WeBank Trading: Opinioni e Recensioni
La piattaforma Webank Trading è tra le più antiche in Italia, ma ci si può fidare? Dentro questa mini-guida ci occuperemo di analizzare l’offerta per il trading online di questo broker bancario, analizzando la piattaforma di trading virtuale, le opinioni ma anche le recensioni di chi lo usa oppure di chi l’ha provato.
Le persone che ci leggono ogni giorno, visitano le nostre pagine spesso per capire se un dato servizio o prodotto conviene. Webank Trading Online Conviene oppure Truffa?
Questa è una delle tantissime domande che i nostri lettori ci fanno. Vediamo quindi di rispondere a questa ed a molte altre domande.
Questo articolo ha come obiettivo principale l’analisi approfondita delle caratteristiche di Webank Trading, la possibilità di una demo di trading e le varie commissioni che questo broker chiede ai suoi clienti di pagare.
Indice
Webank Trading
Webank Trading non è assolutamente una truffa. Webank trading è una piattaforma di trading affidabile. Attraverso questa piattaforma di trading sarà possibile investire dentro una completa serie di asset finanziari.
Sulla piattaforma di trading Webank è possibile investire su ben 30 mila strumenti tra cui:
- Azioni
- ETF
- Derivati
- Obbligazioni
- +HI-MTF
- OTC
Con la piattaforma di trading Webank è possibile fare trading in praticamente tutti i titoli azionari presenti nei mercati italiani, e le azioni principali dei mercati mondiali.
Con la marginazione, è possibile moltiplicare x20 il proprio potere d’acquisto, sfruttando sia i rialzi che i ribassi dei mercati finanziari.
Webank Trading Commissioni
Arriviamo purtroppo al punto dolente di Webank Trading: le commissioni. I profili per le commissioni sono essenzialmente due:
– Profilo Fisso;
– Profilo Variabile:
Le commissioni sono di tipo decrementale. Il sistema di calcolo basa praticamente sulle commissioni che vengono generate durante il mese precedente, su tutti i mercati.
Lo svantaggio, su cui lucra tantissimo la piattaforma, è il fatto che in questo modo il cliente è costretto a generare più commissioni, rischiando di più (più unità tradate è sinonimo di più rischio).
Webank Trading incentiva l’utente, obbligandolo ad aumentare la sua operatività (magari snaturando la sua strategia originale) con l’illusione di poter raggiungere il mese successivo un livello commissionale migliore.
Webank Commissioni Profilo Fisso
Le commissioni sul profilo fisso oscillano tra i 5-15 euro per i clienti che hanno generato da 0-500 euro di commissioni il mese precedente. Più commissioni si generano, meno si paga.
Webank Commissioni Profilo Variabile
Per quanto invece riguarda il profilo variabile le commissioni sono le seguenti:
WeBank Trading Opinioni
Quando vogliamo ottenere un riscontro circa le opinioni e le recensioni dei clienti su un servizio, utilizziamo sempre l’ottimo servizio di Trustpilot. Come è possibile notare dallo screenshot che abbiamo salvato, le recensioni e opinioni della gente su Webank Trading sono ai minimi storici.
Questa piattaforma ha al momento la valutazione più bassa possibile immaginabile su Trustpilot: 1 stella su 5 (Scarso). La piattaforma è quindi da considerarsi come una delle più scarse in Italia. Tuttavia non possiamo dire che Webank sia una truffa.
Le persone si lamentano principalmente dell’assistenza tecnica inesistente e delle commissioni di trading esageratamente alte. In effetti, fare trading su Webank Trading non è molto conveniente.
WeBank Trading Recensioni
Le opinioni e le recensioni delle persone che utilizzano XTB sono generalmente positive, a differenza di quelle che abbiamo visto per WeBank.
La piattaforma di XTB è un broker altamente professionale, che mette a disposizione di tutti i suoi utenti un’interfaccia intuitiva. Inoltre, tutte le persone iscritte su XTB ricevono l’assistenza gratuita (tramite telefono) da parte di un esperto di trading online.
WeBank Trading Demo
La piattaforma Webank Trading mette a disposizione una demo completa di tutto. Tuttavia, il demo della piattaforma offerta T3, risulta essere limitato a soltanto 30 giorni di prova. Successivamente sarà necessario pagare per utilizzare il servizio.
Webank Trading Automatico
Su Webank è disponibile il servizio di trading automatico denominato Multicharts.
“MultiCharts è una piattaforma di trading, che risulta essere tra le migliori per tutti quei trader che desiderano utilizzare potenti strumenti di analisi e di trading che ti forniranno la possibilità di ottenere in modo più semplice i tuoi obiettivi di trading.”
Con MultiCharts, è possibile scrivere la propria strategia di trading oppure “costruirla” direttamente sul grafico di prezzo. L’apertura dell’ordine, nel caso in cui di tutte le condizioni definite dalla strategia dovessero venire soddisfatte, verrà effettuato automaticamente dall’algoritmo.
Secondo il sito internet di Webank, l’attivazione del trading automatico non ha costi aggiuntivi.
Webank conviene oppure no?
Dopo aver analizzato in maniera approfondita, possiamo rispondere alla domanda che molti lettori ci hanno posto nelle ultime settimane: Webank conviene oppure no?
Come abbiamo già spiegato in precedenza, se confrontiamo i servizi offerti da Webank con i broker di trading online non bancari, quest’ultimi vincono facilmente rispetto a Webank.
Nonostante sia un’affermazione esatta dire che le banche sono il posto migliore per conservare i propri soldi, non è in alcun modo vero che le banche siano la miglior soluzione per investire i propri soldi sui mercati finanziari.
Negare però che Webank sia una piattaforma seria ed affidabile è sbagliato. Webank è un broker bancario che è in grado di fornire protezione 24/7 e (speriamo) trasparenza.
Un altro problema dei grossi istituti di credito è la loro propensione ai grandi investitori, trascurando al medesimo tempo i piccoli e medi investitori.
Questo tipo di atteggiamento porta piattaforma di questo tipo ad imporre metodologie e burocrazie antiquate e molto complesse.
Webank Trading App
La piattaforma di Webank mette a disposizione delle pratiche applicazioni, sia per telefoni Android che dispositivi iOS.
Le applicazioni sono gratuite al 100% e consentono di operare in mobilità , senza dover stare davanti al proprio monitor di casa o dell’ufficio.
Webank pro e contro
Pro:
- Servizio clienti disponibile online
- App mobile per il monitoraggio e la gestione del conto
Contro:
- Servizi limitati rispetto a quelli offerti da una banca tradizionale
- Assistenza clienti solo online o telefonica
- Alcune funzionalità possono essere limitate rispetto ad altre banche online
- la sicurezza dei dati può essere un problema
- Commissioni alte
- Lenta apertura di conto e facilità di utilizzo
- Ristretta gamma di prodotti e servizi finanziari
In generale, Webank potrebbe non essere adatta a chi ha esigenze specifiche o richiede servizi più avanzati.
Webank Trading Online: in conclusione
Webank Trading truffa? Lo ripetiamo, questa piattaforma non è una truffa. Si tratta di un broker bancario che risulta tutt’oggi essere uno dei più influenti. Tuttavia, le Webank Trading Commissioni sono troppo alte, il Webank Trading Automatico è troppo difficile da utilizzare per un utente alle prime armi, l’assistenza tecnica è molto carente ed infine il demo è persino a pagamento!
Leggi anche: