Trading Monero

Pubblicato: 20 Febbraio 2020 di Andrea

Il Monero è una delle criptovalute più apprezzate e con più grande capitalizzazione in assoluto, molto interessante per chi vuole fare trading e per tutte quelle persone che desiderano ottenere il massimo profitto in poco tempo, senza dover rischiare inutilmente di fare trading in criptovalute inutili. Attraverso questa guida cercheremo di spiegare come fare trading all’interno del Monero senza il rischio di essere truffati, cercando inoltre di massimizzare i profitti e minimizzare le perdite.

Monero è una criptovaluta nata soltanto nel 2014, che si è affermata molto velocemente entrando nelle prime 10 criptovalute con più alta capitalizzazione. Monero è una delle poche criptovalute a non basarsi sulla blockchain, ma bensì sulla tecnologia CryptoNote. I punti di forza di questa criptovaluta sono la tecnologia CryptoNote, la scalabilità, privacy e decentralizzazione.

Trading Monero
Trading Monero

Fare trading Monero

Fare trading online con il Monero conviene realmente oppure no? Conviene iniziare affermando che tutto dipende soprattutto dagli strumenti che vengono utilizzati. Il Monero ha alcune caratteristiche molto interessanti:

  • Quotazione molto volatile, ottima per il trading a breve termine;
  • L’andamento è molto simile a quello del Bitcoin;
  • La quotazione ha moltissima volatilità, utile per fare profitti sul breve periodo;

Fare trading in Monero potrebbe sembrare estremamente conveniente, ma potrebbe anche rivelarsi in un business estremamente perdente a causa di una serie di fattori.

Prima di tutto è importantissimo stare attenti alle truffe, in quanto quando si parla di criptovalute le truffe sono tantissime.

Fare Trading in Monero potrebbe dunque rivelarsi in un’opportunità molto ghiotta, ma è necessario prima di tutto scegliere il miglior broker.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Azione Gratuita
  • Corso Gratis
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    Trading in Monero Online

    Con i broker di trading online con i CFD che abbiamo appena menzionato, è possibile fare trading sia al rialzo che al rialzo con le criptovalute.

    Il modo in assoluto migliore per acquistare il Monero è senza dubbio quello di comprarlo con un broker di trading per il CFD.

    I CFD sono l’acronimo dei contratti per differenza, una tipologia molto particolare di contratti finanziari che permettono di guadagnare in base alla variazione del prezzo di un mercato.

    Le piattaforme di trading per fare trading con i CFD sono infatti totalmente autorizzate e regolamentate. Ciò significa dunque che sono completamente regolamentate e quindi non ci possono essere truffe. In Italia è la CONSOB che si occupa di vigilare sugli investimenti con i CFD.

    I CFD sono uno strumento poco noto ma estremamente facile da usare anche per chi non ha moltissima esperienza. Per iniziare a fare trading online direttamente con i CFD non è necessario avere molti soldi in banca, ma è possibile iniziare con soli 0 euro grazie ad una piattaforma di trading online virtuale.

    Grazie alle piattaforme di trading online demo, è possibile iniziare a fare trading online senza rischiare assolutamente nulla.

    Fare trading Monero con uno dei migliori broker

    Attualmente uno dei migliori broker per fare trading in Monero è chiamato Plus500. Non tutte le piattaforme per il trading online con i CFD sono uguali tra di loro, molte non sono regolamentate e affidabili. Proprio per questo è assolutamente necessario fidarsi soltanto di quelle autorizzate e regolamentate dalla Securities and Exchange Commission di Cipro (licenza n. 250/14). Plus500 è una piattaforma di trading online utilizzata ed apprezzata in Europa, completamente gratuita, senza costi fissi o qualsiasi altro tipo di commissione.

    Con Plus500 è possibile operare tramite i Contratti per Differenza su svariati asset finanziari, come le azioni, indici, materie prime, valute tradizionali ed ovviamente anche le criptovaluteSe intendi aprire un conto con Plus500 puoi fare click qui. (il tuo capitale è a rischio)

    Puoi iscriverti a Plus500 gratuitamente aprendo questo link . Se vorresti invece approfondire sul broker Plus500, puoi direttamente aprire il link della recensione di Plus500.

    Monero: quotazione tempo reale

    Il grafico qui sopra è offerto direttamente da Plus500 e mostra la quotazione in tempo reale del Monero. Sono moltissimi gli investitori che riescono praticamente ad operare con i CFD semplicemente partendo dallo studio dei grafici finanziari.

    Tramite il Monero inoltre, la quotazione è direttamente correlata con quella del Bitcoin. Questo significa dunque che i prezzi del Monero, seguono essenzialmente il prezzo del Bitcoin. Tramite l’osservazione del grafico del Bitcoin è possibile cercare di capire quali operazioni effettuare su questo mercato finanziario.

    [Totale: 0 Media: 0]
    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.