🥇 Trading Automatico Bitcoin [2021] Funziona o Truffa?

Il Bitcoin continua ad essere sempre più celebre ed amato tra gli investitori. Sempre più persone desiderano fare Trading Automatico Bitcoin. Alcuni a causa di mancanza di tempo, altri perché poco esperti ed altri perché hanno scoperto la potenzialità delle rendite passive.
Se ti trovi su questa articolo significa che vuoi saperne di più circa questo argomento.

Oggi in molti desiderano guadagnare con il Bitcoin, tuttavia non sempre le soluzioni di investimento automatico sul Bitcoin consentono di ottenere un guadagno concreto. Anzi, possiamo dire che durante gli ultimi anni sono spuntati come funghi moltissimi sistemi di trading automatico che si sono rivelate delle truffe ed hanno dilapidato capitali.

Attraverso questa guida potrai capire come investire e guadagnare con il Bitcoin in automatico con soluzioni affidabili e regolamentate, evitando di cadere vittima di sistemi truffaldini. Durante la nostra guida ci occuperemo di introdurre una delle migliori piattaforme in assoluto per fare Trading Automatico Bitcoin: il Copy-Trading automatico di eToro. Continua a leggere per saperne di più.

Trading Automatico Criptovalute: come iniziare

Prima di addentrarci e parlare di Trading Automatico sul Bitcoin, è doveroso analizzare la situazione del mercato delle criptovalute e del trading automatico.

Chi sta iniziando da poco molto spesso si domanda perché il Bitcoin aumenta e diminuisce di prezzo in maniera così repentina.

Effettivamente, il mercato del Bitcoin (e di molte altre criptovalute come Ethereum, Ripple, Etc) è in continuo movimento e in alcuni casi, le oscillazioni possono raggiungere addirittura la doppia cifra percentuale.

Ciò significa che il Bitcoin, anche in un solo giorno, può muoversi al rialzo o al ribasso di svariate migliaia di euro. Per capire quanto il Bitcoin può essere volatile è sufficiente dare uno sguardo al grafico di prezzo:

 

Bitcoin e la sua altissima volatilita
Bitcoin e la volatilità

Le grandi movimentazioni che il Bitcoin assume ci portano a consigliare ai nostri lettori di affrontare questo mondo solo e soltanto dopo aver studiato le basi del trading. Soltanto in questo modo sarà possibile minimizzare il rischio di perdite.

Alcuni decidono di seguire dei corsi di trading per poi iniziare ad operare in modalità manuale, basandosi sull’analisi tecnica e fondamentale per entrare e mercato.

Chi invece non desidera studiare libri e libri di teoria/pratica spesso si affida al trading automatico. Ma è veramente possibile ottenere ottimi guadagni attraverso questa tecnologia. Questo dipende ovviamente da che tipologia di servizio si utilizza.

Navigando, abbiamo notato che è presente una notevole quantità di sistemi non funzionanti e truffaldini, che non funzionano. Spesso sono vere e proprie truffe, che hanno mandato in bancarotta migliaia di persone. Se volessimo fare qualche esempio, possiamo segnalare sistemi che abbiamo recensito in passato come Crypto Boom, Bitcoin Code, Ricchezza Cripto. In sistemi del genere vengono promessi guadagni di svariate migliaia di euro a fronte di un deposito di soltanto qualche centinaio di euro.

Inutile dire che sistemi del genere non funzionano assolutamente e sono semplicemente degli specchietti per le allodole. Fortunatamente esistono dei sistemi che funzionano davvero, alternative valide, affidabili e regolamentate che consentono di ottenere guadagni concreti. Senza dubbio, la piattaforma che al momento rappresenta l’avanguardia della tecnologia di trading automatico Bitcoin è quella fornita dalla società eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale).

eToro: trading Bitcoin automatico autorizzato e regolamentato

eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è una piattaforma di trading online che venne fondata nel 2006 a Tel Aviv da David Ring ed i due fratelli Assia. Questa soluzione, da sempre considerata come una delle soluzioni più all’avanguardia, di facile utilizzo e rivoluzionaria per operare, può vantare oggi oltre 10 milioni di utenti registrati ed attivi.

La piattaforma d’investimenti eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) consente di operare sulle criptovalute senza commissioni e con spread bassi e fissi. In aggiunta alle criptovalute, troviamo anche materie prime, azioni, coppie di valute forex e molto altro ancora.

