Wisebanc Opinioni e Recensioni: Truffa o Funziona? [2023]

Pubblicato: 20 Dicembre 2022 di Andrea

La piattaforma di Wisebanc risulta essere un broker affidabile oppure le persone che stanno dietro a questo metodo stanno nascondendo qualcosa? Dopo aver ricevuto decine di segnalazioni dai nostri lettori, abbiamo deciso di iniziare a dare un’occhiata al funzionamento di questo sistema. In questa mini-guida, sveleremo le nostre opinioni e recensioni su Wise banc, cercando di capire se è una truffa o funziona.

Partiamo affermando che la scoperta che abbiamo fatto è stata a dir poco scioccante; quello che siamo riusciti ad analizzare su Wisebanc non è stato molto positivo.

Wisebanc: sicuro o truffa?

Prima di registrarsi su un broker a caso, in primo luogo è importantissimo verificare la sua affidabilità. Conviene quindi chiedersi prima di tutto se Wisebanc possa essere giudicato come sicuro oppure se è una vera e propria truffa.

Il trading online è un’attività speculativa in grado di fornire rendimenti potenziali incredibilmente alti. Per fare ciò, è prima di tutto necessario registrarsi all’interno di broker che possano essere giudicati realmente sicuri, affidabili e regolamentati.

Fare trading su di un broker non regolamentato potrebbe rischiare di diventare un’esperienza altamente negativa, a causa del fatto che un broker senza il sigillo di regolamentazione spesso non rispetta svariate leggi presenti sul territorio.

Chi vuole fare trading con altissima serietà, dovrebbe prima di tutto rispettare questo punto e registrarsi dunque all’interno di una piattaforma sicura.

Un broker può reputarsi regolamentato e sicuro quando risulta essere autorizzato da parte di un’autorità di vigilanza di un paese europeo.

In particolare segnaliamo l’ente di regolamentazione della CONSOB, che rappresenta in assoluto il punto di riferimento per la sicurezza dei broker in Italia.

Il compito principale della CONSOB è quello di stilare una lista di piattaforme di trading regolamentate e sicure da utilizzare. Nel caso in cui uno dei broker presenti dentro la lista non dovesse risultare conforme, quello che dovrà fare la CONSOB in termini giuridici sarà quello di multarlo, oppure radiarlo.

Chi decide di fare trading su un broker regolamentato CONSOB, può vantare un livello di protezione estremamente elevato.

Una regolamentazione del genere non solo significa che esiste un broker atto a controllare le operazioni da parte del broker, ma che esiste anche un fondo di compensazione nel caso in cui il broker dovesse avere dei problemi.

La piattaforma di trading Wisebanc risulta essere veramente autorizzata e regolamentata? Purtroppo, dopo aver cercato in lungo e in largo nelle pagine del broker, non siamo riusciti a trovare né il numero di regolamentazione nè altri riferimenti circa una possibile licenza.

Tuttavia, nel footer del sito di Wisebanc troviamo una scritta piccolissima in grigio scuro, che quasi si confonde con lo sfondo del sito internet. La riportiamo qua sotto:

WiseBanc.com is owned and operated by TLC Consulting Ltd. Company’s registration number is: 84689. Address: Trust Company Complex, Ajeltake Road, Ajeltake Island, Majuro, MH96960, Marshal Islands. Payment agent is Orion Service EOOD, located at 39 Aleko Konstantinov st ,Sofia, Bulgaria. Company’s registration number is: 204201554

Traduzione:

WiseBanc.com è di proprietà e gestito da TLC Consulting Ltd. Il numero di registrazione dell’azienda è: 84689. Indirizzo: Trust Company Complex, Ajeltake Road, Ajeltake Island, Majuro, MH96960, Marshal Islands. L’Agente di pagamento è Orion Service EOOD, con sede a 39 Aleko Konstantinov, Sofia, Bulgaria. Il numero di registrazione dell’azienda è il seguente: 204201554.

Le Isole Marshall sono un paese che è a tutti gli effetti un paradiso fiscale, un paese sconosciuto a gran parte delle persone.

Wise Banc ha deciso di aprire la sua sede legale in un paradiso fiscale per risultare dunque “schermato” dalle possibile denunce da parte degli utenti.

Anche a fronte di questo, sconsigliamo l’utilizzo di Wisebanc, principalmente a causa del fatto che risulta essere uno dei tanti broker di trading online che eroga i suoi servizi senza autorizzazione da uno stato senza alcun tipo di garanzia.

