Bitcoin Key Funziona o Truffa? [2021] Opinioni e Recensioni

Nella mini-guida di oggi ci occuperemo del Bitcoin Key, un sistema per guadagnare apparentemente migliaia e migliaia di euro al giorno senza fare nulla, grazie al Bitcoin. Funziona veramente Bitcoin Key, ha qualcosa a che vedere con il vero Bitcoin, oppure è una semplice truffa?

In questo articolo vedremo questo e molto altro insieme e nel dettaglio, analizzando tutte le funzionalità di questa piattaforma. Il software Bitcoin Key sarebbe un software che viene pubblicizzato come la soluzione ai problemi di povertà che affliggono la popolazione. Ma come funziona realmente? È un sistema che consente realmente di guadagnare? È legale? Funziona bene come le piattaforme autorizzate e regolamentate come ad esempio eToro?

Bitcoin Key: che cos’è e come funziona

Bitcoin Key
Bitcoin Key

Il sistema di trading del Bitcoin Key consentirebbe di “cavalcare l’onda del Bitcoin” e consentire guadagni già in sole 24 ore. Sì certo, come no!

Non appena numerosi utenti hanno iniziato a segnalarci questo sistema (che attualmente si trova all’indirizzo www.bitcoinkey.com) ci siamo subito insospettiti. La realtà di come stanno veramente le cose è che il Bitcoin Key è un’applicazione finta: una piattaforma fraudolenta sotto le mentite spoglie di un robot di trading finto. Oltre a questo, segnaliamo che le promesse di “soldi facili senza sforzi” sono riciclate da altri sistemi similari come Bitcoin Code, Ricchezza Crypto e Bitcoin Revolution (per citarne giusto due).

Chi c’è dietro a questo sistema? I truffatori che stanno dietro a quest’ultima farsa, sono molto probabilmente dei network affiliati e agenzie media, persone con indubbie qualità nel settore del marketing. Queste persone, facendo leva sull’ingordigia dei malcapitati che credono nelle frottole raccontate nelle pagine del Bitcoin Key, stanno portando migliaia di persone sul lastrico. Del resto, chi non vuole diventare multimilionario senza fare nulla?

Qua sotto puoi osservare la pagina principale del Bitcoin Key, che rassomiglia ad altri moltissimi sistemi truffaldini che abbiamo recensito durante i mesi precedenti.

Bitcoin Key HomePage
Bitcoin Key HomePage

Ma come funziona nel dettaglio il Bitcoin Key? Il software di truffa Bitcoin Key e l’app di trading associata, utilizzano tecniche che fanno leva sull’avidità delle persone. La promessa di realizzare profitti “che cambiano la vita” con un semplice investimento di € / £ / $ 250 sono trucchetti che abbiamo visto e rivisto e fanno ormai parte del “Manuale della Truffa”.

Il video presente sulla home page del sistema narra la storia di Steve McKay (o Stefano Savarese nella versione italiana). McKay (alias) sarebbe uno “sviluppatore di software, trasformato in investitore, trasformato in produttore di milionari”.

Nella storia si sostiene che a McKay è stato chiesto dal suo capo di sviluppare un software di trading segreto progettato per alcuni dei clienti più facoltosi, ma a quanto pare è stata una bugia e il suo capo ha utilizzato il software per se stesso ed è poi scappato.

Con Bitcoin Key, Mckay offre un modo per utilizzare il suo software segreto in maniera completamente gratuita, diventando un beta tester. Sul sito ufficiale si dice anche che McKay sia stato intervistato su Forbes e CNN. Questa è l’ennesima bugia, puoi controllare tu stesso.

Alla fine, quando prendi una decisione sull’investimento, devi esaminare i fatti, e queste sono le informazioni mancanti o le informazioni che fungono da campanello d’allarme.

Non si fa menzione dei tipi di contratto, delle tariffe o di quali altri tipologie di criptovaluta sono disponibili. Inoltre, non esistono test storici o qualsiasi tipo di dato analitico per quanto riguarda i rendimenti di questo sistema.
C’è molto uso dell’hype (strategia di marketing atta a creare forte attesa per un prodotto) e varie affermazioni su come diventare un milionario dall’oggi al domani, ma in realtà di sostanza c’è veramente poco.

Ti consigliamo quindi di non agire emotivamente o impulsivamente. Controlla attentamente le promesse che vengono fatte sul sito e ti renderai conto che è una truffa bella e buona.

Bitcoin Key: truffa o funziona?

Cosa succede una volta che vengono quindi depositati i soldi sulla piattaforma? Una volta che verranno depositati i fondi nel sistema Bitcoin Key, questi verranno inviati nei conti bancari dei creatori del sistema e molto probabilmente spariranno nel giro di qualche ora.

