Wealth Matrix Truffa o Funziona? Recensioni e Opinioni

Cos’è Wealth Matrix?

Il The Wealth Matrix (abb. Wealth Matrix) (in Italiano: La Matrice della Ricchezza) è un sistema di trading automatizzato che per mezzo del software AI WEALTH MATRIX PRO consentirebbe di far guadagnare cifre spropositate, combattendo la crisi sempre più dilagante che sta mettendo in difficoltà tantissime persone. Al di là delle promesse di guadagno, il sistema sta ottenendo una sfilza di recensioni ed opinioni negative (di cui avremo modo di tenerne conto nel corso dei paragrafi a seguire). La stessa homepage del sito si mostra molto discutibile, con tanti elementi uguali ad altri siti, che gli organi di competenza hanno già confermato essere truffe.

Come funziona Wealth Matrix?

Quindi come funziona Wealth Matrix? Abbiamo già accennato al fatto che questo metodo promette a tutti i suoi utilizzatori di diventare indipendenti finanziariamente, riuscendo ad uscire dalla schiavitù del lavoro. Il sistema funzionerebbe con algoritmi in grado di “intercettare i movimenti dei mercati” e quindi di assicurare dei guadagni automatici a tutti. Sarebbe richiesta solamente una registrazione, il caricamento di un deposito (da 250 euro) e l’avvio del fantomatico software di analisi.

The Wealth Matrix
The Wealth Matrix

Ma c’è da fidarsi? In realtà, dopo aver provato questo sistema, ci siamo resi conto che la situazione è completamente diversa. Wealth Matrix in realtà non funziona assolutamente, e tutti i soldi che vengono versati in questo sistema verranno “fatti sparire” sapientemente dagli inventori del sito. Come molte volte accade, gli utenti inesperti si accorgono troppo tardi di essere capitati su siti del genere, perdendo tutto in pochi attimi.

Wealth Matrix Truffa?

Possiamo quindi dire che il Wealth Matrix è una truffa? A questo ci penserà la Magistratura, il numero di segnalazioni giunte alle forze dell’ordine è sicuramente alto. Gli utenti che ci hanno segnalato The Wealth Matrix sono già svariate decine. Non c’è infatti assolutamente bisogno di sapere se il The Wealth Matrix è una truffa o meno: quello che possiamo dire è che si tratta a tutti gli effetti di un metodo che non funziona. A conferma dei tanti dubbi posti sul sistema, troviamo inoltre una serie di campanelli d’allarme ben visibili. Si parte ad esempio dall’assenza di una licenza ed autorizzazione reale da parte di un’autorità europea, passando per i tipici messaggi di marketing molto spinti, fino ad arrivare al servizio d’assistenza inesistente.

Alternativa a Wealth Matrix

La migliore alternativa per poter investire sui mercati finanziari, anche se non hai alcuna esperienza, è il Copy Trading. Con questo sistema è possibile ottenere in modo speculare le stesse strategie di altri trader. Il broker che mette a disposizione tutto ciò è eToro, ossia una piattaforma regolamentata nel nostro territorio e che propone tantissimi strumenti integrativi per gli utenti registrati. Come iniziare? Ecco i pochi e semplici passaggi:

  1. apri un account dal link in basso;
  2. carica un deposito iniziale (si può partire anche da 50 euro);
  3. seleziona i trader che ti interessano, valutandoli sulla base di più aspetti e parametri;
  4. avvia il Copy Trading ed ottieni la replica delle posizioni dei trader scelti (puoi inoltre testare questa funzione anche tramite un ottimo account demo).

Clicca qui per registrarti su eToro

Wealth Matrix Opinioni

Le opinioni su Wealth Matrix sono nettamente negative. Molti utenti lamentano previsioni errate che hanno portato a perdite finanziarie significative. Alcuni descrivono il servizio in modo pessimo, accusando l’azienda di promuovere guadagni facili senza offrire alcun valore reale. Queste recensioni trasmettono un forte senso di delusione e frustrazione, avvertendo altri potenziali clienti di evitare il servizio a causa delle loro esperienze negative. Sui principali canali di recensioni, la valutazione complessiva di Wealth Matrix non supera mai le 2,0 stelle su 5 (punteggio alquanto pessimo, sulla base di centinaia di recensioni).

Wealth Matrix Recensioni

Recensione 1:

“Non raccomanderei Wealth Matrix a nessuno. Ho provato il loro servizio e sono rimasto deluso. Le loro previsioni erano sbagliate e ho subito delle perdite significative. Sembrano solo interessati a vendere il loro prodotto senza preoccuparsi realmente dei risultati dei loro clienti.”

Recensione 2:

“Wealth Matrix è stato un incubo totale. Avevo letto promesse di guadagni facili, ma tutto ciò che ho ottenuto è stata una perdita di tempo e denaro. Non è inoltre possibile parlare con alcun tipo di assistenza!”

Altre truffe simili

Note finali

In questa guida approfondita abbiamo esposto nel dettaglio uno dei tanti sistemi che non funzionano nel settore del trading online, ossia Wealth Matrix. L’assenza di una reale regolamentazione e la presenza di tantissime recensioni negative, sono bastate per cercare soluzioni reali e professionali, come ad esempio eToro. Grazie al suo Copy Trading puoi iniziare anche se non hai esperienza, seguendo altri trader e scegliendo in autonomia quando versare.

Clicca qui per iscriverti su eToro ed accedere al Copy Trading

FAQ

Qual è il deposito minimo su Wealth Matrix?

Secondo le informazioni riportate sul sito ufficiale il deposito minimo richiesto ammonterebbe a 250 euro. Abbiamo tuttavia ricordato che il sistema non funziona e che è bene fare affidamento solo su alternative con reali licenze.

Wealth Matrix è sicuro ed affidabile?

No, Wealth Matrix non dispone di nessuna licenza e di nessuna autorizzazione per prestare servizio nel nostro territorio. Effettuando rapide ricerche online, è inoltre possibile imbattersi in tantissime recensioni ed opinioni negative.

[Totale: 0 Media: 0]
Lascia un commento