Come Comprare Azioni Canopy Growth [2021] Guida, Quotazione

In passato abbiamo già introdotto l’argomento investire legalmente in azioni cannabis, ed oggi ci occuperemo nel dettaglio di uno dei titoli più hot: comprare azioni Canopy Growth. Continua a leggere per scoprire come e con quali piattaforme investire su questo titolo azionario appartenente al settore in grande crescita della cannabis.

Negli ultimi anni la legalizzazione in alcune nazioni del mondo del mercato cannabis ha consentito agli investitori di accedere ad un mercato in grande crescita. Se quindi prima questo era un business dove la faceva da padrone la criminalità organizzata, oggi tutti possono legalmente partecipare al settore cannabis investendo in azioni ad esempio attraverso piattaforme regolamentate come OBRinvest.

Piattaforma: obrinvest
Deposito Minimo: 250€
Licenza: Cysec
  • Ebook gratuito
  • Segnali di Trading
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Abbiamo ricevuto molte richieste di informazioni circa Canopy Growth. Questo titolo azionario risulta infatti essere il leader del mercato in questo settore.

    In questo articolo ci occuperemo dunque di divulgare le informazioni principali circa questa società, fornendo una panoramica sull’azienda, sul valore delle azioni, sulle previsioni future dell’andamento e descrivendo quali sono le piattaforme in assoluto migliori per investire su questo titolo.

    Canopy Growth: informazioni societarie

    Canopy Growth è una società impegnata nel settore cannabis con sede a Smiths Falls, nell’Ontario. Venne fondata da Bruce Linton e Chuck Rifici nel 2013, cambiando nome nel 2015 (si chiamava Tweed Marijuana). In base al valore dei titoli azionari e della capitalizzazione di mercato, attualmente Canopy è la più grande società di cannabis al mondo.

    Questa azienda è controllata al 35% da Constellation Brands.

    Canopy Growth Breve Storia

    Canopy Growth è stata la prima azienda ad essere regolamentata, autorizzata e scambiata sul Toronto Stock Exchange con il simbolo [WEED]. Nel 2018 il titolo arrivò anche al New York Stock Exchange: si trattava del primo titolo in assoluto a sbarcare nella borsa statunitense.

    Il negozio Tweed di Canopy Growth a Smiths Falls
    Il negozio Tweed di Canopy Growth a Smiths Falls

    Canopy Growth è un’azienda che rappresenta l’avanguardia della produzione e distribuzione cannabis. Quando la cannabis divenne finalmente legale il 17 ottobre del 2018, la prima vendita venne fatta proprio dal CEO Bruce Linton presso il negozio Tweed di Newfoundland.

    Il 5 Ottobre del 2018, la capitalizzazione del brand raggiunge la cifra di 14 miliardi di dollari USA e Linton viene nominato come CEO dell’anno sull’Ottawa Business Journal.

    Canopy Growth Modello di Business

    Canopy Growth si sta impegnando per sfruttare le opportunità future per la società, presso le giurisdizioni in cui i governi si stanno attivamente muovendo verso un quadro giuridico favorevole alla cannabis. Inoltre, è strategicamente ben posizionata in tutto il mondo:

    Canopy Growth Filiali
    Canopy Growth Filiali

    Canopy è sia una delle più antiche che una delle più grandi compagnie di cannabis in attività per capitalizzazione di mercato. Verso la fine del 2018, Canopy Growth ricevette un investimento di $ 3,8 miliardi da parte del produttore di birra, vino e liquori Constellation Brands (STZ).

    Canopy ha quindi sfruttato questo investimento per alimentare la sua continua espansione internazionale. All’inizio del 2019, Canopy annunciò che avrebbe espanso il suo ramo di marijuana medica “Spectrum Cannabis” nei mercati internazionali in Polonia e nel Regno Unito.

