Chi è Pietro Michelangeli? Corso, Analitica, Libri e Patrimonio

Sei alla ricerca di informazioni su Pietro Michelangeli? Allora sei capitato sicuramente sulla guida adatta alle tue esigenze. Gli analisti di TradingOnlineGuida.com hanno scandagliato in modo accurato il web per scoprire a tutto tondo chi è questo top trader italiano, cosa offre, quali sono le sue strategie e come è riuscito a costruirsi un impero, anche grazie al suo più grande progetto, ossia Analitica. Andremo inoltre alla ricerca dei suoi libri, di notizie sul patrimonio e delle principali opinioni e recensioni esposte da reali utenti, o clienti del professionista.

⚠️CONSIGLIO PRELIMINARE⚠️

Se anche tu sei alla ricerca di un corso completo sul mondo della finanza e del trading, perché vuoi emulare le strategie del grande Michelangeli, allora ti consigliamo di partire da un corso ad hoc per principianti, proposto a costo zero dal broker AvaTrade. Ricco di contenuti pratici e teorici, mette a disposizione tutto l’occorrente per diventare trader. Puoi inoltre fare sin da subito pratica utilizzando il comodo conto demo integrato sul broker.

Clicca qui per scaricare GRATIS il corso

Pietro Michelangeli – Riepilogo

❓Chi è? Formatore, investitore e trader
🏷️Corso La Cina in Borsa – Investire con la valutazione aziendale
📖 Società Analitica
📋 Recensioni Molto positive
PUNTI CHIAVE

  • Pietro Michelangeli ha avuto la capacità di costruirsi un patrimonio invidiabile, grazie a tantissime attività, anche basate sulla vendita di corsi professionali.
  • Dopo essersi laureato, il top trader ha lanciato una serie di iniziative interessanti, proponendo anche un canale su YouTube molto seguito.
  • Tramite Analitica consiglia da anni libri interessanti sul mondo della finanza ed ad oggi può contare centinaia di recensioni ed opinioni positive.

Chi è Pietro Michelangeli?

Pietro Michelangeli, nato nel 1997, è un noto creatore di contenuti su YouTube con oltre 300.000 iscritti al suo canale incentrato sulla gestione finanziaria personale. La sua passione per la lettura lo ha spinto ad immergersi in svariati libri sull’argomento, segnando un punto di svolta nella sua vita nel 2016. Questo intenso percorso di apprendimento ha contribuito a plasmare la sua particolare metodologia nel campo della finanza, trasformandolo in un esperto riconosciuto.

Il suo intento è rendere la finanza accessibile a tutti, fornendo informazioni su come ottenere guadagni, gestire le spese, accumulare risparmi e investire saggiamente. La sua missione è assistere le persone nella gestione ottimale delle proprie risorse finanziarie, concentrandosi su aspetti quali guadagni, spese, risparmi e investimenti. Grazie alla sua dedizione alla lettura e all’apprendimento, è divenuto un professionista del settore, offrendo preziosi consigli a un vasto pubblico.

Metodo e strategia di Pietro Michelangeli

Il metodo e la strategia di Pietro Michelangeli si distinguono per l’integrazione dell’analisi tecnica e fondamentale nei suoi approcci finanziari. Attraverso un uso combinato di entrambe, identifica opportunità di investimento valutando non solo i dati storici dei prezzi, ma anche i fondamentali delle aziende. Inoltre, fa affidamento sulla scelta accurata degli strumenti operativi, adottando quelli più adatti alle condizioni di mercato e agli obiettivi di investimento. La diversificazione del portafoglio è una sua priorità, distribuendo il rischio su diverse classi di attività e settori. Questo gli conferisce un vantaggio competitivo, consentendogli di adattarsi alle mutevoli condizioni di mercato. Infine, abbraccia il value investing, cercando opportunità di investimento in titoli sottovalutati rispetto al loro valore intrinseco a lungo termine.

Pietro Michelangeli Analitica

Analitica si distingue come un’innovativa realtà imprenditoriale nel settore finanziario, guidata dallo stesso Pietro Michelangeli. In veste di CEO e uno dei principali analisti finanziari del gruppo, Pietro offre una serie di servizi completi e diversificati, progettati per fornire valore aggiunto ai clienti:

  • Blog informativo: offre agli utenti accesso a una vasta gamma di articoli che trattano argomenti quali la Borsa, gli investimenti, le notizie di mercato rilevanti e altro ancora. Questa risorsa aggiuntiva fornisce ulteriori informazioni utili per coloro che desiderano ampliare le proprie conoscenze finanziarie.
  • Corsi e percorsi educativi: una varietà di programmi formativi su tematiche finanziarie e di investimento. Questi corsi forniscono contenuti e informazioni approfondite per migliorare la loro comprensione del settore e sviluppare competenze pratiche.
  • Report completi ed analitici: approfondimenti sull’analisi dei mercati finanziari e sulle opportunità di investimento. Questi report consentono agli utenti di prendere decisioni finanziarie più informate e consapevoli, basate su dati affidabili e analisi accurata.