Ma passiamo subito ad analizzare la tecnologia di trading automatico offerta dalla piattaforma di eToro. I creatori di questa piattaforma hanno creato uno strumento che è stato definito come “rivoluzionario”: il Social Trading.

Con il termine social trading, in italiano “Trading Sociale“, ogni utente ha il suo profilo utente. Ogni iscritto può quindi seguire, scambiare opinioni ed imparare dalle mosse degli altri utenti registrati. Inoltre, con un semplice click, grazie alla funzionalità “Copy-Trading” è possibile copiare in automatico tutte le mosse effettuate da un trader.

Ma che cosa si intende con il termine copytrading? Grazie a questa tecnologia, che puntualizziamo essere brevettata e quindi disponibile in esclusiva solo e soltanto sulla piattaforma di eToro, ogni utente può copiare le mosse degli altri utenti registrati sulla piattaforma, operando quindi in automatico sul Bitcoin.

Grazie a questo strumento, anche un utente che non conosce come funziona il trading online può iniziare subito ad ottenere risultati concreti grazie alla copia degli investitori più bravi e che guadagnano di più sulla piattaforma di eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale).

Chi copia ottiene quindi un rendimento che si basa sul rendimento del trader copiato ed il capitale investito su di lui.

Per mezzo di questa funzionalità, anche un investitore alle prime armi (che non conosce ancora bene come si opera) può iniziare a guadagnare realmente senza alcuna conoscenza.

Adesso in molti potrebbero pensare che questo sia un gioco da ragazzi.
Tuttavia, nonostante scegliere e mettere in copia gli investitori è realmente molto semplice grazie alle classifiche ed ai filtri di ricerca, copiare su eToro non significa fare soldi facili.

Per trovare gli investitori migliori è necessario impegnarsi. Dopo che si avrà iniziato a copiare un trader sarà necessario monitorare le sue performance settimanalmente oppure almeno mensilmente.

Prima di procedere quindi con la copia di un professionista, sarà quindi necessario non limitarsi ad una semplice visione superficiale del profilo. Si dovrà invece analizzare con grande attenzione il rendimento ottenuto e tutti gli altri parametri vitali per la valutazione di un trader. Soltanto in questo modo sarà possibile capire se l’investitore fa al proprio caso oppure no.

Inoltre vorremmo specificare che non è sufficiente copiare un solo trader. La piattaforma di eToro consiglia di diversificare il proprio investimento. Uno dei migliori modi per fare ciò è quello copiare 2 o più investitori. Sia eToro che gli esperti di trading consigliano di creare il proprio portafoglio di investitori professionisti strutturando la propria copia ripartita in almeno 4-5 investitori.

Crearsi un portafoglio d’investimento diversificato ed a basso rischio è uno dei modi migliori in assoluto per diminuire il rischio. Così facendo, nel caso in cui un investitore che si sta copiando dovesse avere una “giornata no“, le perdite da lui ottenute verranno ripianate dai profitti degli altri investitori registrati sulla piattaforma.

Questo sistema consente quindi di mettere in sicurezza il proprio investimento. Del resto non sempre un trader può sempre guadagnare, tutti possono avere una giornata no.

Concludendo il discorso circa la piattaforma d’investimento eToro, possiamo dire che al momento queste tecnologia rappresenta una delle soluzioni migliori per fare trading automatico sul Bitcoin.

Consigliamo eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) sia agli utenti alle prime armi, coloro che desiderano copiare i migliori investitori oppure anche a coloro che hanno già una discreta esperienza ma non hanno tempo per investire.

Il vantaggio di copiare è duplice: grazie al copy-trading un utente alle prime armi può iniziare a guadagnare fin da subito (senza alcun tipo di conoscenza) ed allo stesso tempo imparare dagli investitori più bravi.

Regolamentazioni Broker CONSOB CySEC MiFID
Regolamentazioni Broker CONSOB CySEC MiFID

Come abbiamo affermato in precedenza, la piattaforma di trading online eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è autorizzata CONSOB e regolamentata CySEC (licenza 109/10). Per tutti i nuovi utenti registrati viene messo anche a disposizione un conto di trading demo completamente gratuito. Il conto demo di eToro è utilizzabile sia per chi copia che per chi investe manualmente. Per ottenere un conto gratuito su eToro, clicca qua.

