Hello Bank Trading Opinioni e Recensioni: Truffa o Funziona? [2021]

Con questa mini-guida ci occuperemo dell’analisi del broker bancario Hello Bank Trading e in particolar modo delle sue funzionalità di trading online.

Fare Trading Online su Hello! Bank conviene? Mi posso fidare di Hello Bank? A quanto ammontano le commissioni del trading su Hello Bank? Conviene rispetto a piattaforme autorizzate e regolamentate come eToro? Queste sono solo alcune delle domande che i nostri lettori ci hanno inviato. Oggi ci occuperemo di rispondere, uno per uno, a questi quesiti.

Hello Bank: che cos’è

Hello Bank Trading Opinioni e Recensioni Truffa o Funziona?

Hello Bank è una banca digitale di proprietà di BNP Paribas, fondata nel 2013. Questa banca, oltre all’Italia, eroga i suoi servizi in Francia, Belgio, Germania, Repubblica Ceca ed Austria.

Il colosso BNP Paribas ha affermato che si tratta della “prima banca digitale mobile in tutta Europa”.

Hello Bank Storia

Già ad un anno dalla fondazione (nel 2013), tra Germania, Belgio, Francia e Italia questo broker raggiunse la cifra impressionante di 791,000 utenti.

Nel 2015 inizia il piano di espansione di Hello Bank!. Gli utenti di Hello Bank in tutti e 5 i mercati raggiunsero la cifra di 2.4 milioni.

Nel 2016 Hello Bank continua con la sua espansione: 2.5 milioni di utenti in ben 5 mercati differenti, con oltre 1.5 milioni di utenti in Germania e 480 mila in Belgio.

Hello Bank Trading Online

Passiamo quindi a dare uno sguardo alle funzionalità offerte dalla piattaforma di trading Hello Bank.

Hello Bank offre una serie molto variegata di prodotti, tuttavia oggi ci occuperemo esclusivamente della sezione dedicata agli investimenti.

Hello Bank funziona in maniera estremamente differente rispetto alle altre piattaforme di trading online “classiche” con i CFD. Vediamo insieme come iniziare con Hello Bank Trading.

Per investire con Hello Bank è necessario procedere per gradi. Serve prima un conto Hello! Money e poi sarà possibile aprire un deposito titoli, lo strumento assolutamente necessario per operare e gestire i propri investimenti.

Come abbiamo accennato, per aprire il conto deposito titoli sarà prima di tutto necessario avere anche un conto Hello! Money. Una volta che si avrà aperto l’account, con il conto deposito titoli Hello! Investment sarà possibile operare sul trading online.

Come è possibile capire, il processo per aprire un conto con Hello Bank è un percorso estremamente lungo e logorante: è necessario firmare molti documenti, caricare svariati documenti di riconoscimento e aspettare svariati giorni.

Inoltre, dopo aver provato approfonditamente la piattaforma di Hello! Bank “Hello! Investment” abbiamo notato che, una volta registrati, l’interfaccia è estremamente difficile da capire e molto macchinosa da far funzionare, rendendo il trading online con questo broker estremamente difficile.

Inoltre, possiamo affermare che il trading online con Hello Bank non solo è difficile, ma è anche estremamente costoso. I costi dei broker bancari sono generalmente più alti rispetto alla media, questo è dovuto alla presenza delle commissioni e di altri costi nascosti.

Il modo migliore per evitare di pagare le commissioni e abbassare in generale i costi da sostenere per fare trading online, è quello di scegliere una piattaforma di trading CFD affidabile e regolamentata come eToro (clicca qui per visitare il sito ufficiale).

