Wealth Matrix [2023] Recensioni e Opinioni: Truffa o Funziona?
Il The Wealth Matrix (abb. Wealth Matrix) (in Italiano: La Matrice della Ricchezza) è un sistema di trading automatizzato che per mezzo del software AI WEALTH MATRIX PRO consentirebbe di far guadagnare cifre spropositate, combattendo la crisi sempre più dilagante che sta mettendo in difficoltà tantissime persone.
Ma è veramente possibile guadagnare migliaia di euro con questo metodo? C’è da fidarsi sul serio oppure è meglio evitare di seguire i consigli degli ideatori del Wealth Matrix? Funziona meglio di sistemi di trading automatici come eToro (clicca qua per saperne di più)? Queste sono solo alcune delle domande che i nostri lettori ci hanno inviato per email durante le ultime settimane.
In questo articolo daremo uno sguardo approfondito al Wealth Matrix, cercando prima di tutto di capire come e se funziona.
Indice
Wealth Matrix: che cos’è
Abbiamo deciso di dare spazio al The Wealth Matrix in quanto le segnalazioni sono aumentate a dismisura durante le ultime settimane. Questo metodo sta letteralmente dilagando nel web, e le persone che ricevono newsletter o vedono pubblicità su questo sistema continuano ad aumentare. Molti sono dubbiosi e per questo abbiamo deciso di scriverne a riguardo.
Ci occuperemo quindi di analizzare nel dettaglio The Wealth Matrix, osservando anche perché questo sistema sta ricevendo numerose recensioni e opinioni negative da parte degli utenti che lo hanno utilizzato.
Per scrivere questa recensione, abbiamo prima di tutto deciso di aprire un conto con The Wealth Matrix e di tentare la fortuna, investendo i fatidici 250 euro minimi.
Si tratta di una truffa oppure funziona? Cosa possiamo dire realmente sul The Wealth Matrix? Andiamo con calma, partendo prima di tutto dalla home page del sistema.
Sulla home page campeggia questa scritta:
“Quel lavoro sicuro? Domani non ci sarà…
In questo mondo sempre più veloce, l’automazione metterà milioni di persone senza lavoro. Forse tu sei uno di loro? Impara come agire ora e prendi il controllo della tua vita”
C’è poi il video, dove si parla di crisi del lavoro e di come le persone di successo “fanno soldi mentre dormono”.
Il video introduce poi il “Wealth Matrix Club“, un gruppo di persone che avrebbe preso la decisione di utilizzare “il rivoluzionario” software di The Wealth Matrix: AI Matrix Pro, che secondo quello che c’è scritto sul sito, consente di guadagnare senza fare nulla “sfruttando l’automazione”.
Questo video è poi condito da numerosi screenshot di guadagni, di promesse e di come il sistema sia in grado di garantire guadagni automatici semplicemente scansionando i mercati finanziari 24 ore su 24 e operando con ben 8 algoritmi di analisi.
L’utente viene esortato a registrarsi il prima possibile, in quanto secondo gli autori di The Wealth Matrix, le licenze sono limitate, e i fondatori non vogliono inondare il mercato di troppe richieste.
The Wealth Matrix: Come Funziona?
Quindi come funziona Wealth Matrix? Abbiamo già accennato al fatto che questo metodo promette a tutti i suoi utilizzatori di diventare indipendenti finanziariamente, riuscendo ad uscire dalla schiavitù del lavoro.
Il sistema funzionerebbe con algoritmi in grado di “intercettare i movimenti dei mercati” e quindi di assicurare dei guadagni automatici a tutti.
Ma c’è da fidarsi? In realtà, dopo aver provato questo sistema, ci siamo resi conto che la situazione è completamente diversa. Wealth Matrix in realtà non funziona assolutamente, e tutti i soldi che vengono versati in questo sistema verranno “fatti sparire” sapientemente dagli inventori del sito.
In effetti, sul sito non si parla mai di come funziona veramente il metodo. La descrizione del funzionamento è molto astratta, ed è stata sapientemente creata dagli inventori del sistema per confondere gli utenti, e fare leva sulla loro avarizia.
