WeBank Trading Online Piattaforma Opinioni e Demo [2022]

La piattaforma Webank Trading è tra le più antiche in Italia, ma ci si può fidare? Dentro questa mini-guida ci occuperemo di analizzare l’offerta per il trading online di questo broker bancario, analizzando la piattaforma di trading virtuale, le opinioni ma anche le recensioni di chi lo usa oppure di chi l’ha provato.

Le persone che ci leggono ogni giorno, visitano le nostre pagine spesso per capire se un dato servizio o prodotto conviene. Webank Trading Online Conviene oppure Truffa?

WeBank Trading Online Piattaforma Opinioni e Demo
WeBank Trading Online Piattaforma Opinioni e Demo

Questa è una delle tantissime domande che i nostri lettori ci fanno. Vediamo quindi di rispondere a questa ed a molte altre domande.

Questo articolo ha come obiettivo principale l’analisi approfondita delle caratteristiche di Webank Trading, la possibilità di una demo di trading e le varie commissioni che questo broker chiede ai suoi clienti di pagare.

Faremo un confronto tra la piattaforma di trading Webank e la soluzione di XTB, piattaforma assolutamente ai primi posti delle classifiche in Europa per investire online (per maggiori informazioni clicca qua oppure nel banner qui sotto).

Iniziamo subito affermando che la differenza principale tra Webank Trading e XTB sono le commissioni. XTB è una soluzione di trading online che non applica alcun tipo di commissioni. Questa piattaforma di trading online risulta essere totalmente gratuita.

Webank è del resto un broker bancario (quindi una banca a tutti gli effetti). Noi, sappiamo molto bene che le banche spesso, per recuperare i costi di gestione, applicano commissioni salatissime ai propri clienti. Webank è proprio uno di questi. Ma andiamo avanti.

📈 Broker: Webank
🏛 Regolamentazione: Consob
🤗 Deposito minimo: 250 euro
🖥 Piattaforme disponibili: Piattaforma T3, Web, App
👍 Opinioni: ⭐️⭐️

Webank Trading

Webank Trading
Webank Trading

Webank Trading non è assolutamente una truffa. Webank trading è una piattaforma di trading affidabile. Attraverso questa piattaforma di trading sarà possibile investire dentro una completa serie di asset finanziari.

Webank Trading Asset
Webank Trading Asset

Sulla piattaforma di trading Webank è possibile investire su ben 30 mila strumenti tra cui:

  • Azioni
  • ETF
  • Derivati
  • Obbligazioni
  • +HI-MTF
  • OTC

Con la piattaforma di trading Webank è possibile fare trading in praticamente tutti i titoli azionari presenti nei mercati italiani, e le azioni principali dei mercati mondiali.

Con la marginazione, è possibile moltiplicare x20 il proprio potere d’acquisto, sfruttando sia i rialzi che i ribassi dei mercati finanziari.

Webank Trading Commissioni

Arriviamo purtroppo al punto dolente di Webank Trading: le commissioni. I profili per le commissioni sono essenzialmente due:

– Profilo Fisso;
– Profilo Variabile:

Le commissioni sono di tipo decrementale. Il sistema di calcolo basa praticamente sulle commissioni che vengono generate durante il mese precedente, su tutti i mercati.

Lo svantaggio, su cui lucra tantissimo la piattaforma, è il fatto che in questo modo il cliente è costretto a generare più commissioni, rischiando di più (più unità tradate è sinonimo di più rischio).

Webank Trading incentiva l’utente, obbligandolo ad aumentare la sua operatività (magari snaturando la sua strategia originale) con l’illusione di poter raggiungere il mese successivo un livello commissionale migliore.

Webank Commissioni Profilo Fisso

Webank Commissioni Profilo Fisso
Webank Commissioni Profilo Fisso

Le commissioni sul profilo fisso oscillano tra i 5-15 euro per i clienti che hanno generato da 0-500 euro di commissioni il mese precedente. Più commissioni si generano, meno si paga.

Webank Commissioni Profilo Variabile

Per quanto invece riguarda il profilo variabile le commissioni sono le seguenti:

Webank Commissioni Profilo Variabile
Webank Commissioni Profilo Variabile

WeBank Trading Opinioni

Webank Trustpilot

Quando vogliamo ottenere un riscontro circa le opinioni e le recensioni dei clienti su un servizio, utilizziamo sempre l’ottimo servizio di Trustpilot. Come è possibile notare dallo screenshot che abbiamo salvato, le recensioni e opinioni della gente su Webank Trading sono ai minimi storici.

