IWBank Opinioni e Recensioni
All’interno di questa guida potrai leggere tutte le nostre opinioni e recensioni sulla piattaforma di trading bancaria di IW Bank. Questo broker può essere definito come una delle soluzioni più popolari (e controverse) in assoluto nella stretta cerchia dei broker bancari.
Quello che vogliamo raccontare ai nostri lettori, è se ci si può fidare realmente della soluzione di IW Bank. Questa recensione toccherà vari punti chiave del broker, analizzando i costi, commissioni e molte altre funzionalità chiave di questo broker di trading online.
Indice
IW Bank Storia
Analizziamo la storia di questa piattaforma. IW Bank nacque dalla fusione tra IW Bank e UBI Banca Private Investment, nel lontano 2015. Questo broker quindi, totalmente autorizzato CONSOB, consentiva di investire all’interno di numerosi mercati finanziari tra cui azioni, indici e molto altro ancora.
IW Bank ha una storia fatta di fusioni che si sono susseguite durante gli anni. La piattaforma nasce infatti da Imiweb Sim, che venne fondato nel 1999 come servizio di trading dedicato.
Imiweb divenne successivamente Imiweb Bank, diventando dunque a tutti gli effetti una banca vera e propria.
Poi nel 2003, Centrobanca acquisì oltre l’80% di Imiweb Bank, cambiando successivamente il suo nome in quello di IWBank. Inoltre, il consiglio d’amministrazione dell’azienda acquisì il 29% dell’azienda attraverso un incremento dell’offerta.
IWBank Private Investment nacque poi in seguito dall’unione tra IWBank e Ubi Banca Private Investment nel 2015. Questo diventò quindi il nome ufficiale dell’azienda.
Vediamo quindi di capire attraverso questa guida, se vale la pena depositare i propri fondi in questo broker bancario.
IWBank Servizi
La piattaforma di IWBank è una delle migliori soluzioni di trading attualmente disponibili. Nella piattaforma, è possibile utilizzare tutta una serie di prodotti finanziari estremamente diversificati tra di loro, tra cui:
- Conti Correnti
- Carte di Credito
- Mutui
- Carte Ricaricabili
- Trading Online
- E molto altro ancora
I servizi sono numerosi, tipici di una piattaforma bancaria.
Iw Bank Piattaforme
IW Bank mette a disposizione numerose piattaforme. Si tratta di soluzioni estremamente all’avanguardia, che sono state progettate appositamente per un pubblico eterogeneo.
La soluzione più comune è quella di IW Quicktrade, una piattaforma veloce, personalizzabile e assolutamente intuitiva per investire nei mercati finanziari.
Le piattaforme aggiuntive messe a disposizione di IW Bank sono la 4Trader +. Attraverso questa soluzione sarà possibile investire direttamente con il WebTrader (ovvero una piattaforma disponibile direttamente online senza bisogno di installare nulla). Segnaliamo poi anche Sphera, e App Trading +. Quest’ultima ha vinto un premio ai Fintech Awards.
IW Bank: ci si può fidare?
Cerchiamo di scoprire insieme se la piattaforma di trading IwBank è un qualcosa di cui ci si può fidare per investire i propri soldi, oppure no. Si tratta di una truffa o funziona?
Iniziamo subito dicendo che IW Bank non è assolutamente una truffa. Tuttavia il fatto che si tratti di una piattaforma di trading online legale, non dovrebbe portarci a pensare che questa è una piattaforma di trading conveniente. Non è assolutamente così. Con la piattaforma di IW Bank infatti, c’è prima di tutto il grande scoglio delle commissioni di trading, estremamente alte e che riducono di moltissimo gli eventuali profitti che sarà possibile ottenere. Proprio per questo noi di Trading Online Guida consigliamo piattaforme di trading CFD regolamentate ed a zero commissioni come ad esempio Plus500.
La piattaforma di Plus500, ad oggi rappresenta una delle soluzioni migliori e più affidabili in assoluto. Si tratta di un broker con sede a Cipro, regolamentato dalla CySEC, estremamente facile da utilizzare e molto affidabile.
Lo sponsor ufficiale di questo broker è la squadra di calcio dell’Atletico Madrid. Con Plus500 è possibile investire sia al rialzo che al ribasso e a zero commissioni. Un vantaggio degno di nota.
