Comprare Azioni Juventus: guida, quotazioni e previsioni [2021]

La Borsa Italiana contiene moltissimi titoli azionari, tutti estremamente interessanti: uno dei titoli che più ha fatto parlare di sé è quello della Juventus. In questo articolo vedremo proprio come Comprare Azioni Juventus.

Comprare Azioni Juve è oggi una buona idea oppure conviene evitare di investire in questo titolo azionario? In questo articolo ci soffermeremo principalmente sull’analisi del titolo Juventus (JUVE), osservando la storia delle azioni Juve e della sua gloriosa società. Toccheremo anche altri argomenti cruciali, come le previsioni e quotazioni del titolo, così come le persone chiave che continuano ogni anno a rendere grande questa società (e squadra) nel mondo.

Ci occuperemo anche di analizzare il motivo principale per il quale le azioni della Juventus sono ancora estremamente convenienti, elencando anche le migliori piattaforme che consentono di investire in azioni Juventus.

Con l’arrivo di internet, è (fortunatamente) diventato molto semplice ottenere le azioni Juventus. Tutto quello che serve per comprare azioni Juventus è una connessione internet, uno smartphone/personal computer ed ovviamente anche una piattaforma.

Ci sono piattaforme di trading affidabili, trasparenti ed assolutamente sicure, come per esempio eToro (clicca qua per visitare la pagina ufficiale) che consente di operare con le azioni della Juve in maniera semplice e veloce: si può iniziare in 5 minuti, senza conoscenze pregresse.

Quotazione Prezzo Azioni Juventus in Tempo Reale

Il widget che puoi osservare qua sopra è quello dedicato al prezzo delle azioni Juventus. Prima ancora di investire nelle azioni della Juventus, crediamo sia di fondamentale importanza studiare l’andamento della quotazione delle sue azioni.

Il prezzo che puoi osservare è in tempo reale. Gli esperti di trading raccomandano, ancora prima di investire concretamente sui mercati e comprare azioni Juventus, di analizzare accuratamente il prezzo del titolo.

Grazie al grafico del prezzo, il trader è in grado di rendersi conto di quali sono i punti principali per il mercato in questione. Ottenendo quindi subito, a colpo d’occhio, una visione generale sul mercato.

Il grafico, fornito dalla piattaforma di trading online Plus500 (clicca qua per visitare il sito ufficiale) (una delle migliori soluzioni in assoluto per comprare le azioni Juventus) è interattivo e segue in tempo reale il prezzo delle azioni della Juventus.

Se vuoi quindi, puoi cliccare (o fare tap) sul grafico tramite i pulsanti disponibili. Se desideri inoltre, puoi anche visitare la pagina di Plus500: è sufficiente cliccare sul bottone “Visualizza dettagli Completi” per visitare le pagine di Plus500.

Comprare Azioni Juventus: cenni storici

La Juventus (o Juventus Football Club) è una società calcistica con sede a Torino, Italia. Venne fondata nel 1887 da un gruppo di studenti liceali del luogo.

Dopo il Genoa, la Juve è il club più antico di sempre nel Bel Paese. La Vecchia Signora è attualmente la squadra di calcio italiana con in assoluto più titoli in generale ed una delle squadre più blasonate al mondo: al momento della scrittura, può vantare ben 66 trofei tra campionati ed altre competizioni internazionali.

Agnelli Juventus
L’Avvocato Gianni Agnelli è ancora oggi ricordato come una delle figure più simboliche nella grande storia della Juventus.

La Famiglia Agnelli ha consentito alla Juventus di diventare la prima società sportiva italiana ad ottenere un vero e proprio status professionistico, divenendo già negli anni 70 come una delle squadre principali in Europa.

Questa società è stata quotata presso la Borsa Italiana per la prima volta nel 2001. Questa società è oggi una delle principali per fatturato, valore borsistico e profitti.

Oggi la Juventus è l’undicesima squadra mondiale per fatturato (circa 400 milioni di euro al 2018). Il suo valore in borsa rappresenta il nono più alto tra tutte le squadre al mondo e la prima al mondo (1250 miliardi di euro nel 2018).

Gli azionisti della Juventus
Gli azionisti della Juventus

La società è di proprietà della holding olandese Exor, controllata da Giovanni Agnelli e C. per il 52,99%. Giovanni Agnelli e C. controlla poi il 63,8% della Juventus.

Il resto del capitale azionario è di proprietà per il 10% circa della società inglese Lindsell Train Investment Trust Ltd. e degli azionisti (26,2%).