La squadra di professionisti di Analitica vanta una vasta esperienza nel settore finanziario, garanzia di qualità e competenza nei servizi offerti. Grazie alla dedizione e all’attenzione al cliente, l’azienda ha ricevuto centinaia di feedback positivi e recensioni eccellenti.

Pietro Michelangeli: Corsi

Tramite Analitica e tutte le piattaforme che l’esperto ha lanciato negli anni, Pietro Michelangeli mette a disposizione tantissimi corsi formativi. Si tratta di risorse uniche nel loro genere, adatte a tante tipologie di trader, sia esperti che principianti. Tra i corsi più famosi e scelti dagli utenti, approfondiamo “La Cina in Borsa” e “Investire con la Valutazione Aziendale”.

1. La Cina in Borsa

Il corso “La Cina in Borsa” è un programma completo ideato per una vasta gamma di investitori, progettato per fornire una conoscenza dettagliata sul funzionamento e l’analisi della Borsa Cinese. Strutturato in più di 20 lezioni, offre agli studenti l’opportunità di partecipare a 3 sessioni live con Pietro Michelangeli stesso. Rivolto a coloro che desiderano comprendere i complessi meccanismi del mercato cinese, questo corso offre un’immersione approfondita nelle dinamiche di uno dei mercati finanziari più influenti al mondo.

2. Investire con la valutazione aziendale

Il corso “Investire con la Valutazione Aziendale” rappresenta un’opportunità professionale per un’immersione completa nel mondo della finanza. Con una durata di soli 3 mesi, fornisce agli studenti informazioni preziose per analizzare asset finanziari in modo accessibile e chiaro. Suddiviso in moduli e arricchito da numerosi esempi pratici, offre una formazione completa per coloro che desiderano imparare a valutare e analizzare aziende quotate. Grazie a strumenti pratici e metodi efficaci, gli studenti acquisiscono le competenze necessarie per investire in modo consapevole nel mercato azionario.

Come imparare ad investire

Per tutti coloro intenzionati ad utilizzare nel modo corretto le tecniche dei grande trader italiani ed internazionali, presentiamo un corso completo, valido anche per chi non ha esperienza. Si tratta del manuale proposto a costo zero da AvaTrade, ormai da anni un concreto punto di riferimento per migliaia di persone. Ti permette di ottenere contenuti pratici e teorici, così da comprendere finalmente come diventare trader. Ecco alcuni vantaggi:

  • Nessun costo: il corso è completamente gratuito e non bisogna pagare alcun abbonamento (non ha inoltre alcuna scadenza e nessun limite di tempo).
  • Facile da leggere: gli esperti che lo hanno scritto si sono basati su un approccio molto basilare, ottimo per chi è completamente allo scuro dei concetti di Borsa.
  • Possibilità di fare pratica: durante l’apprendimento, potrai utilizzare l’ottimo conto demo gratuito, messo a disposizione dalla piattaforma.

Clicca qui per ottenere il corso

Pietro Michelangeli: Patrimonio

Il patrimonio di Pietro Michelangeli non è mai stato ufficialmente dichiarato, tuttavia si ipotizza che l’esperto abbia costruito un’imponente base finanziaria proveniente da diverse fonti di reddito. Queste includono le entrate dalla vendita dei suoi corsi, gli investimenti personali, i guadagni derivanti dalla pubblicità e le partnership su piattaforme come YouTube. La diversificazione delle fonti di reddito potrebbe aver contribuito a solidificare la sua posizione nel settore finanziario, permettendogli di consolidare un patrimonio considerevole nel corso degli anni.

Pietro Michelangeli: Libri

A differenza di molti esperti e analisti finanziari, Pietro Michelangeli non ha ancora pubblicato libri specifici sul trading e sulla finanza. Tuttavia, egli ha sempre sottolineato l’importanza della lettura e come essa abbia contribuito al suo sviluppo professionale. Attraverso una vasta gamma di testi, ha affinato le sue competenze e affrontato gli approcci più efficaci nel campo finanziario. In linea con questa filosofia, sul sito ufficiale della sua azienda, consiglia una selezione di libri:

  • Le 48 leggi del potere – Robert Greene;
  • Strategie operative per i mercati finanziari – Gianluca Defendi;
  • Le 10 mappe che spiegano il mondo – Tim Marshall;
  • La dittatura delle abitudini – Charles Duhigg;
  • Analisi tecnica dei mercati finanziari – John J. Murphy;
  • The Intelligent Investor – Benjamin Graham;
  • Il metodo Warren Buffett – Robert G. Hagstrom;
  • Marketing 4.0 – Philip Kotler;
  • Il piccolo libro che batte il mercato azionario – Joel Greenblatt;
  • A spasso per Wall Street – Burton G. Malkiel.