IW Bank Trading Funziona?
Diamo quindi uno sguardo all’aspetto del Trading Online, una delle funzionalità che abbiamo più a cuore in questo settore.
Se stai leggendo questo articolo, è perché vuoi prima di tutto capire quali sono le nostre opinioni e recensioni sul metodo IW Bank.
Abbiamo notato che la gran parte delle opinioni e recensioni su IW Bank risultano essere prevalentemente negative. Ciò significa dunque che le persone che hanno provato questa piattaforma, non sono rimaste alquanto soddisfatte dal metodo, o che comunque hanno avuto dei problemi di percorso.
La piattaforma di IW Bank infatti, risulta non essere assolutamente conveniente. Nonostante sia quindi una piattaforma di trading estremamente avveniristica ed al passo coi tempi, possiamo notare che in realtà le commissioni risultano essere estremamente alte, rispetto ad altre soluzioni come Plus500.
Su Trading Online Guida, sono infatti diversi anni che ormai promuoviamo soltanto piattaforme di trading regolamentate direttamente dalla CySEC e CONSOB. Questi due enti rappresentano le organizzazioni europee ed italiane che controllano rispettivamente i fornitori di servizi di investimento sul territorio.
Gran parte delle piattaforme che possiamo trovare nei registri CySEC e CONSOB, consentono il trading con i CFD. Il trading con i CFD è la soluzione migliore per operare nei mercati finanziari in totale sicurezza e con bassi costi.
Perché i CFD sono la soluzione migliore in assoluto? Crediamo che i Contratti per Differenza rappresentano oggi l’eccellenza per investire in quanto sono in grado di fornire un trading senza alcun tipo di commissioni. Tra fare trading con e senza commissioni è presente una differenza a dir poco abissale in termini di guadagni.
IW Bank Opinioni e Recensioni
Abbiamo utilizzato la piattaforma di Trustpilot per vagliare le opinioni e le recensioni sulla piattaforma di trading online IW Bank.
Purtroppo, gran parte degli utenti ha affermato di aver avuto una bruttissima esperienza con il broker IW Bank, in quanto spesso ci sono stati problemi con l’utilizzo della piattaforma.
Si tratta di un problema abbastanza generale, in quanto le opinioni risultano essere a centinaia e quasi tutte molto negative..
Conto Demo IW Bank cos’è e come funziona
Dopo un’attenta analisi delle recensioni e delle opinioni della piattaforma di trading IW Bank, abbiamo notato che non viene pubblicizzato il conto demo da nessuna parte.
Con la piattaforma di Plus500 invece, è possibile ottenere la piattaforma di trading demo gratuitamente in simultanea con l’apertura di un conto. Clicca qui per ottenere un conto gratuito con Plus500.
Il trader potrà dunque aprire un conto sulla piattaforma e provare i vari indicatori tecnici e grafici, provando tutte le funzionalità tra cui indicatori tecnici, ordini di mercato e molto altro ancora.
Sarà possibile dunque investire in maniera virtuale dentro i mercati finanziari (più di 2000). In modalità senza limiti.
Il vero vantaggio di una piattaforma di trading demo è quello di accorciare la curva d’apprendimento. Tramite uno strumento come il conto demo, sarà possibile analizzare nel dettaglio l’analisi tecnica, i grafici e tutte le altre funzionalità fondamentali della piattaforma, senza dover rischiare di investire i propri fondi reali nella piattaforma ancor prima di aver imparato come funziona il trading online.
Conclusione
Cosa possiamo quindi dire per riassumere le nostre opinioni sulla piattaforma di IW Bank? Questo broker bancario risulta essere uno dei migliori del settore. Tuttavia abbiamo notato anche numerosi punti a sfavore, come ad esempio l’affidabilità . Infatti, è importantissimo prima di tutto segnalare che in precedenza ci sono stati svariati problemi con la piattaforma di IWBank, come i problemi giudiziari che hanno fatto scandalo.
IwBank inoltre, non ha un conto di trading demo gratuito (non siamo riusciti a trovare nessuna referenza circa questa funzionalità ). Questo significa che si tratta di un prodotto indirizzato principalmente a trader esperti.
Leggi anche: