Dubai Profit Now: truffa o funziona?
Pubblicato: 27 Ottobre 2021 di Andrea
Sono in molti gli utenti che ci hanno segnalato in questi giorni un nuovo metodo che promette di garantire guadagni semplici e sicuri attraverso il trading automatico: stiamo parlando del Dubai Profit Now.
Le domande più frequenti che ci vengono fatte su questo metodo sono: Dubai Profit Now funziona? Dubai Profit Now truffa? In molti ci hanno anche chiesto se questo sistema di trading automatico funziona bene come la piattaforma brevettata e regolamentata di XTB.
I nostri lettori ci hanno girato la pubblicità utilizzata da questo sedicente metodo per diventare ricchi senza fare nulla. Nella réclame, viene spesso menzionato un guadagno superiore ai 7000 dollari USA. Ma è possibile veramente guadagnare con il Dubai Profit Now oppure non mantiene le promesse.
Prima di tirare le conclusioni, vi spiegheremo le nostre impressioni e le eventuali alternative a questo sistema.
Dubai Profit Now: che cos’è e come funziona
Secondo il video che campeggia in alto nella homepage del sito, Dubai Profit Now sarebbe un sistema in grado di generare rendite automatiche grazie ad un algoritmo prodigioso.
Dubai Profit Now è un sistema che consentirebbe di guadagnare automaticamente (senza fare nulla) grazie ad un algoritmo di trading automatico “prodigioso” finanziato dai fratelli Mahmood, e inventato dal “genio” Giuseppe Pavoletti.
A colpo d’occhio, le somiglianze di questo sistema con il Dubai Lifestyle App (una delle truffe più antiche sul trading automatico) sono palesi.
Dopo un periodo di prova nella città di Dubai, i Mahmood avrebbero deciso di rilasciare l’applicazione in tutto il mondo, in modo che tutti possano guadagnare somme infinite senza fare essenzialmente nulla.
Secondo gli inventori del sistema, attraverso l’utilizzo di Dubai Profit Now sarebbe possibile guadagnare oltre 7183 dollari al giorno, senza fare essenzialmente nulla.
Dubai Profit now è un sistema di trading automatico che sarebbe riservato a soli 100 beta tester. Il trading automatico è una tipologia di trading online molto celebre, che negli ultimi anni è riuscita a consentire a moltissimi investitori di guadagnare senza conoscere nemmeno le basi del trading.
Per cercare di capire se il sistema Dubai Profit Now è veramente funzionante, abbiamo deciso di analizzare questo sistema nel suo complesso.
Purtroppo, dopo aver analizzato nel dettaglio sistema Dubai Profit Now, i risultati che abbiamo ottenuto hanno comprovato i nostri dubbi iniziali. Tutte le persone che hanno provato e depositato i fatidici 250 euro minimi hanno perso tutto il loro capitale investito. Dubai Profit Now non funziona quindi.
La storia dei “100 Beta Tester” è puramente inventata e architettata sapientemente, in modo da dare una sensazione di esclusività al sistema. In realtà tutti possono iniziare con Dubai Profit Now ed il sistema non è assolutamente riservato ad una stretta cerchia di utilizzatori.
Una grande percentuale di persone che ha provato il Dubai Profit Now ha poi confermato che crede si tratti di una truffa. Tuttavia, noi di Trading Online Guida non possiamo ancora dire che il Dubai Profit Now sia veramente una truffa. Confidiamo tuttavia nel lavoro della Magistratura, che starà sicuramente già al lavoro sul caso.
Secondo i dati che ci sono stati forniti, tutte le persone che hanno (purtroppo) perso tutto il loro investimento (che ricordiamo è di minimo 250 euro) hanno presentato una denuncia presso la Polizia Postale.
Gli investitori truffati, pensano infatti di riuscire a recuperare i soldi perduti. Crediamo che ciò sia però difficilmente realizzabile, in quanto la sede legale dei misteriosi creatori di questo sistema si trova in paradisi fiscali. Impossibile quindi cercare di recuperare i fondi persi.
Forse, l’unico metodo per cercare di recuperare i soldi inviati a questo sistema, è il chargeback. Il chargeback avviene quando il proprietario della carta richiede alla società emittente il rimborso di un pagamento avvenuto in passato.
Non sappiamo quale sia la nazionalità degli inventori del Dubai Profit Now. Tuttavia, vista la grande somiglianza di questo metodo con il famoso Dubai Lifestyle App, possiamo supporre che gli inventori di Dubai Profit Now siano dell’Europa dell’est. Questi individui, grazie alle loro non indifferenti qualità nell’ambito della programmazione, sono riusciti grazie ad un semplice sito, ad attrarre e truffare allo stesso tempo gli investitori desiderosi di trovare un metodo per guadagnare senza fare essenzialmente nulla.
Ciò che possiamo consigliare in questo momento a tutte le persone che si sono registrate su questo sistema è di:
- Evitare di inserire qualsiasi tipo di dato personale sul sito del Dubai Profit Now (se invece ti sei già registrato, blocca appena puoi il numero del fastidioso Call Center di Dubai Profit Now).
- Non depositare assolutamente niente sul sito di Dubai Profit Now. Abbiamo notato una grande percentuale di rischio che la propria carta di credito venga clonata.
- Cerca di condividere questo articolo con tutti i tuoi amici trader. Così facendo, eviterai che migliaia di persone perdano i loro fondi con questo sistema.
Guadagnare con il Trading Automatico: possibile?
Coloro che hanno architettato il sistema di Dubai Prof Now sono molto probabilmente gli unici ad aver guadagnato qualcosa da questo sistema. L’unico problema con ciò è che lo hanno fatto sulle spalle di migliaia di persone che credevano di riuscire ad ottenere dei guadagni stratosferici.