OBRinvest: trading automatico Bitcoin con Trading Central

La piattaforma d’investimenti OBRinvest (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è una delle soluzioni in assoluto più semplici e complete per investire sulle criptovalute senza commissioni e con spread bassissimi.

La piattaforma d’investimenti OBRinvest mette inoltre a disposizione un servizio di segnali di trading: una tecnologia in grado di fornire dei suggerimenti d’investimento precisi ed affidabili.

OBRinvest è una società di proprietà di Rodeler, uno dei colossi del settore della finanza. OBRinvest è un broker di trading online regolamentato CySEC. Questa soluzione è considerata da molti anni come una delle più facili e sicure in assoluto.

OBRinvest è una delle pochissime piattaforme che ripone una notevole attenzione circa la formazione degli utenti registrati. È disponibile infatti un corso di trading che spiega per filo e per segno come guadagnare con le criptovalute. Questo corso si basa sulla pratica e spiega realmente come operare, senza perdersi in discorsi teorici. Il corso è gratuito, un bel vantaggio considerando che gli altri corsi di formazione hanno costi che possono sfiorare svariate migliaia di euro. Quello di OBRinvest, nonostante sia gratuito, è invece semplice da capire e ben fatto, al pari dei corsi a pagamento. Clicca qua per ottenere gratuitamente il corso di OBRinvest.

Ma passiamo alla funzionalità di Trading Automatico Bitcoin offerta da OBRinvest. Grazie alla funzionalità dei Segnali di Trading offerta da OBRinvest in collaborazione con il centro d’analisi finanziaria “Trading Central“.

Che cosa s’intende con il servizio di Trading Central? Questo è uno strumento affidabile ed estremamente utile per gli utenti alle prime armi, che non sanno ancora molto bene come e dove investire nei mercati finanziari delle criptomonete e del Bitcoin.

Si tratta di suggerimenti di trading che consigliano all’utente quando acquistare oppure vendere allo scoperto le criptovalute ed il Bitcoin.

Gli utenti che hanno provato questo sistema sono rimasti molto soddisfatti dei risultati raggiunti, affermando che grazie a questa servizio di trading automatico Bitcoin è possibile iniziare a guadagnare anche senza troppe conoscenze.

Trading Central Segnali di Trading
Trading Central Segnali di Trading
Per ottenere gratuitamente i segnali di trading di OBRinvest in collaborazione con Trading Central, fai click qui.

Attenzione: il servizio di notifiche di trading di OBRinvest non consente di operare automaticamente sui mercati. Una volta ricevuti i segnali, sarà necessario aprire le posizioni autonomamente con il proprio account di OBRinvest.

Per ottenere un conto gratuito su OBRinvest clicca qua. Se desideri ottenere invece i segnali di trading di OBRinvest in collaborazione con Trading Central, clicca qua.

Trading Automatico Fineco

 

Fineco Trading Automatico
Fineco Trading Automatico

Sono veramente numerosi gli utenti che cercano informazioni circa il trading automatico Fineco. Prima di andare avanti è doveroso avvisare tutti i nostri lettori che la piattaforma di Fineco non è adatta a tutti.

Durante la nostra recensione del broker bancario Fineco, ci siamo accorti che questa piattaforma applica delle commissioni sull’eseguito molto alte. Operare con Fineco ha quindi dei costi che possono essere sostenuti da una fetta molto piccola di investitori.

Inoltre, piattaforma di Fineco, per essere utilizzata, deve necessariamente essere collegata con un conto bancario della banca Milanese. Oltre a questo, specifichiamo che il broker Fineco non mette a disposizione alcuna funzionalità di trading automatico.

Esistono tuttavia alcune piattaforme bancarie che mettono a disposizione alcuni strumenti di trading automatico, come ad esempio IW Bank. Tuttavia, anche in questo caso, abbiamo notato una persistenza di commissioni molto elevate.

Trading Automatico MetaTrader 4

La piattaforma di MetaTrader 4 è in assoluto una delle soluzioni di trading online più conosciute e diffuse al mondo.