Nel 2001, la Juventus è stata la terza società calcistica ad essere quotata in borsa. Nel 2011 venne inoltre quotata nel segmento STAR (segmento titoli con alti requisiti) della Borsa Italiana.
Dal 2016 il titolo è stato quotato anche nell’indice FTSE Italia Mid Cap del mercato telematico azionario. Sempre dal 2016, il club viene quotato presso l’indice FTSE Mib, l’indice borsistico principale d’Italia.

Comprare Azioni Juventus in Banca

Grazie alle prestazioni interessanti in borsa del titolo Juventus, sempre più persone hanno deciso di iniziare ad entrare all’interno di questo mercato. La grande importanza in termini sportivi ha permesso alle azioni Juventus di diventare una delle società calcistiche più scambiate in borsa.

Sono numerose le persone che conoscono solo la banca come mezzo per acquistare azioni. In effetti, gli istituti di credito sono ancora tutt’oggi considerati da molti come la miglior soluzione in assoluto per acquistare titoli, grazie (per esempio) alle garanzie finanziarie che gli istituti di credito sono in grado di offrire.

Tuttavia, optare per le banche ha anche i suoi svantaggi. Vediamo dunque quali sono, uno per uno:

  • Tempistiche: investire in banca non è un’operazione immediata. Chi sceglie le banche infatti, dopo aver aperto la posizione, dovrà aspettare che il prezzo del titolo salga per guadagnare. Soltanto in questo modo la posizione a mercato risulterà profittevole, in grado quindi di generare un utile.
    Per fare ciò sarà quindi assolutamente necessario lasciare la posizione aperta per un periodo di tempo “indefinito” (potrebbero essere necessarie alcune settimane così come alcuni mesi). Man mano che il tempo passa (i giorni, settimane) le commissioni di trading aumentano, così come lo stress che dovrà accumulare l’investitore.
  • Commissioni di Trading: parlavamo in precedenza delle commissioni di trading. Gli istituti bancari sono tristemente famosi per prevedere il pagamento di commissioni di trading estremamente alte per gli investitori. Le banche hanno dei costi di trading alti, principalmente a causa del fatto che sono presenti per quest’ultimi dei costi di gestione estremamente alti. Per fare trading con una piattaforma di trading, sono necessari molti fondi (le commissioni sono altissime) e gli altri costi di trading sono solitamente molto alti.
  • Customer Service: fare trading con le banche non è consigliato a causa del fatto che l’esperienza utente è generalmente negativa, sia sotto il punto di vista tecnico che sotto quello umano.
    I consulenti che si occupano del supporto clienti sono spesso oberati dal lavoro, e non riescono a seguire con attenzione l’utente. Spesso, i clienti non ricevono nemmeno una risposta alle richieste dei ticket di supporto; i broker bancari lasciano spesso l’utente letteralmente da solo, senza alcun tipo di aiuto.

Possiamo quindi dire che oggi le banche rappresentano “i dinosauri” degli investimenti: sia dal punto di vista tecnologico che finanziario.

Ma possiamo anche affermare che oggi esistono delle alternative affidabili all’investimento con le banche? Sì: oggi è possibile comprare azioni della Juventus (e di praticamente qualsiasi altra società) attraverso i Contratti per Differenza (CFD).

Come comprare Azioni Juventus

Juventus

Per tutte quelle persone che desiderano comprare con facilità le azioni Juventus, senza costi aggiuntivi ed in completa libertà, possiamo segnalare le piattaforme di trading CFD. Grazie alle piattaforme di trading con i CFD è oggi possibile effettuare il trading oppure l’investimento online con la massima efficacia e tranquillità.

Con i CFD è presente il vantaggio principale di guadagnare “costantemente”. Non è uno scherzo: con questa tipologia di contratti è possibile guadagnare sia quando il prezzo di un mercato sale, sia quando scende (senza alcuna commissione).

Quando negli anni 90, in Gran Bretagna, vennero per la prima volta introdotti i CFD, diventarono molto velocemente il metodo più utilizzato per operare con i titoli azionari, materie prime, forex e molto altro ancora. Oggi sono talmente diffusi che il 95% delle persone che investe sui mercati, utilizza proprio i CFD.