Fare trading sui mercati finanziari non è facile, è prima di tutto necessario studio, impegno e moltissima pratica. Wealth Matrix afferma invece che è facilissimo guadagnare per sempre: basta “comprare una licenza” e iniziare ad attendere i guadagni, che arriveranno secondo un meccanismo dal funzionamento oscuro.
Guadagnare sui mercati finanziari: è possibile?
Abbiamo quindi finalmente visto che Wealth Matrix non funziona assolutamente e che tutti i soldi che verranno caricati sulla piattaforma verranno prontamente fatti sparire.
Ma esistono dei metodi per guadagnare realmente sui mercati finanziari? Non è un segreto che con l’arrivo del trading online, i mercati finanziari come le valute, le materie prime, gli indici e le azioni, hanno generato incredibili quantità di ricchezza negli ultimi anni.
Ma per poter ottenere dei profitti reali su questi mercati è prima di tutto necessaria tanta buona volontà, impegno e studio. I soldi facili non esistono, e tutte le persone che dicono il contrario mentono, sapendo di mentire.
Con il TOL, o Trading Online è oggi possibile ottenere dei risultati eccellenti. Sarà necessario però rimboccarsi le maniche, scegliere una piattaforma che funzioni veramente e non truffi le persone, legale, regolamentata ed affidabile.
Per fare un esempio, una delle migliori piattaforme attualmente disponibili per guadagnare online è quella di eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale). Questa piattaforma di trading è assolutamente facile da utilizzare e consente veramente di fare trading automatico. Non ha niente a che vedere con Wealth Matrix.
La piattaforma di eToro è stata fondata nel 2007 ed è rinomata in tutta Europa: il broker può vantare più di 7 milioni di utenti attivi, che ogni giorno guadagnano dai mercati finanziari.
eToro risulta essere estremamente facile da utilizzare, inoltre chi desidera fare trading con eToro ha la possibilità di farlo in maniera gratuita.
eToro ha introdotto qualche anno fa il concetto di Social Trading: è possibile seguire i trader che si desidera, scambiando opinioni e pareri sui mercati. Inoltre, è presente la possibilità di copiare tutti gli investitori che hanno guadagnato di più.
Cosa si intende per copiare i migliori? Con il termine “copia” si intende la replica in tempo reale di tutte le posizioni che vengono aperte e chiuse dal trader dal quale si stanno copiando le operazioni.
I migliori trader vengono chiamati anche come Popular Investor, eToro fornisce loro dei bonus aggiuntivi se vengono copiati da un grande numero di persone e la loro strategia è profittevole per diversi mesi.
Se desideri iniziare ad operare subito con il Social Trading, clicca qua per aprire oggi un conto di trading con eToro.
eToro non è assolutamente un modo per fare soldi facili, lo ripetiamo. In realtà, i soldi facili li promette solo The Wealth Matrix, che non consigliamo assolutamente a nessuno. Nemmeno al nostro peggior nemico. eToro risulta essere una piattaforma affidabile e soprattutto regolamentata. Vengono rispettate le normative europee MiFID, come ad esempio quella sull’antiriciclaggio, sulla segregazione dei fondi del broker in conti bancari differenti da quelli dell’utente e molto altro ancora.
Tornando al discorso di come guadagnare veramente grazie ad eToro, bisogna passare molto tempo a testare la piattaforma e scovare i migliori trader da copiare. Sarà necessario creare una squadra, ovvero un portafoglio diversificato di trader scegliendone più di uno, e scartando poi (dopo qualche mese) quelli in perdita (o meno profittevoli degli altri) periodicamente. Non è detto che ogni singolo trader sia profittevole, può capitare che qualcuno abbia un periodo negativo, l’importante è che “la propria squadra” sia profittevole nel complesso.
Per chi desidera invece investire contando solo sulle proprie forze, su questo broker è anche possibile fare trading in manuale.
Wealth Matrix, al contrario, parla soltanto di guadagnare senza fare nulla e di come sia semplice. eToro, invece, mette a disposizione una piattaforma di trading regolamentata e di tutti gli strumenti necessari per diventare veramente dei trader profittevoli sui mercati finanziari. Voi di chi vi fidereste?
Wealth Matrix Truffa?