Trading Automatico MetaTrader 4
Trading Automatico MetaTrader 4

La piattaforma MetaTrader 4 è una soluzione per operare sui mercati del Forex, analizzare i mercati finanziari ed utilizzare gli expert Advisor (EA). Questa piattaforma comprende soluzioni di trading mobile e segnali di trading che sono parte integrante di MetaTrader 4.

Milioni di utenti provenienti da background differenti e con tecniche di trading diverse tra loro hanno scelto MetaTrader 4 per operare sui mercati finanziari. Questa piattaforma mette a disposizione una vasta gamma di opportunità per tutti i trader: analisi tecnica avanzata, sistema di trading flessibile, trading algoritmico ed Expert Advisors, oltre ovviamente anche alle app di trading mobile.

I segnali ed i servizi di mercato addizionali rendono la piattaforma MetaTrader 4 estremamente versatile. Specifichiamo inoltre che la piattaforma di MetaTrader 4, tra i tanti vantaggi, mette a disposizione un linguaggio di programmazione molto particolare: MQL.

I robot di trading automatico del MetaTrader 4 sono anche chiamati Expert Advisor. La gran parte di questi expert Advisor sono sviluppati nel linguaggio MQL per MetaTrader.
Gran parte dei migliori broker mettono a disposizione la piattaforma d’investimenti MetaTrader ma è necessario sempre stare sempre molto attenti mentre si sceglie la piattaforma d’investimento, che dovrebbe essere autorizzata e regolamentata. In particolare, consigliamo di operare esclusivamente regolamentati.

Trading Automatico: che cos’è?

"<yoastmark

Siamo al corrente del fatto che non tutte le persone che stanno leggendo questa pagina sappiano che cosa sia il Trading Automatico. Ecco dunque la definizione.

Con il termine Trading Automatico (Automated Trading in inglese) si intende una tecnica di trading in grado di funzionare indipendentemente dall’azione umana, aprendo e chiudendo posizioni autonomamente e quindi consentendo all’utente che lo utilizza di ottenere guadagni di tipo passivo.

Trading Automatico: come funziona?

Adesso che abbiamo appurato che cos’è il Trading Automatico, è arrivato diamo un’occhiata a come funziona nel dettaglio. Il trading automatico è quindi un algoritmo, composto da calcoli estremamente complessi, che vengono applicati all’interno dei mercati finanziari.

Nella versione più comune del Trading Automatico, i calcoli che vengono eseguiti derivano dagli indicatori tecnici, i quali vengono utilizzati per analizzare i mercati e fornire dei segnali di operatività.

Gli indicatori tecnici vengono solitamente utilizzati per il trading manuale, in quanto il trader dovrà applicare i segnali aprendo (o chiudendo) le posizioni sul mercato reale.

Con il trading automatico e tramite l’utilizzo di algoritmi, questo processo viene completamente automatizzato. Oltre ai segnali di mercato, con il trading automatico vengono anche automatizzate le regole di money management.

Il trading automatico permette quindi di impostare una strategia predeterminata sia dal punto di vista dei segnali, che da quello del money e risk management.

Esistono numerose varianti del Trading Automatico. Le modalità che infatti permettono di ottenere rendite passive, partono dal Trading Automatico fino ad arrivare al Copy Trading, passando per i segnali di trading.

A breve vedremo tutte queste tipologie di trading automatico una per una.

Bitcoin: Trading Automatico

Adesso passiamo però ad analizzare il Trading Automatico applicato alle criptovalute, in particolare del Bitcoin.

Chi inizia oggi ad investire nel mondo delle criptovalute come il Bitcoin, può rimanere sorpreso dall’andamento che questa crittomoneta ha avuto nell’ultimo periodo.

Infatti il prezzo di BTC, dopo aver avuto un rally infinito nel 2017, ha passato nel 2018 un ribasso continuo, per aprire il 2019 in fase laterale.

Il Bitcoin non ha colpe, tutti i mercati sono incerti. Per capirlo è sufficiente comparare il Bitcoin con una coppia forex (il mercato delle divise).

Questo è il grafico di USDJPY (una delle coppie di valute più commerciate al mondo):

USDJPY
USDJPY

Quest’altro è invece il grafico di BTC/USD (il Bitcoin quotato in Dollari USA):

BTCUSD
BTCUSD

Tutti e due i mercati, sia quello del Dollaro Usa / Yen Giapponese che quello del Bitcoin / Dollaro USA hanno avuto degli alti e bassi. Questa è la riprova che il mercato del Bitcoin è come tutti gli altri: incerto ed imprevedibile.