Vediamo dunque i motivi fondamentali che hanno reso i CFD la migliore metodologia d’investimento attualmente disponibile:

  • Rendimento: con i CFD è possibile ottenere dei rendimenti continui, investendo sia al rialzo che al ribasso (in ogni momento). Ciò consente dunque di ottenere profitti anche quando il prezzo si muove verso il basso, oppure ovviamente anche quando sale. Sarà quindi necessario dunque prevedere la direzione che il mercato assumerà, investendo in maniera corretta in base alla previsione fatta sul mercato. Si guadagna dunque in base alla dimensione dell’investimento ed all’ampiezza del mercato.
  • Commissioni: in precedenza abbiamo parlato di come le commissioni siano uno dei punti a sfavore delle banche. Per i CFD invece, le commissioni sono, d’altro canto, uno dei più importanti punti a favore. Con i CFD non è previsto il pagamento delle commissioni: infatti, l’unico costo che si ha con i CFD è quello dello spread. Con i Contratti per Differenza lo spread è la differenza tra il prezzo d’acquisto (la quotazione nel momento in cui si apre la trade sul mercato) ed il prezzo di vendita (la quotazione nell’attimo in cui la posizione a mercato viene chiusa).
  • Regolamentazione: con i CFD si può essere al 100% sicuri di investire in un mercato che è totalmente sicuro e regolamentato.

I CFD sono uno strumento d’investimento approvato dall’UE e regolamentato sul suolo europeo da CySEC e CONSOB come da normativa MiFID. Questi due enti sono tra i più severi ed importanti sia in Italia, che in Europa.

Dove comprare le azioni Juventus?

Ora che abbiamo capito come le banche non siano il metodo più ideale per investire, e di come sia conveniente invece optare per soluzioni al passo coi tempi come i CFD, vediamo dunque quali sono le piattaforme di trading migliori in assoluto dove comprare le azioni Juventus.

Le piattaforme che abbiamo deciso di elencare sono le migliori in assoluto per comprare azioni Juventus. Tutte le piattaforme di trading che menzioneremo sono regolamentate, assolutamente affidabili e che abbiamo testato e utilizziamo da diversi anni.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: obrinvest
    Deposito Minimo: 250€
    Licenza: Cysec
  • Ebook gratuito
  • Segnali di Trading
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: plus500
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
    Acquistare e vendere CFD
  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Nella parte iniziale della nostra guida abbiamo parlato della piattaforma di trading OBRinvest (clicca qua per visitare la pagina ufficiale). Questa piattaforma è in assoluto una delle migliori per investire nelle azioni della Juventus.

    Oltre a OBRinvest ci sono altre piattaforme affidabili che consentono di comprare azioni Juventus, come ad esempio Plus500.

    Queste società, offrono piattaforme che ormai da oltre un lustro rappresentano l’assoluta avanguardia in termini di sicurezza, affidabilità e regolamentazione. Le piattaforme che presenteremo a breve, possiedono alcune funzionalità a dir poco uniche, che gli hanno permesso negli anni di distinguersi dalla massa. Oggi queste piattaforme risultano essere tutte delle ottime scelte per comprare azioni [JUVE].

    eToro: seguire e copiare le strategie dei migliori

    eToro è senza dubbia la soluzione migliore e più vantaggiosa per comprare azioni. Si tratta di un vero e proprio così che ha più di 10 milioni di utenti registrati in tutto il mondo.

    Il cavallo di battaglia di eToro è il Social Trading, una funzionalità che consente al trader di sfruttare tutti i vantaggi di network di social trading moderno ma cucito su misura al mondo degli investimenti online.

    Una funzionalità del Social Trading è il CopyTrading. Questo brevetto di eToro consente di copiare in tempo reale ogni strategia ed investimento fatto da un altro utente, magari più esperto.

    I vantaggi sono evidenti sia per chi copia che per chi viene copiato: l’utente alle prime armi potrà copiare le strategie dei più grandi trader registrati sulla piattaforma, mentre gli esperti che si fanno copiare ottengono dei bonus monetari in base a quante persone li stanno copiando.

    Il tutto è completato da un’ottima piattaforma estremamente intuitiva, che strizza sicuramente l’occhio anche ad utenti meno esperti o addirittura alle prime armi.

    Il deposito minimo è nella media e si attesta sui 200 euro. Dopo aver depositato questa cifra si potrà subito sarà possibile accedere ai mercati ed investire in azioni Juventus, senza commissioni.

    eToro si presenta come un ottimo broker sia per principianti che per trader esperti e i suoi strumenti facili ed innovativi da usare al tempo stesso, oltre alla possibilità di acquistare criptovalute senza commissioni e costi aggiuntivi, faranno il piacere di molti trader.

    Per iniziare oggi con un conto gratuito su eToro, clicca qua.

    OBRinvest: la piattaforma leader nella formazione

    Il broker di trading online OBRinvest (clicca qua per visitare la pagina ufficiale) rappresenta oggi una delle migliori piattaforme per chi vuole comprare azioni Juventus.

    OBRinvest nasce più di 5 anni fa, ed in poco tempo si è fatto spazio nella già complessa offerta di piattaforme di trading, grazie alla sua innovazione apportata in questo settore.

