Vanguard Group Investimenti [2024] Opinioni e Recensioni

Vanguard Group è una delle società leader nella gestione di portafogli di investimenti. Qui a Trading Online Guida sono ormai diversi anni che recensiamo le numerose soluzioni per investire online. Oggi ci occuperemo di Vanguard Group, analizzando i pregi ed i difetti. Continua a leggere per saperne di più.

Durante l’ultimo periodo abbiamo notato che sono aumentate le ricerche proprio per questa piattaforma di servizi americana.

In questa pagina potrai scoprire se la società d’investimenti Vanguard Group è affidabile o meno per la gestione di un portfolio d’investimenti. Per tutti coloro che invece non dovessero trovare le soluzioni d’investimento Fornite da Vanguard interessanti o competitive, proporremo anche delle alternative molto valide.

Vanguard: che cos’è e come funziona

Vanguard
Vanguard

Vanguard Group (o semplicemente: Vanguard) è una società d’investimenti tra le più grandi in tutto il mondo. La società venne fondata nel 1975 da John Bogle, a Malvern, un sobborgo di Philadelphia, in Pennsylvania.

Vanguard si trova all’avanguardia nel settore dei fondi comuni di investimento ed è invece la seconda società al mondo per quanto riguarda i fondi negoziati in borsa. Ma tra i suoi servizi rientrano anche i seguenti:

  • Servizi di intermediazione
  • Contabilità
  • Pianificazione finanziaria
  • Gestione di patrimoni
  • Servizi fiduciari

Vanguard Group: storia e Filosofia

La compagnia prende il nome da un’importante nave del 18 ° secolo. Significa “in prima linea”. Il nome, con gli anni, si è poi rivelato abbastanza appropriato in quanto la società è diventata il leader nel servire gli investitori.

Sin dalla sua fondazione nel 1975, Vanguard si è contraddistinta come un tipo molto diverso di impresa di investimento. Vanguard è stata fondata su un’idea semplice ma rivoluzionaria: una società di fondi comuni di investimento non dovrebbe avere proprietari esterni. Il fondatore John C. Bogle ha strutturato Vanguard come una società di fondi comuni, di proprietà del cliente e senza proprietari esterni.

Questo quadro ha consentito al team di Vanguard di mettere i propri clienti al primo posto e ridurre continuamente i costi di investimento. Senza dubbio, i costi operativi sono stati un fattore importante per la performance, sempre molto solida dei fondi Vanguard nel tempo.

La struttura di Vanguard rimane unica nel settore. Nel presente la società è ampiamente riconosciuta come leader negli investimenti a basso costo e dei sostenitori fermi degli interessi di tutti gli investitori.

Navigare in una moltitudine di scelte di investimento e mantenere la concentrazione in mercati imprevedibili può essere difficile. Vanguard rende semplice raggiungere questo obiettivo, grazie ad un team che rispecchia tutt’oggi la visione di Mr. Bogle.

Vanguard: costi

Tra i punti forti di Vanguard troviamo una trasparenza dei costi, professionalità nelle comunicazioni ed una gestione del rischio all’avanguardia.

Si tratta di caratteristiche difficili da trovare nel mondo della finanza, dove spesso troviamo un conflitto d’interesse tra i fondi del cliente e quello della società.

Vanguard ha sempre cercato di venire incontro ai bisogni del cliente, attraverso un rapporto etico di fare azienda, dove i propri interessi sono allineati con quelli del cliente.

Ma adesso che abbiamo visto nel dettaglio la società di Vanguard, possiamo veramente dire che aprire un conto con questa società conviene? Continuiamo la nostra analisi dettagliata, analizzando Vanguard come abbiamo fatto in passato con altre società come Fineco, WeBank, IW Bank, Morning Star e molte altre ancora.

Vanguard Conviene?

Vanguard conviene veramente? È questa la società adatta per investire i propri risparmi?

Tutto sommato, non possiamo evitare di parlare della qualità del servizio di questa società, che da anni sta facendo un lavoro egregio. Tuttavia, ci sono presenti alcuni punti negativi che rendono gli investimenti con Vanguard poco vantaggiosi.

Nella maggioranza dei casi, il servizio di Vanguard è inaccessibile per l’utente comune. Si tratta infatti di un investimento per persone facoltose e con una grande conoscenza della finanza. Vediamo insieme questi punti:

  • Difficoltà dell’investimento: questo è senza dubbio l’aspetto più difficile, ma è superabile. Per iniziare con i fondi di investimento è necessario conoscere i mercati molto bene, altrimenti si rischia di lasciare semplicemente in mano a sconosciuti il proprio denaro.
  • No nuovi account: questo è l’ostacolo principale per iniziare con Vanguard. Del 2014 Vanguard non accetta più nuovi utenti. Per il momento è quindi impossibile operare con questa azienda!
  • Deposito minimo: come ci si può aspettare, con Vanguard n on è possibile iniziare a negoziare su fondi di investimenti con 100 o 200 euro. Servono bensì capitali cospicui prima di poter pensare di entrare in Vanguard.

Visti questi svantaggi, quale soluzione potresti adottare se hai un capitale da investire? Vanguard non accetta più clienti e le sue condizioni sono alquanto inaccessibili per molti.

Vanguard: considerazioni finali

Durante l’articolo abbiamo visto come Vanguard sia una delle pi
Grandi società finanziarie di gestione di investimenti attualmente attive.

In molti desiderano utilizzare i servizi di questa società. Tuttavia questa società non offre i propri servizi a tutti. In questo momento le iscrizioni sono chiuse e non è possibile aprire un conto con Vanguard.

Leggi anche:

[Totale: 0 Media: 0]
1 Commento
Lascia un commento