I signori del Dubai Profit Now, attraverso parole piene d’inganno, tentano di cavalcare l’onda di successo del Trading Automatico, cercando di vendere una tecnologia apparentemente rivoluzionaria (ma in realtà diabolica) agli ignari visitatori del sito.
Attenzione, il fatto che il Dubai Profit Now non funzioni, non significa che il Trading Automatico stesso sia una truffa. Gli investitori che ogni giorno utilizzano le tecnologie disponibili per fare trading automatico e guadagnare sono moltissime, chi è riuscito infatti ad investire nel modo giusto ha guadagnato molto, e continua a guadagnare.
Chi pensa che il sistema di Dubai Profit Now sia veramente un sistema di trading automatico. Ci dispiace illudere quelli che erano convinti al 100% da questo sistema.
Per investire in sicurezza e dormire sonni tranquilli, una delle prime cose di cui è necessario assolutamente accertarsi è l’affidabilità della piattaforma.
Una piattaforma di trading online dovrebbe prima di tutto esssere regolamentata, semplice da usare e soprattutto con un’esperienza di diversi anni.
Dubai Profit Now purtroppo non riesce a garantire nemmeno uno di questi requisiti. Il metodo ha sede in paradisi fiscali, i suoi creatori sono molto probabilmente dei truffatori seriali. Inoltre, il Dubai Profit Now non è né autorizzato dall’ente di regolamentazione Europeo (CySEC) né dall’authority di controllo italiana (CONSOB).
Noi di Trading Online Guida, che facciamo ormai trading da diverso tempo, sappiamo bene che per giudicare la sicurezza e l’affidabilità di una piattaforma di trading è prima di tutto necessario che la piattaforma abbia le autorizzazioni da parte degli enti di controllo del mercato finanziario come CySEC e CONSOB per l’appunto.
Dubai Profit Now è un sistema assolutamente fuorilegge, creato appositamente per eludere i sistemi di controllo delle forze di controllo come la Polizia Postale oppure la Polizia Informatica.
Le migliori piattaforme che mettono a disposizione sistemi di trading automatico validi e funzionanti sono prima di tutto scrutinate continuamente e regolamentate in Europa dalla CySEC e registrate nell’albo delle società autorizzate della CONSOB.
Per chi desidera fare trading automatico, senza conoscenze pregresse e con una piattaforma veramente facile e sicura, possiamo fare l’esempio del già menzionato XTB.
XTB è una piattaforma registrata e regolamenta presso la CySEC in Europa e dalla CONSOB in Italia. Questo broker venne fondato nel 2007, ed oggi può vantare oltre 7 milioni di utenti e numerosi investitori istituzionali. Possiamo descrivere XTB come una vera e propria istituzione per gli investimenti online.
Su XTB è possibile fare trading online su una moltitudine di mercati finanziari differenti tra loro, come ad esempio il Forex, le Materie Prime, Azioni, Criptovalute e molto altro ancora.
XTB è una piattaforma molto vantaggiosa, in quanto grazie alla sua grande sicurezza e affidabilità è la migliore piattaforma per investire senza commissioni dormendo sonni tranquilli.
Con questa piattaforma, non solo è possibile investire senza commissioni su praticamente qualsiasi mercato finanziario; xtb mette anche a disposizione la possibilità di vendere allo scoperto i medesimi mercati che è possibile comprare.
Con il termine “vendere allo scoperto” si intende l’apertura di una posizione di vendita, che consente all’investitore di guadagnare nel caso in cui il prezzo dell’asset dovesse muoversi al ribasso.
Su XTB è possibile iniziare con un conto demo a zero costi. Se invece si desidera iniziare subito in modalità reale, sarà sufficiente effettuare un deposito sulla piattaforma ed iniziare a guadagnare sul serio.
XTB, a differenza di Dubai Profit Now, consente di iniziare con la piattaforma virtuale. Il conto demo è ideale per gli utenti alle prime armi. Grazie ai fondi virtuali forniti dalla piattaforma è possibile copiare gli investitori come se si investisse con soldi veri. L’unica differenza è che non si perde o guadagna nulla.
Clicca qua per ottenere un conto demo o reale su XTB.
Dubai Profit Now: in conclusione
Dubai Profit Now promette mari e monti, quando in realtà si tratta di un buco nero il cui unico obiettivo è quello di succhiare tutti i fondi degli utenti.
Conclusioni su Dubai Profit Now
Il sistema Dubai Profit Now promette grandi guadagni, ma purtroppo l’unica cosa che fa è sottrarre il proprio investimento. Questo sistema si limita a promettere guadagni incredibili senza però mantenere le promesse. Giuseppe Pavoletti non esiste, in quanto è un personaggio inventato, così come i suoi finanziatori, i fratelli Mahmood.
Se vuoi però guadagnare concretamente con un sistema di trading automatico valido, negli ultimi anni sono nate soluzioni di investimento serie come XTB, che grazie a tecnologie brevettate come il Copy-Trading, consente di ottenere dei guadagni automatici grazie ad una piattaforma regolamentata, facile da utilizzare e soprattutto sicura.
Tuttavia, è bene ricordare che XTB non significa fare soldi facili. I soldi facili non esistono: è necessario studio, impegno e moltissima forza di volontà per raggiungere i propri obiettivi prefissati.
Per visitare il sito ufficiale di XTB, fai click qua.
Nico
Dice:Ma scherzano questi? Ma dai… è uguale al Dubai Lifestyle App… Persino il video ha lo stesso logo (si sono dimenticati di rimuoverlo) ?