla tua poltrona di casa dal portatile oppure in mobilità con lo smartphone.

Con la piattaforma di trading di OBRinvest (clicca qua per visitare la pagina ufficiale) per esempio, investire nelle azioni Ferrari è semplice e sicuro. Con OBRinvest non ci sono le commissioni da pagare ed è possibile investire sul titolo al rialzo o al ribasso da desktop oppure da smartphone, grazie alle comode app.

La piattaforma di trading OBRinvest (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è una società di servizi d’investimento regolamentata CySEC in Europa e registrata CONSOB in Italia.

Con sede a Cipro, OBRinvest è un noto broker di trading online, molto celebre oggi tra gli investitori.

La piattaforma di OBRinvest oggi è sotto la gestione di una holding chiamata Rodeler Ltd. Il broker è come abbiamo visto totalmente regolamentato in licenza dalla Cyprus Securities Exchange Commission (CYSEC). OBRinvest è una piattaforma altamente affidabile con una reputazione molto buona nel settore.

Comprare Azioni Ferrari è semplice ed è totalmente gratuito, senza commissioni e con spread bassi e fissi. Per iniziare oggi con OBRinvest , clicca qua.

Quotazione Prezzo Azioni Ferrari in Tempo Reale

Ancora prima di effettuare il proprio investimento ed acquistare le azioni Ferrari, analizzare la quotazione del titolo è molto importante.

Con l’analisi tecnica del grafico, il trader può decidere di analizzare i livelli più importanti presenti nel mercato, investendo più consapevolmente e con un’idea più chiara sull’andamento generale del titolo.

Il grafico che puoi trovare in questa sezione, riporta il prezzo delle azioni RACE in tempo reale. Puoi cliccare sul widget usando i bottoni Vendi o Acquista. Puoi inoltre cliccare sul bottone “Visualizza dettagli completi” per visitare la home page ufficiale della piattaforma.

Ferrari: Breve Storia

Ferrari 250 GTO del 1964
La Ferrari 250 GTO del 1964: l’auto più costosa della storia (venduta recentemente per 70 mln di dollari)

Ferrari è un’azienda italiana di auto sportive di lusso, considerata da Brand Finance come “il brand più potente al mondo“. Tra i vari record dell’azienda menzioniamo quello segnato dalla 250 GTO del 1964, che tutt’oggi è considerata l’automobile più costosa della storia, con un prezzo pari a 70 milioni di dollari.

Ferrari nacque nel 1939, dal genio di Enzo Ferrari e dalla divisione corse Alfa Romeo. Ferrari costruì la primissima automobile nel 1940, tuttavia iniziò a vendere le prime automobili 7 anni più tardi.

La Fiat S.p.A. acquisì il 50% della Ferrari nel 1969 aumentando man mano la propria partecipazione durante gli anni, arrivando al 90% nel 1988.

Nell’ottobre 2014 Fiat Chrysler Automobiles N.V. (FCA) decise di iniziare il processo di separazione della Ferrari S.p.A. dalla FCA, di cui ne possedeva il 90% come affermato in precedenza.

La scissione ebbe inizio nell’ottobre 2015, con una ristrutturazione che ha dato vita a Ferrari NV (con sede in Olanda) che rappresenta la nuova holding del gruppo Ferrari. Vennero anche vendute il 10% delle azioni ordinarie Ferrari possedute da FCA sulla Borsa di New York.

Con i restanti passaggi della separazione, l’interesse di FCA nel business della Ferrari è stato distribuito agli azionisti di FCA.

L’azionista di maggioranza di Ferrari è EXOR N.V (23%). Tutt’oggi, il 10% dell’azienda continua ad essere di proprietà di Piero Ferrari, il secondo e unico figlio vivente di Enzo Ferrari. Lo spin-off è terminato il 3 gennaio 2016.

Ferrari Business Model

Ferrari Modello di Business
Ferrari Modello di Business

Le auto della Ferrari rappresentano prodotto esclusivo, di nicchia, che viene costruito in poche migliaia di unità l’anno, riservato ad un pubblico molto ristretto.

“Costruiamo una macchina in meno rispetto a quello che il mercato ci chiede” Enzo Ferrari

La Ferrari si è sempre impegnata a mantenere il valore dei suoi prodotti, a scapito però dei volumi. L’azienda consegna in media 7000 automobili l’anno.

Il cliente che acquista una Ferrari, sa perfettamente che il valore dell’auto sarà protetto nel tempo.

Ciò che rende le auto Ferrari così speciali è che l’azienda si trova tra i marchi leader a livello mondiale. L’azienda è focalizzata sulla progettazione, l’ingegneria, la produzione e la vendita di un marchio di lusso.

Il marchio Ferrari è sinonimo di esclusività, innovazione, prestazioni sportive all’avanguardia e design italiano.

La sua storia e l’immagine di cui godono le auto Ferrari sono strettamente associate al suo team di Formula 1: la Scuderia Ferrari è il team di maggior successo in F1 dall’anno inaugurale dello sport nel 1950 fino ad oggi.

