Bitcoin Freedom Truffa o Funziona? [2021] Opinioni e Recensioni

Durante gli ultimi giorni sono state moltissime le persone che ci hanno contattato circa il Bitcoin Freedom, un sistema che consentirebbe di guadagnare migliaia e migliaia di euro al giorno grazie ad un algoritmo in grado di prevedere gli spostamenti di prezzo del Bitcoin.

Ma il fantomatico Bitcoin Freedom è un software che funziona veramente oppure non c’è da fidarsi? È vero che con il Bitcoin Freedom si possono guadagnare cifre assurde grazie al suo algoritmo di trading automatico? Funziona bene come le piattaforme di trading regolamentate tra cui eToro (clicca qua per visitare la pagina ufficiale)?

Effettivamente, la piattaforma di trading eToro è molto apprezzata per le sue caratteristiche di trading automatico. Oltre a consentire di investire sul Bitcoin direttamente, chi è registrato su questa piattaforma è in grado di ottenere delle rendite passive attraverso la copia in automatico dei trader del Bitcoin più bravi. Clicca qua per ottenere un conto gratuito su eToro.

Ma torniamo all’argomento principale della guida: a breve vedremo insieme nel dettaglio il Bitcoin Freedom, in quanto oltre ad analizzare le opinioni e recensioni di chi lo ha provato, ci siamo anche occupati di provare di persona questo sistema.

Bitcoin Freedom: cos’è e come funziona

Bitcoin Freedom Stefano Savarese
Bitcoin Freedom Stefano Savarese

Stefano Savarese sarebbe l’inventore del Bitcoin Freedom. Questo nome è una vecchia conoscenza, in quanto sarebbe anche l’inventore del Bitcoin Code, un sistema che in passato abbiamo già recensito e reputato come “non affidabile” in non regolamentato (oltre che ovviamente non funzionante). Ma andiamo avanti.

Sul sito di Bitcoin Freedom è possibile notare, attraverso il video e i testi pubblicati, come tramite questo sistema sarebbe possibile ottenere guadagni di migliaia di euro (per l’esattezza 13.000 € nel giro di 24 ore) grazie ad un algoritmo inventato da Mr. Savarese (un ex sviluppatore di software). Questo algoritmo sarebbe in grado di prevedere il futuro ed anticipare quindi gli spostamenti futuri del Bitcoin.

Vengono dunque promessi facili guadagni, in pratica profitti senza fare nulla grazie a questo sistema intelligente (o meglio: veggente) che opera sul mercato Bitcoin precedendolo di 0,01 secondi. Il sistema sarebbe in grado di “vincere” nel 99,4% dei casi. Una vera e propria utopia della finanza: ma funziona davvero oppure i creatori di questo sistema ci stanno nascondendo qualcosa?

Purtroppo, dobbiamo deludere le grandi aspettative di tutti i nostri lettori. Questo sistema, che promette guadagni praticamente utopici, in realtà si basa sul niente. Non esistono statistiche certificate, e tutti i dati che vengono sventolati in faccia al lettore sono privi di fondamento. Ma non finisce qui.

Il Bitcoin Freedom, che tenta in ogni modo di cercare di far registrare e depositare soldi al lettore con false promesse e facendo leva sulla loro ingordigia, in realtà non funziona assolutamente ed ogni euro investito è un euro perso. Bitcoin Freedom, oltre a non funzionare, è una piattaforma non autorizzata e non regolamentata né dalla CONSOB e né dalla CySEC. Sul web è pieno di recensioni negative, che spesso sono accompagnate da ingiurie nei confronti degli inventori di Bitcoin Freedom e dei loro familiari.

Invitiamo tutti i nostri lettori a non investire nemmeno un centesimo su Bitcoin Freedom, oltre ovviamente a non lasciare i propri dati personali nelle mani di queste persone.

Non è la prima volta che ci segnalano sistemi del genere. In passato abbiamo ricevuto segnalazioni circa il Bitcoin Future, Bitcoin Boom, Bitcoin System, Bitcoin Era, Bitcoin Victory e svariati altri sistemi simili che promettono guadagni “incredibili” attraverso fantomatici software che “anticipano” i mercati del Bitcoin.

In effetti, chi è che rinuncerebbe alla possibilità di guadagnare fondi infiniti senza fare nulla? A chi non piacciono i soldi facili?

Guadagnare sul serio sul Bitcoin (quello vero)

Come molti di voi già sapranno, il Bitcoin (quello vero, inventato da Satoshi Nakamoto nel 2009) è uno degli asset e criptovalute più leggendari della storia. Il suo andamento è riuscito a generare una ricchezza che prima poteva venire soltanto immaginata. Basti pensare che il valore di questa criptovaluta è passato da qualche centesimo di euro fino a toccare i 20 mila dollari (e chissà dove ancora si spingerà).