Purtroppo, l’errore che moltissime persone hanno fatto durante gli ultimi anni, è stato quello di pensare che il Bitcoin potesse muoversi solo e soltanto verso l’alto. In realtà il Bitcoin si muove ogni giorno verso l’alto e verso il basso, guidato principalmente dai fattori di mercato come l’offerta e la domanda.

In pochi sono al corrente del fatto che è possibile ottenere dei profitti estremamente interessanti anche quando il mercato si muove verso il basso e ovviamente anche quando si muove verso l’alto. Questo è possibile solo se si scelgono le migliori piattaforme di trading per il Bitcoin.

In questo modo, sarà possibile ottenere dei profitti in qualsiasi condizione di mercato, a prescindere dai trend, dalla paura degli investitori oppure dal sentiment del mercato crittografico.

Pensare dunque di guadagnare nel settore delle criptovalute, è legato essenzialmente alla previsione che si riesce a fare del mercato. Nel senso: riuscire a prevedere il mercato nel modo corretto, significa investire al rialzo quando il prezzo della criptovaluta cresce, oppure investire al ribasso quando il prezzo della crittomoneta scende.

Per prevedere correttamente il mercato è necessario un minimo di infarinatura. Ci sono investitori che preferiscono affidarsi all’analisi macroeconomica (news di mercato e geopolitiche) mentre altri preferiscono utilizzare l’analisi tecnica (indicatori tecnici e grafici), altri ancora preferiscono effettuare un mix di queste due tecniche (consigliato).

Ecco che siamo arrivati al dunque, i trader alle prime armi (oppure quelli che non vogliono stare davanti al computer ore ed ore) possono sfruttare la potenza del trading automatico.

Il trading automatico è l’arma segreta per tutte quelle persone che vogliono trarre vantaggio dalla tecnologia degli ultimi anni in termini di trading finanziario.

Fare trading automatico con il Bitcoin funziona o è truffa?

In questo caso, fare di tutta l’erba un fascio sarebbe sbagliato. Dire che il Trading Automatico di Bitcoin non funziona assolutamente è sbagliato.

Online ci sono moltissimi metodi che promettono di consentire il trading online con il Bitcoin in Automatico, ma che in realtà non fanno altro che spillare soldi e non funzionano assolutamente.

Basti pensare ai metodi di trading automatico “fuffa” chiamati Bitcoin Code, Bitcoin Revolution, Gekko Bot etc, che sembrerebbero promettere guadagni facili per merito del trading automatico con il Bitcoin, ma che poi in realtà si sono rivelati un buco nell’acqua ed un pozzo senza fondo per tutti.

Di segnali per riconoscere truffe come queste ce ne sono tantissimi. Quello più comune per capire subito se si tratta di uno scam sono i guadagni impossibili che vengono promessi in pochi giorni “senza fare nulla”. I guadagni facili non esistono e questo lo sappiamo molto bene.

Tuttavia, esistono alcune soluzioni in grado di consentire di ottenere dei risultati alquanto interessanti nel mercato del Bitcoin e delle criptovalute in generale.

Continua a leggere per saperne di più.

Trading Automatico Bitcoin che Funziona

Non tutto l’internet è composto da truffe. Esiste infatti un metodo per il Trading Automatico con il Bitcoin che funziona estremamente bene. Stiamo parlando del Network per Investimenti Sociali di eToro (clicca qui per visitare il sito ufficiale). eToro è una società di trading regolamentata CySEC e registrata CONSOB, attiva dal 2006.

Spesso, quando si sente parlare del trading automatico si pensa a dei software che funzionano “da soli” in base agli indicatori tecnici. In realtà, gli expert advisor durante gli ultimi anni non sono stati in grado di generare dei profitti interessanti. Anzi, spesso si perde tutto in poco tempo senza neanche accorgersene.

A fronte di questo, gli sviluppatori di eToro hanno creato e perfezionato negli ultimi anni un concetto molto più interessante che si discosta completamente dal trading automatico “classico”.