Ferrari Formula 1 2019
Ferrari Formula 1 2019

Il business model di Ferrari è basato su volumi molto bassi di vendita: se da un lato l’azienda protegge il valore delle sue auto producendone poche, dall’altro limita il volume anche se è presente una domanda molto alta.

A causa della lunga “lista d’attesa” che i clienti di Ferrari devono rispettare, l’azienda perde moltissimi clienti, che potrebbero rivolgersi alla concorrenza.

Ferrari spende zero in pubblicità, investendo invece larga parte dei profitti per il team di Formula 1. La maggior parte dei fan della Ferrari non potrà mai possedere un’auto del cavallino rampante.

I fan del brand acquistano il merchandise: magliette, cappelli, occhiali da sole, portachiavi e tutto ciò che proietta la loro associazione con il marchio. Il merchandise Ferrari può vantare 2,5 miliardi di dollari di vendite all’anno, che è una cifra leggermente superiore rispetto alle vendite delle macchine.

Come comprare Azioni Ferrari

Sin da quando la casa del cavallino rampante ha incominciato ad offrire i suoi titoli in borsa, sono sempre di più le persone che hanno scelto di comprare azioni Ferrari.

Adesso che abbiamo già accennato i grandi vantaggi dei CFD, sia in termini economici che pratici, affrontiamo l’argomento “come investire in Azioni Ferrari“.

Le azioni di Ferrari vengono commerciate sul NYSE (New York Stock Exchange) e presso la Borsa Italiana, con il simbolo “RACE”. Il titolo fa parte anche del FTSE MIB presso la Borsa Italiana.

Ad inizio articolo abbiamo già affrontato l’argomento di come il trading online sia, anno dopo anno, diventato il metodo più usato per investire con le azioni. Oggi, comprare azioni Ferrari è estremamente semplice rispetto a qualche anno fa. Adesso infatti, le soluzioni disponibili hanno reso il trading online sempre più celebre e alla portata di tutti.

Tuttavia, le persone che pensano che per guadagnare basti comprare il titolo e aspettare ad oltranza, sono ancora molte.

Con le azioni Ferrari (ma anche con qualsiasi altro titolo) la quotazione non si muove sempre verso l’alto. Il prezzo del mercato muta in continuazione e spesso può cambiare o avere delle correzioni, invalidando quindi le analisi e previsioni precedenti.

Il prezzo infatti, oltre che a salire, potrebbe scendere per diverso tempo: stiamo parlando di giorni, settimane o addirittura mesi.

Quelli che investono in banca in azioni, sono obbligati ad attendere che il prezzo del titolo risalga rispetto al prezzo di apertura, mantenendo quindi il proprio investimento attivo per un periodo di tempo indefinito. Ciò aumenta a dismisura i costi di trading, così come i fattori psicologici come lo stress.

Miglior piattaforme per comprare azioni Ferrari

Abbiamo già in precedenza menzionato la piattaforma di trading OBRinvest (clicca qui per visitare il sito ufficiale). Con questa piattaforma è possibile fare trading online con una delle soluzioni per investire online più complete in assoluto. Con OBRinvest è possibile investire con grande semplicità sia con le materie prime che con criptovalute, azioni, forex e molto altro ancora.

Nel web esistono moltissime piattaforme che consentono di comprare le azioni, di qualsiasi tipo. Tuttavia, le piattaforme veramente sicure si possono contare sulle dita di una mano:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: obrinvest
    Deposito Minimo: 250€
    Licenza: Cysec
  • Ebook gratuito
  • Segnali di Trading
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    eToro

    eToro Azioni Ferrari RACE
    eToro Azioni Ferrari RACE

    Il broker di Social Trading online eToro (clicca qua per visitare la pagina ufficiale), dal 2007 ad oggi è man mano diventato il leader incontrastato dell’investimento online con azioni.

    Gli oltre 10 anni di esperienza accumulati sui mercati, hanno permesso a questa piattaforma di diventare una delle soluzioni più utilizzate per investire online sulle azioni, senza commissioni, al rialzo o al ribasso e con una facilità d’uso senza precedenti.

    I vantaggi di eToro non finiscono qui, una delle funzioni più interessanti di questa piattaforma è la possibilità di investire sia in modalità manuale che in automatico, tramite una tecnologia recentemente brevettata chiamata Social Trading / CopyTrading.

    Attraverso la tecnologia del CopyTrader oggi è possibile cercare i trader che più guadagnano, per poi copiare alla perfezione le loro transazioni. Chi copia quindi, guadagna denaro in base al rendimento dell’investitore copiato ed i fondi investiti su di lui. Clicca qua per ottenere un conto di trading gratuito su eToro

    OBRinvest

    Il broker di trading online OBRinvest (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è considerato, sia dai professionisti che dagli utenti alle prime armi, come una delle migliori piattaforme di sempre per chi desidera comprare azioni.

    La piattaforma di OBRinvest è stata fondata oltre 10 anni fa, ma in pochissimi anni è riuscita a costruirsi un brand tra la grande concorrenza che troviamo oggi nell’industria del trading online.

