Ubrokers Opinioni e Recensioni [2021] Funziona o Truffa?

Durante questa mini guida ci occuperemo di analizzare la piattaforma di Ubrokers, analizzando i suoi servizi e le peculiarità che lo contraddistinguono.

Noi di Trading Online Guida ci raccomandiamo sempre con i nostri utenti di utilizzare esclusivamente piattaforme autorizzate e regolamentate in quanto l’attività d’investimento dovrebbe essere sempre effettuata con grandissima professionalità e serietà. Per non parlare delle numerose truffe architettati da veri e propri maestri dell’inganno, sempre più presenti in questo settore.

Proprio per questo ci occuperemo di analizzare nel dettaglio le regolamentazioni e le licenze che utilizza Ubrokers per poi analizzare nel dettaglio i servizi offerti agli utenti.

Per visitare la home page di Ubrokers, clicca qua.

Ubrokers: è regolamentato?

Ubrokers è una piattaforma affidabile e seria, in quanto dispone la regolamentazione CySEC che gli consente di erogare i suoi servizi sul suolo europeo rispettando le normative europee MiFID.

Nello specifico, la regolamentazione MiFID è un tipo di direttiva che regola i servizi d’investimento e i fornitori presenti nel settore. Queste sono disposizioni estremamente severe, che tutelano gli investitori. Non è quindi così semplice soddisfare i requisiti imposti dalla MiFID. Ubrokers, ovviamente, soddisfa questi requisiti e grazie alla sua licenza CySEC è in grado di erogare i suoi servizi senza problemi e nel pieno rispetto delle regolamentazioni.

Ubrokers Piattaforme di trading

Ubrokers offre alcune delle soluzioni di trading più utilizzate al mondo, stiamo parlando della Metatrader 4 e del classico WebTrader.

MetaTrader 4

Questa piattaforma, già dalla sua fondazione nell’anno 2004 è diventata in poco tempo un punto di riferimento molto importante per ogni Trader. Sono veramente in molti ad utilizzarla, sia gli utenti alle prime armi che i professionisti.

È possibile scaricare la metatrader sul Desktop, e risulta estremamente veloce da aprire, e possiede tutti i principali indicatori già integrati dentro l’interfaccia. Senza troppi mezzi termini, possiamo affermare che questa rappresenta la scelta migliore per operare su praticamente qualsiasi asset, sia per le azioni che per quanto concerne le criptovalute.

Scaricabile sia su Macintosh, Linux che su Windows, effettuare il download è immediato e bastano pochi minuti per completare la registrazione ed iniziare ad operare con la versione MT4 di Ubrokers.

WebTrader

È possibile accedere alla piattaforma web di Ubrokers direttamente dal sito internet della piattaforma. L’interfaccia è pulita e facile da navigare mentre consente anche di fare trading con un clic, mette a disposizione sei diversi tipi di grafici, oltre ad una discreta selezione di indicatori. È inoltre possibile sovrapporre più strumenti grafici per analizzare il sentiment del mercato.

L’unico inconveniente principale è la personalizzazione limitata disponibile. Tuttavia, è una piattaforma intuitiva che soddisferà le esigenze della maggior parte dei nuovi trader.

Spread e commissioni Ubrokers

Il modello di business di Ubrokers si basa sugli spread, che risultano essere competitivi per i titolari di conti VIP a 1,1 pips su EUR/USD e 1,4 pips su GBP/USD. Tuttavia, gli spread risultano essere meno competitivi con i livelli di account inferiori.

Ubrokers addebita commissioni di prelievo al 3,5% per le carte di pagamento e fino a € 30 per i bonifici bancari una volta esauriti i prelievi mensili gratuiti.

Leva Ubrokers

A causa delle normative ESMA, i clienti al dettaglio sono limitati a tassi di leva di 1:30. Questo per impedire ai trader di aumentare la loro esposizione al rischio. I trader professionisti di Ubrokers beneficiano di tassi di leva fino a 1:400.

App mobile Ubrokers

Ubrokers App Mobile
Ubrokers App Mobile

Ubrokers mette a disposizione una versione mobile della sua piattaforma Web Trader personalizzata. L’app Ubrokers è disponibile su dispositivi iOS e Android e consente di ricevere notifiche push in modo da garantire che nessuna opportunità di trading venga persa. Con la possibilità di aprire e chiudere posizioni, analizzare grafici e seguire i prezzi di tutti gli asset negoziabili, la piattaforma mobile è facile e funzionale da utilizzare.

Modalità di pagamento

I conti Ubrokers possono essere finanziati utilizzando carte di pagamento (VISA, Mastercard, American Express, PostePay), portafogli elettronici e bonifici. Il broker accetta USD, GBP ed EUR. Il deposito minimo è di euro 250 ed i pagamenti solitamente vengono elaborati il medesimo giorno, sebbene questo possa richiedere più tempo se viene fornita una documentazione errata su richiesta di prelievo. Sebbene non ci siano commissioni per i depositi, i prelievi possono essere costosi se effettuati frequentemente; ogni tipo di conto offre un certo numero di prelievi gratuiti prima dell’applicazione di costi aggiuntivi.

Ubrokers tipi di conto

Un altro vantaggio molto interessante di Ubrokers riguarda la varietà delle tipologie di conto, dedicate sia agli utenti alle prime armi così come agli utenti più esperti.

