CryptoSoft Truffa o Funziona? Recensione ed Opinioni Reali

Cos’è CryptoSoft?

CryptoSoft dice di essere un software progettato per facilitare il trading di criptovalute. Utilizza algoritmi complessi per analizzare i mercati finanziari e prevedere le tendenze dei prezzi delle crypto. Tutto ciò per rendere molto più semplice il lavoro degli investitori. Ricordiamo tuttavia come ad oggi nessun sistema può promettere risultati certi e matematici. Chi propone rendimenti al 100%, senza fare alcuno sforzo, deve immediatamente destare sospetti. La pagina ufficiale si mostra inoltre simile a molte altre piattaforme che abbiamo esaminato in passato e che si sono rivelate successivamente non professionali, o nella peggiore delle ipotesi truffe acclamate.

Come funziona CryptoSoft?

Il funzionamento di CryptoSoft non si discosta di molto rispetto a quello di altri siti fotocopia. Ecco alcuni punti:

  • Registrazione: gli utenti sono invitati ad effettuare una registrazione e caricare un deposito da 250 euro (somma relativamente bassa, per non destare sospetti);
  • Analisi dei dati di mercato: CryptoSoft utilizzerebbe algoritmi complessi per analizzare i dati di mercato delle criptovalute in tempo reale;
  • Generazione di segnali: gli algoritmi identificherebbero modelli e tendenze nei prezzi per generare segnali operativi;
  • Trading automatico: gli utenti potrebbero scegliere di eseguire operazioni di trading automatico, consentendo al software di eseguire acquisti e vendite in base ai segnali generati.

Ciò che preme sottolineare, al di là del funzionamento esplicato sulle pagine ufficiali di questi siti (molto spesso identici tra di loro), è che nessun meccanismo può garantire rendimenti automatici. Qualsiasi sistema che propone promesse simili solleva non poche preoccupazioni.

CryptoSoft truffa?

Affermare che CryptoSoft è una truffa ben architettata spetterà eventualmente alla magistratura ed agli organi di competenza. Esistono in ogni caso diversi campanelli d’allarme ben visibili sul sito, ma soprattutto evidenziati da chi ha lasciato recensioni negative sui diversi forum e spazi online. Da dove partire? Sicuramente dall’assenza di reali licenze e regolamentazioni per poter offrire questa tipologia di servizio.

Completano il tutto l’assenza di informazioni precise sulla società che gestirebbe il sito, la presenza di messaggi di marketing molto aggressivi e focalizzati su indicazioni allettanti per chi ha poche esperienze. Esperienze simili di utenti truffati mettono in luce l’abilità di queste organizzazioni nel raccolte il bottino durante i primi mesi, sparire in paradisi fiscali e successivamente chiudere il sito senza lasciare traccia.

Alternativa a CryptoSoft

La migliore alternativa a siti che propongono algoritmi e bot (che alla fine non funzionano), è il Copy Trading. Si tratta di una funzionalità innovativa, che ti permette di:

  1. scegliere altri trader nella categoria dei Popular Investor, valutandoli sulla base di molti parametri, come ad esempio la popolarità ed il rischio medio;
  2. decidere quanto investire (ossia quale capitale mettere a disposizione);
  3. avviare il sistema ed ottenere una replica speculare delle strategie effettuate dai trader selezionati.

Il Copy Trading è valido anche per chi è alle prime armi e permette inoltre di acquisire nuove conoscenze, visionando altri trader reali in azione. Grazie alle migliori piattaforme con Copy Trading puoi inoltre iniziare da un comodo conto demo illimitato (anche tramite app).

Clicca qui per provare il Copy Trading

CryptoSoft: opinioni

Le opinioni su CryptoSoft sono molto variegate e con un numero molto alto di testimonianze negative. Alcuni utenti riportano esperienze allarmanti, sottolineando tutti i campanelli d’allarme indicati nella recensione. Si evidenzia inoltre la mancanza di trasparenza sui suoi algoritmi e l’incertezza riguardo ai risultati promessi. Alcuni utenti indicano altresì la presenza di testimonianze positive dubbie, quasi sempre senza nomi e cognomi reali e quindi impossibile da verificare nel concreto. Su siti informativi professionali, come ad esempio TrustPilot, il punteggio di CryptoSoft non supera mai i 2.2 punti su 5.

CryptoSoft: recensioni

Recensione 1:

“CryptoSoft offre una piattaforma apparentemente intuitiva, ma presenta molte informazioni distorte ed incerte. Le informazioni sui guadagni e la mancanza di trasparenza sui suoi algoritmi sollevano dubbi sulla sua affidabilità. Consiglio cautela nell’approcciarsi a questo software.”

Recensione 2:

“Con CryptoSoft, l’idea di automatizzare il trading di criptovalute sembra allettante. Tuttavia, la richiesta di un deposito iniziale significativo e la mancanza di feedback verificabili da parte degli utenti sollevano domande sulla sua efficacia e veridicità.”

Altre truffe simili

Conclusioni

Con questo approfondimento abbiamo esaminato nel dettaglio CryptoSoft. I dubbi e le preoccupazioni degli utenti ci hanno portato a soffermarci su alcuni punti chiave, come ad esempio l’assenza di regolamentazioni da parte di un’autorità locale e le molteplici recensioni negative presenti online. Fai invece affidamento solo su soluzioni professionali, come il Copy Trading. È valido per seguire subito altri trader, anche se hai zero esperienza.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    FAQ

    Quanto si guadagna con CryptoSoft?

    Ad oggi nessun sistema e nessuna piattaforma può indicare con certezza matematica quanto è possibile guadagnare. Chi espone possibilità di guadagno certe ed in poco tempo sta in realtà cercando di truffare.

    CryptoSoft è affidabile?

    Spetterà alla magistratura, alla luce delle dubbie informazioni esposte sul sito, dichiarare questo sito una truffa. Fai invece affidamento solo su piattaforme autorizzate, con reali licenze e che rispettano i tuoi dati personali.

    Qual è il deposito minimo su CryptoSoft?

    Così come su molte altre piattaforme similari, il deposito minimo richiesto CryptoSoft è di 250 euro. Si tratta di una somma alla portata di tutti e per questo molto spesso scelta da varie piattaforme truffaldine.

    [Totale: 0 Media: 0]
    Lascia un commento