Bitcoin Rocket funziona o truffa? Opinioni e recensioni

Bitcoin Rocket è un sistema che funziona, o si tratta solamente dell’ennesima truffa sul settore delle criptovalute? Visto ciò che promette all’interno della pagina ufficiale, non stupisce come in molti abbiano iniziato a cercare più informazioni in merito.

Bitcoin Rocket si presenta come una piattaforma innovativa e di ultima generazione, che permetterebbe di ottenere attività di negoziazione in modo automatico sul comparto crypto (uno dei più importanti e sviluppati degli ultimi tempi).

Prima di entrare nel dettaglio ti ricordiamo ovviamente come ad oggi non esista alcun sistema che permetta di guadagnare in modo matematico e di mantenere promesse su profitti certi. Per le prime informazioni, ecco subito una tabella preliminare.

⭐ Nome

Bitcoin Rocket

😒 Ha licenze?

No, non ha alcuna licenza UE

👎 Cosa propone?

Ritorni automatici in poco tempo, che non esistono nel mondo del trading

🎯 Alternativa

eToro 

Bitcoin Rocket propone realmente ciò che espone sul proprio sito, o è una piattaforma dalla quale tenersi alla larga? Scopriamo le sue caratteristiche ed il funzionamento che, lo diciamo fin da subito, si mostra molto simile a tantissime altre piattaforme singolari che abbiamo approfondito in passato.

A tal riguardo, presenteremo alternative valide e reali, in questo caso con opportune licenze ed autorizzazioni, che possono concretamente essere visionate in modo chiaro e trasparente. Un esempio? Sicuramente il broker eToro, che ti permette anche di copiare le strategie di altri trader esperti grazie al Copy Trading.

Clicca qui per registrarti su eToro ed iniziare con il Copy Trading

Cos’è Bitcoin Rocket?

Come anticipato in precedenza, Bitcoin Rocket si presenta come un servizio di trading automatico sul mondo delle criptovalute. Permetterebbe in altri termini di beneficiare di software ed algoritmi di ultima generazione, in grado di aprire posizioni sulle maggiori crypto mondiali.

Agli utenti che decidono di registrarsi viene data la possibilità di accedere a tutti i servizi proposti, compreso questo bot in grado di sfruttare intelligenze artificiali ed altri sistemi avanzati, così da proporre sempre soluzioni per allocare le risorse su diverse tipologie di asset.

Il sistema automatico gestirebbe le attività in modo autonomo e senza il bisogno di alcuna capacità da parte dell’utente. Ottenute le prime informazioni, molti lettori hanno iniziato ad insospettirsi, chiedendo se realmente operare sul mercato crypto sia facile e non richieda conoscenze.

È quindi doverosa una prima premessa, ossia che investire sui mercati finanziari (o sul comparto delle criptovalute) non è di certo un gioco e guadagnare profitti facilmente è impossibile. È per questo che è fondamentale diffidare dai servizi che promettono guadagni certi ed in poco tempo.

Onde evitare di perdere i propri capitali ed essere truffati, meglio puntare su soluzioni che ritroveremo a seguire e che ti permettono realmente di investire sul mercato delle criptovalute, senza promettere nessun guadagno, esponendo sempre chiare informative sui rischi.

Come funziona Bitcoin Rocket

Per completezza, cerchiamo di approfondire brevemente il funzionamento di Bitcoin Rocket e ciò che la piattaforma dice di offrire. Prima di ciò, è fin da subito possibile notare una netta somiglianza con tantissime altre piattaforme recensite sul nostro sito.

Molte truffe ai danni degli utenti (soprattutto se alle parole esperienze), si basano sempre sugli stessi passaggi, che andremo ad indicare a seguire:

  1. pubblicità mirate sulla piattaforma molto spinte, basate prettamente sulla possibilità di poter guadagnare anche migliaia di euro in un solo giorno (ciò proponendo molte volte anche testimonianze non veritiere da parte di ipotetici utenti registrati);
  2. la richiesta di registrazione e del caricamento di un deposito iniziale, che è quasi sempre pari a 250 euro (ossia una somma non troppo alta, che potrebbe potenzialmente essere messa a disposizione da molte tipologie di utenti). Si utilizzano somme intermedie proprio per non destare sospetti;
  3. a questo punto l’utente dovrebbe beneficiare del magico algoritmo e bot proposto dalla piattaforma, che tuttavia non funziona e che non permette di ottenere in modo matematico i migliaia di euro al mese presentati sulle tante pubblicità.

Purtroppo gli utenti con poca esperienza si accorgono troppo tardi di essere capitati in una truffa e vedono i propri capitali in fumo in pochissimi secondi. Ricordiamo ancora una volta l’importanza nel diffidare all’istante da servizi similari che promettono soldi facili, senza muovere un dito.

Bitcoin Rocket è una truffa?

Nonostante la presenza di molte testimonianze e recensioni presenti online sulle tecniche di adescamento e di funzionamento, solamente alla magistratura ed agli organi di competenza spetterà svolgere le opportune indagini ed assoggettare Bitcoin Rocket ad una truffa o meno.

Ricordiamo infatti come la stessa non soltanto si basi su pubblicità sottolineate in precedenza, ma di come operi in diverse zone territoriali senza disporre di una reale autorizzazione e regolamentazione UE (ossia non ha alcuna licenza reale emessa da un’autorità dell’Unione Europea).

Di contro, ricorda invece di fare sempre affidamento su operatori con reali licenze (erogate da enti preposti al controllo ed alla vigilanza come ad esempio CySEC e similari). Diffida inoltre da qualsiasi sistema che prometta soluzioni per diventare ricchi in poco tempo, senza sforzi ed in modo automatico.