    Gli investitori hanno atteso con impazienza i resoconti finanziari di Canopy e di altre importanti compagnie di cannabis dal passaggio del Canada alla legalizzazione della marijuana ricreativa nell’ottobre 2018. Il 14 febbraio 2019 Canopy ha rilasciato al pubblico risultati finanziari consolidati per il terzo trimestre del FY19 tramite comunicato stampa.

    Durante questo periodo, Canopy ha registrato un ricavo netto di $ 83 milioni, rispetto ai $ 21,7 milioni del terzo trimestre dell’anno precedente. I kg venduti (oltre 10 mila kg) sono triplicati rispetto all’anno precedente. Canopy ha anche raddoppiato il suo inventario e le attività biologiche, terminando il terzo trimestre del 2019 con $ 216 milioni. Inoltre i titoli negoziabili, contanti e liquidità sono decuplicati a $ 4,92 miliardi. Questo è avvenuto molto probabilmente grazie all’investimento da parte di Constellation Brands.

    Comprare Azioni Canopy Growth

    Adesso che abbiamo visto le informazioni principali su Canopy Growth, ci occuperemo di analizzare come comprare le azioni di questa società.

    Se desideri comprare azioni di Canopy Growth dovresti prima di tutto sapere che non c’è più bisogno di iniziare con capitali ingenti. Oggi esistono piattaforme di trading regolamentate e sicure con le quali è possibile incominciare gratuitamente con un conto demo oppure con un conto reale attraverso il deposito minimo di qualche decina di euro.

    Attualmente le migliori due piattaforme che permettono di investire su Canopy Growth sono OBRinvest ed eToro. Nelle prossime sezioni ci occuperemo più nel dettaglio di queste due piattaforme d’investimento.

    Ma torniamo a parlare dell’investimento in azioni. Oggi con internet è possibile investire nelle più grandi azioni al mondo come Amazon, Apple, Google etc. Prima dell’arrivo di internet, era praticamente impossibile pensare di investire così facilmente ed in maniera economica sui titoli azionari. Prima era obbligatorio aprire un conto bancario attraverso un istituto finanziario e, inutile dirlo, i costi (deposito minimo, commissioni, servizio clienti) erano altissimi.

    Negli anni, le banche sono state man mano sostituite da nuove metodologie d’investimento, più semplici da utilizzare e sopratutto più economiche. Il metodo oggi più utilizzato è quello delle piattaforme di trading online che offrono i Contratti CFD.

    Con il termine contratti CFD ci si riferisce all’acronimo di “Contratti per Differenza”: in parole povere, sono dei contratti finanziari progettati con la semplicità al primo posto. Vennero inventati in UK negli anni 90 e la loro adozione è aumentata anno dopo anno, diventando oggi lo strumento più utilizzato al mondo per investire online.

    Investire su un CFD di un titolo come Canopy Growth, Tilray o altri non significa non investire sulle azioni dell’azienda direttamente. Infatti non si possiedono fisicamente (questo abbatte i costi enormemente) ma si investe in un contratto che traccia il prezzo del sottostante in tempo reale. Il guadagno è ovviamente generato in base alla dimensione della posizione aperta e mercato ed anche in base all’ampiezza del movimento (la differenza tra prezzo di apertura e prezzo di chiusura).

    Nonostante questo possa sembrare niente di nuovo rispetto al classico investimento in azioni, i CFD hanno numerosi vantaggi. Uno dei più importanti è la possibilità di investire e guadagnare sia nel caso il titolo dovesse salire che scendere.

    Con I CFD puoi investire tradizionalmente al rialzo “acquistando” il titolo azionario, oppure vendere “allo scoperto” ottenendo un rendimento nel caso in cui il titolo dovesse scendere.

    Un’altro vantaggio molto interessante dei Contratti per Differenza è l’assenza di commissioni.
    Se quindi da un lato piattaforme bancarie come Fineco o Webank applicano commissioni molto alte sull’eseguito, con le piattaforme di trading CFD non è presente niente di tutto ciò. Le commissioni sono nulle e quindi ciò abbatte i costi di trading in maniera netta.

