BinckBank Trading: Recensione ed Opinioni 2024
Indice
BinckBank Trading: che cos’è?
BinckBank è un gruppo olandese di banking per soggetti privati con un’occhio di riguardo al settore degli investimenti. La piattaforma di Binckbank offre una serie di strumenti all’avanguardia. BinckBank è stata acquistata da Saxo Bank nel 2018.
Questo broker venne fondato nel 2000 da quattro ex-impiegati dell’azienda (ora defunta) IMG Olanda. L’azienda, al tempo, operava come broker nei mercati professionali tra le banche e le aziende che offrivano prodotti derivati. Lo stesso anno, Binckbank Trading aprì un ramo di tipo retail per i suoi clienti online. L’azienda di trading AOT finanziò la fase di start-up, prendendosi il 52% dell’azienda. Questo broker è quotato presso la Borsa di Amsterdam.
Dal 2012, il broker Binck ha iniziato ad offrire i suoi servizi anche in Italia.
Su Binck è oggi possibile effettuare numerose operazioni, tra cui la possibilità di offrire svariati servizi di investimento, partendo ad esempio dal deposito titoli ed arrivando persino ad offrire la possibilità di acquistare strumenti di investimento complessi.
BinckBank Trading Mercati Offerti
L’offerta che la piattaforma di BinckBank Trading negli anni è riuscita a creare è stata sempre più grande, ad oggi gli strumenti messi a disposizione che è possibile scegliere sono svariati. Segnaliamo i più importanti tra cui:
- Azioni: oltre 18 mila titoli azionari con possibilità di investire anche in valuta estera USD, GBP, NOK, CHF, CAD, TRY e ZAR;
- Obbligazioni: con Binck è possibile investire anche in obbligazioni e titoli di stato. È possibile scegliere dunque tra i Titoli di Stato italiani, quelli della Core Europe, dei Paesi Emergenti, Governativi USA e così come i bond sovranazionali. Risultano essere anche a disposizione le obbligazioni bancarie, quelle scorporata e strutturate;
- Opzioni; questo è il metodo senza dubbio più versatile per investire nella borsa. Questa tipologia di investimento viene usata soprattutto per sfruttare la potenza dell’investimento con leva.
- Futures: con i Futures anche chi è un trader alle prime armi può iniziare nel migliore dei modi, sfruttando la leva finanziaria. Con la leva è possibile investire solo e soltanto una piccola parte della propria Equity.
- ETF: strumenti come gli ETF (Exchange Traded Fund) consentono di replicare in tempo reale l’andamento di un sottostante, per mezzo di una gestione totalmente passiva e simile a quella che è possibile ottenere sui mercati azionari. Gli ETF possono replicare la performance di un indice, di un mercato o settore. Possono essere comprati oppure venduti in borsa nella medesima modalità delle azioni.
- Covered Warrants e Certificates: questi sono strumenti derivati complessi. In pratica, si tratta di un contratto che consente di effettuare l’acquisto oppure la vendita di una certa attività finanziaria sottostante ad un determinato prezzo e ad una scadenza stabilita.
Binckbank Piattaforme
La piattaforma di trading offerta da un broker è uno degli aspetti più importanti da valutare prima ancora di registrarsi.
Le piattaforme di trading offerte da BinckBank sono tre, tutte molto diverse tra loro:
- Web Start: questa è la web app di Binckbank. Si tratta di un sito internet che risulta essere intuitivo e facile da utilizzare. Su questa piattaforma è possibile fare trading sui mercati e controllare in continuazione la propria situazione economica, fiscale e patrimoniale.
- Binck App: la Binck App è una applicazione per smartphone che è stata sviluppata per tutti gli investitori che desiderano fare trading anche quando sono in movimento. L’app è stata sviluppata appositamente sia per iOS che Android. È possibile sia seguire l’andamento dei mercati così come controllare in real-time il proprio portafoglio.
- ProTrader: Questa è una piattaforma di trading per gli investitori che vogliono il massimo. Si tratta della soluzione più avanzata in assoluto, di cui consigliamo l’utilizzo solo e soltanto agli investitori più navigati.
Binck Bank Trading Funzionalità
Con l’apertura di un conto su BinckBank Trading è possibile sfruttare una serie di funzionalità estremamente importanti per chi fa trading online. Vediamo insieme tutti questi aspetti, studiati appositamente per adattare il conto di trading alle esigenze personali dell’utente.