Come è possibile vedere in questo grafico, l’andamento del Bitcoin è stato prevalentemente rialzista. Ciò ha consentito la creazione di una grande ricchezza per tutti coloro che hanno investito in questo asset. Oggi è ancora possibile guadagnare nel Bitcoin, ma per farlo serenamente è prima di tutto necessario stare molto attenti cercando di evitare le truffe.

Il Bitcoin in sé, in realtà non è una truffa. Ma è anche vero che al momento ci sono tantissime persone che sfruttano il nome del Bitcoin per promuovere i loro tranelli e sistemi che non funzionano (o meglio: funzionano solo per loro).

Il Bitcoin (quello vero) non c’entra assolutamente niente con il Bitcoin Freedom e altri sistemi similari. Chi investe sul Bitcoin deve prima di tutto cercare di non fidarsi assolutamente delle promesse di guadagni facili fatte dai truffatori, in quanto questi in realtà non esistono. Negli investimenti, i guadagni sono frutto di studio, pratica ed applicazione degli insegnamenti ricevuti.

eToro

Come abbiamo anticipato ad inizio articolo, la piattaforma eToro (clicca qua per visitare la pagina principale) è una delle migliori per guadagnare seriamente con il Bitcoin e con le criptovalute. Prima di tutto questa piattaforma risulta essere regolamentata CySEC (numero di licenza: 109/10) ed autorizzata dalla CONSOB. Già questo fattore è in grado di garantire la massima affidabilità possibile immaginabile.

Soltanto le migliori piattaforme sono regolamentate ed autorizzate ad erogare i loro servizi in Italia. E Bitcoin Freedom? Beh, il Bitcoin Freedom non è ovviamente autorizzato e regolamentato in alcun modo, in quanto i loro creatori (molto probabilmente russi o comunque dell’Europa dell’Est) hanno i conti in banca registrati presso Paradisi Fiscali. Si trovano quindi al riparo dalla polizia postale e dagli enti di regolamentazione, i quali hanno letteralmente le mani legate in giurisdizioni diverse da quelle italiane ed europee.

eToro invece, è in assoluto una delle piattaforme d’investimento più semplici ed adatte per chi desidera guadagnare facilmente sul Bitcoin.

Non è un caso che più di 7 milioni di persone si siano registrate su questa piattaforma, che è attiva da poco più di 10 anni.

Con eToro è possibile investire direttamente sul Bitcoin senza commissioni, al rialzo oppure al ribasso.

I vantaggi di questa piattaforma non finiscono certamente qui. Oltre alla possibilità di investire al rialzo oppure al ribasso, su eToro è presente la possibilità di copiare le mosse dei trader più bravi, replicando in tempo reale ciò che loro fanno sui mercati.

eToro CopyTrading dei Migliori
eToro CopyTrading dei Migliori

Questa tecnologia porta il nome di “Copytrading” e consente anche ai trader meno esperti di generare rendite passive ad allo stesso tempo imparare dai migliori.

Il CopyTrading di eToro è completamente gratuito e consente quindi anche a chi non ha le capacità (o il tempo) di fare ottimi investimenti subito dall’inizio.

In pratica, con il CopyTrading di eToro si guadagna in base alle prestazioni ottenute dal trader che si copia ed all’importo investito su di esso. Questa funzionalità è completamente gratuita e può venire usata liberamente da tutti.

Cosa ci guadagnano questi trader professionsti a farsi copiare? Molto semplice: soldi. Se le loro performance sono consistenti e durature nel tempo, eToro fornirà loro un’entrata aggiuntiva a fine mese. eToro incentiva questi utenti ad essere profittevoli: più sono bravi, più utenti li copieranno in modo che tutta la community ne gioverà.

Come trovare i trader migliori su eToro? Molto semplice: questa piattaforma mette a disposizione delle classifiche, nelle quali vengono ordinati i trader migliori in base a parametri predefiniti oppure scelti dall’utente:

eToro Classifiche
eToro Classifiche

È possibile filtrare i trader migliori secondo numerosi parametri, tra cui:

  • Mercati dove stanno investendo: Criptovalute, Azioni, Forex, Materie Prime etc;
  • Nazionalità;
  • Rischio;

Su eToro puoi quindi investire direttamente sul Bitcoin oppure copiare i migliori che investono in Criptovalute. Per iniziare con eToro devi solo registrarti ed effettuare un primo deposito. La funzionalità di copia è gratuita ed è utilizzabile persino in modalità virtuale (con soldi finti forniti dal broker) senza la necessità di depositare alcun fondo.

Attenzione: non si deve mai pensare che eToro sia un modo per fare soldi facili, anzi. È vero che questa è una piattaforma sicura, regolamentata e che consente di copiare i migliori ma senza impegno e tempo non si arriva da nessuna parte. Ad esempio, sono disponibili molti trader bravissimi da copiare in automatico, ma non basta copiarne uno, è necessario diversificare il proprio investimento copiandone almeno 2-3 e periodicamente monitorare le loro prestazioni. Inoltre, nel caso in cui uno dei propri trader in copia non dovesse rispettare le aspettative, basterà toglierlo dalla copia e sostituirlo con altri trader promettenti.