    OBRinvest ha come “arma” principale la formazione per gli utenti che si stanno avvicinando solo adesso al mondo del trading online.

    Uno dei vantaggi più interessanti di questa piattaforma, è quello di non prevedere il pagamento delle commissioni di trading, consentendo quindi ai propri clienti di operare sui mercati azionari con costi contenuti.

    OBRinvest (clicca qua per visitare la home page del broker), non solo fornisce una piattaforma di trading online semplice da utilizzare. Con questo broker è anche possibile utilizzare una lunga serie di strumenti assolutamente gratuiti per imparare come funziona il trading online. Li elenchiamo qui di seguito:

    • Ebook per il trading online: OBRinvest offre un ebook che consente di capire nel dettaglio il funzionamento del trading, partendo dalle basi. La guida spiega per filo e per segno, senza difficili termini tecnici ma bensì attraverso esempi, come ottenere risultati concreti sui mercati azionari. Per scaricare gratuitamente il corso di OBRinvest, clicca qua.
    • Notifiche di trading: le notifiche fornite da OBRinvest permettono al trader di individuare dove e come operare con successo. Per mezzo della collaborazione con il servizio di Trading Central, ottenere dei suggerimenti di trading in tempo reale per investire con le azioni Juventus è oggi realtà. Clicca qua per ottenere gratuitamente le notifiche di trading con OBRinvest.

    Inoltre, con OBRinvest è disponibile una piattaforma di trading demo. Il demo di questa piattaforma è speculare a quello reale, con la differenza principale che i fondi utilizzati non sono reali, ma bensì virtuali. Nessun pericolo quindi di perdere i propri soldi.

    Per aprire un conto di trading con OBRinvest, clicca qua.

    Plus500

    La seconda piattaforma per comprare azioni Juventus che segnaliamo è quella di Plus500. Con Plus500 (clicca qua per visitare la pagina ufficiale) è possibile investire nella Vecchia Signora in maniera semplice e sicura, con una piattaforma all’avanguardia, su una società solida e stimata.

    Con Plus500 non solo è possibile acquistare le azioni della Juve, ma anche disponibile la possibilità di vendere allo scoperto.

    Questo significa dunque che non solo è necessario acquistare le azioni JUVE per guadagnare, ma è possibile anche ottenere un rendimento dal loro movimento al ribasso.

    Plus500 è una piattaforma di trading regolamentata CySEC in Europa e registrata CONSOB in Italia.

    Clicca qua per ottenere un conto di trading gratuito con Plus500.

    Comprare Azioni Juventus

    Comprare Azioni Juventus: conclusioni

    La Juventus, con oltre 12,5 milioni di tifosi in Italia è il club più seguito del paese. Si tratta di uno degli investimenti nel settore calcistico più comune. Comprare azioni Juventus oggi è facile grazie a piattaforme di trading CFD (Contratti per Differenza) come quelle di eToro, OBRinvest e Plus500. Grazie a queste soluzioni sicure ed all’avanguardia, oggi investire con commissioni zero nei titoli JUVE è diventato realtà.

    Prima di investire nel titolo Juventus, è necessario tenere conto del rischio stagionalità e della gestione, spesso sconsiderata, da parte del Consiglio di Amministrazione Juventus: tutt’oggi gli investitori non ricevono dividendi, in quanto non è previsto lo stacco di alcuna cedola.

    Comunque sia, non importa dove il titolo JUVE si muoverà in futuro. Grazie alle piattaforme di trading come OBRinvest e Plus500, è possibile investire e guadagnare sia comprando il titolo, che tramite il suo ribasso con la vendita allo scoperto.

    etoro

    Altre azioni di aziende italiane:

    Domande frequenti

    Dove comprare le azioni Juve?

    Le soluzioni attualmente migliori disponibili sono eToro e OBRinvest. Si tratta di piattaforme CFD che consentono di investire sulle azioni senza commissioni, spread bassi e sicurezza di una banca.

    Quando è stata fondata la Juventus?

    1897

    Qual’è la sede della Juve?

    Via Druento, 175
    Torino 10151
    Italia

    Quali sono i dati finanziari di Juve?

    Dipendenti: 885
    Settore: Servizi ricreativi
    Vendite o entrate: 464.27 M
    Industria: Tempo libero / Arte / Ospitalità
    Variazione vendite 1 anno: 15,41%
    Fine anno fiscale: 30 giugno

    [Totale: 1 Media: 5]
    1 Commento
    • Mimmo
      Dice:

      Odio questa squadra (sono della fiorentina) però posso dire che ho goduto di brutto quando sono salite le azioni (le ho comprate su OBRinvest)!

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.