Questa piattaforma ha al momento la valutazione più bassa possibile immaginabile su Trustpilot: 1 stella su 5 (Scarso). La piattaforma è quindi da considerarsi come una delle più scarse in Italia, al pari di Fineco Trading, Kronos Invest, MoneyFarm, Wibida Trading e BinckBank Trading. Tuttavia non possiamo dire che Webank sia una truffa.

Le persone si lamentano principalmente dell’assistenza tecnica inesistente e delle commissioni di trading esageratamente alte. In effetti, fare trading su Webank Trading non è molto conveniente.

Webank Trading risulta essere allo stesso livello di altri broker bancari come Fineco. Se confrontiamo però Webank Trading con XTB, il confronto non regge. Vediamo perché.

La piattaforma di trading Webank ha ancora molto da migliorare per raggiungere il livello di XTB e altre piattaforme di trading CFD convenienti.

Facciamo quindi un confronto equo tra Webank e XTB.

La piattaforma di trading XTB (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è autorizzata e regolamentata dalla CySEC per il mercato europeo. Le piattaforme di trading CFD autorizzate e regolamentate sono tantissime. Abbiamo preferito tuttavia scegliere la soluzione di XTB perché risulta essere una delle più facili da utilizzare anche per i trader alle prime armi.

Quali sono i punti più importanti della piattaforma XTB? Vediamolo insieme. XTB è un broker autorizzato e regolamentato in tutto Europa: questa piattaforma eroga dunque tutti i suoi servizi nel pieno rispetto delle regolamentazioni europee che tutelano gli investitori.

Il vantaggio principale di XTB (clicca qua per il sito ufficiale) è il fatto che questo broker risulta l’ideale per chi inizia con il trading online, ma anche per tutti i professionisti che vogliono entrare nei mercati finanziari con grande semplicità.

Con XTB, anche le persone che non hanno mai fatto trading possono ottenere risultati di trading online positivi.

WeBank Trading Recensioni

Le opinioni e le recensioni delle persone che utilizzano XTB sono generalmente positive, a differenza di quelle che abbiamo visto per WeBank.

La piattaforma di XTB è un broker altamente professionale, che mette a disposizione di tutti i suoi utenti un’interfaccia intuitiva. Inoltre, tutte le persone iscritte su XTB ricevono l’assistenza gratuita (tramite telefono) da parte di un esperto di trading online.

Per mezzo dei consigli e delle indicazioni fornite da parte di questo esperto, sarà possibile imparare il trading online molto velocemente ed ottenere, fin da subito, dei risultati positivi.

Un’altra funzionalità che i trader alle prime armi amano di XTB, è la possibilità di scaricare gratuitamente una guida sul trading online.

Per mezzo di questo corso, estremamente completo e facile da comprendere, sarà possibile conoscere come funzionano i mercati finanziari e l’operatività su quest’ultimi.

Il corso in questione è estremamente semplice da seguire, ed è strutturato appositamente per tutte quelle persone che sono agli inizi e vogliono imparare come si possa imparare a fare trading online con successo. Per scaricare l'ebook gratuito di XTB, clicca qua.

Segnaliamo inoltre che XTB mette a disposizione una demo completa di tutto. La piattaforma risulta essere speculare alla versione reale, con l’unica differenza che i soldi investiti sono virtuali e vengono forniti dal broker. Clicca qua per la demo di XTB.

XTB fornisce un’altra funzionalità molto interessante, una feature amata sia dai professionisti che dai trader alle prime armi: stiamo parlando della possibilità di ottenere gratuitamente degli interessanti segnali di trading. Che cosa si intende per i segnali di trading?

Si tratta di indicazioni, estremamente precise, circa situazioni di mercato che possono risultare molto favorevoli per chi fa il trading online.

I segnali forniti dal broker XTB hanno dimostrato di essere attendibili, portando profitti ai loro utilizzatori. Solitamente dei segnali del genere hanno un costo molto alto, alcuni servizi similari possono superare facilmente le migliaia di euro/mese per poterli utilizzare. La soluzione di XTB è invece totalmente gratuita: puoi richiedere gratis i segnali XTB cliccando qui.

Come abbiamo visto, l’ecosistema di XTB è tra i più affidabili. Il broker è regolamentato in tutta Europa dalla CySEC ed è registrato in Italia con la CONSOB. XTB, a differenza di Webank Trading, risulta essere molto conveniente in quanto non applica alcun tipo di commissioni e risulta essere facile da utilizzare anche per chi si sta avvicinando adesso ai mercati.