Come fare per recuperarli? Questa è una domanda molto difficile. Dopo le opportune ricerche, siamo giunti a conclusione che i conti bancari utilizzati si trovano in paradisi fiscali. Ciò significa quindi che i conti sono continuamente al riparo dalle forze di polizia e degli enti di controllo. Uno dei pochi strumenti a tutela dei risparmiatori è il chargeback, un sistema che consente di stornare il pagamento inviato ad un determinato esercente. Chiedi alla tua banca se è disponibilità questa funzionalità.

Bitcoin Key quindi, il sistema di trading automatico che viene pubblicizzato come “la soluzione a tutti i problemi” non può essere chiamata truffa (aspettiamo la sentenza della Magistratura). Tuttavia, possiamo dire con certezza che non funziona assolutamente. Ogni euro investito è un euro perso.

Attenzione: una volta perso il primo deposito, con grande probabilità si riceverà una telefonata (ricordi quando hai lasciato il tuo numero di telefono durante la registrazione?) proveniente da un centralinista che lavora per Bitcoin Key. L’impiegato affermerà che “i soldi sono andati persi a causa di un problema tecnico” e che sarà sufficiente un nuovo deposito per recuperare i soldi persi e guadagnare. Un vero e proprio circolo vizioso che porterà nuovamente alla perdita di tutto il proprio capitale.

Tutti coloro che hanno investito nel Bitcoin Key non hanno guadagnato assolutamente niente, anzi: hanno perso tutto. Una buona parte degli utenti che hanno visto volatilizzarsi tutti i loro risparmi, si sono messi in contatto con la polizia postale presentando una denuncia nei confronti degli ignoti creatori del Bitcoin Key.

Al momento è persino difficile cercare di entrare in contatto con i creatori del sistema. La società infatti risulta trovarsi in conto offshore, dove la Magistratura italiana può fare ben poco.

Possiamo quindi giungere alla conclusione che il Bitcoin Key è una truffa? Bitcoin Key ha tutte le carte in regola per venire chiamato truffa, ma preferiamo che sia la Magistratura a pronunciarsi su questo sistema. Per il momento, ciò che possiamo fare è sconsigliare l’utilizzo di questo sistema.

I soldi facili purtroppo non esistono e sono quasi sempre il segreto utilizzato dai trader più esperti per scovare un sistema che non funziona.

Come fare quindi per guadagnare con il Bitcoin? È veramente possibile? Di metodi per guadagnare legalmente ed in maniera sicura ne esistono assolutamente ed il loro funzionamento è assolutamente regolamentato e comprovato.

Come guadagnare con il Bitcoin (seriamente)?

Nella sezione precedente abbiamo visto come il Bitcoin Key sia un sistema creato da persone senza scrupoli, che attraverso promesse di guadagni impossibili sono riuscite ad attirare un grande numero di persone che, spinte dall’ingordigia, sono finite sul lastrico dopo aver provato il sistema.

Prima di passare a spiegare come guadagnare con il Bitcoin, è necessario prima di tutto differenziare il Bitcoin Key dal Bitcoin vero e proprio.

Il Bitcoin è la criptovaluta più celebre ed utilizzata al giorno d’oggi. In effetti la criptovaluta ha generato nel tempo profitti molto elevati per tutti coloro che hanno investito in essa, come per esempio comprandola quando valeva qualche centesimo e rivendendola quando il suo valore toccò i massimi.

Con il Bitcoin è possibile quindi guadagnare moltissimo. Bitcoin Code utilizza questo dato di fatto con un sistema per creare profitti sul Bitcoin. Come abbiamo visto, il sistema si è dimostrato una menzogna. Per molti, sopratutto per chi non conosce il funzionamento del Bitcoin, le promesse potrebbero sembrare reali.

Il Bitcoin (quello vero) rappresenta al giorno d’oggi una delle opportunità di guadagno più grandi in assoluto. Questa tipologia di investimento ha generato il più grande numero di milionari in un periodo tutto sommato molto breve (il Bitcoin esiste soltanto da pochi anni).

Ma come sfruttare il Bitcoin per guadagnare oggi? Oggi, l’investimento in Bitcoin è disponibile per tutti. Basta semplicemente avere un computer/smartphone ed una connessione ad internet.

Per guadagnare con il Bitcoin oggi non è nemmeno necessario essere dei programmatori informatici o degli investitori professionisti. Quello che serve è studio, impegno e tanta buona volontà. I soldi, del resto, non nascono sugli alberi e non è possibile “farli facilmente” come i creatori del Bitcoin Key affermano.

Con il Bitcoin è possibile ottenere dei risultati estremamente interessanti. Tuttavia è necessario impegnarsi duramente ed investire con una piattaforma che funziona realmente, che sia legale e che sopratutto non sia una truffa.

Una delle migliori piattaforme per operare sulla criptovaluta del Bitcoin è per esempio eToro (clicca qua per andare sul sito ufficiale). Questa piattaforma è assolutamente regolamentata e autorizzata, semplice da utilizzare e non è previsto il pagamento di commissioni.