I soldi facili del resto, non esistono ma con il giusto impegno è possibile ottenere risultati incredibili grazie a questa piattaforma.

Bitcoin Freedom Opinioni e Recensioni

Se facciamo un giro su internet cercando le opinioni e le recensioni circa la piattaforma di eToro, troviamo commenti di persone che affermano le qualità di questa piattaforma, sicura e che funziona davvero. Ma per quanto riguarda il Bitcoin Freedom possiamo dire la stessa cosa? Ovviamente no. In questa guida abbiamo già accennato al fatto che le recensioni e le opinioni su Bitcoin Freedom sono estremamente negative.

Riportiamo qua sotto una delle ultime recensioni su Bitcoin Freedom pubblicate sul portale Trustpilot (uno dei siti web più famosi dedicati alle recensioni verificate):

Trascrizione:

BITCOIN FREEDOM APP TRUFFA
BITCOIN FREEDOM APP TRUFFA
ho versato i 250 euro che mi chiedevano. dei 13 mila euro promessi al giorno neanche l’ombra però. Sto cercando di recuperare i miei soldi che mi hanno rubato. Qualcuno ha idea di come si faccia? Fatemi sapere perché erano i risparmi dello scorso stipendio e non vorrei perderli……. BAST@RDI

Se diamo uno sguardo più approfondito nel web, scandagliando i vari forum e blog del settore,m sono presenti altre centinaia di recensioni sul Bitcoin Freedom. Inutile dire che il 100% di esse sono tutte negative. Molte persone sono addirittura finite sul lastrico. I centralinisti di Bitcoin Freedom infatti, dopo che i fondi sono spariti nel nulla, richiamano il malcapitato investitore avvisandolo che ci sarebbe stato un problema tecnico e che per recuperare i soldi basterebbe effettuare un’altro deposito. Ovviamente è tutto falso, tutti i soldi depositati su Bitcoin Freedom verranno inevitabilmente persi.

Bitcoin Freedom: come recuperare i soldi persi?

Abbiamo più volte puntualizzato di come il Bitcoin Freedom sia un sistema che non funziona e di cui non fidarsi assolutamente. Per capirlo basta vedere tutte le promesse di soldi facili, una piattaforma d’investimento seria ed affidabile non prometterebbe mai 13 mila euro in 24 ore. Per comprovare il fatto che è un sistema non funzionante è stato sufficiente depositare il minimo sindacabile di 250 euro, che è sparito in pochissimo tempo.

I soldi investiti su questo sistema vengono subito trasferiti nei conti aperti in paradisi fiscali dagli inventori, i quali grazie a questo trucchetto sanno bene di essere schermati dalle autorità europee.

A tutti i nostri lettori che sono stati truffati quello che possiamo dire è che no, non è assolutamente possibile recuperare i soldi persi. A meno che la banca emittente della carta utilizzata per depositare i fondi su Bitcoin Freedom non accetti il “chargeback“, non crediamo sia assolutamente possibile riuscire a tornare in possesso del maltolto.

Bitcoin Freedom

Bitcoin Freedom truffa? Considerazioni finali

Bitcoin Freedom Come Funziona
Bitcoin Freedom Come Funziona

Possiamo dire che Bitcoin Freedom Truffa? Per adesso possiamo dire che non funziona. A giudicare se è una truffa o no, crediamo ci penserà la Magistratura, che è sicuramente già al lavoro sul caso.

Sistemi come questo hanno purtroppo creato scetticismo anche sul Bitcoin, ma vogliamo ribadire ancora una volta che il Bitcoin non ha niente a che vedere con un sistema illegale, creato da hacker russi, come Bitcoin Freedom.

Chi desidera veramente investire in Bitcoin può farlo con una piattaforma di trading come eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale), piattaforma che consente di investire manualmente sul Bitcoin oppure di copiare in automatico i migliori investitori delle criptovalute.

Anche in questo caso, però, ci vuole impegno, studio e tanta pratica. Chi non vuole impegnarsi farebbe meglio a non investire online. Difatti, non è obbligatorio investire sul Bitcoin e del resto non tutti possiamo arricchirci con gli investimenti.

Domande frequenti

Cos’è Bitcoin Freedom?

Coloro che hanno inventato Bitcoin Freedom, affermano che questo sistema sia in grado di “anticipare” i mercati finanziari. Attraverso un sistema di trading automatico algoritmico, l’investitore che utilizza Bitcoin Freedom sarebbe in grado di ottenere profitti che ammontano a numerose migliaia di euro al giorno, senza sforzi.

Bitcoin Freedom è truffa?

No, non possiamo ancora dirlo. Ma siamo al 100% sicuri che non funziona.

[Totale: 1 Media: 1]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.