    In precedenza abbiamo visto che con i CFD si guadagna in base alla differenza di prezzo tra l’apertura. Maggiore sarà quindi questa differenza di prezzo e maggiore sarà quindi il rendimento della propria trade.

    Prima abbiamo affermato che i CFD sono stati introdotti per la prima volta intorno alla metà degli anni 90. Nel giro di 2 decenni sono state fondate piattaforme sicure ed autorizzate e che oggi si sono molto affermate nell’industria.

    Una delle più celebri è quella di OBRinvest (clicca qui per visitare la pagina ufficiale).

    Grazie a questa piattaforma di trading puoi investire in azioni Canopy Growth (ma anche in Tilray) e in tutte gli altri titoli cannabis ad alta capitalizzazione.

    Ad oggi, OBRinvest è una delle soluzioni migliori per chi vuole investire in tutta sicurezza in azioni, risparmiando.
    Questa piattaforma è inoltre l’ideale per chi si trova alle prime armi: a tutti gli iscritti viene messo a disposizione un esperto di trading, che guida l’utente ad investire subito e guadagnare i primi fondi sulla piattaforma.

    Inoltre, per tutti gli iscritti sulla piattaforma di OBRinvest viene messo a disposizione il download di un ebook di trading: una guida che descrive nel dettaglio come guadagnare sui mercati azionari.

    La guida va dritta al punto e spiega come è possibile iniziare ad investire sui mercati e guadagnare. Per ottenere gratuitamente la guida di OBRinvest devi semplicemente cliccare qui. Ci occuperemo di OBRinvest più nel dettaglio in seguito.

    Quotazione Canopy Growth in Tempo Reale Valore

    I professionisti del trading online consigliano di analizzare l’andamento del titolo azionario prima ancora di investire. Nel grafico di prezzo che ti abbiamo inserito qua sopra è possibile osservare in tempo reale l’andamento del prezzo delle azioni Canopy. Se desideri conoscere più info su questo titolo, sarà semplicemente necessario cliccare sui bottoni del widget.

    Come Comprare Azioni Canopy Growth?

    Come acquistare le azioni della società più grande nel settore della cannabis? Gli eccellenti rendimenti delle azioni Canopy Growth hanno portato sempre più investitori a puntare sul titolo di questa società, che continua a riscuotere un successo sempre più grande.

    Se anni fa investire sui titoli azionari era da considerarsi difficile (principalmente a causa delle banche e dei loro costi, tempi e difficoltà d’utilizzo) oggi investire nelle azioni di Canopy Growth è diventato facile ed economico attraverso le piattaforme di trading CFD.

    Ad inizio articolo abbiamo descritto di quanto sia semplice investire nei titoli di Canopy Growth tramite le piattaforme di trading che consentono il trading CFD.

    È ancora nell’immaginario collettivo il fatto che sia possibile investire in una sola direzione. In molti credono che si possa solo investire al rialzo su un titolo azionario ed aspettare ad oltranza che questo salga.

    Questo è certamente un metodo di investimento che può consentire di guadagnare in qualche occasione, ma cosa succede nel caso in cui un titolo azionario dovesse muoversi al ribasso? Una parte, oppure tutti i fondi investiti, andranno persi. Infatti, è impossibile pensare che il titolo di una società si muova sempre verso l’alto. Possono infatti anche esserci dei rimbalzi o addirittura dei cambi di trend.