Hello Bank Commissioni di Trading

Come abbiamo accennato in precedenza, Hello Bank prevede il pagamento di commissioni di trading. A causa di ciò, il costo per aprire e chiudere le posizioni aumenta a dismisura. Questo è uno dei problemi più comuni dei broker bancari come Hello Bank, Fineco, Iw Bank, Youbanking TradingWidiba e altri ancora. Vediamo dunque le commissioni previste per il trading online su Hello Bank:

Asset Costi fissi Commissioni Variabili
Azioni, ETF, Diritti di Opzione, Covered Warrants (Mercati Italiani)
  • costo fisso da un minimo di 5 euro e un massimo di 20 euro
  • commissione variabile 0,19%
Azioni, ETF, Diritti di Opzione, Covered Warrants (Mercati Esteri)
  • costo fisso da un minimo di 9 euro e un massimo di 28 euro
  • commissione variabile 0,19%
Titoli Obbligazionari Esteri e di stato italiani (No Bot):
  • costo fisso da un minimo di 5 euro e un massimo di 22 euro
  • commissione variabile 0,19%
Bot (Trading Automatico) Inoltre, indipendentemente dalla durata, è necessario considerare la presenza di un costo fisso che va da un minimo di 5 euro ad un massimo di 22 euro
  • fino a 80 giorni 0,10%;
  • tra 81 e 170 giorni 0,15%;
  • tra 171 e 350 giorni 0,19%;
  • oltre 365 giorni 0,19%.

Se confrontiamo le commissioni di Hello! Bank con uno dei migliori broker CFD in assoluto, come il già citato eToro, noteremo subito che è presente una differenza sostanziale tra questi due broker.

Hello Bank ha dei costi di trading al di sopra della media (principalmente a causa delle commissioni), mentre invece eToro non prevede il pagamento di commissioni di trading online, fornendo un grande vantaggio ai trader che scelgono questo broker.

Un broker senza commissioni e affidabile come eToro è senza dubbio migliore di un broker bancario con alti costi come quello Hello Bank.

Etè considerato dall’opinione pubblica come un broker solido e con anni di esperienza pregressa nell’industria del trading online.

La piattaforma di trading eToro è regolamentata in Europa dalla CySEC e registrata in Italia dalla CONSOB: i due enti di regolamentazione più severi attualmente presenti.

CySEC e CONSOB vigilano sull’operato delle piattaforme di trading, facendo rispettare leggi e punendo (in alcuni casi: chiudendo) i broker che non le rispettano. È quindi chiaro che oggi, chi può vantare una regolamentazione con anche solo uno di questi due enti, è in grado di garantire il livello massimo di affidabilità.

eToro è stata una delle prime piattaforme ad approdare sui mercati finanziari, riuscendo con il tempo a diventare una delle migliori piattaforme in assoluto, migliorando i servizi e aumentando i prodotti offerti.

Con eToro, è possibile investire sui CFD di azioni, forex, materie prime, indici, ETF, criptovalute senza commissioni, al rialzo oppure al ribasso.

Cosa possiamo dire di più su questo broker? eToro è un broker estremamente adatto sia per chi sta muovendo i primi passi in questi giorni con il trading online, sia per tutte quelle persone che vogliono iniziare a fare trading oggi con grande semplicità.

Con eToro anche le persone che non conoscono il trading possono incominciare con successo a fare trading sui mercati finanziari. Difatti, su eToro è presente una scuola di trading, eccellente per preparare i trader alle prime armi partendo dalle basi, attraverso un corso di trading semplice e gratuito da seguire.

Hello Bank Trading Opinioni e Recensioni

Le persone che hanno utilizzato Hello Bank, cosa ne pensano di questa piattaforma di trading? Dopo aver provato la piattaforma e cercato anche le opinioni e le recensioni su Hello Bank, possiamo dire che non sono propriamente positive. Questa piattaforma di trading infatti ha ricevuto un voto molto basso su TrustPilot, uno dei siti che più utilizziamo per verificare le opinioni e le recensioni delle piattaforme che recensiamo. Ecco qua la recensione:

Hello Bank Opinioni e Recensioni
Hello Bank Opinioni e Recensioni

Su un totale di ben 175 recensioni, la piattaforma di trading Hello Bank ha ricevuto un totale di soltanto 1 stella (valutazione: scarso).

Ma perché le persone si lamentano così tanto di Hello Bank? I motivi sono vari, ma possono essere riassunti in due punti:

  • Su Hello Bank le commissioni sono altissime e mettono in serio pericolo la buona riuscita di qualsiasi strategia.
  • L’assistenza clienti è carente sotto svariati punti di vista. Molti utenti si lamentano del fatto che il Customer Care non riesce sempre a rispondere ai quesiti proposti.