Le tipologie di conto sono più di quattro ed iniziano dal livello “basic”, ideale per tutti quelli che si iniziano a fare Trading Online per la prima volta, fino alla tipologia Vip dove è disponibile un account manager dedicato e spread bassissimi, con i quali si potrà investire con grande professionalità.

Vediamo insieme le quattro tipologie di conto disponibili su Ubrokers:

Ubrokers Tipi di Conto
Ubrokers Tipi di Conto
  • Base: è la tipologia di conto standard per iniziare ad investire. Per utilizzare questo conto sono sufficienti solo 250 euro. Si tratta di una cifra accessibile per la maggior parte delle persone.
  • Oro: tipologia di conto accessibile con soli €5.000, con la quale sarà possibile accedere al conto Gold, che si caratterizza per la presenza di Spread bassi e per la possibilità di accedere gratuitamente ad un Webinar differente ogni mese che consentirà agli utenti del Broker di migliorare le proprie competenze in materia di investimenti.
  • Platino: questa tipologia di conto offre, tra le numerose cose, delle utili lezioni individuali che si basano su temi complessi. Si tratta di un corso atto a comprendere al meglio ogni singolo aspetto sul trading online ed i mercati finanziari, cercando di capire la relazione cause-effetto per operare in modo profittevole.
  • Vip: il conto VIP è composto da supporto 24/7, spread molto più bassi e prelievi senza commissioni. Tutto ciò che un trader può volere da un conto di trading online lo può trovare in questa tipologia di conto.

Conto Demo

Ubroker offre un account demo che consente ai trader di esplorare nuove strategie, accumulare esperienza, e provare le due piattaforme di trading disponibili. Con 100.000 euro di denaro simulato automaticamente disponibili, non ci sono rischi per il propri fondi.

Ubrokers corsi di trading

In precedenza abbiamo accennato ai corsi di trading online forniti da Ubrokers. Vediamoli insieme nel dettaglio.

Questa sezione si divide nelle seguenti aree:

  • Ebook;
  • Analisi tecnica;
  • Leva e margine;
  • Glossario del trader;
  • Analisi fondamentale;
  • Calendario economico.

In ogni settore è possibile trovare un percorso didattico specifico, con contenuti scritti da professionisti del settore e di facile comprensione anche per gli utenti alle prime armi. Ciò che i clienti di Ubrokers amano particolarmente è l’Ebook. Si tratta di una guida estremamente ben fatta che tratta numerosi argomenti, di cui molti risultano essere tra i migliori quando si tratta di investire online.

Nello specifico Ubrokers può vantare oltre 11 Ebook, i quali sono disponibili gratuitamente e senza nessun vincolo. Si tratta di guide incentrate su argomenti prettamente pratici, partendo dall’analisi fondamentale e tecnica fino ad arrivare alle strategie operative, con l’obiettivo di fornire al cliente informazioni aggiornate, pratiche ed utili per investire sui mercati finanziari.

Insomma, non si tratta delle classiche guide piene composte da tantissima teoria e tecnicismi. Con Ubrokers è possibile realmente imparare ad investire con successo!

Ubrokers Mercati Disponibili

Su Ubrokers è possibile investire su praticamente qualsiasi tipologia di mercato, partendo dalle azioni, materie prime fino ad arrivare criptovalute. La maggior parte di questi mercati sono disponibili attraverso i contratti CFD (Contract For Difference), e con quindi la possibilità di investire sfruttando i seguenti vantaggi:

  • Spread bassi
  • Zero commissioni fisse
  • Operazioni aperte/chiuse con un click

L’interfaccia per negoziare ogni Asset è facile da utilizzare e presenta funzioni base comprensibili da tutti. Ecco un esempio:

Ubrokers Interfaccia
Ubrokers Interfaccia

Ovviamente, come già precisato, sarà anche possibile negoziare direttamente su Metatrader.

Ma quali sono le tipologie di mercati disponibili sulla piattaforma di Ubrokers? Qui di seguito puoi trovare la lista completa:

  • Indici
  • Forex
  • Azioni
  • Criptovalute
  • Materie Prime
  • ETF

Tutti gli asset contenuti in queste tipologie di mercato, sono negoziabili senza commissioni fisse. Inoltre, gli spread sono tra i più bassi del mercato.

Ubrokers segnali di trading

Passiamo adesso ad analizzare una delle funzionalità più interessanti in assoluto di Ubrokers: i segnali di trading online.

Che cosa s’intende con questo? Dobbiamo spiegare più nel dettaglio in cosa consiste questo aspetto. Con il termine segnali di trading s’intende un servizio fornito in esclusiva da Ubrokers fornito in collaborazione con Trading Central, un centro di analisi tecnica. Attraverso questo strumento, gli utenti potranno analizzare i mercati con l’aiuto di un algoritmo, alla ricerca di occasioni per investire.

Nel momento in cui si verificherà un occasione di investimento di successo, l’utente riceverà una notifica in tempo reale che suggerisce su quale mercato e quando investire.

Per richiedere i segnali di trading Ubrokers, clicca qua.

Ubrokers

Considerazioni finali

Durante questa mini-guida abbiamo visto nel dettaglio la piattaforma di Ubrokers, un broker di trading avanzato e di grande successo. La sua piattaforma risulta essere estremamente valida, così tanto da essere usata da milioni di utenti in tutta europa.

Grazie alle funzionalità di MetaTrader 4, il corso gratuito ed il servizio di notifiche gratuito, investire con Ubrokers risulta essere un’esperienza professionale e garantita in base alla licenza CySec.

[Totale: 0 Media: 0]
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.