Questa tecnologia si chiama “Social Trading” (o CopyTrading) ed è la rivoluzione che ha permesso ad eToro di diventare una delle migliori piattaforme di trading attualmente sul mercato.

eToro è un broker che risulta estremamente facile da usare anche per i trader alle prime armi. Con eToro fare trading sul Bitcoin è possibile da moltissimi anni (eToro è stato uno dei primi broker ad offrire il trading CFD sul BTC).

Non solo Bitcoin, ma oltre 25 criptovalute e coppie di criptovalute tra cui Bitcoin, Litecoin, Ethereum, Bitcoin Cash, Ripple, Dash, Ethereum Classic, IOTA e molte altre ancora.

eToro Criptovalute
eToro Criptovalute

Ma come funziona il trading online di eToro? Gli esperti hanno descritto eToro come un social investment network finanziario a metà tra Facebook e Twitter. In effetti, la piattaforma di trading eToro risulta essere estremamente intuitiva e facile da utilizzare fin da subito.

Proprio come funziona sui Social Network Classici, su eToro è possibile avere il proprio profilo e seguire gli altri utenti all’interno della piattaforma. C’è persino la possibilità di condividere la propria opinione sull’andamento di qualsiasi mercato finanziario (anche il Bitcoin).

Su eToro è possibile osservare e studiare i grafici e i dati di rendimento passati ottenuti dagli iscritti e successivamente decidere in modalità completamente automatizzata di copiare le loro mosse sui mercati.

I trader più esperti, chiamati Popular Investor, vengono attratti da eToro, in quanto quelli che riescono a mantenere dei rendimenti consistenti nel tempo, vengono premiati dalla piattaforma attraverso dei bonus aggiuntivi.

Questo significa che i trader con più esperienza vengono stimolati dalla piattaforma (con bonus che possono arrivare anche a 10 mila euro) per essere profittevoli sul lungo termine, in questo modo gli utenti alle prime armi potranno copiare i migliori dormendo sonni tranquilli.

Attenzione però: non stiamo parlando di soldi facili.

È vero: in questo modo anche un trader alle prime armi può iniziare a guadagnare anche senza sapere niente di trading. Tuttavia, è importante sottolineare che è necessario un minimo di studio e di impegno. Gli esperti consigliano di controllare almeno una volta al giorno l’andamento dei profitti, cercando al contempo di diversificare l’investimento inserendo altri trader nel portafoglio.

La piattaforma di trading eToro è gratuita e senza commissioni. Viene persino fornito un conto di trading online demo, dove nel quale sarà possibile sia fare trading in manuale oltre che a copiare i migliori trader sulla piattaforma attraverso il Social Trading (CopyTrading).

eToro è al 100% gratuito e non applica alcun tipo di commissioni né per il trading manuale né per il copytrading. Tutte quelle persone che si stanno avvicinando per la prima volta al mercato del Bitcoin stanno scegliendo eToro: è la soluzione all-in-one più idonea per iniziare profitti fin da subito.

Il problema dei trader alle prime armi è che solitamente perdono tutto dopo essersi registrati, caricato i fondi e aperto le prime trades. Con eToro questo problema non esiste più, in quanto è possibile iniziare con il trading online automatico oppure muovere i primi passi con la piattaforma di trading online demo senza rischiare di perdere nulla.

Trading Automatico Criptovalute con Robot

In precedenza abbiamo accennato alla truffa del Bitcoin Code, un sistema che afferma di consentire guadagni facili per mezzo di un robot per il trading automatico, che però in realtà fa solo perdere soldi.

Esistono altri sedicenti metodi, che vengono promossi come Robot per investire con il Bitcoin. Spesso questi software di tipo automatico consentono di operare in totale autonomia.

Si tratta di robot che speculano sull’andamento del Bitcoin, al rialzo oppure al ribasso, in base alle condizioni di mercato. I robot possono operare sul mercato aprendo delle posizioni di acquisto o di vendita nel mercato del Bitcoin.

Alcuni potrebbero pensare che questi “robot” funzionino sulla base di analisi quantitative o tecnologie del genere, ma nella realtà dei casi sono dei semplici indicatori tecnici automatizzati, che come abbiamo visto non funzionano assolutamente (o se funzionano, lo fanno per poco).

Esistono tuttavia dei robot di trading, che grazie alle conoscenze di programmatori di lunga data, funzionano. Ciononostante, un sistema di trading automatizzato che funziona, difficilmente sarà possibile trovarlo in vendita, in quanto chi lo crea se lo tiene.