Possiamo quindi dire che il Wealth Matrix è una truffa? No di certo: a questo ci penserà la Magistratura, il numero di segnalazioni giunte alle forze di polizia è sicuramente alto, gli utenti che ci hanno segnalato The Wealth Matrix sono già svariate decine.
Non c’è infatti assolutamente bisogno di sapere se il The Wealth Matrix è una truffa o meno: quello che possiamo dire è che si tratta a tutti gli effetti di un metodo che non funziona. Questo può bastare per fermarci dall’effettuare un investimento su questo sito.
The Wealth Matrix molto probabilmente funziona per gli autori del sito, che con questo sistema riescono ad incassare ben 250 euro per ogni utente che finisce nella trappola.
The Wealth Matrix Recensioni
Le recensioni di The Wealth Matrix sono molto negative. Il sito migliore che utilizziamo ogni volta per smascherare molti di questi metodi (come Bitcoin Revolution, Bitcoin Code, Crypto Revolt et cetera), si chiama TrustPilot. Con questo tool è possibile vedere le opinioni e le recensioni di gran parte delle persone che hanno provato un determinato prodotto/servizio.
Le opinioni e recensioni generali sul The Wealth Matrix sono estremamente negative, tutte le persone che hanno investito su questo sistema hanno ovviamente perso tutti i fondi.
Ci hanno colpito moltissimo le storie di persone disperate, che avendo perso il lavoro, hanno deciso di puntare tutto su Wealth Matrix. Ovviamente questo non è servito a nulla, se non a peggiorare ancora di più la loro situazione.
Se poi andiamo sul sito di The Wealth Matrix, a metà pagina è presente una sezione dedicata alla recensioni. Tutte queste recensioni sono palesemente finte, scritte appositamente per invogliare l’utente a cedere in questa meschina trappola.
A differenza di The Wealth Matrix, su eToro le opinioni e le recensioni sono assolutamente positive. Gli utenti che sono su eToro però si impegnano, studiano e testano assiduamente i nuovi trader e le strategie con il conto di trading demo.
La piattaforma di trading virtuale, consente ai trader di capire sul campo i rendimenti di un trader senza però rischiare di perdere i propri soldi veri.
The Wealth Matrix Opinioni
Le nostre opinioni sul The Wealth Matrix sono ovviamente negative. Tutte le persone che conosciamo e che hanno provato il The Wealth Matrix ci hanno informato che non funziona. I forum ed i blog sono pieni di post con ingiurie verso i creatori del The Wealth Matrix.
Gran parte degli utenti truffati ha cercato di tornare in possesso dei soldi persi: purtroppo però gli autori di The Wealth Matrix stanno nascondendo qualcosa. Secondo alcune ricerche infatti, hanno tutti i loro conti in paradisi fiscali. Cercare di tornare in possesso di questi fondi è quindi impossibile. L’unica cosa che gli utenti truffati possono fare è quella di mettersi l’anima in pace ed aspettare una sentenza da parte della Magistratura.
Il The Wealth Matrix non funziona assolutamente e l’unico risultato che questo metodo consente di ottenere è che, dopo aver provato ad utilizzarlo, il proprio portafoglio sarà senza dubbio più leggero. Adesso che abbiamo appurato che questo sistema non funziona, ti consigliamo di dare un’occhiata al già menzionato eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale).
A differenza di The Wealth Matrix, eToro non chiede soldi a nessuno: è possibile testare le funzionalità di questa piattaforma regolamentata in Europa ed in Italia senza dover effettuare alcun tipo di deposito.
La demo consente sia di fare trading in manuale (consigliato per i trader più esperti) che di copiare i trader che hanno ottenuto più profitti, ordinati grazie a delle classifiche (consigliato sia ai trader alle prime armi che quelli esperti).
eToro è una soluzione adatta per chi desidera guadagnare online in automatico. Se sarai contento dei risultati raggiunti in demo, potrai in seguito depositare (deposito minimo di soli 100 euro) e iniziare a guadagnare sul serio, con un broker di fiducia.
eToro consente di ottenere guadagni passivi, con risultati reputati eccellenti da oltre 5 milioni di utenti.
Clicca qua per usare gratuitamente ed illimitatamente il conto demo di eToro.