Criptomoneta: quotazioni, opinioni e come investire

I gusti da parte degli investitori continuano a mutare ogni anno. Oggi le persone desiderano investire in svariati mercati finanziari. I mercati “classici” come quello delle azioni e dell’oro non sono più considerati come quelli principali, soprattutto adesso che stanno prendendo piede le criptomonete.

Nell’ultimo periodo sono state sperimentate diverse tipologie di investimenti alternativi, e se vuoi provare nuove tipologie d’investimento, la criptomoneta è sicuramente una delle opzioni più allettanti al momento.

Puoi iniziare da subito a comprare e vendere criptomonete grazie alla piattaforma di trading online Plus500 >>

Cosa vuol dire criptomoneta

Criptomoneta quotazioni, opinioni e come investire
Criptomoneta quotazioni, opinioni e come investire

Con il termine “criptomoneta” si intende una tipologia particolare di valuta digitale che viene creata tramite tecniche di crittografia particolari chiamate criptovalute.

Quello che era un termine utilizzato soltanto dagli addetti ai lavori, è diventato di dominio pubblico quando fu presentato il Bitcoin nel lontano 2009.

Durante gli anni, le criptovalute sono diventate così famose da far nascere moltissime altre criptomonete alternative (denominate altcoin) e adesso sempre più persone stanno credendo in questo mercato finanziario, che oggi vale centinaia di miliardi di dollari.

Perché investire nella criptomoneta?

Questa è una di quelle domande che sempre più persone si stanno facendo ultimamente. Spesso ciò che blocca gli investitori è la mancanza di educazione in questo sottogruppo di investimento.

Non molti sono infatti al corrente di come funzionano la criptovalute o criptomonete. Non è così semplice investire in questo mercato finanziario, in quanto trattasi di una tipologia di investimento altamente innovativa e recente.

Ecco i tre motivi principali che stanno portando il 90% delle persone ad investire all’interno di questo mercato finanziario:

  • La popolarità: il Bitcoin sta sempre più crescendo in termini di popolarità negli ultimi mesi. È innegabile che il Bitcoin sia la criptovaluta in assoluto più importante. Attualmente la capitalizzazione del Bitcoin è in assoluto la più alta tra tutte le criptovalute in tutto il mondo.
  • L’innovazione che questa criptovaluta ha portato, la popolarità, i grandi volumi, lo hanno reso una forma vitale di investimento. Nonostante il grande scetticismo circa l’andamento a lungo termine di questo mercato finanziario, gran parte degli investitori vuole investire in questa criptovaluta che cresce a due cifre ogni giorno.

L’Ethereum è al secondo posto subito dopo al Bitcoin nella lista delle criptovalute più importanti. Molti considerano il Bitcoin come l’oro delle criptovalute, mentre l’Ethereum viene considerato come l’argento.

È necessario porre la massima attenzione al mondo delle criptovalute. Nonostante questo asset si sia mosso principalmente verso l’alto negli ultimi anni, è pur sempre necessario porre la massima attenzione a svariate questioni, come le tanto temute norme restrittive.

In Italia verranno sicuramente introdotte a breve norme restrittive sempre più severe in modo da regolare il mercato delle valute elettroniche.

Tuttavia, grazie ai broker CFD è possibile investire nelle criptovalute in maniera completamente regolamentata e legale. Piattaforme di trading online come Plus500, consentono infatti il trading online all’interno dei mercati delle criptovalute in modalità estremamente semplice, regolamentata e soprattutto senza commissioni.

Puoi iniziare da subito ad investire nelle criptomonete grazie alla piattaforma di trading online Plus500 >>

Criptomoneta: il mercato del nuovo millennio

È possibile affermare che se nel 900 il metodo di investimento è stato quello delle azioni, in questo nuovo millennio le criptovalute continueranno ad avere sempre più grande successo tra gli investitori.

Tuttavia gli investitori sono ancora molto cauti su questo metodo di investimento. Con la piattaforma di trading online di Plus500 è oggi possibile investire all’interno di questo mercato liberamente e facilmente.

Investire nelle criptovalute potrebbe avere però le sue insidie “tecniche”. Ad esempio, ogni criptovaluta non ha un vero e proprio valore intrinseco, se il prezzo che l’acquirente decide di sborsare al momento dell’apertura della posizione a mercato.

Questo fattore rende quindi la criptomoneta estremamente volatile e vulnerabile con svariate oscillazioni di prezzo. Sono certamente dei fattori che aumentano i possibili guadagni. Si tratta di un nuovo mercato finanziario alquanto “pionieristico”.

Futuro della criptomoneta

Nessuno può prevedere esattamente cosa ci riserverà il futuro della criptomoneta, ma i dati in nostro possesso sono estremamente positivi. Nonostante qualche “incidente di percorso” come i furti all’interno dei wallet di terze parti, non ci sono mai state delle vere e proprie violazioni all’interno del “cuore” della criptomoneta: il Blockchain.

Le criptovalute hanno numerosi fattori che “arginano” la loro possibile espansione. Tra i più importanti segnaliamo:

  • Hacking
  • Crash dei server

Tuttavia è importante anche sapere che nessuno riuscirà a prevedere il futuro circa le criptomonete. Attualmente il presente sembra essere però estremamente ottimista. Il mondo della criptomoneta sta attualmente maturando man mano nel tempo, così come la popolarità. Nonostante ciò tuttavia, è importante anche cercare di capire bene nel migliore dei modi come queste criptovalute funzionano, cercando di capire nel migliore dei modi come funzionano esattamente.

Criptomoneta: la chiave di volta per la crisi

In mercati come quelli del Regno Unito, la paura per quanto concerne la Brexit è sicuramente altissima e in paesi come questi l’adozione della moneta digitale è sempre più ampia e sono sempre di più gli esercenti ed i siti internet che stanno iniziando ad accettare la criptomoneta.

Inizia ad investire nel mercato della criptovaluta tramite un conto demo cliccando qui >>

Bancomat (ATM) Bitcoin e Litecoin

L’aumento della domanda delle criptovalute è stato certamente molto alto negli ultimi anni, nello stesso modo in cui il prezzo e la capitalizzazione di mercato sono aumentati.

C’è stato recentemente un aumento della domanda nel mondo delle criptovalute. C’è stato un aumento di domanda talmente ampio che sempre più aziende hanno deciso di installare dei “Bancomat” o “ATM” di Litecoin e Bitcoin in tutto il mondo.

Attualmente il Litecoin è il leader mondiale in termini di presenza negli svariati ATM e Bancomat con ben 91 Bancomat ATM di Litecoin installati solo nel Regno Unito. Questa è la dimostrazione della grandissima fiducia nelle criptovalute, causata anche dalla sfiducia nei confronti della Brexit e della Sterlina Inglese.

Gran parte degli ATM del Bitcoin consentono di prelevare il Litecoin e vice versa.

Dagli esperti, il Litecoin viene paragonato come un conto corrente. Il Bitcoin viene paragonato ad un conto di risparmio.

Quotazioni Criptomoneta

Ecco le quotazioni delle più importanti criptomonete.

Lascia un commento