Pietro Michelangeli: Opinioni

Le opinioni su Pietro Michelangeli sono estremamente variegate e dipendono dall’esperienza di ognuno e dalle aspettative individuali nei confronti dei suoi servizi. Alcuni potrebbero apprezzare la chiarezza e la completezza delle sue analisi finanziarie, trovando utili i suoi consigli per migliorare le proprie capacità di investimento. Altri potrebbero essere più critici riguardo alla loro efficacia o alla loro adattabilità alle proprie esigenze specifiche. In media, le testimonianze ed i pareri sono tuttavia molto positivi ed a dimostrazione di ciò troviamo un ottimo punteggio anche per Analitica su TrustPilot:

Pietro Michelangeli analitica recensioni TrustPilot

Come puoi notare, sulla base di oltre 30 recensioni, Analitica di Pietro Michelangeli ha ottenuto una valutazione di 4,5 stelline su 5. Si tratta di un punteggio definito “eccellente”, che ben dimostra la soddisfazione generale di chi si è approcciato con il professionista.

Pietro Michelangeli: Recensioni

Recensione 1:

“La mia esperienza con questo professionista è stata molto positiva. Devo dire che mi sono trovato molto bene con tutti i suoi corsi, soprattutto con quello della Cina, che mi è sembrato valido per comprendere a fondo come si muove questo mercato e come utilizzare le strategie per affrontarlo nel migliore dei modi.”

Recensione 2:

“La mia recensione su Michelangeli è molto positiva, lascio infatti 4,6 stelline su 5 (perché nella vita si può sempre migliorare). Di lui apprezzo molto la facilità con cui spiega i concetti più complessi, anche ad un pubblico di principianti. Lo seguo inoltre molto su Instagram, tramite la sua pagina ufficiale, dove risulta molto seguito.”

Recensione 3:

“Analitica è un progetto che mi ha stupito fin dagli albori e sin dall’inizio ho seguito Pietro in tutte le sue attività. Mi piacciono molto i contenuti sulla finanza che posta su Instagram ed anche i video presenti sul suo canale YouTube. Anche il suo modo di scherzare e di parlare delle passioni, come quella per le auto, lo rende una persona molto alla mano. Su Linkedin trovi inoltre tutte le informazioni sulla sua vita, biografia, fidanzata e curriculum.”

Pietro Michelangeli

Pietro Michelangeli: YouTube

La maggior parte dei seguaci di Pietro Michelangeli arriva proprio dal suo famosissimo canale su YouTube, che utilizza quotidianamente per pubblicare contenuti inediti su tantissimi argomenti. Il filo comune degli stessi è tuttavia l’ambito finanziario, borsistico e della finanza personale. L’esperto effettua inoltre recensioni di piattaforme di investimento, analisi di mercato e tanto altro ancora. Attualmente, il suo canale conta 568 video ed una community di oltre 307.000 iscritti. Vediamo subito un suo video:

Note finali

Giunti alle battute finali del nostro approfondimento, possiamo confermare che Pietro Michelangeli rappresenta uno dei più grandi investitori e trader italiani. Il suo percorso è costernato di successi e se anche tu vuoi emulare la sua vita, cercando di diventare bravo come lui, devi necessariamente partire dalla formazione ed educazione finanziaria, optando su un ottimo corso.

Leggi anche:

FAQ

Chi è la fidanzata di Pietro Michelangeli?

La fidanzata di Pietro Michelangeli è una professionista ed attualmente è molto conosciuta perché supporta con video molto interessanti il noto esperto di finanza sul suo canale YouTube.

Pietro Michelangeli ha LinkedIn?

Sì, oltre ad avere un ottimo canale su YouTube, Instagram ed anche Facebook, puoi trovare l’esperto anche su LinkedIn (social che usa per mostrare il suo curriculum ed i suoi traguardi raggiunti).

Quale laurea ha Pietro Michelangeli?

Pietro Michelangeli, in base alle informazioni esposte sul sito, ha una laurea triennale in Scienze Economiche, conseguita all’Università degli Studi di Bergamo.

[Totale: 0 Media: 0]
Lascia un commento