Alternative reali a Bitcoin Rocket

La presenza di molte truffe ha ampiamente spaventato trader ed appassionati, che hanno così iniziato a domandarsi se il settore delle criptovalute sia o meno una truffa. Prese nell’accezione generale, le negoziazioni sulle criptovalute non rappresentano una truffa, a patto ovviamente di far e affidamento solo ed esclusivamente su broker professionali.

Parlare di broker professionali significa parlare di broker con reali licenze ed autorizzazioni, proprio come il broker eToro (clicca qui per iscriverti). Si tratta di una piattaforma che opera da anni nel nostro territorio e che ha avuto la capacità di raggiungere oltre 20 milioni di utenti registrati.

Con lo stesso puoi negoziare sulle principali criptovalute mondiali, fra le quali Bitcoin, Ethereum, Ripple e così via. A renderlo tuttavia unico ed una reale alternativa rispetto a sistemi automatici che non funzionano, è la presenza di un sistema innovativo, che prende il nome di Copy Trading.

copy trading eToro

Si tratta di una funzione che ti permette di scegliere a tua discrezione uno o più trader esperti e di ottenere la copia delle loro strategie a mercato in modo identico e speculare. Così facendo puoi beneficiare delle scelte di veri Popular Investor, senza avviare alcuno studio ed alcuna analisi.

Clicca qui per registrarti su eToro e scopri il Copy Trading

Diversamente dai sistemi di trading automatico basati su bot (quindi su ipotetici sistemi virtuali, che oltretutto non funzionano), in questo caso la copia non è associata a nessuna macchina ed a nessun computer, bensì a professionisti in carne ed ossa, con comprovate esperienze nel settore.

Il broker ti permette sempre di iniziare con un pratico conto demo (illimitato nel tempo e senza nessun obbligo sul deposito). Per la modalità reale, puoi invece caricare un deposito iniziale molto basso, da soli 50 euro.

Clicca qui per registrarti su eToro

Bitcoin Rocket: opinioni e recensioni

Quali sono le opinioni e recensioni su Bitcoin Rocket? Effettuando semplici ricerche online è possibile imbattersi in tantissime testimonianze sul servizio. Non stupisce di certo come molte delle stesse siano contrastanti.

Alcuni utenti sottolineano di aver riscontrato non poche problematiche e di essersi ritrovati in situazioni non piacevoli. Recensioni ed opinioni che risultano molto simili a quelle di molte altre piattaforme, rivelatesi successivamente truffe ai danni dei trader.

Ulteriore canale per andare alla ricerca di informazioni su Bitcoin Rocket è quello dei forum online. All’interno degli stessi è in ogni caso doveroso prestare massima attenzione ed evitare il più possibile:

  • le recensioni false, che espongono potenzialità inesistenti;
  • conferme di guadagni irreali, in poco tempo e senza sforzo (che devono sempre essere considerate false);
  • testimonianze positive di utenti senza firma, che potrebbero aver scritto la recensione positiva solamente per ottenere ritorni personali.
Bitcoin Rocket

Altri siti simili a Bitcoin Rocket

Passiamo in rassegna una serie di piattaforme che abbiamo avuto modo di approfondire nel corso di nostre recensioni pregresse e che mostrano un funzionamento molto simile (in alcuni casi praticamente identico e con le stesse pubblicità e promesse inarrivabili).

In ogni caso, ti ricordiamo un elenco con 9 siti:

  1. Bitcoin Code;
  2. Bitcoin Compass;
  3. Crypto Revolt;
  4. Bitcoin Victory;
  5. Bitcoin Evolution;
  6. Bitcoin Revolution;
  7. Bitcoin 4 Life;
  8. Bitcoin Profit;
  9. Bitcoin Trader;

Conclusioni

Nonostante la presenza di molti siti da evitare e che hanno mietuto vittime nel settore del trading (sfruttando soprattutto come potente leva di marketing il Bitcoin), facendo perdere migliaia di euro ad ignari trader, abbiamo ricordato siti professionali su cui poter fare affidamento.

Teniamo quindi in conclusione a ricordare ulteriormente di prestare la massima attenzione. Siti come Bitcoin Rocket non dispongono di licenze (quindi di autorizzazioni per operare nel territorio europeo) e mostrano pubblicità molto spinte su guadagni un poco tempo ed in modo automatico.

Sistemi automatici per ottenere guadagni facili non esistono e devono subito mettere in allarme l’utente. Puoi invece optare sempre su broker autorizzati e con licenza, con tante funzionalità (anche di trading con Copy Trading), come ad esempio eToro, il quale ti permette sempre di iniziare con un comodo conto demo.

Clicca qui per registrarti su eToro e prova il Copy Trading

FAQ

Cos’è Bitcoin Rocket?

Bitcoin Rocket è un sistema che, a detta del sito, permetterebbe di ottenere sistemi di trading automatico sul mercato crypto. Ricorda tuttavia come ad oggi nessun sistema permetta di ottenere guadagni facili in modo automatico.

Come si presenta Bitcoin Rocket?

Bitcoin Rocket si presenta come molte altre piattaforme e siti basati sulle stesse caratteristiche. Troviamo messaggi con leve di marketing e promesse di guadagno irreali, da migliaia di euro al mese.

Qual è il deposito minimo su Bitcoin Rocket?

Stando alle informazioni presentate sulla pagina ufficiale, il deposito di Bitcoin Rocket parte da 250 euro. Un valore simile a quello di molte truffe che abbiamo evidenziato nel nostro articolo completo.

Bitcoin Rocket è regolamentato?

No, Bitcoin Rocket non dispone di alcuna autorizzazione e di alcuna licenza UE reale per operare sul mercato. Fai sempre affidamento su broker con licenza, che abbiamo proposto come alternativa nel nostro approfondimento completo.

[Totale: 0 Media: 0]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.