FxGiants Truffa o Funziona? Opinioni e Recensioni [2024]

Cos’è FxGiants?

FxGiants è un broker online che offre servizi di trading su diversi mercati finanziari, ma alcune recensioni e opinioni degli utenti sollevano dubbi sulla sua affidabilità. Alcuni trader hanno segnalato esperienze negative, inclusi problemi di esecuzione degli ordini, difficoltà nel prelevare i fondi e un servizio clienti poco reattivo. Inoltre, ci sono preoccupazioni riguardo alla trasparenza delle pratiche aziendali e alla regolamentazione effettiva della società. Sulla pagina ufficiale, non sono inoltre presenti informazioni chiare sulla società, o azienda che gestisce il servizio.

Come funziona FxGiants?

FxGiants si presenta come un broker online che consente agli utenti di negoziare una vasta gamma di strumenti finanziari, tra cui forex, metalli preziosi, CFD su azioni, indici e materie prime. Gli utenti possono accedere alla piattaforma di trading di FxGiants dopo aver aperto un conto e depositato fondi. Una volta all’interno della piattaforma, possono utilizzare strumenti di analisi tecnica e fondamentale per prendere decisioni di trading e eseguire ordini direttamente sul mercato.

FxGiants offrirebbe inoltre diverse piattaforme di trading. Il numero di strumenti finanziari indicato è elevato, seppur molto più basso rispetto ad altri broker. Sarebbe inoltre possibile applicare una leva finanziaria altissima (di certo non in linea con le regolamentazioni locali). Gli utenti segnalano altresì un servizio d’assistenza completamente inesistente, o nella migliore delle ipotesi in lingua estera.

FxGiants è una Truffa?

Spetta agli organi di competenza determinare se FxGiants è una truffa o meno. Al di là di ciò, è tuttavia importante soffermarsi rapidamente su alcuni aspetti dubbi:

  • Mancanza di regolamentazione: non è chiaramente indicato quale autorità finanziaria regola le attività di FxGiants. È quindi difficile garantire la sicurezza dei fondi degli utenti e la trasparenza delle pratiche aziendali.
  • Assenza di informazioni sul trattamento dei fondi: se non sono fornite informazioni dettagliate su come i fondi degli utenti vengono gestiti e custoditi, allora la piattaforma non sta adempiendo ai suoi obblighi di comunicazione.
  • Pochi dettagli sull’azienda: come la sede legale e la storia e il team di gestione. Tutto ciò mette in discussione la credibilità della piattaforma.
  • Pratiche commerciali aggressive, o poco chiare: negli ultimi anni sono stati ad esempio proposti diversi bonus, che non possono tuttavia essere più utilizzati da nessun broker professionale.

Alternativa a FxGiants

Se stai cercando un’alternativa più professionale e affidabile, potresti considerare eToro. Questo broker è ampiamente riconosciuto come una delle piattaforme più rispettabili nel settore del trading online. Una delle sue caratteristiche più distintive è il Copy Trading, un’innovativa funzionalità che consente agli utenti di replicare le strategie di trading di altri investitori.

Grazie al Copy Trading di eToro, anche i trader meno esperti possono ottenere risultati promettenti seguendo i movimenti degli investitori con più anni di esperienza. Inoltre, eToro offre una vasta gamma di strumenti di trading, un servizio clienti affidabile e una solida regolamentazione da parte di autorità finanziarie rispettabili, il che lo rende un’opzione attraente per coloro che cercano una piattaforma di trading professionale e affidabile.

Clicca qui per registrarti su eToro

FxGiants Opinioni

Le opinioni e le recensioni su FxGiants sono in media pessime e molto negative (come riportato anche su molte piattaforme informative, del calibro di TrustPilot). Gli utenti segnalano ad esempio difficoltà nella registrazione, assistenza completamente inesistente, informazioni poco chiare sul funzionamento e problemi con l’app. Ciò che tuttavia viene sottolineato con maggiore negatività, è l’assenza di reali licenze UE. Esaminando i principali siti di recensioni, la valutazione complessiva di FxGiants non supera mai le 2,5 stelline su 5. Si tratta di un punteggio molto basso, soprattutto se confrontato con le ottime recensioni dei broker professionali e con licenza.

FxGiants Recensioni

Recensione 1:

“La mia esperienza con FxGiants è stata deludente per diversi motivi. Ho riscontrato problemi di esecuzione degli ordini, con alcuni ordini che sono stati eseguiti a prezzi diversi da quelli richiesti. Inoltre, ho trovato la piattaforma poco intuitiva e difficile da navigare, soprattutto per i trader meno esperti. Il servizio clienti è stato poco disponibile e non ha sempre risposto alle mie richieste di assistenza.”

Recensione 2:

“FxGiants si è rivelato un’esperienza deludente per me. Ho trovato la piattaforma poco stabile, con frequenti problemi di connessione che hanno compromesso le mie operazioni di trading. Nel complesso, la mia esperienza con FxGiants è stata frustrante e non mi sento di raccomandare questa piattaforma a altri trader.”

Altre truffe online

Conclusioni

Con questa recensione abbiamo approfondito nel dettaglio FxGiants, ossia una piattaforma singolare, che ha subito destato sospetti agli utenti utilizzatori. Abbiamo effettivamente esaminato la homepage, dove non sono presenti regolamentazioni e licenze reali europee (indispensabili per poter prestare servizio in Italia). Abbiamo infine raccomandato di fare sempre affidamento su piattaforme professionali, come ad esempio eToro. Adatto anche ai principianti, ti permette di seguire le strategie di altri trader tramite il Copy Trading, anche partendo da una comoda demo.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    FAQ

    FxGiants ha MetaTrader?

    Secondo le informazioni presentate sulla pagina ufficiale sarebbe possibile utilizzare anche la MetaTrader. Ricordiamo tuttavia come il broker non disponga di licenze ed autorizzazioni erogate da un ente europeo.

    Come fare il login su FxGiants?

    Il funzionamento di FxGiants è simile a quello di altri broker e per effettuare il login è richiesto solo l’uso delle proprie credenziali. Al momento non è tuttavia possibile accedere alla pagina ufficiale perché è stata oscurata.

    [Totale: 0 Media: 0]
    1 Commento
    Lascia un commento