    Il vantaggio primario di OBRinvest è l’attenzione al cliente e la formazione. OBRinvest è un broker regolamentato e registrato da CySEC e CONSOB.

    OBRinvest, oltre a mettere a disposizione una piattaforma completa e semplice da usare, fornisce a tutti i suoi clienti una serie di strumenti totalmente gratuiti per imparare il trading online:

    • Notifiche OBRinvest: le notifiche sono dei “consigli” forniti dalla piattaforma. Questi suggerimenti consentono di capire come operare con il massimo del profitto. Per mezzo della collaborazione con Trading Central, è diventato semplice ottenere gratuitamente dei suggerimenti in tempo reale, operando con successo sulle azioni Ferrari. Clicca qua per ottenere i segnali di trading gratuitamente.
    • Libro sul trading: la guida al trading di OBRinvest spiega per filo e per segno come operare online, partendo dalle basi. Clicca qui per ottenere la guida gratuita.
    • Account demo: informiamo tutti i lettori che è disponibile un conto di trading online completamente gratuito ed illimitato. Con questo account sarà possibile investire con fondi virtuali, forniti direttamente dal broker. Sarà possibile investire sui prezzi di mercato reali, senza ovviamente rischiare di perdere i propri fondi.
    Per aprire oggi il tuo conto gratuito con OBRinvest, clicca qua.

    Comprare Azioni Ferrari in Borsa

    Le azioni Ferrari sono quotate sia alla Borsa di Milano che al NYSE di New York. Si tratta di una delle poche aziende italiane ad essere quotate in due borse differenti. Le azioni Ferrari presenti a Milano sono assolutamente uguali rispetto a quelle che si possono comprare presso la borsa di New York. È persino possibile poter acquistare delle azioni [RACE] a Milano per poi rivenderle a New York e vice-versa.

    È possibile investire in Ferrari in Banca attraverso un conto deposito titoli, oppure investire direttamente nei titoli [RACE] con le piattaforme d’investimento online. Come abbiamo visto in precedenza, le piattaforme di trading online risultano essere molto più evolute e con costi di trading inferiori rispetto al tradizionale metodo della banca.

    Purtroppo, acquistare azioni Ferrari in borsa utilizzando un conto deposito titoli,ì presenta tre principali svantaggi:

    • Costi: Il conto deposito titoli è estremamente costoso. Sia per il mantenimento del conto che per le commissioni sull’eseguito addebitate.
    • Portafoglio: le banche solitamente non offrono molti titoli e non consentono nemmeno di investire in altre tipologie di asset class (materie prime, criptovalute, forex e molto altro ancora).
    • Conto a margine: le banche non consentono l’utilizzo della leva finanziaria, uno strumento fondamentale per investire piccole somme.
    • Vendita allo scoperto: con queste piattaforme non è possibile investire allo scoperto. Una grave mancanza, considerando che con le piattaforme di trading online è possibile investire al rialzo oppure al ribasso guadagnando quindi in ogni scenario di mercato.

    La scelta ideale è quella di utilizzare piattaforme di trading CFD come eToro oppure OBRinvest. Con queste piattaforme è possibile investire al rialzo oppure al ribasso, con tutta la sicurezza di una piattaforma affidabile e regolamentata.

    Azioni Ferrari Previsioni Quotazione 2021

    Periodo Azioni Ferrari Previsioni Prezzo
    Scenario più ottimista Scenario più pessimista
    2021 $200 $100
    2022 $400 $50
    2023 $600 $30
    5 anni $1000 $10

    Ferrari continua a farla da padrone nel settore delle automobili sportive di lusso. In futuro si profilano sempre più importanti sfide per questo marchio, sopratutto nel settore della guida autonoma e per le vendite in oriente (sopratutto in Cina). Per investire nelle azioni di Ferrari, al rialzo oppure al ribasso con una piattaforma sicura e regolamentata come OBRinvest, clicca qua..

    Comprare Azioni Ferrari

    Considerazioni finali

    Durante la guida abbiamo descritto tutti i suggerimenti e strategie che consentono di acquistare Ferrari senza cadere vittima di truffe. Abbiamo anche visto che cosa sono e come funzionano le piattaforme come eToro, un broker che mette a disposizione tutti i suggerimenti per investire in sicurezza anche per chi si trova alle prime armi e non ha molta esperienza nel settore.

    Acquistare titoli di un marchio globale come Ferrari è una scelta che ha consentito a molti investitori di accumulare interessanti profitti. Ferrari è infatti un brand storico, che rappresenta la sportività abbinata al lusso e l’eleganza.

    Da quando il titolo RACE è stato quotato in borsa, il valore è aumentato ed in alcuni casi triplicato.  Abbiamo visto come attraverso i Contratti per Differenza, è possibile investire al rialzo oppure vendere allo scoperto, guadagnando quindi in praticamente qualsiasi condizione di mercato. Per iniziare su un conto Demo e con denaro virtuale, non resta che iscriversi nel Link qui sotto:

    [Totale: 1 Media: 5]
    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.