XTB è una piattaforma di trading altamente sicura, regolamentata ed assolutamente affidabile. Risulta essere estremamente conveniente, in quanto non applica nessun tipo di commissioni e risulta molto intuitiva anche ai trader alle prime armi. L’investimento minimo è di soltanto 100 euro.

Puoi iscriverti gratis a XTB cliccando qui.

Abbiamo scritto questa breve recensione di XTB proprio per mettere in evidenza le differenze principali con Webank. La differenza principale tra Webank e XTB è che XTB funziona veramente, Webank no.

WeBank Trading Demo

La piattaforma Webank Trading mette a disposizione una demo completa di tutto. Tuttavia, il demo della piattaforma offerta T3, risulta essere limitato a soltanto 30 giorni di prova. Successivamente sarà necessario pagare per utilizzare il servizio.

XTB come abbiamo visto, offre un conto di trading totalmente gratuito ed illimitato. Non sarà necessario pagare alcun costo, in quanto è possibile utilizzare il demo all’infinito senza alcun limite.

La piattaforma di trading demo di XTB è assolutamente al passo coi tempi e può essere considerata superiore sotto tutti i punti di vista (costi, semplicità d’uso, affidabilità) rispetto a quella fornita da Webank Trading.

Clicca qua per ottenere il demo di XTB gratuito.

Webank Trading Automatico

Su Webank è disponibile il servizio di trading automatico denominato Multicharts.

“MultiCharts è una piattaforma di trading, che risulta essere tra le migliori per tutti quei trader che desiderano utilizzare potenti strumenti di analisi e di trading che ti forniranno la possibilità di ottenere in modo più semplice i tuoi obiettivi di trading.”

Con MultiCharts, è possibile scrivere la propria strategia di trading oppure “costruirla” direttamente sul grafico di prezzo. L’apertura dell’ordine, nel caso in cui di tutte le condizioni definite dalla strategia dovessero venire soddisfatte, verrà effettuato automaticamente dall’algoritmo.

Secondo il sito internet di Webank, l’attivazione del trading automatico non ha costi aggiuntivi.

Webank conviene oppure no?

Dopo aver analizzato in maniera approfondita, possiamo rispondere alla domanda che molti lettori ci hanno posto nelle ultime settimane: Webank conviene oppure no?

Come abbiamo già spiegato in precedenza, se confrontiamo i servizi offerti da Webank con i broker di trading online non bancari, quest’ultimi vincono facilmente rispetto a Webank.

Nonostante sia un’affermazione esatta dire che le banche sono il posto migliore per conservare i propri soldi, non è in alcun modo vero che le banche siano la miglior soluzione per investire i propri soldi sui mercati finanziari.

Negare però che Webank sia una piattaforma seria ed affidabile è sbagliato. Webank è un broker bancario che è in grado di fornire protezione 24/7 e (speriamo) trasparenza.

Un altro problema dei grossi istituti di credito è la loro propensione ai grandi investitori, trascurando al medesimo tempo i piccoli e medi investitori.

Questo tipo di atteggiamento porta piattaforma di questo tipo ad imporre metodologie e burocrazie antiquate e molto complesse.

Webank Trading App

La piattaforma di Webank mette a disposizione delle pratiche applicazioni, sia per telefoni Android che dispositivi iOS.

Le applicazioni sono gratuite al 100% e consentono di operare in mobilità, senza dover stare davanti al proprio monitor di casa o dell’ufficio.

Webank

Webank Trading Online: in conclusione

Webank Trading truffa? Lo ripetiamo, questa piattaforma non è una truffa. Si tratta di un broker bancario che risulta tutt’oggi essere uno dei più influenti. Tuttavia, le Webank Trading Commissioni sono troppo alte, il Webank Trading Automatico è troppo difficile da utilizzare per un utente alle prime armi, l’assistenza tecnica è molto carente ed infine il demo è persino a pagamento!

Basti pensare che con la piattaforma di trading XTB si ha a disposizione una piattaforma di trading demo gratuita, zero commissioni, corso gratuito e notifiche di trading. Webank è un’ottima piattaforma, ma pensiamo sia assolutamente inadeguata per tutte quelle persone che vogliono investire in maniera intelligente contenendo le spese. Clicca qua per visitare il sito ufficiale di XTB.

Domande frequenti

Quali sono le commissioni di trading di Webank?

Sono variabili, a seconda dell’entità dell’operazione ma possono diminuire all’aumentare dei volumi.

Il trading con Webank è adatto a tutti?

No, solo agli esperti con un elevato capitale da utilizzare nelle operazioni di trading.

[Totale: 1 Media: 1]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.