Invece, le opinioni e le recensioni della gente su broker come eToro risultano essere invece sempre positive. eToro è una piattaforma di trading online estremamente professionale, con un servizio clienti disponibile 24/7 e con una interfaccia grafica semplice e molto intuitiva da capire.

eToro inoltre, mette a disposizione telefonica un esperto del trading online, pronto ad aiutare l’utente a capire come funziona il trading online nel dettaglio.

Con le opinioni ed i consigli forniti, imparare il trading è molto più semplice. Grazie all’affiancamento di questo esperto, è veramente possibile generare fin da subito dei rendimenti interessanti dalle proprie operazioni di trading in poco tempo.

Lo abbiamo già accennato in precedenza, ma vogliamo nuovamente sottolineare questo aspetto importantissimo per tutti quei lettori che sono alle prime armi: la guida al trading online di eToro. Con questo servizio è possibile apprendere le nozioni base nel mondo degli investimenti.

Iniziare a commerciare senza una base è molto difficile, ma con questo corso invece è possibile imparare tutti i meccanismi che muovono i mercati, imparando a trarre il massimo vantaggio (monetario).

Il corso messo a disposizione da eToro è al 100% gratuito, ed è stato studiato appositamente per tutte quelle persone che si avvicinano oggi al mondo degli investimenti online. Se vuoi scaricare la guida al trading online di eToro, puoi farlo cliccando qua.

Hello Bank Truffa?

Torniamo al protagonista di questo articolo. Possiamo dunque dire che Hello Bank Truffa? No, Hello Bank non truffa. Non ci risulta di aver letto online di persone che sono state derubate dei loro fondi o che hanno subito qualsiasi altro tipo di malefatta.

Tutto sommato si tratta di una piattaforma bancaria estremamente valida, ma che tuttavia presenta numerosi svantaggi (che abbiamo trovato anche in altre piattaforme di trading bancarie). Ma andiamo al sodo: I due principali problemi sono i seguenti:

  • Costi di trading molto alti (commissioni);
  • Assistenza clienti carente;

Con eToro invece, si potrà essere sicuri di fare trading su una piattaforma sicura, affidabile e regolamentata, con un’assistenza sempre disponibile a risolvere i problemi e l’esperto di trading pronto ad aiutarci per iniziare ad operare sui mercati. Come abbiamo già specificato, le commissioni di trading su eToro sono inesistenti.

Hello! Bank

Hello! Bank: in conclusione

Il broker Hello Bank è uno dei servizi di trading bancario più importanti in Italia. Gli utenti che ogni giorno si registrano su Hello! Bank sono numerosi. La maggior parte lo fa senza nemmeno dare uno sguardo alle commissioni e opinioni e recensioni su questa piattaforma.

Le carenze di questa piattaforma sono però sotto gli occhi di tutti: alte commissioni, assistenza clienti carente e difficoltà d’utilizzo sono purtroppo un fattore che ci ha portato a valutare negativamente questo broker.

Cosa conviene fare quindi? Se vuoi fare trading su una piattaforma di trading valida ed affidabile, scegli invece eToro (clicca qui per visitare il sito ufficiale), questa piattaforma di trading online è in grado di fornire il massimo livello di sicurezza, assistenza ed affidabilità (oltre a risparmiare moltissimo in costi di trading).

Soluzioni di trading CFD come quelle di eToro consentono di sfruttare numerosi vantaggi. Tra tutti, segnaliamo il grande vantaggio di sfruttare un conto di trading demo illimitato e gratuito, e la possibilità di fare trading online senza alcun tipo di commissioni.

Domande frequenti

Che cos’è Hello Bank?

Hello Bank è il servizio di home banking e trading online di BNL.

Con Hello Bank è sicuro fare trading online?

Sì, con Hello Bank è estremamente sicuro investire. Ciò è possibile grazie alla regolamentazione internazionale CySEC.

Hello Bank trading è una piattaforma ideale per gli utenti alle prime armi?

No, Hello Bank trading è riservato ad un pubblico di utenti esperti, che fanno già trading da diversi anni.

Cosa serve per iniziare ad operare su Hello Bank trading?

Serve un conto corrente aperto su Hello Bank e un deposito minimo sostanzialmente alto.

[Totale: 1 Media: 1]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.