IWBank Opinioni e Recensioni

All’interno di questa guida potrai leggere tutte le nostre opinioni e recensioni sulla piattaforma di trading bancaria di IW Bank. Questo broker può essere definito come una delle soluzioni più popolari (e controverse) in assoluto nella stretta cerchia dei broker bancari.

Quello che vogliamo raccontare ai nostri lettori, è se ci si può fidare realmente della soluzione di IW Bank. Questa recensione toccherà vari punti chiave del broker, analizzando i costi, commissioni e molte altre funzionalità chiave di questo broker di trading online.

IW Bank Storia

Analizziamo la storia di questa piattaforma. IW Bank nacque dalla fusione tra IW Bank e UBI Banca Private Investment, nel lontano 2015. Questo broker quindi, totalmente autorizzato CONSOB, consentiva di investire all’interno di numerosi mercati finanziari tra cui azioni, indici e molto altro ancora.

In questo momento, la piattaforma di IW Bank è tra le piattaforme di tipo bancario con il più grande numero di volumi scambiati in tutta la Borsa Italiana, insieme a Fineco Trading, MoneyFarm, Kronos Invest e Webank Trading. La piattaforma di IW Bank è in grado di consentire di utilizzare moltissimi servizi tra cui online banking, pianificazione finanziaria, trading e molto altro ancora.

IW Bank ha una storia fatta di fusioni che si sono susseguite durante gli anni. La piattaforma nasce infatti da Imiweb Sim, che venne fondato nel 1999 come servizio di trading dedicato.

Imiweb divenne successivamente Imiweb Bank, diventando dunque a tutti gli effetti una banca vera e propria.

Poi nel 2003, Centrobanca acquisì oltre l’80% di Imiweb Bank, cambiando successivamente il suo nome in quello di IWBank. Inoltre, il consiglio d’amministrazione dell’azienda acquisì il 29% dell’azienda attraverso un incremento dell’offerta.

IWBank Private Investment nacque poi in seguito dall’unione tra IWBank e Ubi Banca Private Investment nel 2015. Questo diventò quindi il nome ufficiale dell’azienda.

Vediamo quindi di capire attraverso questa guida, se vale la pena depositare i propri fondi in questo broker bancario.

IWBank Servizi

La piattaforma di IWBank è una delle migliori soluzioni di trading attualmente disponibili. Nella piattaforma, è possibile utilizzare tutta una serie di prodotti finanziari estremamente diversificati tra di loro, tra cui:

  • Conti Correnti
  • Carte di Credito
  • Mutui
  • Carte Ricaricabili
  • Trading Online
  • E molto altro ancora

I servizi sono numerosi, tipici di una piattaforma bancaria.

Iw Bank Piattaforme

Piattaforme IW Bank
Piattaforme IW Bank

IW Bank mette a disposizione numerose piattaforme. Si tratta di soluzioni estremamente all’avanguardia, che sono state progettate appositamente per un pubblico eterogeneo.

La soluzione più comune è quella di IW Quicktrade, una piattaforma veloce, personalizzabile e assolutamente intuitiva per investire nei mercati finanziari.

Le piattaforme aggiuntive messe a disposizione di IW Bank sono la 4Trader +. Attraverso questa soluzione sarà possibile investire direttamente con il WebTrader (ovvero una piattaforma disponibile direttamente online senza bisogno di installare nulla). Segnaliamo poi anche Sphera, e App Trading +. Quest’ultima ha vinto un premio ai Fintech Awards.

IW Bank: ci si può fidare?

Cerchiamo di scoprire insieme se la piattaforma di trading IwBank è un qualcosa di cui ci si può fidare per investire i propri soldi, oppure no. Si tratta di una truffa o funziona?