Grazie al broker di trading online eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) puoi investire sul Bitcoin e su tutte le altre principali criptovalute, azioni, coppie forex, indici e molto altro ancora. Ad oggi, la piattaforma di eToro è una delle più amate in tutta Italia ed anche tutta Europa.

Per tutti coloro che desiderano operare con eToro possono farlo gratuitamente e semplicemente. La piattaforma è ideale per tutti gli utenti che hanno poca oppure zero esperienza.

Una delle funzionalità più interessanti di eToro è il fatto che la piattaforma è di tipo social: tutti coloro che sono iscritti su eToro possono seguire gli altri (come funziona su Twitter) ed interagire scambiandosi opinioni e pareri (come avviene su Facebook).

Questa tecnologia si chiama Social Trading, ed i suoi vantaggi sono a dir poco incredibili. Una delle funzionalità più interessanti è quella del Social Trading, che consente di copiare automaticamente gli investitori più capaci. È sufficiente un click per iniziare a copiare i trader più bravi, in modo completamente automatico.

Il vantaggio del sistema di CopyTrading è duplice: da un lato è possibile ottenere guadagni in automatico senza conoscenze del trading online. Dall’altro è possibile imparare dai migliori, osservando e capendo le dinamiche del trading online.

Per iniziare ad operare seriamente e concretamente sul Bitcoin, clicca qui e apri un conto con eToro.

Se credi ancora che sia possibile fare soldi facili con il Bitcoin, ti consigliamo invece di non registrarti con eToro. I soldi facili vengono promessi dal Bitcoin Key, non certamente da eToro. Per ottenere rendimenti con eToro è prima di tutto necessario ritagliarsi del tempo, studiare ed impegnarsi duramente investendo sul mercato.

Copiare automaticamente i trader più bravi non è certamente facile. Sarà necessario analizzare le loro statistiche passate, ponderando dati chiave come Drawdown, Mercati tradati, Rischio, Rendimento etc.

Inoltre, è consigliabile copiare un numero di investitori superiore a 2-3. In questo modo è possibile diversificare il proprio investimento, proteggendosi da possibili errori fatti da un singolo investitore. Selezionando un gruppo eterogeneo di investitori, invece di solo uno, anche nel caso uno dovesse commettere un errore, ci penseranno gli altri a coprire le perdite con i loro guadagni.

La piattaforma di eToro consente di investire sul Bitcoin in modalità manuale oppure di copiare i migliori investitori di criptovalute. Puoi iniziare con un demo gratuito ed illimitato oppure con un conto reale attivabile con un deposito minimo di almeno 200 euro. Clicca qua per provare eToro oggi.

Bitcoin Key Recensioni

Su Trustpilot, uno dei siti specializzati in opinioni e recensioni, è possibile trovare una lunga lista di lamentele da parte degli utenti che il Bitcoin Key lo hanno provato (e hanno perso tutto).

Lasciamo qui sotto una delle ultime recensioni pubblicate sul sito di Bitcoin Key.

Bitcoin Key Recensioni
Bitcoin Key Recensioni

Trascrizione:

BITCOIN KEY TRUFFA
BITCOIN KEY TRUFFA. ATTENZIONE!!!

Prima mi promettono 5000 euro di guadagno in 24 ore, poi mi rubano tutti i soldi. Ma come ci si può fidare di un’azienda del genere? Ho verificato con la polizia postale e risulta che la loro sede è alle Maldive. Come farò per recuperare i miei soldi? Mi consigliate una piattaforma sicura?

Bitcoin Key: considerazioni finali

Noi di Trading Online Guida sono ormai diversi anni che siamo abituati a sistemi miracolosi, che sulla carta dovrebbero fare faville, ma che poi in realtà non funzionano assolutamente. Bitcoin Key è uno di questi, ed è simile a sistemi già recensiti come Gekko Bot, Profit Formula, Bitcoin Revolution, Bitcoin Compass, Bitcoin News Trader, Bitcoin Era, Bitcoin Future, Bitcoin Victory e molti altri ancora.

Tutti questi sistemi sono stati progettati dagli stessi truffatori e si basano sulle false promesse di guadagni semplici, attraendo un numero considerevole di utenti a depositare (e perdere) i 250 euro minimi.

Spesso vengono utilizzati testimonial (oltre che all’alias Stefano Savarese oppure Steve McKay) come VIP italiani tra cui Flavio Briatore, Silvio Berlusconi, Franco di Mare. In alcuni casi vengono usati nomi illustri di personaggi internazionali, come Elon Musk, Jeff Bezos et cetera. Ovviamente tutte queste persone, oltre a non aver mai utilizzato il sistema in questione, non sanno nemmeno che cosa sia.

Bitcoin Key non funziona assolutamente e non ha nemmeno niente a che vedere con il Bitcoin, la criptovaluta inventata da Satoshi Nakamoto. Se desideri investire concretamente sul Bitcoin attraverso una piattaforma sicura e regolamentata, ti consigliamo la piattaforma di eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale).

[Totale: 1 Media: 1]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.