L’analisi approfondita delle recensioni e delle opinioni di Wisebanc che abbiamo trovato sui forum, su Facebook e su altri siti di trading online dimostra che gli utenti non sono contenti del trattamento ricevuto. Questo broker è stato molto spesso giudicato come non affidabile.

Piattaforme che funzionano, regolamentate in Europa. Esistono?

Se volessimo fare invece un confronto, per parlare di un broker che funziona è sufficiente considerare una piattaforma regolamentata ed autorizzata in Europa come XTB. Sono moltissime le piattaforme di trading CFD affidabili, che funzionano davvero, ma quella di XTB (clicca qui per visitare il sito ufficiale) rappresenta una delle soluzioni attualmente più complete sul mercato.

Quali sono le caratteristiche principali di XTB? Prima di tutto, questa è una piattaforma di trading autorizzata e regolamentata rispettivamente da CONSOB e CySEC. Quindi questo significa che la piattaforma è in grado di operare attraverso il rispetto delle normative europee di protezione per gli investitori.

Purtroppo invece, WiseBanc non garantisce niente di tutto ciò. Mentre XTB inoltre avverte gli utenti dei potenziali rischi, Wisebanc non si prende la briga nemmeno di avvertire dei rischi della leva finanziaria.

Basta dare uno sguardo alla home page di WiseBanc, in modo da capire come questo broker in realtà non offra assolutamente niente di sicuro:

WiseBanc
WiseBanc

Come è possibile notare, si parla addirittura di opzioni e si viene subito invitati all’investimento. Non c’è alcun disclaimer sul rischio del trading online o sui pericoli della leva finanziaria.

WiseBanc si è dimostrato quindi tutto tranne che “Wise”. Ma andiamo avanti con l’analisi di XTB.

XTB è una piattaforma di trading online sui CFD, che consente il trading online sui principali mercati finanziari tra cui: azioni, forex, criptovalute, commodities e molto altro ancora.

Una delle caratteristiche più interessanti di XTB è che sia tratta di una soluzione estremamente adatta sia per i trader professionisti del trading online ma anche a chi si trova a muovere i primi passi sui mercati finanziari.

Anche le persone che non hanno mai fatto trading online possono ottenere dei risultati estremamente interessanti.

Un altro punto molto interessante che la gente apprezza di XTB è il corso di trading scaricabile gratuitamente. Dentro questo corso, molto completo e semplice da comprendere, sarà possibile cercare per filo e per segno come sia possibile fare trading all’interno dei mercati finanziari.

Con un corso del genere, è possibile partire da zero e imparare tutte le basi per iniziare ad essere realmente profittevoli. Una volta completato il corso, sarà possibile iniziare a fare pratica con il conto demo (gratuito) e successivamente provando con un piccolissimo deposito sulla piattaforma.

Ebook per imparare il trading gratuito

Uno degli aspetti più importanti di questo corso è la semplicità. Per toccare con mano come funziona, puoi scaricare gratuitamente l'ebook di XTB semplicemente cliccando su questo link.

Un’altro vantaggio che sta portando moltissime persone a registrarsi all’interno di XTB è la funzionalità dei segnali di trading, che possono essere ricevuti direttamente sul proprio conto di trading online. Si tratta di indicazioni di mercato che possono aiutare moltissimo a diventare profittevoli con gli investimenti online.

Le opinioni sui segnali di trading forniti da XTB in collaborazione con Trading Central sono sempre state estremamente positive. Gli utenti che hanno provato i segnali hanno sottolineato la tempestività e il grande aiuto che sono in grado di fornire a chi decide di utilizzarle. Ricordiamo infine, che i segnali di trading sono completamente gratuiti. Tutto quello che devi fare per ricevere i segnali è registrarti cliccando su questo link.

Vogliamo nuovamente sottolineare che XTB è una piattaforma sicura, affidabile e regolamentata. Risulta essere estremamente conveniente, in quanto non applica commissioni ed è accessibile anche ai principianti, visto che è semplice da usare e l’investimento minimo è di appena 100 euro.

Apri un conto di trading su XTB cliccando su questo link.

Trading Online: come si guadagna?

Wisebanc vuole lasciar trasparire un messaggio errato, che non rappresenta assolutamente la realtà. Sono molti i trader alle prime armi che vogliono iniziare a fare trading online con l’unico obiettivo di guadagnare il più possibile di soldi in poco tempo.