Iniziamo subito dicendo che IW Bank non è assolutamente una truffa. Tuttavia il fatto che si tratti di una piattaforma di trading online legale, non dovrebbe portarci a pensare che questa è una piattaforma di trading conveniente. Non è assolutamente così. Con la piattaforma di IW Bank infatti, c’è prima di tutto il grande scoglio delle commissioni di trading, estremamente alte e che riducono di moltissimo gli eventuali profitti che sarà possibile ottenere. Proprio per questo noi di Trading Online Guida consigliamo piattaforme di trading CFD regolamentate ed a zero commissioni come ad esempio Plus500 (clicca qua per visitare il sito).

La piattaforma di Plus500, ad oggi rappresenta una delle soluzioni migliori e più affidabili in assoluto. Si tratta di un broker con sede a Cipro, regolamentato dalla CySEC, estremamente facile da utilizzare e molto affidabile.

Lo sponsor ufficiale di questo broker è la squadra di calcio dell’Atletico Madrid. Con Plus500 è possibile investire sia al rialzo che al ribasso e a zero commissioni. Un vantaggio degno di nota.

Se sei dunque interessato alla piattaforma, ti consigliamo di dare uno sguardo a tutti i vantaggi di questa piattaforma di trading, semplicemente cliccando su questo link (CLICCA QUA).

IW Bank Trading Funziona?

Diamo quindi uno sguardo all’aspetto del Trading Online, una delle funzionalità che abbiamo più a cuore in questo settore.

Se stai leggendo questo articolo, è perché vuoi prima di tutto capire quali sono le nostre opinioni e recensioni sul metodo IW Bank.

Abbiamo notato che la gran parte delle opinioni e recensioni su IW Bank risultano essere prevalentemente negative. Ciò significa dunque che le persone che hanno provato questa piattaforma, non sono rimaste alquanto soddisfatte dal metodo, o che comunque hanno avuto dei problemi di percorso.

La piattaforma di IW Bank infatti, risulta non essere assolutamente conveniente. Nonostante sia quindi una piattaforma di trading estremamente avveniristica ed al passo coi tempi, possiamo notare che in realtà le commissioni risultano essere estremamente alte, rispetto ad altre soluzioni come Plus500.

Su Trading Online Guida, sono infatti diversi anni che ormai promuoviamo soltanto piattaforme di trading regolamentate direttamente dalla CySEC e CONSOB. Questi due enti rappresentano le organizzazioni europee ed italiane che controllano rispettivamente i fornitori di servizi di investimento sul territorio.

Gran parte delle piattaforme che possiamo trovare nei registri CySEC e CONSOB, consentono il trading con i CFD. Il trading con i CFD è la soluzione migliore per operare nei mercati finanziari in totale sicurezza e con bassi costi.

Perché i CFD sono la soluzione migliore in assoluto? Crediamo che i Contratti per Differenza rappresentano oggi l’eccellenza per investire in quanto sono in grado di fornire un trading senza alcun tipo di commissioni. Tra fare trading con e senza commissioni è presente una differenza a dir poco abissale in termini di guadagni.

IW Bank Opinioni e Recensioni

Abbiamo utilizzato la piattaforma di Trustpilot per vagliare le opinioni e le recensioni sulla piattaforma di trading online IW Bank.

Purtroppo, gran parte degli utenti ha affermato di aver avuto una bruttissima esperienza con il broker IW Bank, in quanto spesso ci sono stati problemi con l’utilizzo della piattaforma.

Si tratta di un problema abbastanza generale, in quanto le opinioni risultano essere a centinaia e quasi tutte molto negative.

IW Bank Trading Truffa?

Sicuramente, la piattaforma di trading IW Bank è una delle migliori in Italia nel settore bancario, anche se tuttavia è necessario sottolineare il fatto che questa piattaforma ha avuto in passato problemi con la giustizia.

Nel 2015 ad esempio, la Guardia di Finanza perquisì le sedi di IWBank a seguito di una inchiesta sul riciclaggio.

Tuttavia, ad oggi tutti gli imputati sono stati assolti. Questo non toglie il fatto che si tratta di una macchia nella storia di questo broker bancario. Molte persone infatti non si fidano tutt’oggi di aprire un conto su questo broker.