Online si trovano solo robot di trading automatico creati da esperti di marketing che purtroppo non funzionano. Questi “falsi guru” vogliono vendere il più possibile un qualcosa che non funzionerà mai.

Cadere nelle trappole di questi truffatori è molto facile, sopratutto se non si ha molta conoscenza nel mondo del trading finanziario. I robot vengono anche promossi mostrando gli storici, solitamente molto positivi. Inutile dire che falsificare uno grafico è molto facile… Attenzione!

Trading Automatico BTC

Robot Bitcoin “CryptoRobot365”: funzionano i Robot per il Bitcoin?

Cryptorobot365
Cryptorobot365

Il Robot Bitcoin denominato “CryptoRobot365” è proprio l’esempio vivente di quello di cui parlavamo prima. CryptoRobot365 non funziona assolutamente e mostra già anche solo in home page tutti i campanelli d’allarme di cui parlavamo prima.

Direttamente nella home page vengono promessi guadagni facili e veloci senza alcuno sforzo.

CryptoRobot365, così come tutti gli altri schemi “diventa ricco subito” non funzionano assolutamente e dovrebbero venire segnalati a chi di dovere al più presto possibile. Purtroppo oggi, sempre più persone stanno cadendo nella loro trappola.

Esistono invece piattaforme di trading regolamentate, sicure ed affidabili che consentono di fare trading automatico di Bitcoin senza commissioni, all’interno di un ecosistema sicuro ed affidabile.

Parlando nuovamente di eToro e del sua sistema di copia brevettato, ricordiamo che è possibile persino “filtrare” i trader da copiare, eventualmente scegliendo solo di visualizzare i migliori trader che operano solo sulle criptovalute.

Migliori Trader Criptovalute Da Copiare
Migliori Trader Criptovalute Da Copiare

In questo modo, sarà possibile creare un portafoglio personalizzato costituito soltanto da esperti delle criptovalute.

eToro mette inoltre a disposizione il Crypto Copy Fund, un fondo d’investimento smart auto-aggiornante contenente soltanto Criptomonete. Questa è la soluzione più intelligente per investire a lungo termine dentro un portafoglio tematizzato già diversificato ed estremamente bilanciato.

In conclusione, il nostro consiglio per guadagnare con il Trading Automatico Bitcoin è quello di non lasciarsi truffare dalle promesse di guadagni facili fatte da sedicenti professionisti (come quelli del sopracitato CryptoRobot365). Le piattaforme di trading online (come eToro) che consentono di guadagnare con il Bitcoin in automatico sono poche, ma funzionano.

Se desideri provare la piattaforma di trading eToro e iniziare a fare trading automatico sul Bitcoin, clicca qua.

Domande Frequenti sul Trading Automatico Bitcoin

Come fare Trading Bitcoin in automatico?

Per operare sul Bitcoin in automatico è necessario prima di tutto scegliere soluzioni affidabili e regolamentate. Infatti, esistono dei sistemi che funzionano davvero, che sono affidabili e regolamentate che consentono di ottenere guadagni concreti. Attraverso la piattaforma di eToro è possibile copiare in tempo reale le mosse effettuate dai migliori investitori del Bitcoin ed ottenere una rendita passiva.

Trading automatico Bitcoin: è truffa?

Gli utenti che pensano che il trading automatico sia una truffa continuano ad aumentare. Questo è stato dovuto alla proliferazione di sistemi di arricchimento rapido come Bitcoin Code, Bitcoin Evolution etc che promettono guadagni infiniti senza dover fare nulla.

Trading automatico Bitcoin Code: funziona?

Sono ormai diversi anni che vediamo il metodo Bitcoin Code comparire in newsletter e varie pubblicità. Attraverso la nostra recensione pubblicata diversi anni fa, abbiamo comprovato che questo sistema di arricchimento rapido non funziona. Anzi, con Bitcoin Code non solo non si guadagna nulla, ma si perdono anche tutti i fondi investiti.

Il trading automatico di Bitcoin funziona?

Sì, il trading automatico su Bitcoin funziona ma deve essere necessariamente effettuato utilizzando piattaforme autorizzate e regolamentate come eToro, OBRinvest e Trade.

[Totale: 1 Media: 5]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.