Alcune piattaforme come Wise Banc, cercano di capitalizzare l’ingordigia degli utenti, portandoli dunque a depositare il maggior numero di fondi per farglieli poi sparire altrettanto velocemente.

La realtà è che i guadagni facili sono soltanto una promessa che viene fatta da chi vuole approfittarsi degli ingenui che ci credono.

Con piattaforme di trading affermate come XTB, è possibile iniziare dal basso, investendo prima in demo e poi in modalità reale. Questa è una delle piattaforme più apprezzate dai principianti, che non promette guadagni facili ma anzi, avverte dei rischi che è possibile incontrare attraverso l’investimento.

Wisebanc Scam: come funziona?

Qual’è il modo con cui Wisebanc riesce a convincere i suoi futuri clienti (prede)? Quello che abbiamo notato, è che questo broker riesce ad attirarli semplicemente e velocemente attraverso un meccanismo pubblicitario strutturato in due passaggi.

In primo luogo, l’utente viene attirato attraverso sistemi per guadagnare soldi facili come il Crypto Revolt. Stiamo parlando di metodi che consentono di fare soldi facili, ma che purtroppo non funzionano in quanto non investono realmente all’interno delle criptovalute. Si tratta di specchietti per le allodole, contornati da grandi promesse che però non verranno mai realizzate.

Non possiamo dire che il Crypto Revolt o i metodi che funzionano in maniera simile a esso siano una truffa, a questo ci penserà la Magistratura.

Metodi come questo però, tuttavia violano tutte le regolamentazioni europee per la tutela degli investimenti, ma inoltre anche le numerose regole del buon senso. Il Bitcoin Compass promette dunque di consentire guadagni semplici, facili e sicuri per tutti, anche per quelle persone che non hanno conoscenza alcuna del Bitcoin.

L’enorme impatto mediatico che i metodi fasulli per guadagnare come il Crypto Revolt hanno avuto, ha permesso di far conoscere quindi anche Wise Banc a centinaia di migliaia di persone, determinando quindi un gran numero di registrazioni, di fondi persi e quindi di persone che ci hanno chiesto di denunciare pubblicamente queste persone.

Wisebanc Opinioni e Recensioni 2019

Quello che abbiamo letto su WiseBanc non solo altro che recensioni e opinioni altamente negative. Ma non ci siamo affatto sorpresi, in quanto WiseBanc è un broker che in realtà non funziona assolutamente.

Il fatto che questo broker sia collegato a metodi come il Crypto Revolt, non fa sperare molto bene. Wisebanc potrebbe dunque essere una truffa come le decine e decine di metodi di trading automatico che abbiamo recensito nell’ultimo periodo.

In conclusione, possiamo dire di non caricare un singolo centesimo su WiseBanc. Si tratta di una piattaforma non regolamentata sulla quale migliaia di persone hanno perso i propri fondi.

Consigliamo invece di optare per XTB, una soluzione regolamentata e altamente sicura che non gioca con i fondi dei propri clienti. L’unico modo per stare sicuri è quello di utilizzare un broker che non sia una truffa, verificando che sia autorizzato e regolamentato. Questo broker è proprio XTB, clicca qua per provarlo.

Le autorità di vigilanza come la CONSOB, verificano attentamente il rispetto per le normative e la protezione del capitale per i vari investitori. Senza dubbio, uno dei migliori broker italiani è la soluzione di XTB. Bastano soltanto 100 euro per iniziare nel migliore dei modi.

Wisebanc è il peggiore esempio di piattaforma di trading online assolutamente non sicura e inaffidabile, principalmente a causa del fatto che si tratta di una soluzione non funzionante, che truffa i propri clienti.

[Totale: 1 Media: 1]
1 Commento
  • Emilio cannaviello
    Dice:

    Avete fatto una disamina molto eloquente della ” WISEBANC ” e qualsiasi persona che avesse letto le vostre considerazioni,difficilmente si sarebbe lasciato abbindolare .
    Purtroppo io avevo già concluso con questi SIGNORI e avendo capito in seguito con chi stavo trattando,ho cercato di recuperare parte dei miei investimenti operando un prelievo parziale dei miei fondi.E’ solo a questo punto,nella fase del prelievo , che ti rendi conto che ti sarà impossibile recuperare i tuoi risparmi poichè per le condizioni imposte e la molteplicità dei documenti da presentare,sei costretto a rinunciare all’operazione. Ovviamente in seguito mi hanno impedito l’accesso al sito e tutt’ora non riesco ad entrare nel sito !.Si può fare una CLASS ACTION? . Cordiali saluti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.