Su Trading Online Guida abbiamo come obiettivo principale quello di rilasciare ogni giorno le recensioni e le opinioni sulle piattaforme di trading sicure, regolamentate ed affidabili.

Una di queste è Plus500 (clicca qua per aprire oggi un conto di trading). La piattaforma di Plus500 consente di investire in totale sicurezza nei mercati finanziari, grazie prima di tutto alla regolamentazione da parte di CySEC e CONSOB. Questa piattaforma di trading CFD è stata in grado negli anni di erogare un servizio affidabile, sicuro e trasparente.

La piattaforma di Plus500 inoltre, è in grado di mettere a disposizione di tutti i suoi utenti una serie di soluzioni molto vantaggiose, come il Conto Demo Gratis e il Conto a Zero Commissioni.

Segnaliamo che su Plus500, l’unico costo a cui è necessario sottostare è quello dello spread. Con il termine spread si intende la differenza tra il prezzo d’acquisto ed il prezzo di vendita del broker. Questa è l’unica fonte di guadagno del broker Plus500.

Si tratta di un business model molto diverso rispetto a quello di IW Bank, molto più incentrato sul risparmio, correttezza e sulla trasparenza. Plus500 non è stato infatti mai perquisito da alcun ente giudiziario. Se desideri investire con di Plus500, fai click qui.

Conto Demo IW Bank cos’è e come funziona

Dopo un’attenta analisi delle recensioni e delle opinioni della piattaforma di trading IW Bank, abbiamo notato che non viene pubblicizzato il conto demo da nessuna parte.

Con la piattaforma di Plus500 invece, è possibile ottenere la piattaforma di trading demo gratuitamente in simultanea con l’apertura di un conto. Clicca qui per ottenere un conto gratuito con Plus500.

Il trader potrà dunque aprire un conto sulla piattaforma e provare i vari indicatori tecnici e grafici, provando tutte le funzionalità tra cui indicatori tecnici, ordini di mercato e molto altro ancora.

Sarà possibile dunque investire in maniera virtuale dentro i mercati finanziari (più di 2000). In modalità senza limiti.

Il vero vantaggio di una piattaforma di trading demo è quello di accorciare la curva d’apprendimento. Tramite uno strumento come il conto demo, sarà possibile analizzare nel dettaglio l’analisi tecnica, i grafici e tutte le altre funzionalità fondamentali della piattaforma, senza dover rischiare di investire i propri fondi reali nella piattaforma ancor prima di aver imparato come funziona il trading online.

IW Bank Opinioni: in Conclusione

Cosa possiamo quindi dire per riassumere le nostre opinioni sulla piattaforma di IW Bank? Questo broker bancario risulta essere uno dei migliori del settore. Tuttavia abbiamo notato anche numerosi punti a sfavore, come ad esempio l’affidabilità. Infatti, è importantissimo prima di tutto segnalare che in precedenza ci sono stati svariati problemi con la piattaforma di IWBank, come i problemi giudiziari che hanno fatto scandalo.

IwBank inoltre, non ha un conto di trading demo gratuito (non siamo riusciti a trovare nessuna referenza circa questa funzionalità). Questo significa che si tratta di un prodotto indirizzato principalmente a trader esperti. Non si tratta tuttavia di uno schema ponzi come Wise Banc.

La piattaforma di Plus500 invece, fornisce un conto demo gratuito insieme all’apertura di un conto.

Se desideri aprire un conto di trading su Plus500, è sufficiente cliccare qui. Potrai dunque ottenere un conto di trading online demo, insieme ad un’altro conto di trading online reale integrato. Il conto di trading demo è totalmente gratuito e consente di muovere i primi passi all’interno della piattaforma.

Iniziare con il broker Plus500 è semplicissimo. Bastano soltanto 100 euro per iniziare con un conto di trading reale. Ricordiamo che è possibile sempre iniziare con un conto demo gratuito.

Come abbiamo già detto, la piattaforma di Plus500 consente di investire senza commissioni di trading online consentendo dunque di risparmiare cifre incredibili all’interno dei mercati finanziari.

[Totale: 1 Media: 1]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.