- Leva Finanziaria: con Binck è possibile utilizzare la marginazione per aprire operazioni di acquisto con leva su gran parte dei mercati messi a disposizione della piattaforma;
- Vendita allo scoperto: su Binck è possibile vendere anche titoli non presenti in portafoglio per acquistarli in seguito, realizzando quindi un profitto. In pratica, con la “Vendita allo scoperto” è possibile guadagnare anche quando i mercati finanziari si muovono al ribasso;
- Trading Multivaluta: con Binck è possibile persino fare trading con valute differenti tra di loro all’interno del medesimo conto di trading;
- Analisi Tecnica: i grafici di BinckBank sono tra i migliori in Europa, è possibile scegliere tra svariati strumenti di analisi tecnica, integrati sulle piattaforma di trading;
- Analisi Fondamentale: per mezzo dell’analisi fondamentale è possibile prendere delle decisioni di trading più razionali, basate sull’andamento delle news e della macroeconomia;
BinckBank commissioni di trading: fisse e variabili
Come la gran parte delle piattaforme di trading bancarie, Binckbank prevede un profilo commissionale fisso oppure variabile.
BinckBank Commissioni Fisse
Per mezzo del Profilo Fisso, più operazioni generi e più le tue commissioni di trading online si abbasseranno.
Con 0-10 operazioni a trimestre, le commissioni saranno di 11 euro. Effettuando invece un range tra 11 e 100 operazioni a trimestre, le commissioni da pagare saranno di soli 9 euro. Per chi effettua invece tra 101 e 1000 operazioni a trimestre, l’importo da pagare è di soli 7 euro. Il profilo con commissioni più basso è quello di 5 euro, dedicato a chi effettua più di 1000 operazioni a trimestre.
BinckBank Commissioni Variabili
Le commissioni variabili su Binckbank vengono calcolate in percentuale (0,17%) a seconda del controvalore. Queste commissioni possono quindi partire da un minimo di 2,5 euro fino ad un ammontare massimo di 17,5 euro per eseguito.
BinckBank Trading Opinioni
Ma quali sono le opinioni della gente su Binckbank Trading? La dura realtà è che questo broker bancario non supera assolutamente le aspettative.
Questo broker ha registrato un punteggio di 2 stelle su 5 sul famoso sito di recensioni online Trustpilot. Si tratta comunque di una stella in più rispetto ad un altro broker bancario che abbiamo recensito ma è comunque inaccettabile.
Le persone hanno si sono lamentate del servizio clienti carente, ritardi di ogni tipo sulla piattaforma e soprattutto del pagamento di commissioni molto alte. Fare trading su Binckbank Trading non è così conveniente.
BinckBank Trading Recensioni
Quali sono le recensioni degli utenti che frequentano Binckbank Trading? Solitamente possiamo dire che le recensioni e le opinioni di queste persone non sono poi così tanto positive (2 stelle su Trustpilot). Del resto, gli altri broker bancari hanno ricevuto recensioni simili. Le recensioni e le opinioni su broker come XTB sono invece estremamente positive.
Attraverso i consigli e i trucchi forniti da questo esperto, imparare il trading diventerà un’operazione facilitata. Sarà possibile generare dei risultati positivi dalle proprie operazioni di trading in poco tempo.
Ribadiamo inoltre la presenza di una funzionalità che i trader alle prime armi apprezzano moltissimo: la guida al trading online che consente di capire le basi degli investimenti. Vediamo nel dettaglio come funziona.
Iniziare a fare trading senza basi è praticamente impossibile, con questo corso invece si imparano tutti i meccanismi che regolano i mercati, apprendendo come trarre il massimo da essi.
BinckBank: considerazioni finali
La piattaforma di BinckBank è uno dei broker bancari leader in Europa. Ogni anno, moltissimi utenti italiani si registrano su questa piattaforma, attratti principalmente dal fatto che dietro questo broker vi è un solido colosso (Binck).
Tuttavia, le carenze dovute all’assistenza tecnica, le alte commissioni ed i problemi con la piattaforma, non ci consentono di fornire a questa piattaforma un giudizio positivo.
Leggi anche:
Edo
Dice:Poteva essere una piattaforma veramente interessante… Se non fosse stato per le assurde commissioni che vengono applicate 🙁 Molto meglio optare per piattaforme come eToro, che almeno non rubano sulle commissioni”