    L’investitore consapevole è al corrente di ciò, e proprio per questo sceglie le piattaforme di trading CFD, che consentono di investire in due modalità differenti:

    • Acquistare il titolo, in questo caso di Canopy Growth, con una posizione “Lunga” guadagnando quindi nel caso in cui il titolo si dovesse spostare al rialzo;
    • Vendere “allo scoperto” le azioni di Canopy Growth attraverso una posizione “Corta” guadagnando quindi nel caso in cui il titolo dovesse spostarsi al ribasso;

    Come abbiamo visto in precedenza, le piattaforme di trading CFD hanno svariati vantaggi. Riassumiamo i principali:

    • Costi di trading: non ci sono commissioni e l’unico costo da affrontare è un piccolo spread (la differenza tra il prezzo d’acquisto ed il prezzo di vendita).
    • Sicurezza: le migliori piattaforme di trading CFD (di cui parleremo tra pochissimo) sono tutte autorizzate dall’authority di controllo italiana CONSOB e regolamentate dall’ente di regolamentazione europeo CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).

    Con queste piattaforme è quindi possibile risparmiare senza rinunciare alla sicurezza, che è al pari (se non superiore) degli istituti di credito.

    Azioni Canopy Growth: dove comprarle

    Adesso che abbiamo visto i vantaggi principali dei CFD e di quanto sia sicuro investire con questi contratti, passiamo a recensire le migliori soluzioni per investire online. Quali sono le migliori piattaforme per investire in Azioni Canopy Growth? Ecco l’elenco completo:

    Piattaforma: obrinvest
    Deposito Minimo: 250€
    Licenza: Cysec
  • Ebook gratuito
  • Segnali di Trading
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: etoro
    Deposito Minimo: 50€
    Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Queste due piattaforme di trading, oltre ad essere estremamente semplici da utilizzare hanno delle caratteristiche molto interessanti che le distinguono da tutte le altre.

    OBRinvest

    Abbiamo già introdotto in precedenza OBRinvest: questa è una delle soluzioni per investire online in assoluto più semplici e complete per tutti coloro che desiderano comprare (o vendere allo scoperto) le azioni di Canopy Growth.

    La piattaforma di OBRinvest è stata progettata con la semplicità in mente. Inoltre, si tratta di una piattaforma che comprende una serie di strumenti molto utili per la formazione, che pensiamo siano irrinunciabili sia per gli investitori alle prime armi che per quelli più esperti.

     

    Gli strumenti forniti gratuitamente sono molti. Ecco i principali:

    eToro

    Infine segnaliamo la piattaforma di trading online con i CFD eToro. Questa società, autorizzata da CONSOB e regolamentata da CySEC, consente sia di investire al ribasso o al rialzo sulle azioni di Canopy Growth che di copiare i migliori investitori di azioni cannabis, che fanno trading online sulla piattaforma.

    Con il termine copiare ci si riferisce alla tecnologia copytrading, un sistema di mirror trading inventato e brevettato dalla società. Con questa tecnologia è possibile ottenere un guadagno in modalità passiva copiando le mosse dei più bravi investitori della piattaforma.

    Con il copytrading è possibile quindi copiare le trades dei trader più talentuosi, generando rendite passive senza l’obbligo di dover stare davanti il computer (o di tenerlo acceso). Tuttavia, non stiamo parlando di guadagni facili, sarà necessario monitorare periodicamente il proprio investimento, creando inoltre una “squadra” di due o più investitori.

    eToro consente di investire in azioni Canopy Growth sia in demo che in modalità reale. Clicca qua per ottenere un conto gratuito su eToro.

    Comprare Azioni Canopy

    Considerazioni finali

    Comprare azioni Canopy Growth è quindi oggi possibile, con il massimo della semplicità e sicurezza. Nonostante le previsioni per questo colosso della cannabis siano rosee per il futuro, grazie alle piattaforme di trading CFD è possibile guadagnare in ogni scenario di mercato. Per iniziare è necessario scegliere una soluzione affidabile e regolamentata come OBRinvest oppure eToro.

    [Totale: 0 Media: 0]
    1 Commento
    • Alessia
      Dice:

      Questo è veramente un bel titolo e posso dire che con il broker da voi consigliato è veramente possibile investire in Canopy Growth senza commissioni, anche al ribasso! Prevedo che questo titolo possa veramente salire tantissimo in futuro.

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.